Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#450 - Shock
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 2 ]
Mediocre (5) 36%  36%  [ 5 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 4 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: sab mar 02, 2024 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
Cita:
Che luminari della medicina ci sono in quell' ospedale se basta mettersi un camice, per andarsene dopo aver massacrato una persona?


Ho la sensazione che in origine l'infermiere doveva esser ucciso in un altro modo (tipo strangolato o qualcosa del genere) ma poi la Baraldi s'è ricordata che DYD è famoso per lo splatter e ha voluto per forza infilarci fiotti di sangue ovunque. Una singola vignetta di lei che si lava la faccia potevano anche metterla non gli costava niente. Fra l'altro Myriam dice che era sotto shock quando s'è svegliata all'ospedale, così sotto shock da rubare il camice all'infermiere, uscire e dire anche una frase ad effetto al vecchietto???

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: sab mar 02, 2024 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
ICERRR ha scritto:
Cita:
Che luminari della medicina ci sono in quell' ospedale se basta mettersi un camice, per andarsene dopo aver massacrato una persona?


Ho la sensazione che in origine l'infermiere doveva esser ucciso in un altro modo (tipo strangolato o qualcosa del genere) ma poi la Baraldi s'è ricordata che DYD è famoso per lo splatter e ha voluto per forza infilarci fiotti di sangue ovunque. Una singola vignetta di lei che si lava la faccia potevano anche metterla non gli costava niente. Fra l'altro Myriam dice che era sotto shock quando s'è svegliata all'ospedale, così sotto shock da rubare il camice all'infermiere, uscire e dire anche una frase ad effetto al vecchietto???


SPOILER
È tutto senza senso, perché l'infermiere viene massacrato e dopo si mette il camice dai. A parte avere il volto coperto di sangue, tutto il resto del corpo come può passare inosservato?
Arrivare al triage dell'ospedale e nessuno la riconosce come la famosa paziente in coma, curiosamente ricoperta di sangue.
Il tizio che le dà un passaggio sorvolando su tutto questo, facendo anche la battuta sul serial killer.
Guarda, non funziona niente in tutta la sequenza, se anche vogliamo sorvolare sull'origine dell' indagine che è a dir poco puerile.
Mentre scrivo mi viene in mente la battuta sul thè, quando si presenta a casa della tizia! Da manicomio! E ringrazio iddio che non se la sia anche fatta la tizia, perché ci poteva benissimo stare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: sab mar 02, 2024 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
È che mi rifiuto categoricamente di accettare che qualcuno ha scritto sta roba e nessuno gli ha detto assolutamente niente, quindi sono incline ad immaginarmi imprevisti vari per giustificare tutto quanto (mancanza di tempo, cagarsi sotto all'idea di fare cose troppo diverse dalla norma). Insomma, un misto di tenui speranze che gli autori sappiano far meglio di così misto alla rabbia causata dalla vera possibilità che io stessa sappia fare di meglio.

Non ci avevo neanche fatto caso alla cosa del thè. Spesso mi capita che la cosa a spaventarmi di più negli albi è proprio Dylan stesso. S'infila nelle case altrui senza chiedere in nome del suo quinto senso e mezzolo. Lo dico perché mi viene da immedesimarmi in questi poveracci che si vedono sto maniaco entrare di forza in casa, accadesse a me piangerei. Ma piangerei così forte da fare un jet ad alta pressione di lacrime e tagliare Dylan a metà.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 1:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Io credo che nessuno abbia il coraggio di chiedere ad un autore di cambiare una situazione perché è troppo stupida.
Se io stessa fossi la curatrice, non lo avrei.
Mettermi a correggere le bozze, dicendo "guarda, questa cosa la devi cambiare, non ha senso".
Anche perché certe volte andrebbe sistemato mezzo albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 2:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
bertuccia ha scritto:
Io credo che nessuno abbia il coraggio di chiedere ad un autore di cambiare una situazione perché è troppo stupida.
Se io stessa fossi la curatrice, non lo avrei.
Mettermi a correggere le bozze, dicendo "guarda, questa cosa la devi cambiare, non ha senso".
Anche perché certe volte andrebbe sistemato mezzo albo.

Credo che anni fa fosse lo standard, in effetti. Per Castelli di sicuro, ma a quanto ho letto anche per il primo Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Rarissima avis, un albo talmente brutto che non ho alcuna voglia di rileggerlo. Incredibile! Mari sempre più respingente (e detto inter nos, stampato sempre peggio, con neri sbavati da tutte le parti), Baraldi sempre più in versione "Ines sette concetti". Leggere un suo albo è come leggere la lista della spesa della persona più abitudinaria del mondo:

-Jung, check
-Groucho pessimo, check
-femminismo Perugina, check
-dialoghi da galera, check
-buchi disumani di trama, check
-immaginario horror scaduto da trent'anni, check

Illeggibile, come sempre. Ricordiamo sempre che sono in due, adesso, a partorirli gli albi.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Oggi io lo rileggerò e ti esorto a farlo anche tu :*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
votarxy ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Io credo che nessuno abbia il coraggio di chiedere ad un autore di cambiare una situazione perché è troppo stupida [...]
Anche perché certe volte andrebbe sistemato mezzo albo.

Credo che anni fa fosse lo standard, in effetti. Per Castelli di sicuro, ma a quanto ho letto anche per il primo Sclavi.


Perché Castelli e anche Sclavi (all'inizio), da professionisti quali erano, avevano PROFONDO RISPETTO PER IL LETTORE.
Cosa che ormai non avviene, credendo che il lettore medio sia un fesso turlupinabile che si beve la qualunque, tra lavori dozzinali, buchi di logica e scambi dialettici insostenibili. Quindi tutto è pubblicabile alla cattssona, tanto sossolofumetti (salvo poi fregiarsi del titolo di decima arte presso mostre, fiere, interviste, etc)

Contenti loro e gli amichetti che se la cantanoeselasuonano (per interesse, di qualche esclusiva/dritta/gadget firmato) sui vari social dove leggo recensioni entusiaste di questa mezza ciofeca dei coniugi Baralzones, che lo ricordo... fino a qualche annetto fa, a livello tecnico non avevano scritto MEZZA SCENEGGIATURA in vita loro per un fumetto.
E si vede... altroché :roll:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Le due catastrofi sono esattamente quelle che hai sottolineato tu.
Un appiattimento qualitativo, con livellamento al ribasso (ma del resto qualsiasi produzione Rai destinata alla massa propone questi stessi ingredienti in modo implacabile) e il fatto che siano tutti companeros.
Chiaro che se sono in 10 a cantarsele e suonarsele, nessuno andrebbe mai da Mari (per fare un esempio) a dirgli di lavorare un pochino sull'espressività, perché sono anni che propone le stesse 4 facce fatte col timbro della costipazione (alternate a timbro "occhio strabuzzato").
Perché Mari è un Maestro e se ti manda aff*ncul* dopo averglielo detto, ci potrebbe anche stare :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Intanto, non critichiamo Mari, "Maestro del Perturbante", che altrimenti ci manda una perturbazione e ci rovina la Pasquetta!

Secondopoi, sembra che ai più sia sfuggita (pagina 34) la finissima citazione di Grey's Anatomy, con i dottori che hanno i nomi dei protagonisti amorosi di quella Soap indegna... Citazione che, direi, qualifica l'intera operazione per quello che davvero è.

Il dottore interpretato da Patrick Dempsey, tra l'altro si chiama Shepherd, con l'H, e non Sheperd, com'è scritto a pagina 34... Nulla da aggiungere. Che amarezza... (cit. da I Cesaroni)

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Keanu Coen ha scritto:
Intanto, non critichiamo Mari, "Maestro del Perturbante", che altrimenti ci manda una perturbazione e ci rovina la Pasquetta!

Secondopoi, sembra che ai più sia sfuggita (pagina 34) la finissima citazione di Grey's Anatomy, con i dottori che hanno i nomi dei protagonisti amorosi di quella Soap indegna... Citazione che, direi, qualifica l'intera operazione per quello che davvero è.

Il dottore interpretato da Patrick Dempsey, tra l'altro si chiama Shepherd, con l'H, e non Sheperd, com'è scritto a pagina 34... Nulla da aggiungere. Che amarezza... (cit. da I Cesaroni)


Io sto rileggendo.
L'inizio ad onor del vero mi è dispiaciuto meno rispetto alla prima lettura.
Ma come chicca guardati il valzer di monitor e flebo da pg. 23 in poi, con casquè finale, oplà destra-sinistra dell' infermiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 03, 2024 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Ma come chicca guardati il valzer di monitor e flebo da pg. 23 in poi, con casquè finale, oplà destra-sinistra dell' infermiere.


Immagine

Lo sto rileggendo anche io, e devo dire che al peggio non c'è mai fine.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 3:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Terminata la seconda rilettura... Le storie della Baraldi sono talmente sconclusionate da garantire sempre cinque o sei pagine di appunti. Domani vedo di postare tutto. Che amarezza...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
Eccomi :mrgreen:: l'unico -finora o fin chissà- a votare ottimo questo Shock; letto e riletto con diletto e occhi ben lieti per un Mari particolarmente motivato e generoso di tratteggi graffiati, doppi e fini fini, per me una meraviglia.
Sulla Baraldi che dire, per lei provo sin dai suoi esordi sulla testata una innata simpatia e, seppure risulti evidente qualche falla logica nella stesura dell'albo del mese, la sua lettura mi coinvolge a pieno proprio come i film di Argento (del vecchio Argento, a cui mi sembra che l'autrice continui ad ispirarsi), difatti in questo caso ho riscontrato assonanze sparse qua e là con "la sindrome di Stendhal".
Lasciatemi dire che era tanto che un numero non mi riportava così tanto indietro nel tempo; non so bene perché ma quest'albo non mi stonerebbe in mezzo ai primo 100.
Brava Barbara!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun mar 04, 2024 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
Cita:
l'unico -finora o fin chissà- a votare ottimo questo Shock


Opplà, ora mentre noi passeremo la giornata a rileggere l'albo e a lamentarci, JMZ farà qualcosa di produttivo, tipo distruggere tutti al gioco delle citazioni. :*

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it