Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 2:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

# 328 - Trash Island
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 37 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 28 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 26 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 6 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Dylan Dog deve vedersela con la sarabanda di insidie che infestano le ostili lande di Trash Island!

Immagine

Dylan Dog n. 328, mensile
Trash Island
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano

Tre indagatori dell’incubo, Dylan Dog compreso, sono alla ricerca di altrettanti ragazzi, scomparsi misteriosamente su un’isola impervia… Per riuscire a venire a capo dell’enigma, gli insoliti detective dovranno affrontare un’incredibile ridda di iperboliche minacce.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Votato Buono...niente di memorabile, ma si lascia leggere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Preso e letto oggi.

Più avanti lascerò un commento approfondito.
Per il momento mi limito a dire che e' la migliore tra le storie del nuovo corso (tornato dall'Italia me le sono lette tutte e 3 e sono state una delusione abbastanza grande). Questa almeno mi ha appassionato.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 10:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Per amor di precisione: non sono le storie del nuovo corso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Rrobè la revisione è tua o ho preso una cantonata?

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 27, 2013 11:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 27, 2013 3:41 pm
Messaggi: 13
Località: Salerno
Non m'è piaciuto affatto, quello di cui mi sono accorto nelle ultime storie di questo corso, sulla serie regolare, è che i personaggi delle varie storie non hanno mordente, quel carisma necessario da coinvolgermi a seguire le loro vicende con quella tensione e stupore tipico che riscontravo nei vecchi albi, nel 328 ho avvertito questa mancanza di charme, personaggi scialbi se non una piccola eccezione per Kurtz. In Trash Island ci sono moltissime citazioni ok, non sono riuscito a coglierle tutte ma...può un albo considerarsi bello solo perchè pieno di citazioni? per me no.
Passiamo ai Disegni, generalmente Mari non mi fa impazzire ma non disdegno del tutto l'autore, tuttavia in questo albo, molte scene disegnate mi sono parse confusionarie ( si c'è molta azione certo, infatti per confusionarie intendo troppo un groviglio di linee e forme posticce)
La Storia.
Non sono ancora sicuro di aver capito benissimo la trama ma ho sperato fino alla fine di una conclusione sensata a questo groviglio confusionario ma nulla, un albo che mi ha lasciato l'amaro in bocca
In conclusione
Soggetto 4,5
Sceneggiatura 5
Disegni 4.5

_________________
" Per una volta volevo toglierti quella maschera..per farti vedere il mondo come lo vedo io...ridacchiando in un angolino.....sanguinante......."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 3:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
skeletor ha scritto:
Rrobè la revisione è tua o ho preso una cantonata?


Yes.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Prima impressione a caldo, direttamente dal treno. Sono abbastanza deluso, la molla del giochino trash non è scattata, me l'aspettavo più eccessivo e "cazzaro" invece il paradosso è che presenta situazioni già viste in altri albi che non si autoeticchetavano come questo. Il vero tocco di trash sono i fantasmi hippy, sul resto più noia che divertimento. Ho anche la sensazione che Mari qui sia il disegnatore giusto al posto sbagliato.
Mi riservo una valutazione più approfondita a freddo.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 21, 2013 12:20 pm
Messaggi: 13
ma come fate ad averlo già letto il 27? la mia edicola stamani alle 8 non lo aveva ancora esposto... :-(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Dipende dalla distribuzione.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Storia molto bella, buonissima prova di Mignacco.
Anche i disegni mi sono piaciuti e hanno dato il giusto tocco di atmosfera dark.
Storia citazionista, trash come i b movies , un po' come un Tarantino dei fumetti ma non certo spazzatura.
Voto un buono + convinto, originale, mai banale, non scontata.

Segnalo al Rrobe un erroraccio nella pubblicità nell'ultima pagina di copertina: il superbook menzionato (Licantropia-Per una Rosa) è quello che uscirà ad Aprile. Quello di Dicembre contiene le storie Appuntamento con il destino ed Il capobranco.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 31, 2011 1:24 pm
Messaggi: 8
Nonostante non sia ancora arrivato in nuovo corso, credo sia necessaria dare sin da ora una svecchiata al linguaggio. Ma ce lo vedete uno che colpisce uno zombi esclamando nel frattempo "giù le mani" o "levati di mezzo cadavere ambulante"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Preso stamattina e notato un errore in quarta copertina: la pubblicità del Superbook. Quello se non sbaglio è un albo ancora "inedito". Quello che è in edicola adesso è questo:

http://www.sergiobonellieditore.it/sche ... n--61.html

Suppongo che quello sarà il #62.

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Vedo che non me ne sono accorto solo io :D

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: sab dic 28, 2013 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Votato mediocre...
La storia in sè non mi ha convinto per nulla. E avrò i miei limiti, ma non ho neanche capito bene cosa volesse "dirmi". I personaggi sono macchiette e le ho trovate prive di spessore. La trama si concentra su un inizio da "fuochi di Caronia" e una continuazione in salsa "La lunga notte", con tutto e di più ad affrontare i nostri "eroi". Ma non è il genere che piace a me. E se c'erano prelibate citazioni da videogames non le ho carpite (e capite) perché oltre SimCity e PES non vado (e non mi sembrano mondi che possano essere intercettati dalle narrazioni dylaniane). La mediocrità la si ottiene, a parer mio, grazie ai disegni (che ho trovato molto belli e lo dico da NON estimatore di Mari) e alla copertina (dinamica e con un Dylan ottimamente disegnato, nonostante la visuale dall'alto e la posizione antipatica) che sollevano il voto complessivo finale.
Spero nella prossima... ma stavolta deluso.


Ps Oltretutto questo tipo di storie sottolineano, a parer mio, la totale incapacità di Dylan di essere un "uomo d'azione" (per lo meno del Dylan moderno, non certo di quello de "Il ritorno del mostro" o "Ai confini del tempo") ... me lo fanno stare là fisso come un baccalà che non riesce mai ad intervenire in modo adeguato... mah ...

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it