Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 12, 2024 9:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36

#346 - ...e cenere tornerai
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 20 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 15 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 17 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 42 ]
Ottimo (9-10) 33%  33%  [ 47 ]
Voti totali : 141
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #346 - ...e cenere tornerai
MessaggioInviato: lun ago 05, 2019 10:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
N.6 ha scritto:
trevor2015 ha scritto:
La storia è un meta fumetto. Tipo oltre quella porta(li se la prendeva con Sclavi). Qui se la prende con i lettori.


Non ho ancora letto questo albo, quindi non posso commentare la seconda affermazione, quella riferita a "Oltre quella porta" però, a mio parere non corrisponde alla realtà.
Ma il discorso qui è off-topic, quindi ho preferito risponderti nel topic di quella storia:
http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=1507&p=461607#p461607

Cita:
comunque mi viene da pensare che sono inondati di lettere di protesta, le critiche non sono poste solo da pochi talebani da forum


Qui non tieni conto del fatto che un albo Bonelli ha una lavorazione di almeno un anno e mezzo.
Nella sua pagina facebook (e penso che non ci sia nulla di male a riportarlo qui) lei ha dichiarato di aver scritto la storia fra Ottobre e Dicembre del 2013, quando ancora la Fase 2 non era iniziata e che quindi, nessuna parte di questa storia nasce come risposta alle critiche agli albi recenti.


Il Robe di recente ha ammesso di aver modificato pesantemente i dialoghi per cazziare i lettori. Vorrei leggere la versione originale.

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #346 - ...e cenere tornerai
MessaggioInviato: lun set 02, 2019 6:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 07, 2013 10:29 pm
Messaggi: 112
Albo unico.
Ho provato a leggerlo per sei volte e per sei volte mi è venuto il mal di testa ; come se il mio corpo lo rigettasse.
Non la reputo una gran storia ma suppongo che sarà importante per il n° 400.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #346 - ...e cenere tornerai
MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 02, 2020 9:46 am
Messaggi: 41
qui il dylan nuovo uccide il dylan vecchio, siccome il concetto non è stato recepito nel 400 dylan uccide sclavi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #346 - ...e cenere tornerai
MessaggioInviato: mer giu 10, 2020 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
Immagine

...e cenere tornerai
i fuochi d'artificio, a mio avviso, arrivano verso la fine e alzano il livello della storia dopo una serie di ordinarie allucinazioni tra raminghi e cosplayer
prima la scena di sesso con la zombi, con quell'inquietante figuro nascosto sotto il letto, poi il duello tra i due dylan autocitazione di "la seconda occasione"
per finire la definitiva svolta sul personaggio di groucho (dopo oltre quella porta e il cuore degli uomini) che d'ora in poi sarà impossibile vedere con gli stessi occhi di prima :g:
un finale che valorizza anche il nuovo personaggio di recchioni, john ghost, che pur non apparendo, aleggia minaccioso con il suo piano diabolico
un buon metafumetto, barbato mette ancora una volta il protagonista nel frullatore (mi ha ricordato un pò "l'ospite sgradito", un pò "il persecutore")
toglie la maschera a groucho, ripesca l'amatissimo bloch, scaglia la solita frecciatina al rapporto dylan-donne (dylan non riesce a riconoscere la fiamma del mese) e stuzzica il vecchio lettore, quello del "dylan dog che avete sempre amato", con un quasi monologo paranoico all'insegna della kainofobia, la paura delle novità e dei cambiamenti, titolo bello e beffardo
disegni ottimi dei CESTARO, sempre più venturiani, tra gli altri volti noti ho riconosciuto il compianto robin williams
copertina buona

voto 8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it