Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 2:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

# Maxi 2011/I
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 5 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 8 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 13 ]
Buono (7-8) 46%  46%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 14 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Una ragazza prigioniera, allucinazioni mortali e… un viaggio senza ritorno!

Immagine


Maxi Dylan Dog n. 14, semestrale
Copertina: Angelo Stano

La capanna nel bosco
Soggetto e Sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Corrado Roi

Dopo un piccolo incidente, Dylan e un gruppo di ragazzi, incontrati per caso lunga la strada, si fermano a una stazione di servizio nel mezzo di una foresta. Qui scoprono, imprigionata, una giovane ragazza con problemi mentali che i suoi stessi parenti hanno deciso di “educare” con metodi tutt’altro che amorevoli…

Paranoia
Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Corrado Roi

Deciso a trascorrere il ferragosto in città, l’Old Boy rimane solo in casa, dopo che anche Groucho è partito per qualche giorno di ferie. Ma un’inquietante presenza è decisa a turbare la vacanza dell’Indagatore dell’Incubo che comincia a sprofondare in un'angoscia che non sembra poter aver fine…

Gita fuori porta
Soggetto e Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Corrado Roi

Perso nelle [il sito ufficiale recita un desolante "nellA", n.d.F.] campagne inglesi, l’inquilino di Craven Road, accompagnato dal fidato Groucho, dovrà affrontare inaspettati pericoli e strane prove per salvare se stesso e altri malcapitati dagli orrori di un luogo che non sembra neppure più appartenere alla nostra realtà…

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011/I
MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Letto.Molto interessante,a parer mio,considerando che era una delle uscite che attendevo con ansia (dopo questo,aspetto il nr 300...con la stessa apprensione,intendo)...

Passiamo alle pagelle,daje!

COPERTINA:Assolutamente magnifica,cupa ed evocativa. VOTO: 10.


LA CAPANNA NEL BOSCO: Una storia che parte in modo prevedibile,che rivela il suo lato più soprannaturale in un twist da paura.Triste e paurosa,mi è piaciuta quanto Le notti di Halloween (scritta e disegnata dai medesimi autori e anche uno dei miei primi dylan :x: )
Spoiler!
Vedendo i cani mi aspettavo un seguito de Le notti di Halloweewn,ma non sono rimasto deluso,anzi...


Soggetto: 8
Sceneggiatura: 8
Disegni:7-8

PARANOIA: Il piatto forte dell'albo,con buona pace di chi non ama Ruju,uno dei pochi dello staff che difficilmente scrive robetta disneyana o peggio.
Paurosa,surreale,macabra e un pò schifosa,anzichenò.
Degna di un vecchio album dei Cure.Mi ha trasmesso la stessa inquietudine.
Spoiler!
Da antologia la scena degli zombi di Dylan


Soggetto: 9
Sceneggiatura: 9
Disegni:9

GITA FUORI PORTA: Molto bella,tra le più riuscite di Mignacco,dopo l'ottima 249 della serie regolare (adoro Roi e il suo tratto mefistofelico,se non l'avete capito).
Fiabesca e leggera,ma anche tesa e gore.

Soggetto: 7
Sceneggiatura: 8
Disegni: 9

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
LA CAPANNA NEL BOSCO:
storia prevedibile e non originale ma di piacevole lettura. peccato per il solito dylan odierno che se ne esce con frasi di una retorica o antipatia vomitevoli.
a livello di trama questo è il marzano che mi piace, quello di "le notti di halloween". non strafà, si accontenta di raccontare semplici storie horror lineari e prevedibili ma alla fine si rimane comunque appagati dalla lettura.
roi ai minimi termini.
il titolo c'entrapraticamentenamazzaconlastoria.
soggetto: 3 su 5
sceneggiatura: 2 su 5
disegni: 3 su 5

PARANOIA:
storia veramente coinvolgente e riuscita, dopo l'ultimo gigante un'altra storia meritevole del buon riju allontanata ingiustamente dalla serie regolare . un dylan che oggi ce lo sognamo, vecchio stile, lontano dalla pateticipità degli ultimi anni. qualcosa è cambiato? no, semplicemente la storia ha più di dieci anni sul groppone e viene pubblicata solo oggi!.
leggendola non si fa fatica a capire il perchè, visto la piattezza e la banalità dei soggetti pubblicati negli ultimi anni, sembra che si cerchi appositamente la pochezza dei contenuti per non turbare l'animo dei meno svegli. quando viene proposto qualcosa di più scomodo come argomento (vedi "tueentoun") ecco allora che si parcheggia nel limbo. oggi qualcosa per fortuna si è mosso e alcune storie così le abbiamo potute leggere, ma è assurdo e offensivo portare avanti questa linea. ormai c'è la certezza che molte storie valide sono chiuse nei cassetti bonelli a discapito di altre dalla qualità sconfortante. ormai il meglio si trova sui maxi e sui giganti, testate che vendono molto meno del mensile, lontano da occhi indiscreti, per la pace dell'ottuso medio e della bonelli che dorme placida e tranquilla senza che nessuno alzi la cornetta per sbraitare della storia che parla di depressione, per la famiglia incestuosa, per il prete che si impicca, per le budella in bella mostra, per l'assassina ninfomane o del drogato con la siringa nel braccio.
roi non al livello dei tempi d'oro ma ispirato dalla storia ci regala molti momenti pregevoli.
soggetto: 4 su 5
sceneggiatura: 4 su 5
disegni: 4 su 5

GITA FUORI PORTA:
altra bellissima storia e ci si continua a chiedere perchè pubblicarla qui.
se nel precedente caso la tardata pubblicazione si poteva rimandare ai contenuti della storia, qui non si capisce proprio la scelta, visto che si tratta di una trama classica di dylan dog. la conclusione non può essere che in redazione non sanno distinguere una storia bella da una brutta.
grande prova di roi.
menzione d'onore per il titolo degno di un episodio a fumetti di mio mini pony.
incongruenze
Spoiler!
visto che l'autore lo ha voluto spiegare con la storia del bracialetto messo al maiale dico che la strega poteva tranquillamente accorgersene vedendo che mancano i brandelli dei vestiti della donna in terra o semplicemente contando i maiali

soggetto: 4 su 5
sceneggiatura: 4 su 5
disegni: 4 su 5


conclusioni:
senza ombra di dubbio il migliore maxi mai pubblicato contenete tre storie riuscite (chi più chi meno) di una qualità di molto superiore alla media della serie regolare. anche l'incarto confezionato da angelo stano è di pregevole fattura e per la prima volta non riguarda la prima storia del volume. compratelo senza indugio.
votato ottimo nel sondaggio.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
LA CAPANNA NEL BOSCO
Spoiler!
Una buona storia imbastita da Marzano, che, anche se non brilla per originalità dello spunto, è solida e ben strutturata e capace di essere coerente nei suoi momenti chiave. L'autore sa imprimere anche una certa delicatezza al tema trattato che costituisce un ulteriore punto a favore. La sceneggiatura invece ha qualche intoppo nella gestione dei personaggi, alcuni inutili e macchiettistici come la coppia Clive-Emily, mentre Serena "la pasionaria" funziona ma alla lunga stanca. Gli abitanti delle Highlands sono invece punto forte della storia, insieme a Dylan che è ben caratterizzato anche se poco invasivo nell'economia della storia. Roi fa il suo lavoro in maniera ordinata, ma il suo tratto cupo fa stropicciare gli occhi solo quando le azioni si svolgono nei boschi. Il resto è ordinaria, seppur buona, amministrazione.

SOGGETTO 8
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 8

PARANOIA
Spoiler!
Ruju imbastisce una storia disturbante, anche se non in maniera forzata, proiettando Dylan in una sorta di trip psichico da acido, confrontandolo con il suo pane quotidiano. La storia è nelle corde delle migliori dell'indagatore dell'incubo per cupezza e senso di straniamento. Giusto il dosaggio dei personaggi: Dylan è principale protagonista della storia senza tradire le sue caratteristiche principali, Groucho fa dei siparietti azzeccati per spezzare la tensione e Victoria è una comprimaria che regge la scena in maniera egregia. Il tratto di Roi, minuzioso ed evocativo, risplende per la capacità narrativa che ha impresso alla storia, aumentando una sorta di senso di claustrofobia che già pervade la storia di per sè.

SOGGETTO 9
SCENEGGIATURA 9
DISEGNI 9




GITA FUORI PORTA
Spoiler!
Per il tema trattato, quello della fiaba, Mignacco è stato in bilico tra l'omaggio sincero ed il volo di fantasia sempliciotto. Fortunatamente la via scelta non è la seconda. Tra no sense, ambientazioni particolari ed echi "favolosi", il giocattolo funziona molto bene. Tanta carne al fuoco anche per quanto riguarda i personaggi, ad iniziare dal titolare di testata che si segnala per la capacità di tenere la scena, mentre Groucho è parte portante dell'intera struttura del racconto, anzi è risolutivo, senza fare la macchietta sparabattute. A contorno di tutto, personaggi reali e meno reali (in entrambi i sensi del termine) che hanno a loro modo sfumature affascinanti. In questa storia Roi dimostra di saper rendere al meglio quando all'orrore si unisce il sogno. Il disegno che tratteggia un onirismo gotico è pura poesia oculare.

SOGGETTO 8,5
SCENEGGIATURA 8,5
DISEGNI 9,5



La copertina di Stano è perturbante, ovvero lascia straniti per la potenza narrativa e la magnificenza del tratto. Ormai si sono esauriti tutti gli aggettivi per etichettare le sue opere.



Voto: 9

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Ultima modifica di Fantaman il lun feb 14, 2011 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
LA CAPANNA NEL BOSCO: ottima storia e esordio all 'aria aperta per Roi!!
ottima la storia di Marzano,con un dylan ancora un pochino troppo moralizzante...
buonissima la caratterizzazione degli abitanti del villaggio....un po' meno i comprimari (Serena è veramente insopportabile!!).....dylan un pochino inutile e fondamentalmente passivo....
le scene nel bosco danno la giusta carica di tensione!!! 8

PARANOIA: RUJU!!!!!!che dire....la miglior storia del lotto.. cupa,disturbante e oscura come deve essere un delirio.....alcune scene da sano disgusto "insettoso"....nulla da aggiungere ,solo DA LEGGERE
(se in redazione avete altre storie cosi'...PUBBLICATELE!!!) Roi tinteggia il delirio con le sue oscure pennellate....il giusto mix per avere 10!!

GITA FUORI PORTA: grazie Mignacco!!!!storia surreale e fiabesca allo stesso tempo......qualche schizzo di sangue ma soprattutto GROUCHO ATTIVO E PARTECIPE COME NON ACCADEVA DA MOOOOOLTISSSSIMO TEMPO!!!!!!!!!come si dice.."accade solo nelle favole"
Roi non smentisce il non c'è 2 senza 3....TERZO OTTIMO LAVORO SU TRE!!! 9

COPERTINA: ottima,ma secondo me sarebbe stato carino farla fare a ROI...in fondo è il SUO MAXI!!8

maxi convincente e solido come un pezzo di marmo...e lavorato egregiamente!!!!

unico appunto: l'idea di far comparire il lupo mannaro nella prima storia è casuale o è un omaggio A M&G,che debuttarono su DYD proprio con un lupo mannaro nelle" notti della luna piena"?
G.LUCA

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Quanto è fastidioso il Dylan Dog di Marzano? :-(
Niente da dire sulla storia, lineare e allo stesso tempo non banale, ma la caratterizzazione del personaggio lascia molto a desiderare.
Per il resto un buon maxi. Complimenti a Roi!

LA CAPANNA NEL BOSCO: 7
PARANOIA: 8
GITA FUORI PORTA: 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Jones ha scritto:
Quanto è fastidioso il Dylan Dog di Marzano? :-(


Me lo tengo tutta la vita, piuttosto di quello di Di Gregorio. :roll:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
rimatt ha scritto:
Jones ha scritto:
Quanto è fastidioso il Dylan Dog di Marzano? :-(


Me lo tengo tutta la vita, piuttosto di quello di Di Gregorio. :roll:

a livello di dialoghi son parenti stretti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Marzano si prende meno sul serio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Infatti. Non mi riferisco tanto ai dialoghi, quanto piuttosto all'atteggiamento: il Dylan di De Gregorio è serioso e pesaaante, quello di Marzano è più ironico e sornione, direi. Non perfetto, eh, ma complessivamente mi pare più che accettabile.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Letta "La capanna nel bosco".

POSSIBILI SPOILER

Marzano sceneggia con abilità e senza troppe pretese una vicenda che attinge ad un tradizionale filone dell' horror.
Lettura scorrevole (a parte qualche dialogo un po' pomposo), personaggi piacevoli e stereotipati entro i limiti della funzionalità alla storia (che è una tipica storia in cui i protagonisti sono necessariamente inquadrati entro certi modelli comportamentali), Dylan bene in parte e finale che nobilita il tutto con un bel colpo di scena (che si intuisce con un po' di anticipo).
Roi si mantiene sui suoi abituali livelli, ma senza strafare.

Soggetto: 7
Sceneggiatura: 7
Disegni: 8

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Il Maxi si presenta benissimo, con un'impressionante cover di Stano che è forse tra le sue migliori di sempre (e che curiosamente, come notato anche da Skeletor, si riferisce alla seconda storia e non alla prima).

In quanto alle tre storie, le commento tutte assieme, anche perché sono pressapoco sullo stesso livello: la sorpresa è che si tratta di un livello soddisfacente, ovvero di storie che, pur non essendo esenti da pecche, non faticano a raggiungere una sufficienza piena e abbondante; diciamo che, in decimi, oscillano tra il 6 e il 7. Marzano unisce a un buon soggetto e a una sceneggiatura diligente dei dialoghi non sempre fluidi e convincenti, e delle caratterizzazioni discrete ma che non brillano per originalità; e però l'insieme funziona, diverte, e il finale è buono. Ruju imbastisce una bella storia con una sceneggiatura a tratti sgangherata, in cui non c'è progressione e in cui la tensione non sempre è efficace come si vorrebbe; l'idea di fondo rimane comunque valida e dylaniana, e riesce a sorreggere fino alla fine questa Paranoia. Mignacco sceneggia il miglior Dylan del lotto: il suo Indagatore dell'incubo è quello meglio caratterizzato dei tre; a parte questo, Gita fuori porta è una storia leggera e simpatica, sorretta da alcune buone trovate (come il
Spoiler!
"navigatore fatato"
) ma penalizzata da una sceneggiatura meccanica e non esattamente trascinante.

In soldoni: tre storie sostenute da delle idee buone e perfino originali, sceneggiate in maniera non esaltante ma complessivamente godibili; non male, per un Maxi che si annunciava tutt'altro che esaltante.

Roi non del tutto soddisfacente: è svogliato e sovente tira via, impegnandosi mediamente poco (specie nella prima storia, che immagino sia la più recente; le altre due si assestano sul livello medio del Roi degli ultimi, senza infamia e senza lode). C'è da dire che un Roi a mezzo servizio rimane comunque migliore degli ultimi M&G, però, (anche) dal punto di vista grafico, questo Maxi non va oltre la sufficienza: un autore della classe di Roi può e deve far meglio di così, quindi non vedo perché mi dovrei accontentare.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 12, 2010 4:20 pm
Messaggi: 236
Buon maxi, IMO migliore di quello dell'anno scorso. Devo dire però che la storia di Marzano non mi è piaciuta per niente, soggetto poco interessante, evoluzione prevedibile, pessima caratterizzazione dei personaggi, spiegone inutile, moralismo da quattro soldi, poco compatibile con lo stile di Roi (io qnt penso a Roi penso a Mefistofele, quindi mi esalta in storie nelle quali gli permettono di scavare a colpi di matita nell'animo dei personaggi, nelle loro paure, nei meandri più oscuri). Dunque fa scendere di molto la media dell'intero albo. Senza questa storia il maxi sarebbe stato da 7-8, con qst è da 6.
La storia di Ruju, quella che attendevo di più, è ben fatta. Soggetto perfetto per Roi. Però c'è qualcosa che non mi convince, avrei preferito vedere in Dylan un climax di confusione e di terrore, un qualcosa che cresce continuamente, invece mi sembra più qualcosa che va su e giù, il megli della storia è tutto all'inizio. Quasi sette, forse più sei e mezzo.
Mignacco, la storia più bella, belli i dialoghi, belle le situazioni, bello il redivivo groucho, bella la tanta carne a cuocere messa nella prima metà dell'albo, bello questo Dylan sognatore e attivo. E' il pezzo forte del Maxi, il voto è 8-, il meno è per Roi che non ha mantenuto lo stesso livello per tutto l'albo.
Comunque di queste prime tre pubblicazioni del 2011 (Anime prigioniere, gli ultimi immortali e il Maxi) non posso lamentarmi, spero che il livello salga ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Quella di Mignacco è davvero una storia ben fatta! Niente di imprescindibile ma, caspita, in alcune sequenze mi ha riportato alle atmosfere degli albori (dove e il surreale e il "reale" si compenetravano con naturalezza). In più dimostra come, se rigirato in maniera dylaniata, anche un soggetto alla "un mondo sconosciuto" può funzionare. C'è anche della crudeltà e un Roi da 7 (il che oggi come oggi è un mezzo miracolo). Credo che il nostro Corrado dovrebbe dirigere il proprio stile in quella direzione "grafica" e frammentata che ci mostra nella primissima vignetta della storia (quella con la smart al centro, molto ma molto bella). Lasciar perdere la dominanza assoluta dei neri (che se fatta alla boia di un giuda diventa pedestre) e rifondare il proprio disegnare su linee nervose e precise e campiture di nero tratteggiate e puntute (uno stile toppiano?)

SPOILER

Sbaglio o l'incipit è una Weird version di cappuccetto rosso, e quello che la ragazza pensa essere l'assassino è in reltà il cacciatore. Non è spiegato (enorme pregio).

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 2011 - La capanna nel bosco-Paranoia-Gita fuori porta
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 31, 2011 2:11 pm
Messaggi: 237
Località: Bari
Comprato oggi, ho letto solo La capanna nel bosco.

Discreta: abbastanza prevedibile nel suo svolgimento, ma la lettura scorre via piacevole e ti fa passare 20 minuti senza che ti venga la tentazione di scagliare l'albo dalla finestra. Il merito di Marzano è quello di restituirci un Dylan che, anche se lontano dall'essere quello sclaviano, almeno non è un patetico sfigato moralista perdente, recuperando quella dose di sottile ironia che lo rende "simpatico" a pelle.
Per il resto, funzionali anche se stereotipate le figure dei comprimari e dei presunti "villains".

Roi buono, come suo solito (che ci posso fà, a me piace sempre).

6.5 alla prima storia. 8-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it