Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

#354 - Miseria e crudeltà
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 29 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 27 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 20 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Lord Blendings ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perché quand'era in forza sulle pagine Dylaniane era criticato a destra e a manca, in alto e in basso, avanti e dietro (e secondo me, spesso, pure in modo eccessivo): all'epoca non sapevamo che il fondo da toccare era ancora lontano e stavamo a mezza via :?

Ah, non da me però. :D
A me è sempre piaciuto, per Brad Barron, per le storie disneyane e per quelle Dylaniate. ;)
Anche se, come dice Ortolani, va un po' con tutti... :3
Spoiler!
Immagine

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Ultima modifica di dipintendo il gio mar 17, 2016 9:45 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 9:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
:) :) :) Autostima?? :) :) :) Non ci credo quasi che hai scritto autostima... :) :) :) no tranquillo non ho problemi di autostima. E nel caso nascessero non saranno dei post su CR7 a crearmeli.

Ho risposto al tuo post perchè semplicemente mi sembrava un post pretestuoso e sopra tutto che nulla c'entrava con la riflessione che stavo facendo.

:D :D Scusami, mi viene in mente ancora l'autostima... :D :D :D

Avessi detto "Nei primi 100 numeri precisamente..." avrei capito il tuo post ma volevo solo stare sul vago e nello stesso tempo far capire che all'epoca dei primi 100 numeri, erano veramente pochi quelli che scrivevano DD. Da lì riflettere sul fatto che forse non è solo il numero di storie nuove pubblicate all'anno che può determinare l'abbattimento di qualità. Ma forse sono solo alcuni autori che o non si trovano in sintonia con il personaggio o forse hanno molti più impegni fuori DD. Tutto qui.

Poi falso storico mica male... avessi detto "La seconda guerra mondiale è cominciata nel 1965" capisco. Capisco anche che se avessi detto solo Sclavi e Chiaverotti sarebbe stato uguale e più preciso però falso storico... ce ne passa... :D :D

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 5:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Tito Faraci:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Dovremmo parlarne sul topic dedicato all'autore in questione, ma effettivamente Faraci non ha (ad eccezione probabilmente de I peccatori di Hellborn) suscitato grandi entusiasmi. Forse pesa eccessivamente nella valutazione l'orrendo Un mondo sconosciuto. Altrove dove mi è capitato di leggerlo (Topolino, Tex, Diabolik) mi è piaciuto, sa imbastire una trama e scrivere buoni dialoghi e abbastanza dylaniato lo era quasi sempre... quindi non mi dispiacerebbe ritrovarlo, anche sul Maxi magari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
A dire il vero anche su Tex Faraci non è visto benissimo, almeno tra chi scrive su internet. Sicuramente e di gran lunga il meno amato tra gli attuali autori principali della serie (Boselli, Ruju, Manfredi). Anch'io lo trovo sempre più bolso e quasi sempre fuori registro.
Per altro su Tex ha avuto un percorso molto simile a quello su Dylan Dog: primissime storie convincenti o almeno interessanti, poi un rapido declino con storie anemiche e scritte con lo stampino.

Comunque, capisco la passione di voler distruggere il presente, ma per rivalutare roba come Un mondo sconosciuto, Un fantasma a Scotland Yard e La foresta perduta ce ne vuole di pelo sullo stamaco, eh. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Guarda, io non sono un detrattore a tutti i costi del nuovo corso. La maggior parte delle innovazioni non mi ha convinto, l'ho ripetuto più volte, le storie invece alcune sì, altre no (anzi direi che sono più quelle apprezzate o almeno sufficienti). Quelle che ho letto finora di Simeoni mi sono piaciute sempre meno e mi hanno convinto sempre meno, tanto da arrivare a farmi rimpiangere alcuni autori che mai avrei detto (ma mi succede lo stesso con certe uscite di Mignacco, tanto per fare un altro nome, che mi fanno rimpiangere il sé stesso molto precedente). Così per me una storia piatta e noiosa come Un fantasma a Scotland Yard è allo stesso livello di questa storia altrettanto noiosa che è Miseria e crudeltà. Viceversa Il discepolo, Il grande sonno, Resurrezione le ritengo superiori, senza essere chissà che, ma dylaniate e leggibili. Un mondo sconosciuto è orrendo, l'ho appena detto, ma I peccatori di Hellborn è un buon albo, la migliore di Faraci su Dylan e sempre a mio avviso migliore di certe recenti uscite.
Su Tex non so dire con precisione, perché sono un lettore saltuario, ma quelle che ho letto di Faraci, comprese le ultime tre (nella penultima il soggetto era di Luca Barbieri), mi sono piaciute abbastanza, niente di eccezionale anche qui, ma non noiose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 5:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Aleksandr ha scritto:
Così per me una storia piatta e noiosa come Un fantasma a Scotland Yard è allo stesso livello di questa storia altrettanto noiosa che è Miseria e crudeltà. Viceversa Il discepolo, Il grande sonno, Resurrezione le ritengo superiori, senza essere chissà che, ma dylaniate e leggibili. Un mondo sconosciuto è orrendo, l'ho appena detto, ma I peccatori di Hellborn è un buon albo, la migliore di Faraci su Dylan e sempre a mio avviso migliore di certe recenti uscite.

d'accordo su ogni parola. :dito:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
"Un fantasma a Scotland Yard" solo piatta e noiosa? :o :o :o :o

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Faraci va bene solo su Diabolik.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
"Un fantasma a Scotland Yard" solo piatta e noiosa? :o :o :o :o


Adesso rimpiangere QUEL Faraci mi sembra un po' azzardato, ma ciò non toglie che sia stato in certi casi un autore più che dignitoso, e storie semi-ordinarie come Il Grande Sonno, La voce del Diavolo o persino Piovuto dal Cielo o La decima vittima diano la polvere a gran parte della roba attualmente regolarizzata, non tanto per lo spessore/struttura della storia in sé, quanto per la professionalità non pretenziosa nell'approccio a Dylan ed il suo mondo...
...sconosciuto ( :?: :o :mrgreen: ).
Comunque è un autore che quello che aveva da dire l'ha detto, e dopo prove come Fantasma Cercasi o La foresta perduta ha avuto il buon gusto di defilarsi e di non sostenere che era il pubblico a non capirlo.

ALOHA L'ARCO DI TITO
(è FINITO)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
La storia non è male, i disegni sono anche buoni, è solo questo stucchevole moralismo che permea ogni pagina dell'albo che è insopportabile. E che lo rende indigesto.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 26, 2014 8:54 pm
Messaggi: 129
Località: Salerno
Per la prima volta da quando leggo Dylan Dog e sono partito dal numero 334 (leggendo anche il primo albo in cbr) devo scrivere che non ho ancora finito di leggere questo numero. Penso di aver letto si e no 20 pagine e non ho la minima voglia di riprenderlo, non mi ricordo nemmeno la storia. Quindi non posso nemmeno esprimere un voto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Nnamose raghezzi, è cominciato il girone C, se vi va bene troverete il Benfica... :dito:

viewtopic.php?f=23&t=9421
viewtopic.php?f=23&t=9420
viewtopic.php?f=23&t=9419
viewtopic.php?f=23&t=9418
viewtopic.php?f=23&t=9417


ALOHA IN FINALE MEGLIO NON ARRIVARCI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Survivor ha scritto:
La storia non è male, i disegni sono anche buoni, è solo questo stucchevole moralismo che permea ogni pagina dell'albo che è insopportabile. E che lo rende indigesto.


Si´ pero´ decidetevi una volta tanto,ma non era Gualdoni quello del moralismo scontato a ogni pie´ di pagina ?Io m ricordo pure le critiche al moralismo di Sclavi in storie tipo ´Johnny Freak ´,altri invece, detrattori convinti, gridano al satanismo evidente e straripante nel nuovo corso..Bah,a ciascuno il suo... A me il fatto che i disegni di Tanzillo ,pur facendo un Dylan Dog bono,sono troppo sporchi (pur essendo una figata soprattutto nelle tavole panoramiche e architettoniche(vedere vignettone a pag.85 )...Che volete farci ? Io sono un seguace della linea minimalista e chiara financo franco-belga ...Comunque Tanzillo ha uno stile molto petaloso,echeggiano nel suo tratto richiami roiani ,visioni casertane ,malinconia ambrosiniana e revival trighiani (o trigani ?)..Guarda caso l´autore del numero 2 che questa storia CERCA di omaggiare toppando l´omaggio ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Mi consenta, non ho capito perché se Gualdoni, giustamente a mio avviso, era considerato un moralista da catechismo, anche Simeoni non possa essere additato dello stesso. E forse pure peggio, se posso. Più lagnoso w ripetitivo. Ha una sua visione di Dylan Dog non condivisibile.

Perché Tanzillo sarebbe petaloso? Non si addice solo ai fiori questo neologismo? Ma se alcune tavole sono una figata perché non ti piace? Ha già centrato il suo obiettivo, penso.

C'è un proliferare di disegnatori nuovi e devo dire che sono bravi e rischiano di superare i loro predecessori, ultimamente svogliati e scazzati.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it