Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

#357 - Vietato ai minori
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 11 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 18 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 16 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 39 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 87
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #357 - Vietato ai minori
MessaggioInviato: dom mar 17, 2019 5:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Buon numero, riletto dopo qualche anno. Solo una domanda, non polemica, per @bertuccia: perché Dylan trasuderebbe buonismo al pensiero di SPOILER (vale o è in prescrizione dopo 3 anni)? salvare le persone dall'incendio? Non sarebbe stato affatto il personaggio che conosciamo se non ci fosse stata una battuta su questo, allo stesso modo che il finale de GLI UCCISORI stride ancora dopo quasi 33 anni a mio giudizio. Il tema era complesso ma ne sono usciti bene: mostrando il minimo ottengono il massimo nelle scene dei finti film, un po' meno nella caratterizzazione del cattivo principale, ma a conti fatti è una delle migliori e più solide sceneggiature di Ruju. Votato buono ma avrei messo uno scolastico "distinto" se c'era: rileggendolo insieme alla "Macchina umana" e al successivo "Prezzo della carne" forma una trilogia assai valida. Numeri simili ce li saremmo sognati fino a 5 anni fa, passata l'epoca gloriosa, e bisognerebbe avere l'onestà di riconoscerlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #357 - Vietato ai minori
MessaggioInviato: dom giu 14, 2020 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

vietato ai minori
a volte ritornano... nessuna nostalgia da parte mia, storia sgangherata, sgradevole sia nel senso buono che nel senso cattivo, prevale il secondo
due scene snuff prolungate, sadomasochismo difficilmente eguagliabile, qui altro che altro che vietato ai minori, bisognava chiamare la buon costume...
il collante tra le varie cattiverie è, purtroppo, mediocre, inizio che mi ha ricordato "polvere di stelle" (altri tempi), poi tocca sorbirsi pure la "morale" del cattivone di turno...
trash a livelli medio-alti: l'aereo, gli energumeni, tipici personaggi rujani... la platea di dementi, i ridicoli ectoplasmi, la ridicola morte del regista
un controfinale in odore (e che odorino, slurp) di serie zeta chiaverottiana e una bella cagata metal a suggellare il tutto :?
si sfiora una risicatissima sufficienza grazie ai buoni disegni di furnò e armitano, ma nelle convulse fasi finali si perde cognizione
copertina epica

voto 5


Ultima modifica di Kramer76 il sab set 12, 2020 1:18 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #357 - Vietato ai minori
MessaggioInviato: dom giu 14, 2020 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Basta dire "chiaverottiano" e anche :r: sconterà le sue colpe, in uno snuff in cui Claudione lo sevizia appeso ad un nurago mentre gli intima di non seguire più le sue orme, da buon ovino sardo... :roll:

ALOHA CAMBIARE CAPRO ESPIATORIO
PORTA MALE?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it