Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 7:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

#347 - Gli abbandonati
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 19 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 26 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 31 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 4 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
killerklown ha scritto:
volevo mettere i puntini sulle "i" su delle cose che non è che son brutte o non piacciono a me, ma sono proprio ridicole!


Allora ti divertiresti a discutere qui :D.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 26, 2015 5:09 pm
Messaggi: 17
nedellis ha scritto:
killerklown ha scritto:
volevo mettere i puntini sulle "i" su delle cose che non è che son brutte o non piacciono a me, ma sono proprio ridicole!


Allora ti divertiresti a discutere qui :D.


No, non mi diverto a discutere in un post nato accettando le provocazioni di qualcuno che si diverte a fare vuota retorica.
Mi divertono i confronti costruttivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
perchè "la mano sbagliata" ha la discussione bloccata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
bertuccia2004 ha scritto:
perchè "la mano sbagliata" ha la discussione bloccata?


Perché l'uscita ufficiale è per domani, anche se in alcune zone è arrivato prima. Di solito viene bloccata la discussione perché può succede che qualcuno voti "Insufficiente" o altri voti senza averlo letto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Appena qualcuno segnala che l'albo è effettivamente in edicola, io o qualcuno dei miei colleghi sblocchiamo il topic (che, ad aprirlo prima, si intaserebbe inevitabilmente di utili contributi come "è già uscito?", "qui non c'è", "l'ho comprato ieri" e cose così).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
rimatt ha scritto:
Appena qualcuno segnala che l'albo è effettivamente in edicola, io o qualcuno dei miei colleghi sblocchiamo il topic (che, ad aprirlo prima, si intaserebbe inevitabilmente di utili contributi come "è già uscito?", "qui non c'è", "l'ho comprato ieri" e cose così).


Io l'ho comprato questa mattina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2705
io l'ho già finito :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 27, 2015 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
killerklown ha scritto:
nedellis ha scritto:
killerklown ha scritto:
volevo mettere i puntini sulle "i" su delle cose che non è che son brutte o non piacciono a me, ma sono proprio ridicole!


Allora ti divertiresti a discutere qui :D.


No, non mi diverto a discutere in un post nato accettando le provocazioni di qualcuno che si diverte a fare vuota retorica.
Mi divertono i confronti costruttivi.


Urca, nemmeno a me piace la vuota retorica!


bertuccia2004 ha scritto:
io l'ho già finito :g:


Impossibile! Diceva una volta il sommo curatore.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 26, 2015 5:09 pm
Messaggi: 17
Scusate, vorrei sollevare un quesito: in che tempo si ambienta questa storia rispetto a "... E cenere tornerai"?
Perché sto pensando che se è ambientato subito dopo, è un po' strano che Dylan si sia già ripreso del tutto dal trauma subito, no? Forse doveva risultare un po' più insicuro e titubante? Forse bisognava prendersi del tempo e mostrare che Dylan mostra ancora degli strascichi, piuttosto che buttarla così in caciara?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Ehh, ma in un mese, tra gli spazi vuoti tra un albo e l'altro, ne succedono di cose... :D
Ecco, a parlare di continuity serrata (che non approvo su questo fumetto) poi il lettore per forza di cose arriva a pretendere che si riparta in qualche modo da quanto visto nell'albo precedente. Qui infatti direi che non si vede traccia del turbamento e dello shock (che avevo apprezzati) provati da Dylan nel 346.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Gli abbandonati siamo noi. :cry:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
killerklown ha scritto:
Scusate, vorrei sollevare un quesito: in che tempo si ambienta questa storia rispetto a "... E cenere tornerai"?
Perché sto pensando che se è ambientato subito dopo, è un po' strano che Dylan si sia già ripreso del tutto dal trauma subito, no? Forse doveva risultare un po' più insicuro e titubante? Forse bisognava prendersi del tempo e mostrare che Dylan mostra ancora degli strascichi, piuttosto che buttarla così in caciara?


Il fatto che sia Dylan a essere risucchiato dal mostro perché si sente abbandonato non ti dice niente?
Ma più che scrivere esplicitamente le cose cosa devono fare gli autori? Poi si lamentano se mettono troppi spiegoni...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6872
Località: Inverary 2.0
Veramente Dylan non farfruglia mai di essere abbandonato nel corso di questa storia, né accenna drammi esistenziali dovuti alla trascuratezza altrui... anche perché potrebbe farlo come mantra implicito da 30 anni a questa parte, tanto è ovvia la cosa.
E lo stesso non dice Myrtle, se vogliamo parlare di casistiche per le precedenti vittime dell' "acchiappo" da parte dell'entità solitaria...che è lei a sentirsi abbandonata, in realtà.
Come l'ing. indiano, gli escursionisti, etc. Si dice solo che l'entità abbia gioco più facile su chi si trova DA SOLO (p.54) in quel momento come preda più facile/debole dal mucchio. Deduzione tra l'altro spiegheggiata sommariamente dal non-proprio-lucido Saul, e che viene contraddetta da altre vicende nel corso della stessa storia - Myrtle era in compagnia e non da sola, al momento dell' "acchiappo", e lo stesso dicasi per gli escursionisti, rapiti in blocco :roll:

L'unica cosa che non si abbandona mai in certi commenti è:
Immagine


ALOHA 7xN anni di digrazia... :o

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Aleksandr ha scritto:
Ecco, a parlare di continuity serrata (che non approvo su questo fumetto) poi il lettore per forza di cose arriva a pretendere che si riparta in qualche modo da quanto visto nell'albo precedente. Qui infatti direi che non si vede traccia del turbamento e dello shock (che avevo apprezzati) provati da Dylan nel 346.


Infatti nessuno ha parlato di continuity serrata.

killerklown ha scritto:
Scusate, vorrei sollevare un quesito: in che tempo si ambienta questa storia rispetto a "... E cenere tornerai"?
Perché sto pensando che se è ambientato subito dopo, è un po' strano che Dylan si sia già ripreso del tutto dal trauma subito, no? Forse doveva risultare un po' più insicuro e titubante? Forse bisognava prendersi del tempo e mostrare che Dylan mostra ancora degli strascichi, piuttosto che buttarla così in caciara?


Basta semplicemente smettere di immaginare Dylan immerso in una continuity ed ecco che si evitava di stupirsi per i fatti avvenuti nel 346 e delle mancate conseguenze in questo 347.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6872
Località: Inverary 2.0
La continuity, se di "serrata" si parla, verrà messa in pratica solo con l'avvento della saga da 12 numeri, se mai ci sarà :roll:
Quella attuale funziona "a convenienza" da imprinting pro-neomarchiodifabbrica, sfilacciata, scoordinata, random, via cameo, improvvisata, goffamente allusiva verso retroscena-non-programmati-per-ora, e spesso a scopo puramente markettaro, per ricordare di tanto in tanto "ehi,stiamocambiando Dylanbelli, fatementelocale allenostrefreschetrovate,eh!"
Quindi non ci sono gravi conseguenze se Dylan dimentica tutto l'agonizzare di quello che succedeva un mese prima, e non si ponga a mente fredda domande sul perché qualcuno gli abbia donato una casa dopo averlo torturato psicologicamente.
L'importante è che il caso lo risolva Irma vibrando come un gingil-dildo, qual'è, agli scopi narrativi ultimi :oops:

UN FALLO(HA) DA DIETRO A TUTTI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it