Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

#355 - L'uomo dei tuoi sogni
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 5 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 6 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 23 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 36 ]
Ottimo (9-10) 31%  31%  [ 32 ]
Voti totali : 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
ma alla fine questo dyd sbrilluccicoso ha effettivamente fatto meglio della media vendite degli altri?

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Copertina da figurine dell'esselunga...imbarazzante.
La storia mi è piaciuta moltissimo, sull'orlo dell'ottimo.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 22, 2016 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
A me tutto questo fastidio la copertina non l'ha dato. E' una sperimentazione, un surplus, una peculiarità.
Mettetelo in fila con gli altri albi e TAAC l'effetto non c'è più.
Senza contare che non c'è stato nessun sovrapprezzo.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: dom apr 24, 2016 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Ferrara
La copertina è un ottima idea, particolare e da collezionare. E' la storia , la parte più importante, che deve essere bella. insieme ovviamente ai disegni. Qui con Dylan i disegni sono sempre molto buoni, le tavole sono fatte benissimo e gli autori sono più che lodevoli. La sceneggiatura e il soggetto, a parte quelle rare di Fabrizio Accattino o Alessandro Bilotta, sono quasi inesistenti. su questo punto mi rammarico sempre molto. A oggi preferisco di gran lunga Nathan Never o pure il morgan Lost del buon Claudio, che nell'ultimo albo mi ha davvero piacevolmente stupito. Come dovrebbe essere in Dylan, ma.....

_________________
so long baby...sono come tu mi vuoi.
intenditrice eh, dovresti vedermi nudo a cavallo...
impazziresti....
per il cavallo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
Storia di cui avevo altissime aspettative, ma che si rivela semplicemente "buona" e non "ottima". La scrittura di Paola è sempre di alto livello, ma la storia in sé non mostra emozioni così alte da meritare voti altissimi. Angosciante e cattiva al punto giusto, paurosa e sviluppata molto bene, ma con un soggetto di base non così originale e accattivante.
Molto buoni i disegni di Martinello, anche se a volte creano un po' di confusione per l'altissimo livello di dettagli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 13, 2016 7:30 pm
Messaggi: 32
Località: Parma
Votato ottimo, almeno da 8.
La sceneggiatura è angosciante, è una vera storia horror!
le sequenze
Spoiler!
del "cattivo" che si avvicina nei sogni

ottengono l'effetto sperato, e il finale non è banale.
Disegni sopra la media; il Dylan di Martinello mi piace molto, assomiglia a quello di Villa..
Spoiler!
L'uomo dei sogni poi è veramente spettacolare

La ragazza invece in alcune tavole sembrava un'altra;
le splash page sono tutte molto belle..
L'unico difetto è che ogni tanto c'è un pò di confusione.
In generale apprezzato molto, soprattutto se confrontato con Miseria e Crudeltà :? :?

_________________
Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 3:21 pm
Messaggi: 121
Accettabile. Copertina orrenda (la mia neanche brilla), storia sufficiente e disegni accattivanti. Tutto sommato vale il suo prezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
Nemmeno la mia brilla... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Non brilla né la copertina né la storia.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: lun mag 16, 2016 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Quoto Surv. :D
Bel soggetto, ma si poteva sfruttare mooolto meglio. La buona Paola più che sforzarsi di creare l' atmosfera ha pensato a rendere più accattivante la lettura snocciolando morti scannati e stragi spettacolari. Che sono sempre cose apprezzatissime, eh, ma l' impressione è che si sia puntato praticamente solo su questo relegando l' aspetto più psicologico alla soluzione finale, che pure non mi ha convinto pienamente.
Spoiler!
Aver ucciso uno che voleva stuprarti è un segreto così terribile? Certo, per alcuni può essere un enorme fardello, ma dal punto di vista narrativo non è certo una trovata esaltante.
Peccato, perchè l' antagonista a questo giro aveva un grande potenziale e l' intuizione era in pieno stile Dylan Dog nonchè degna della genialità dell' autrice. Però mi è parsa un po' un' occasione persa. E per sbaglio ho cliccato "buono" anzichè "accettabile". Ma può andare anche così, visto che globalmente darei un 6,5.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: mer giu 22, 2016 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Tornato in Italia finalmente l'ho letto anche io.

Rimango sbalordito dai tanti voti negativi. Il mio è un OTTIMO.

Storia che non mi ha permesso di lasciare la lettura dalla prima all'ultima vignetta, non solo splatter ma HORROR...

FINALMENTE!!!

Pagina 76 con l'uomo con la scritta FAGGOT sul petto e la pistola ad aria compressa di fianco e una delle cose più inquietanti viste negli ultimi anni.

Scene splatter gestite molto bene.

Soluzione finale tutto sommato accettabile. Non mi aspettavo chissà quale garbuglio da risolvere. Non la trovo neanche banale.

Brava Paola.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: mer ago 10, 2016 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
Già la copertina porta qualcosa di nuovo, anche se l'effetto è molto anni '80.
La storia mi è piaciuta e devo dire che questa volta la Barbato ha creato un'alchimia che funziona, un personaggio sovrannaturale credibile e al tempo stesso ben strutturato tra cinismo e affronto dei drammi quotidiani.
Dylan Dog è in forma e si mette in gioco anche se, come spesso accade nelle storie di Paola, c'è un'incongruenza grande come una casa:

Spoiler!
Dylan si spaccia per poliziotto, obbliga il farmacista a raccontare del foglio, va alla farmacia con gli altri "insonni" e non subisce conseguenze? Carpenter avrebbe l'occasione per sbatterlo dentro e buttare via la chiave, invece scorre tutto liscio. Mah.


I disegni di Martinello sono molto espressivi, ricordano il miglior Celoni. Uno dei migliori albi della nuova gestione e probabilmente anche uno dei migliori della Barbato. Scavare nei sensi di colpa era qualcosa che mancava a Dylan, quantomeno dal punto di vista di incubo ricorrente. Speriamo che la strada imboccata continui così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 9:21 pm
Messaggi: 39
Località: A nord di Tunisi
Ho preferito dare una seconda lettura prima di esprimere un opinione, e devo dire che questa storia per me è tranquillamente da 8. Martinello è un disegnatore che mi piace parecchio, lo avevo infatti già apprezzato ne "Il Calvario" e "Addio Groucho",
Spoiler!
e questa idea dello spacciatore messa in scena dalla Barbato, che altro non è che la personificazione di quello scambio che avviene quando una parte bella o fragile o pura di noi muore per far posto alla controparte cinica, brutta e vissuta e poter così continuare a vivere, mi ha colpito molto.

Un plauso alla copertina, che ai tempi mi fece pure discretamente cag...spaventare. Essendo abituato a dormire al buio più totale e avendo dimenticato di aver lasciato l'albo sul comodino, svegliandomi durante la notte ci misi un po' a capire cosa fosse quella luce verde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: dom giu 14, 2020 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

l'uomo dei tuoi sogni
incomprensibili le stroncature che ho letto in questo topic, sono molto più attendibili ed equilibrati i voti nel sondaggio... le emozioni sono soggettive, ma la qualità dovrebbe essere indiscutibile... dovete portare rispetto a PAOLA BARBATO... per me questo è un albo stupendo, il mio preferito per adesso del post-300 insieme a il grande inquisitore e nuova vita
la barbato torna ai livelli dei suoi classici, una sceneggiatura coinvolgente nonostante i temi siano sempre gli stessi (i sogni, l'insonnia, la paranoia collettiva, i traumi, il doppio dylan)
molto bello il rapporto "terapeutico" tra dylan e la fiamma del mese che diventa la "chiave" dell'intero racconto, bello anche il finale alla alcolisti anonimi... in certi momenti non so perchè mi ha ricordato il tocco del diavolo... ma, al di là, dell'aspetto trasandato, il "cattivo" (non a caso lo metto tra virgolette) è un personaggio molto più riuscito a mio avviso
MARTINELLO, che avevo già apprezzato in "il calvario", qui sfodera una prestazione a dir poco entusiasmante soprattutto nei momenti onirici, pagina 76 per citarne una tra le tante, con un collage di porcherie raggelanti come la pedofilia e l'infanticidio, che non è così scontato trovare tra le pagine di un albo bonelliano in maniera così esplicita, almeno non per me
ho gradito l'effetto luminoso nella copertina...

voto 9


Ultima modifica di Kramer76 il sab set 12, 2020 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: dom giu 14, 2020 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Concordo nel gradimento, anche se 9 è davvero troppo. Per me il miglior albo di Barbato sotto la gestione Recchioni.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it