Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 3:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

# 332 - Destinato alla terra
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 7 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 10 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 28 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 7 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Sul gelido tavolo dell'obitorio giace un cadavere dal volto famigliare: quello di Dylan Dog!

Immagine

Dylan Dog N° 332


Destinato alla terra


Soggetto: Giuseppe De Nardo
Sceneggiatura:Giuseppe De Nardo
Disegni:Luca Dell'Uomo
Copertina: Angelo Stano



Contrariamente al solito, c’è un grande silenzio, quando l’Ispettore Bloch mette piede a Scotland Yard. Nessuno ha il coraggio di dirgli che Dylan è stato ritrovato morto. Fortunatamente, il cadavere che giace su un gelido tavolo di obitorio non è quello dell’Indagatore dell’Incubo, nonostante avesse addosso i suoi documenti. Il ritrovamento di quel corpo non è che l'inizio di una vicenda che porterà realmente Dylan a un passo dalla morte, segregato e legato a un letto in un’oscura prigione, la mente in preda a orribili allucinazioni!

............................................................................................................................................

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Sono il primo Giuda ballerino :D :
tipica storia di De Nardo ma tutto sommato piu' vicina allo spirito del personaggio .Trama un po' contorta ,a tratti leggermente noiosa ma che regala anche qualche siparietto divertente. Gradevole il ritorno di un comprimario che non si vedeva da qualche tempo.
Il motore di tutto puo' apparire discutibile e l'epilogo non e' da meno. Alcune scene splatter raggiungono livelli piuttosto notevoli :o .

Ho trovato molto interessante il personaggio di Carter e non mi dispiacerebbe affatto rivederlo in altre avventure.
Devo ancora metabolizzare il tutto e per questo non me la sento ancora di esprimere un giudizio. Sicuramente inferiore all'albo precedente ma migliore dell'albo di Marzano.

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 6:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
Copertina buona ...peccato pdr gli odiati pallini...spero che questo scempio finisca presto o dal mio punto di vista dyd diventerà la serie con le copertine peggiori!!!
In ogni caso buonissima realizzazione da parte di stano. .....7..pallinini esclusi!!!

Disegni di dell'uomo ottimi...solo qualche lieve imprecisione su bloch!! Le scene deliranti sono da antologia! ! Voto 8

Storia: mah...bella..disturbante (pregio) confusa (difetto)......il motivo della vicenda mi ha fattl partire un sonoro vaffa.......però i personaggi ci sono e sono caratterizzati bene....anzi un dyd così ci mancava da unbel pò. .inoltre indaga! !!!
Anche a me Carter è piaciuta......speriamo di rivederla!!!!
Promosso anche se con qualche perplessità! !
Voto 7
G.l.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Anch'io spero di rivedere la Carter... soprattutto le sue... tonde e sode! :)

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 5:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Votato 7. Storia carina che si legge in fretta. Almeno qualche personaggio secondario qui è caratterizzato, simpatico poi il finale.
Una domanda, ma cosa c'entrano il titolo e l"horror post" con la storia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Votato 7... con personaggio femminile (Carter) come non se ne vedeva da tempo (così a memoria, son fermo a Mater Morbi). Sarò ben lieto di rivederla tanto più nel futuro prossimo che avremo l'ispettore ostile... lei sarebbe un'ottimo aggancio a Scotland Yard (oltre Jenkins, si intende)...
La storia è intricata e splatterosa... e i disegni di Dell'Uomo li associo troppo al Dylan che fu... e come nel recente passato, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo... il finale ti lascia spiazzato per come si evolvono le situazioni... son contento di questa prova di De Nardo





PS Ripeto: ripeto, Carter è un grandissimo personaggio ed è splendida... coff coff ... fisicamente (merito di Dell'Uomo)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Ultima modifica di Lord Blendings il lun apr 28, 2014 10:39 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Craven ha scritto:
Anch'io spero di rivedere la Carter... soprattutto le sue... tonde e sode! :)


Volo in edicola. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 9:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
quindi mi consigliate di prenderlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Strana storia.
Sicuramente, ha due-tre sequenze niente male però lo svolgimento mi è parso un po' farraginoso.
Tuttavia, la riuscita dell'albo è dovuto in gran parte all'ottima caratterizzazione dell'agente Carter, personaggio carismatico con diverse interessanti sfaccettature ed ad un'atmosfera malsana, quasi morbosa, probabilmente merito anche di Dell'Uomo.

Trama intricatissima - che è un bene -; ho dovuto leggerlo due volte, e credo finalmente di averlo capito.

Voto 7.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 7:32 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Io mi sono sbilanciato e ho dato persino Ottimo (per me un 9).
È la prima volta in vita mia in cui mi piace De Nardo.
La sceneggiatura della storia è ottima, e la spezzettatura in stile "21 grammi" è una trovata estremamente azzeccata. In un fumetto, poi, è davvero insolita.
E poi c'è splatter.
Ci sono capezzoli.
C'è un Imdagatore che indaga.
Una comprimaria credibile.
Dialoghi sufficientemente asciutti.
Disegni molto belli che a me, che di disegni me ne intendo poco, ricordano Max Bunker.
L'unica cosa è che anche a me dovete spiegare titolo, copertina ed editoriale cosa c'azzeccano con la storia.
Editoriale che comunque è ben scritto, IMO.
Insomma, io difetti non ne trovo, e quindi promuovo a pieni(ssimi) voti.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
femosenamedia ha scritto:
Disegni molto belli che a me, che di disegni me ne intendo poco, ricordano Max Bunker.


Se intendevi Magnus, qualche somiglianza l'ho scorta anch'io. :wink:

Comunque, una bella sorpresa! Niente di trascendentale ma pur sempre un buon albo: lo stile di De Nardo è riconoscibile nell'intreccio e nella creazione di un personaggio femminile indovinato (è sempre stato uno dei punti di forza dell'autore), ma si tratta appunto di un De Nardo ispirato e scorrevolissimo.

I disegni di Dell'Uomo sono discreti e piacevolmente retrò, ma rispetto al precedente I sonnambuli si nota già un piccolo passo indietro. Con una storia del genere avrei visto bene anche un Casertano.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
rimatt ha scritto:
femosenamedia ha scritto:
Disegni molto belli che a me, che di disegni me ne intendo poco, ricordano Max Bunker.


Se intendevi Magnus, qualche somiglianza l'ho scorta anch'io. :wink:


Ecco, appunto, me ne intendo poco :oops:
Comunque si, intendevo Magnus.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Aspetto notevole della Carter a parte (merito del buon Dell'Uomo), tiro giù due righe di impressioni.

Storia simpatica e a tratti inquietante, forse un po' troppo "caotica" nella gestione degli eventi temporali (non è facile su carta riprodurre cose stile MEMENTO).

Un gradino sotto a "La Dea Madre" ma se De Nardo continua così non può che regalarci piacevoli storie e... come dice bene rimatt, piacevoli personaggi femminili!

Per quanto riguarda il ruolo dell' Agente Carter ci avevano già spoilerato che sarebbe diventata un personaggio chiave della nuova "svolta", in pratica farà le veci di Block a Scotland Yard... e senza nulla togliere al "vecchio" direi che il nostro Dylan può ritenersi fortunato!

Non amo le bionde, ma dalle premesse sulla caratterizzazione della Carter, beh, potrei fare un' eccezione!

Voto complessivo Buono

PS: VOLA LEBBRA!!! VOLAAAAAA!!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Craven ha scritto:

Per quanto riguarda il ruolo dell' Agente Carter ci avevano già spoilerato che sarebbe diventata un personaggio chiave della nuova "svolta", in pratica farà le veci di Block a Scotland Yard... e senza nulla togliere al "vecchio" direi che il nostro Dylan può ritenersi fortunato!


Ti confondi.
E' Parker. E' un uomo. E' nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2376
Località: Pianeta Terra
Letto tutto d'un fiato, votato accettabile. Storia con capo e coda, senza grandi sbavature, ne si potrebbe trarre tranquillamente il film. Un po' già visto, ma passabile...

Ps: per la prima volta vediamo il pipistrello di Dylan Dog, non credevo avesse una bestia simile...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it