Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 12:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 2 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 9 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 15 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 19 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Un folle gioco mortale, il "poeta del dolore" misteriosamente scomparso e mostri sospesi tra immaginario e realtà!


Immagine



Copertina: Angelo Stano


Io uccido, tu uccidi
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Ugolino Cossu

Lo scopo della gara è sopravvivere. Ogni giocatore è contemporaneamente preda e cacciatore. Si può uccidere con qualsiasi arma e in qualsiasi modo. Per salvare Groucho, l’Indagatore dell’Incubo si ritrova incastrato nella spirale di un gioco mortale, dalle regole folli, nel quale sembra impossibile riuscire a salvare la pelle.

L'attimo morente
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Ugolino Cossu

All’inaugurazione di una sua importante esposizione personale, il celebre fotografo Philip Baxter, definito dalla critica il “poeta del dolore”, non si presenta e da quel momento non dà più traccia di sé… Ma qual è la relazione tra la sua scomparsa e la serie di efferati delitti sui quali deve fare luce Dylan Dog?


Racconti sotterranei
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Ugolino Cossu

Una redattrice della Underground Press prende in esame i numerosi testi horror che le vengono sottoposti dagli aspiranti scrittori, mentre nelle strade di Londra i veri mostri seminano la morte… E i licantropi, gli spettri e le mummie dell’universo letterario orrorifico finiscono per confondersi con quelli della realtà…


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
Mi sono autofatto un regalo di san valentino , il maxi coi disegni di cossu ...
Avro' il gusto dell'orrido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 1:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Ho letto la prima storia.Non mi voglio esprimere perché i miei gusti generalmente non collimano con quelli dei più. Dico solo che non sembra una storia di Dylan Dog. DiGregorio, che di solito non apprezzo, questa volta mi ha stupito!!
Spoiler!
Una storia che di soprannaturale non ha proprio nulla ma che immerge comunque in un incubo terrificante.Ritmo serrato ed atmosfere claustrofobiche più adatte ad un thriller che al nostro fumetto.Probabilmente Di Gregorio si rifà ad un romanzo che non conosco ma secondo me ha svolto un buon lavoro.

Alla fine mi sono espresso, non ho resistito!!! :-D

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Sfogliato al supermercato.

Dylan strabico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Voto 7 la storia di Di Gregorio, 6 quella di Marzano, 5 quella di Mignacco. I disegni di Cossu non mi piacciono, qua e là però non è male, come nella scena della stazione del primo episodio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
6,5
5
5,5


Il solito maxi, purtroppo :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
le tre storie sono a tratti troppo prevedibili ma di piacevole lettura. la qualità è a scendere fino ad arrivare all'ultima delle tre, la meno riuscita.
stesso discorso per i disegni di Cossu che ci offre un'ottima prova, se tralasciamo il solito viso Di Dylan spesso poco riuscito.
Bello il Dylan in copertina, da dimenticare il muro digitale.
Per il toto revisione dico Recchioni per la terza storia.
Votato 7.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Tutte e tre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Complici una delle giornate piu' uggiose dell'anno a Genova ed un alluce fratturato, sono riuscito a finire il "balenottero invernale" in un solo pomeriggio.
La prima storia fila via che e' un piacere.Non proprio in linea col personaggio,come ho detto nel post precedente,ma se la lettura risulta accattivante e la trama è ben sceneggiata si puo' chiudere un occhio. Mi ha fatto divertire e allo stesso tempo vivere la disperata condizione di essere braccato che viene inflitta al Nostro.
Spoiler!
Nessun evento soprannaturale:un gruppo organizzato ,per puro divertimento e per scommettere su chi sara' il piu' virtuoso,mette gli uni contro gli altri un piccolo nugolo di persone scelto a random per coinvolgerlo in un folle gioco omicida fatto di regole assurde e snervanti. I malcapitati sono costretti a sottostare a tali regole poiché ad ognuno di loro e' stato preso in ostaggio un proprio caro. Ne viene fuori un buon thriller dal ritmo serrato e ricco di colpi di scena. ogni tassello giunge al suo posto senza troppe forzature fino all'epilogo finale.
Buon uso dei personaggi .Iin alcune tavole Dylan appare cosi' snervato e disperato da ricordarmi alcuni albi quali Necropolis e La Bomba

Voto complessivo 7
Anche la storia di Marzano e' riuscita a catturare la mia attenzione,invogliandomi a proseguire con curiosita' la lettura!
Spoiler!
Anche L'attimo morente non e' altro che un "giallone" condito pero' con qualche incursione nel soprannaturale. Lievemente inferiore alla prima ,non risulta noiosa.
.
Voto : 6 e mezzo.
La terza storia e' quella che mi e' piaciuta meno. La trovo sconclusionata e dalla sceneggiatura pesante, in alcuni tratti infarcita di retorica e "pistolotti".
Voto 5
I disegni di Cossu non mi sono dispiaciuti. Dovrebbe perfezionare la fisionomia di Dylan...

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: dom feb 16, 2014 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Io sono per tre dieegnatori diversi ogni numero, sempre.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: dom feb 16, 2014 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Un Maxi-Grazie per la risposta, Rrobe... in altri tempi ci sarebbe scappato un (sano) "nun ce rompete".
Quasi rimpiango... :cry:

Comunque quello che è stato detto corrisponde con la liberazione dei nonnetti M&G dall'esilio sul Maxi, durato ben 15 anni.
Quindi potrebbero tornare sulla serie regolare, magari con soltanto una storia all'anno, ma con meno fretta e qualità maggiore.

ALOHA COLLINARI & GIUSSANI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: dom feb 16, 2014 10:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 30, 2012 12:02 am
Messaggi: 14
Proprio mentre lo stavo leggendo prestavo attenzione ai disegni di M&G. Per loro sarebbe uno sforzo grosso, almeno credo, aggiornare la Londra di Dylan, e non solo quella.. i vestiti, le acconciature, i bus, l'architettura... Dylan Dog old boy è perfetto per loro. Tornando al maxi ho votato buono, anche per il Cossu in ottima forma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
maxi san valentiniano che.....stupisce:
Io uccido, tu uccidi
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
FANTASTICA!!!!! storia che batte in qualità' le ultime 2 uscite della regolare!!!!Dylan confuso e smarrito, suspance per 94 tavole......praticamente un piccolo gioiello!!!!! GRANDE GRANDE!!!! VOTO 8.5
L'attimo morente
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
buonissima storia....con un DYD dal 'altri tempi che "si ricorda" il particolare!!!!!alla facciazza del "fotografo" di "...e lascia un bel cadavere"......qualche "giochino di coincidenze, qualche "tranello" e "quasi gradito ritorno "bobby"....^_^ altra storia che batte le ultime 2 della regolare !!!!! VOTO : 8
Racconti sotterranei
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
la piu' deboluccia delle tre .....anche se la piu' divertente da leggere con le parentesi dei raccontini!!!!!! ^_^
in un paio di vignette ho respirato l'aria di lupo de "l'ultimo plenilunio".........peccato per il finale un po'"forzato".......in ogni caso storia migliore di "trash island"!!!!! VOTO : 7
Disegni: Ugolino Cossu
Lord Cossu non si smentisce mai......sempre un po' ingessato (anche se non siamo a livelli "manichini con la parrucca!), ma sempre gradevole!!!!! credo che non digerisca la fisionomia di DYD.....ma vabehh .......ce ne faremo una ragione!! ^_^
VOTO 7
Copertina : Angelo Stano
mah....non dice molto e risulta priva di mordente....non un gran biglietto da visita per questo MAXI!!!!
VOTO :6-
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Concordo in molte cose con rck,soprattutto nell'affermare che le prime due storie del maxi siano superiori alle ultime due uscite sulla serie regolare!
Non so cosa porti a decidere su quale testata pubblicare una storia ma tutto sommato non mi va di pensare che sul maxi debbano essere incluse opere di serie b o comunque giudicate minori. Sarebbe bello avere storie degne su entrambe le testate,magari con particolare attenzione per gli albi della serie regolare perché solitamente e' da li' che parte la passione per il personaggio.

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
CaryGrant ha scritto:
Non so cosa porti a decidere su quale testata pubblicare una storia.

Credo che certe scelte dipendano, almeno in parte, dall' "indice di gradimento".

Cossu non è mai stato un disegnatore particolarmente amato dai lettori di Dyd, a prescindere dal fatto che il suo lavoro è comunque professionale (e che non è certo colpa sua se troppo spesso gli affibbiano sceneggiature disastrose).

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it