Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

#347 - Gli abbandonati
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 19 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 26 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 31 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 4 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Grazie, Nikolaj, per aver messo coerentemente su carta i miei pensieri. Ottimo post.

L'albo del mese è vagamente godibile e a tratti noiosetto. Poco barbatiano, abbastanza dylandoghiano e per fortuna slegato dalla continuity.
Purtroppo non mi ha lasciato niente.

6.5 :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Myskin ha scritto:
D'altra parte, come lettore, non sento la necessità di comprare albi Bonelli con l'esclusiva motivazione di mantenere in vita la casa editrice, anche se personalmente la adoro. Se l'offerta non mi interessa/convince, non compro, e basta.
E ci mancherebbe il contrario. Ma nel tuo discorso tiravi dentro anche gli autori. E gli alti papaveri di un'impresa devono pensare prima di tutto alla sopravvivenza (lucro).

leonearmato ha scritto:
Grazie, Nikolaj, per aver messo coerentemente su carta i miei pensieri. Ottimo post.
Aridaje.
Ma che c'è un contagio di amnesia in corso?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 12:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:42 am
Messaggi: 164
Dear Boy ha scritto:
E ci mancherebbe il contrario. Ma nel tuo discorso tiravi dentro anche gli autori. E gli alti papaveri di un'impresa devono pensare prima di tutto alla sopravvivenza (lucro).

In realtà pensavo soprattutto a Recchioni, al fatto che - da certe cose che leggo qui o altrove - rischia di arrovellarsi per sempre nell'ombra irraggiungibile di Sclavi restandone l'emulo malriuscito piuttosto che l'erede, e mi chiedevo se non gli convenisse perseguire progetti più personali. D'altra parte c'è Orfani, ora che ci penso, quindi suppongo che un tornaconto in termini di visibilità lo abbia avuto. Però qui si entra in un territorio "commerciale" su cui non ho le competenze per esprimermi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Né emulo né erede, solo un apocrifo.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Ciao Alvise, rispondo alle tue risposte.

Cita:
Oltretutto, il mio era un discorso ben più ampio dato che accentuavo il fatto che Paola Barbato non scrive delle grandi storie dal 2004.


Beh dai, storie belle ce ne erano anche dopo il 2004. Il cimitero dei Freaks, Anime prigioniere e anche (almeno per me) il ventennale e l'ultima (e cenere tornerai). Però qui si va sui gusti personali.

Cita:
La continuity non ha mai fatto bene a Dylan Dog e su questo, forse, dovremmo tutti riflettere.


Prima di dirlo vorrei capire cosa vorrebbero fare con questa continuity e poi giudicare. Per adesso non mi esprimo.
Cita:
Ciò non deve tuttavia spingermi a pensare che non li rivedrò mai più.


Secondo me ne rivedremo ancora. Albi come "I raminghi dell'autunno" e "Il cuore degli uomini" per me lo sono ma anche qui si entra nel gusto personale.
Cita:
Sì, senza dubbio alcuno.


Boh, io continuo a preferire Nel fumo della Battaglia a Il ritorno del Mostro. Non che abbia niente contro quella storia ma mi sembra una storia banale che non mi dice nulla (un po' come Killer), mentre Nel fumo della Battaglia mi ha emozionato. Però ripeto son gusti. Secondo me non c'è un abisso come qualità nel raccontare una storia tra gli albi citati.
Cita:
Mi sembra normale che quando fai una campagna propagandistica degna dell' Istituto Luce le aspettative salgono alle stelle.


Me ne sono fregato io sinceramente di questa campagna. Come già dissi sapevo che non sarebbe bastato l'arrivo di Recchioni o chiunque altro per salvare Dylan Dog (o almeno non nel breve periodo di due anni poiché l'orizzonte di DD copre almeno due anni).
Cita:
Posso essere dunque classificato come un hater ?

Assolutamente no. Non ti giudico come hater ma parlo delle tue idee cercando di non avere pregiudizi (o almeno ci provo).

Caro Dear Boy una volta diedi io ragione a te, oggi tocca a te... è una ruota :-)

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Scusate se turbo il vostro Recchionicentrismo ma su DD son passati autori bravissimi e con meno pretese :) e nessuno si è mai sentito erede di sclavi :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
dipintendo ha scritto:
Scusate se turbo il vostro Recchionicentrismo ma su DD son passati autori bravissimi e con meno pretese :) e nessuno si è mai sentito erede di sclavi :)


Non dimenticare però che Recchioni ha ricevuto l'investitura papale dallo stesso Sclavi, nel corso di una specie di cerimonia ufficiosa. A guardare le foto manca solo la corona a forma di baffi di Groucho. Per questo è giusto che sia considerato, almeno nominalmente, il suo erede (che poi la cosa faccia sorridere è un altro discorso).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Dear Boy ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Grazie, Nikolaj, per aver messo coerentemente su carta i miei pensieri. Ottimo post.
Aridaje.
Ma che c'è un contagio di amnesia in corso?


Ma sì, sono cose già dette. Solo che lui le dice meglio degli altri. Quanto manca a questo forum anche un Kramer76.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Ultima modifica di Altair il ven lug 31, 2015 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
A onor del vero nemmeno Recchioni si è mai definito l'erede di Sclavi...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:42 am
Messaggi: 164
Io non so come sia stato definito/si sia definito Recchioni quando è diventato il nuovo curatore, ma ai miei occhi è del tutto evidente che - almeno sulla carta, non parliamo dei risultati - è forse la persona più importante per l'evoluzione del personaggio dopo Sclavi stesso. Un rapporto paragonabile a quello tra Bob Kane (o meglio Bill Finger) e Frank Miller per quanto riguarda Batman, per intenderci. Ha rivoluzionato un sacco di elementi storici con grande clamore - amplificato da Recchioni stesso sul suo profilo Facebook, nel tentativo plateale di fidelizzare una nuova generazione di lettori - e ha ricevuto un'investitura pubblica da parte di Sclavi che è addirittura uscito dal suo eremitaggio per il passaggio di consegne; quale altro autore di Dylan Dog - Barbato compresa - ha mai goduto di tanto onore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:42 am
Messaggi: 164
(E per inciso, quale autore - per quanto bravo - si autodefinirebbe mai erede di Sclavi? Anche solo in termini di immagine sarebbe un suicidio. Con Sclavi ancora vivo, poi!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Altair ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Grazie, Nikolaj, per aver messo coerentemente su carta i miei pensieri. Ottimo post.
Aridaje.
Ma che c'è un contagio di amnesia in corso?
Ma sì, sono cose già dette. Solo che lui le dice meglio degli altri. Quanto manca a questo forum anche un Kramer76.
Non mi riferivo al concetto.
Ma un utente che ha dato ottimo a buona parte delle storie della fase 2 come può appoggiare il post di nikolaj che è di fatto una totale stroncatura della nuova gestione?

Lo dico anche per non togliere legittimità a chi veniva qui tronfio di sondaggi positivi dicendo "sukate voi talebani!".

dipintendo ha scritto:
mi possono stare sulle oo sia gli haters che Recchioni? O è un binomio indissolubile? :D
No.
O sei con lui o sei contro di lui.
Qui si vive di assoluti.

alemans123 ha scritto:
Caro Dear Boy una volta diedi io ragione a te, oggi tocca a te... è una ruota :-)
:o È stato un momento di debolezza. Non ricapiterà.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Ultima modifica di Dear Boy il ven lug 31, 2015 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Scusate se turbo il vostro Recchionicentrismo ma su DD son passati autori bravissimi e con meno pretese :) e nessuno si è mai sentito erede di sclavi :)


Non dimenticare però che Recchioni ha ricevuto l'investitura papale dallo stesso Sclavi, nel corso di una specie di cerimonia ufficiosa. A guardare le foto manca solo la corona a forma di baffi di Groucho. Per questo è giusto che sia considerato, almeno nominalmente, il suo erede (che poi la cosa faccia sorridere è un altro discorso).

Anche questo è vero ;)
:D
@dearboy :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Cita:
Ma un utente che ha dato ottimo a buona parte delle storie della fase 2 come può appoggiare il post di nikolaj che è di fatto una totale stroncatura della nuova gestione?

Hai ragione a dirlo. Ma col tempo ho dovuto fare ammenda di molti miei giudizi positivi sulla fase due (in seguito a riletture, o col passare del tempo le storie mi si mostravano per quello che erano) e ricredermi sui personaggi che stanno farsescamente seguendo questo secondo Dylan Dog, parlandone, anche e perché no, fuori dal forum.
E poi il post di Nikolaj critica prevalentemente le linee guida dettate da Recchioni sulla gestione complessiva della testata.

Difendo la mia posizione dicendo di esser stato uno dei principali detrattori de Il cuore degli uomini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
leonearmato ha scritto:
Ma col tempo ho dovuto fare ammenda di molti miei giudizi positivi sulla fase due
Vabbè, ma ora chi lo dice al rrobe? :(

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ctbomb e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it