Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

#355 - L'uomo dei tuoi sogni
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 5 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 6 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 23 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 36 ]
Ottimo (9-10) 31%  31%  [ 32 ]
Voti totali : 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: mer apr 06, 2016 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
wolkoff ha scritto:
qualcuno può preferirle Il Crollo.


Io – e anche di molto, a dire il vero. Per me Il crollo era un albo al 100% "barbatiano", questo (come quelli che l'hanno preceduto) lo è solo in parte.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Non saprei, Rimatt... su quale orientare la mia preferenza nel confronto secco, premettendo che io non sono alla ricerca di una Barbato al 100%, ma semplicemente di qualcosa che mi vada a genio senza sentirmi offeso dallo scarso rispetto verso il lettore :x: .

Ho dato in pratica lo stesso voto ad entrambe, anche se il giudizio derivava da altro: lì il soggetto era denso fino al convulso, qui stentato fino alla mestieranza. Lì la sceneggiatura si aggrovigliava nel suppurante, qui scandisce in scioltezza. Lì Freghieri si accomodava, qui Martinello ti scomoda. E in entrambe ci sono delle incongruenze mica da poco (basti vedere la mia discussione con Savelic in proposito), solo che qui mi sono pesate di più.
E se dovessi consigliare all'alias-di-me stesso (a digiuno di entrambe) una sola da portare con sé su un'isola deserta di edicole, credo che comunque propenderei per la prima, più che altro perché ci sono spunti più interessanti a disposizione e meno "lavorettismo", ma non perché sia necessariamente una storia migliore in senso barbatiano :* .

ALOHA DOB 100%
(denominazione origine barbatiana)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 1:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Preciso che con "barbatiano" (aggettivo in effetti un po' fumoso) intendevo indicare una storia intensa e viscerale, che l'autrice pare aver sceneggiato con partecipazione emotiva (quasi) totale. Va da sé che si può benissimo trattare di un'impressione, ma le storie dell'autrice che più mi piacciono possiedono tutte queste caratteristiche. La Barbato degli ultimi tempi dylaniani sembra lavorare di mestiere, senza coinvolgimento e reale interesse per quel che racconta. Questo a prescindere da difetti e farraginosità nello svolgimento della trama (difetto che l'autrice si porta dietro da sempre). Ripeto, è possibile che siano semplici sensazioni che non hanno effettiva attinenza con il modo di lavorare di Paola, ma a mio modo di vedere si tratta di una differenza non da poco.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 9:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
wolkoff ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Comunque ha venduto un botto, nella mia edicola di solito rimangono 4/5 copie fino alla fine del mese, stavolta sono già state vendute tutte!


Siamo contenti per il tuo edicolante. Ma questo non vuol dir nulla a livello di qualità della storia, né di passaparola tra lettori, che ormai è un concetto (tras)andato. E' noto a tutti come Blacky abbia venduto quanto L'assassino della porta accanto... :dito:


confermo che sono cose poco attendibili a livello di dati di vendita, anzi dal mio edicolante sperduto nel paesello di provincia è stato l'esatto opposto: solitamente prendo l'albo o il giorno stesso o al massimo il giorno successivo alla data di uscita e trovo 4/5 copie, stavolta l'ho comprato ieri (quindi una settimana dopo) e c'erano circa 10 copie... ha venduto di meno? l'edicolante ha preso più copie vedendo che sbrilluccica? nessuna delle precedenti? :mrgreen:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
wolkoff ha scritto:
votarxy ha scritto:
Nota sul finale (con ovvio spoiler).

però credo ci fosse un'altra storia con questo tipo di refrain tematico. [u]Solo che non ricordo quale fosse



a me ha fatto venire in mente i Ritornanti ma lì erano i sogni dimenticati che tornavano a galla
O Saluti Da Moonlight pure lì stessa robba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
wolkoff ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Comunque ha venduto un botto, nella mia edicola di solito rimangono 4/5 copie fino alla fine del mese, stavolta sono già state vendute tutte!


Siamo contenti per il tuo edicolante. Ma questo non vuol dir nulla a livello di qualità della storia, né di passaparola tra lettori, che ormai è un concetto (tras)andato. E' noto a tutti come Blacky abbia venduto quanto L'assassino della porta accanto... :dito:


confermo che sono cose poco attendibili a livello di dati di vendita, anzi dal mio edicolante sperduto nel paesello di provincia è stato l'esatto opposto: solitamente prendo l'albo o il giorno stesso o al massimo il giorno successivo alla data di uscita e trovo 4/5 copie, stavolta l'ho comprato ieri (quindi una settimana dopo) e c'erano circa 10 copie... ha venduto di meno? l'edicolante ha preso più copie vedendo che sbrilluccica? nessuna delle precedenti? :mrgreen:


Ha chiaramente ordinato più copie perchè sbrilluccicava, è stato lungimirante, invece il mio edicolante si sta mangiando le mani e mi ha detto:
"A saperlo che sbrilluccicava, ne ordinavo di più!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Ares ha scritto:
wolkoff ha scritto:
votarxy ha scritto:
Nota sul finale (con ovvio spoiler).

però credo ci fosse un'altra storia con questo tipo di refrain tematico. [u]Solo che non ricordo quale fosse



a me ha fatto venire in mente i Ritornanti ma lì erano i sogni dimenticati che tornavano a galla
O Saluti Da Moonlight pure lì stessa robba.


Mhhhnuoh...non si trattava di sogni, era proprio un'altra lovestoria da dimenticare per salvare i diretti interessati, tipo Incubus, ma meno horrorosa. Comunque ti ringrazio Ares :wink: : se non lo sai tu che spezzavi le reni a noi tutti aibeitempi del gioco delle citazioni, vuol dire che forse è soltanto una mia auto-suggestione che il Tizio dei Sogni mi ha rifilato per sbaglio, in cambio dell'oscuramento di alcune perle di Marzano o Gualdoni :?

ALOHA BACK UP DATI DATATI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Mmm l'episodio con Fallen, forse? http://www.sergiobonelli.it/scheda/5956 ... sione.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Nessuno menziona Oltre quella porta? Male, veramente male! Secondo me è uno dei migliori Dylan di sempre.

SPOILER

Per quanto riguarda l'identità del riscossore: ho notato che per molti si tratta di una figura maligna (un demone o mostro), che si nutre di bei ricordi. Io credo che sia più una proiezione di qualcosa che ci appartiene (a noi esseri umani), che fa parte di noi.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
wolkoff ha scritto:
Mhhhnuoh...non si trattava di sogni, era proprio un'altra lovestoria da dimenticare per salvare i diretti interessati, tipo Incubus, ma meno horrorosa


Spiderman Soltanto un altro giorno (One More Day) di Michael Straczynski e Joe Quesada.
E' una storia che non può ASSOLUTAMENTE mancare nella libreria di un lettore di fumetti. :wink:
Per me è una delle storie più belle mai pubblicate, la degna fine dell'arco narrativo di Civil War che ha sconvolto per sempre l'universo Marvel.
Cita:
Siccome sono pigro vi copioincollo la trama da wikipedia:
Spoiler!
May Parker, la zia di Peter, sta lentamente morendo a causa di un colpo sparato da un sicario assoldato da Kingpin, destinato in realtà allo stesso Peter.[3] Peter Parker, disperato, è costretto a chiedere aiuto a Tony Stark per poter pagare le cure, nonostante il loro rapporto si sia deteriorato irrimediabilmente durante gli eventi legati a Civil War; Peter è fermamente deciso ad aiutare zia May in qualunque modo possibile.[4] Peter chiede un consulto al Dottor Strange, che lo informa di non poter fare niente per salvare la donna. Aiuta comunque Peter a contattare nello stesso istante temporale le più grandi menti dell'universo, tra cui Dottor Destino, l'Alto Evoluzionario, Mister Fantastic e Dottor Octopus. Peter tenta di tornare indietro nel tempo, grazie ad un incantesimo che aveva visto nella dimora di Strange, senza il consenso dello stesso, ferendosi. Lo stregone lo guarisce e lo riporta indietro, incoraggiandolo ad arrendersi e a stare vicino alla zia nei suoi ultimi giorni. Sulla via di ritorno per l'ospedale, incontra una bambina, che afferma di avere la soluzione ai suoi problemi.[4]

Peter cerca di parlare con la bambina, ma questa scappa via. Rincorrendola, Peter incontra diversi uomini e una donna vestita di rosso, che lo informa di aver appena conosciuto delle sue versioni alternative, provenienti da universi in cui Peter non è mai diventato l'Uomo Ragno. La donna si trasforma poi nel demone Mefisto, che gli propone un patto col diavolo, affermando di essere l'unico in grado di salvare May. Come pagamento, Mefisto chiede la felicità, in quanto si ciba del dispiacere e dell'infelicità delle persone, di Peter: il matrimonio con Mary Jane. Il demone concede ai due fino alla mezzanotte successiva per accettare o meno la sua proposta.[5]

Peter e Mary Jane accettano il patto, dopo una travagliata e sofferta discussione. Mary Jane sussurra poi una misteriosa offerta a Mefisto, in cambio di far dimenticare al mondo l'identità dell'Uomo Ragno. Il demone acconsente alla richiesta, ma prima svela l'identità della bambina incontrata da Peter: è la figlia che i due non avranno mai, non essendosi mai sposati. Cancella poi il loro matrimonio, i ricordi di Peter al riguardo, e la sua identità segreta nella mente di tutti.[5]

Peter si risveglia da solo, nella stanza in cui viveva da ragazzo, in casa di zia May. Prende parte ad una festa, al quale partecipa anche Mary Jane, organizzata per il ritorno dell'amico Harry Osborn dall'Europa. Peter vede di sfuggita Mary Jane lasciare il party, affranta. Tutti gli ospiti alzano i bicchieri e brindano ad un nuovo giorno.[5]

Però fatevi un favore, recuperatela, la trovate a poco prezzo su questo bel volume che davano con la gazzetta dello sport e il corriere della sera (quindi recuperabilissimo) al prezzo di 9,99 euro.
Immagine
FINE DEI CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
dipintendo ha scritto:
Spiderman Soltanto un altro giorno (One More Day) di Michael Straczynski e Joe Quesada.
E' una storia che non può ASSOLUTAMENTE mancare nella libreria di un lettore di fumetti. :wink:


Scusa, Dip, ma per me One More Day è una zozzeria inqualificabile per la quale Straczynski andrebbe crocefisso in sala mensa. :D Per una volta il problema non è il "come", ma proprio il "cosa": cancellare decenni di continuity (e di storie talvolta mature e appassionanti) in quella maniera... bah, non farmici pensare. :cry: Per dare tutto in mano a Slott, poi! :tc:

L'equivalente fumettistico di un crimine contro l'umanità. :x:

E perdonate l'OT.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Se volete venire a parlarne nell'altro topic :-) :-) . Incredibile come per alcuni qualcosa è un capolavoro per altri una ciofeca incredibile.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
rimatt ha scritto:
Scusa, Dip, ma per me One More Day è una zozzeria inqualificabile per la quale Straczynski andrebbe crocefisso in sala mensa.

Io crocifiggerei Dan Slott a dire il vero e a Mark Bagley farei portare il cilicio :mrgreen:
Per come è concepito il mondo del ragno e tutto l'universo Marvel non c'è assolutamente nulla di strano..anzi, non fosse per Straczynski non so come avrebbero giustificato tutte le discutibili scelte fatte su civil war. :wink:
@alemans ma qui parliamo di Straczynski e Dan Slott...

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 11:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Ma mi sa che è più in topic dall'altra parte che qui dove si dovrebbe parlare dell'albo del mese... :-) :-) :-)

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #355 - L'uomo dei tuoi sogni
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
E' vero, però non siamo proprio ot, dato che il parallelismo lo stiamo facendo proprio con la storia di questo mese. :wink:
Un ultima cosa, poi chiudo l'ot, volevo complimentarmi con Rimatt perché sul fumetto sei davvero un pozzo di conoscenza, davvero è un piacere trovare persone così appassionate di tutto l'universo della nona arte.
:wink:
Passo e chiudOT

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it