Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer apr 24, 2024 7:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

# 305 - Il museo del crimine
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 36 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 29 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 36 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 25 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 129
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Una mostra sulla morte il cui prezzo d’ingresso potrebbe essere… la vita!

Immagine

Dylan Dog n. 305, mensile
Il museo del crimine

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano

Una visita in esclusiva all’anteprima di una nuova mostra sulla Londra Criminale, catapulta Dylan e la sua nuova fidanzata negli orrori di un passato duro a morire. E così, tre storie di efferati assassini seriali, vissuti secoli prima, si intrecciano diabolicamente con un più recente evento, accaduto all’Indagatore dell’Incubo quando era ancora un semplice poliziotto di Scotland Yard, impegnato nella cattura dello spietato “killer del martello”…

---------------------------------------------------------------------------------

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 01, 2011 4:12 pm
Messaggi: 52
Località: Tergeste
Appena finito...così, a caldo, direi buon albo, niente di eccezziunale ma godibile. Mari non è uno dei miei disegnatori preferiti ma alcune vignette lasciano il segno.
Ah sì, di nuovo una storia
Spoiler!
a episodi
che ci abbiano preso gusto?

Gustosissime le anticipazioni del Color Fest!

_________________
NO RECESS

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
non ho parole.
quello che esce dalla bocca di dylan dog nelle prime dieci pagine riesce a distruggere tutto quello che di buono sclavi ha fatto con il personaggio.
dovrebbero mettere una fascetta agli albi così con scritto "causa crisi epilettiche e/o follia omicida".
da non crederci, cioè, uno deve impegnarsi per scrivere dialoghi così, non può essere un talento naturale, ci vuole ricerca e impegno per scrivere tutto così sbagliato...a meno che l'anticristo della scrittura sia fra noi ed abbia nome e cognome. ogni parola è un capello bianco in più, roba da prendersi a pugni da soli come in fight club per vedere se si è svegli.
e siamo tutti in mano a questo?...ma sparatemi in fronte almeno non ci penso più.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 01, 2011 4:12 pm
Messaggi: 52
Località: Tergeste
Buffo che l'abbia pensato anch'io durante la lettura e poi mi sia dimenticato di scriverlo nel mio commento, forse perché nel finale si riprende. Comunque quoto.

_________________
NO RECESS

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
mammia mia che schifezza di albo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:30 am
Messaggi: 7
Siete troppo esigenti! Come albo non è malvagio... forse vi aspettate ancora storie simili ai primi albi? Ormai Dylan è cambiato... non valutiamolo sempre prendendo a paragone storie eccellenti tratte dai primi episodi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Il nuovo termine di confronto è "Un mondo sconosciuto" :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
MatteoBoone ha scritto:
Siete troppo esigenti! Come albo non è malvagio... forse vi aspettate ancora storie simili ai primi albi? Ormai Dylan è cambiato... non valutiamolo sempre prendendo a paragone storie eccellenti tratte dai primi episodi!!!

parlavo dei dialoghi. puoi preparare la torta più buona del mondo se tanto la cospargi di letame stai sicuro che non la mangerò.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 4:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
This is the end.

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
skeletor ha scritto:
non ho parole.
quello che esce dalla bocca di dylan dog nelle prime dieci pagine riesce a distruggere tutto quello che di buono sclavi ha fatto con il personaggio.
dovrebbero mettere una fascetta agli albi così con scritto "causa crisi epilettiche e/o follia omicida".
da non crederci, cioè, uno deve impegnarsi per scrivere dialoghi così, non può essere un talento naturale, ci vuole ricerca e impegno per scrivere tutto così sbagliato...a meno che l'anticristo della scrittura sia fra noi ed abbia nome e cognome. ogni parola è un capello bianco in più, roba da prendersi a pugni da soli come in fight club per vedere se si è svegli.
e siamo tutti in mano a questo?...ma sparatemi in fronte almeno non ci penso più.


Ecco cosa succede a non smettere di leggere Dylan Dog quando lo si promette :D ;)

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 28, 2003 11:08 am
Messaggi: 111
Letto e commento...



Spoiler!
Copertina stupenda, davvero meravigliosa; condivido le "perplessità" di chi ha postato prima di me riguardo il pistolotto iniziale di Dylan, ma tutto si risolleva quando inizia la visita al museo. Bella la narrazione ad episodi, che mi ha ricordato IL LIBRO DEGLI ARCANI, la storia che amo di più di Martin Mystère. Bello anche il finale, che lascia il mistero aperto.

_________________
La mia ferita è la geografia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 7:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:42 pm
Messaggi: 33
Nuovo da queste parti, ciao a tutti. Dico la mia, cercando di non essere feroce. Premesso che il passato è passato e a meno di nuovi scrittori che rinverdiscano quei fasti (o perlomeno si avvicinino), sono rassegnato da tempo a essere sempre lievemente deluso da DD. Solo la Barbato riusciva a risollevarmi l'animo (tra l'altro, è sparita con Davvero?). Ora, solo qualche piacevole sorpresa di tanto in tanto mi inarca il sopraccilio, come quel tizio che si mattonava le palle ed esultava tutte le volte che le mancava. A parte questo, mi sento di salvare l'albo, soprattuto grazie alla qualità dei racconti interni, pratica che sospetto dovuta alla scarsità di idee, ma va beh. I dialoghi dell'inizio sono terrificanti, quelli interni banali da sfiorare l'umorismo involontario, top della gamma SPOILER! il pistolotto di Dylan-Fabio Fazio riguardo all'amore. La ragazzotta appare ben più ironica di lui. Pur senza alzate di ingegno (da Gualdoni mi aspettavo di peggio) le storie procedono bene, anche se in altre mani sarebbero state più ficcanti. Un finale indovinato nelle intenzioni, ma allungato e arzigogolato, e azzoppato da dialoghi stopposi e telefonati. Tutto sommato però leggibile. Non avessi visto Mari ai disegni forse non lo avrei comprato, un po' ingessato anche lui, ma rimane un grande.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Votato accettabile.
Bravo Mari.

Spoiler!
La storia non è male, è anche sceneggiata bene e potrebbe meritare un voto più alto, se non fosse che non si capisce perchè Dylan debba immedesimarsi nelle storie/vite degli altri nel museo e soprattutto abbia sentore che c'è qualcosa che non vada colà, fin dall'inizio, mentre non lo abbia minimamente che la sua fidanzata è suonata come un pugile e soprattutto non sappia manco chi ella sia (nè mai lo saprà, mah!).
Perchè poi il direttore del museo avrebbe dovuto accettare questa farsa? Pubblicità? Mah (2).
Sui dialoghi iniziali, nulla di assurdo, ma questa ritrosia di Dylan è abbastanza incomprensibile e un po' scema.


Finale politically correct, stavolta nulla da eccepire.

Nulla di scandaloso, prosegue IMO il buon andazzo della serie regolare post-300 (non ho letto lo scorso numero, il 304.)

SOGGETTO 6+
SCENEGGIATURA 6,5
DISEGNI 8
COPERTINA 6 (si può fare di meglio)

Allez, du courage!

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Mamma mia, non si può leggere una roba così.

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: gio gen 26, 2012 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
Letto...Che dire...accomunarlo a "Un mondo sconosciuto" mi sembra un tantino esagerato. Quest'albo non l'ho trovato una schifezza, molto meglio di quello del mese scorso. Esprimo un parere più oggettivo che obbiettivo:
Spoiler!
Ho trovato le varie storie dei serial killer esageratamente romanzate da sembrare irrealistiche. Si denota una certa ricerca di Gualdoni sull'argomento ma non è trattata nel migliore dei modi scadendo in delineazioni degli assassini seriali esageratamente pittoresche. Avrei preferito dei soggetti più "normali" e credibili..sarebbero state storie più dure, si, ma probabilmente sarebbero state più incisive. Inoltre non si capisce il senso della presenza della psicologa forense, non si spiega chi sia realmente, perchè abbia scelto Dylan.. per un attimo sembra spiegarsi tutto, nel finale invece si scopre che non è la figlia del giornalista e non si capisce chi diavolo sia.. Dylan nelle prime pagine non sembra nemmeno lui.

Bah.. Oltre l'accettabile non vado.

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it