Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#446 - L'altro lato dello specchio
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 7 ]
Mediocre (5) 43%  43%  [ 12 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 4 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buonasera,
riflettendoci sopra mi è venuta in mente una cosa: e se il filo conduttore dei prossimi due numeri fosse lo Specchio e non l'AI? Potrebbe essere un modo per nobilitare questo modesto albo... cosa ne pensate?
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Guardando la copertina del prossimo albo, con quell'albero mezzo virtuale, propendo per l'opzione AI. Anche dalle tavole di anteprima l'argomento sembrerebbe quello (c'è un navigatore satellitare che fa le bizze). Però la mia è solo un'ipotesi. Inoltre, NULLA potrebbe nobilitare questo albo!
Dylan che dice che la televisione lo inglassa è fuori da ogni possibile idea di perdono!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 11:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Keanu Coen ha scritto:
Guardando la copertina del prossimo albo, con quell'albero mezzo virtuale, propendo per l'opzione AI. Anche dalle tavole di anteprima l'argomento sembrerebbe quello (c'è un navigatore satellitare che fa le bizze). Però la mia è solo un'ipotesi. Inoltre, NULLA potrebbe nobilitare questo albo!
Dylan che dice che la televisione lo inglassa è fuori da ogni possibile idea di perdono!


Molti di voi si sono lasciati fuorviare; quel personaggio che fa la battuta sulla glasse non è Dylan ma STANISLAO MOULINSKY, in uno dei suoi più riusciti travestimenti.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 11, 2023 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

l'altro lato dello specchio
alcune cose le ho gradite, i disegni ad esempio, il migliore è ovviamente furnò, già a partire da pag.1 e 19
molto bella pagina 22 con bambini e budella, ma bravo anche nizzoli a pagina 48 e sono contento di aver rivisto mari
disegnatore che amo profondamente e che ho ritrovato in forma: pag.39, pag. 47, la scena di sesso a pag.76
la storia è un tentativo demenziale di riproporre l'ennesima casa stregata, l'ennesima situazione alla 10 piccoli indiani
tentativo non del tutto fallito, perché la storia alla fine si lascia leggere, però il livello è un pò troppo basso
sembra un tenente colombo alla canna del gas, condito da battute scadenti (sia groucho, sia dylan che "inglassa")
volgarotto anche il gestaccio a pag.42, e il finale ridicolo (non solo il finale) mi ha ricordato un albo recente
"e poi non rimase nessuno" e un pò anche "l'isola dei due soli", va bene citare i classici, però un pò più di attenzione
copertina modesta

voto 5+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 12, 2023 12:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Io vedendo quel gesto sono rimasta esterrefatta, ho pensato fosse un errore in buona fede, una sciatteria nella peggiore delle ipotesi.
Non penso sia un doppio senso voluto, perché saremmo a livello cinepanettone.
Le battute di Groucho sono così fatte, meglio non farle piuttosto che essere patetici e, in questo caso, inutile sottolinearlo, sarebbe meglio scegliere la prima opzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 12, 2023 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Io vedendo quel gesto sono rimasta esterrefatta, ho pensato fosse un errore in buona fede, una sciatteria nella peggiore delle ipotesi.
Non penso sia un doppio senso voluto, perché saremmo a livello cinepanettone.
Le battute di Groucho sono così fatte, meglio non farle piuttosto che essere patetici e, in questo caso, inutile sottolinearlo, sarebbe meglio scegliere la prima opzione.


Solo un curatore senza nessuna cura potrebbe far passare in stampa quel gesto, che non è sicuramente un gestaccio, ma di sicuro è un gesto che in quel contesto non c'entra nulla di nulla. Chiaro che c'era una indicazione di sceneggiatura che Mari ha frainteso totalmente. Ma d'altro canto se passano dalle maglie questi soggetti e questi dialoghi, è ovvio che il carrozzone fa acqua da tutte le parti. In che mani siamo...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 12, 2023 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Mah, secondo me volevano fare soltanto il gesto dell' "inquadratura/obiettivo" ma Mari sarà partito per qualche tangente...

Spoiler!
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 12, 2023 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
Mah, secondo me volevano fare soltanto il gesto dell' "inquadratura/obiettivo" ma Mari sarà partito per qualche tangente...

Spoiler!
Immagine


Sicuro, e la cosa è stata notata soltanto da tutti i lettori, e (incredibile dictu) da nessun redattore.
O forse, chissà, "Tentacoli in corsia" lo girano così... Ecco il motivo del suo straordinario successo!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 13, 2023 4:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 18, 2023 3:00 pm
Messaggi: 1
Keanu Coen ha scritto:

Pagina 32: qui mi incavolo proprio. Chiaro che Dominic Coscarelli è Carlo Lucarelli, ossia un amicone di Lanzoni dai tempi del collettivo "Gruppo 13". Quindi io ho pagato 4,90 per sentire i coniugi Lanzoni che si fanno le inside jokes con Lucarelli e si fanno le belle risatone da compagni di merende. Voglio morire. Dalla padella alla brace...



In realtà credo che Dominic Coscarelli sia Don Coscarelli, non Carlo Lucarelli. Coscarelli è il regista dell'horror cult Phantasm ed
infatti le sfere presenti nell'albo richiamano quelle del film, e lui muore in modo non dissimile a diversi personaggi nella saga.
In qualche modo questa citazione giustifica la sua "paura delle palle da baseball".

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 13, 2023 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Dariè ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:

Pagina 32: qui mi incavolo proprio. Chiaro che Dominic Coscarelli è Carlo Lucarelli, ossia un amicone di Lanzoni dai tempi del collettivo "Gruppo 13". Quindi io ho pagato 4,90 per sentire i coniugi Lanzoni che si fanno le inside jokes con Lucarelli e si fanno le belle risatone da compagni di merende. Voglio morire. Dalla padella alla brace...



In realtà credo che Dominic Coscarelli sia Don Coscarelli, non Carlo Lucarelli. Coscarelli è il regista dell'horror cult Phantasm ed
infatti le sfere presenti nell'albo richiamano quelle del film, e lui muore in modo non dissimile a diversi personaggi nella saga.
In qualche modo questa citazione giustifica la sua "paura delle palle da baseball".

Immagine


E' proprio così.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 13, 2023 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Quando finiranno di impostare le storie sulle citazioni, forse un giorno qualcuno citerà le loro storie.
Generazione bacata di tardoni nerdomani.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
wolkoff ha scritto:
Quando finiranno di impostare le storie sulle citazioni, forse un giorno qualcuno citerà le loro storie.
Generazione bacata di tardoni nerdomani.


e sclavi e chiaverotti non citavano allora? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 14, 2023 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Ti sei ridotto al trollaggio pure tu?

Lo sai benissimo che Sclavi (e in parte anche Chiaverotti) utilizzavano le citazioni COME BASI per poi edificare la loro storia, che poi si librava di vita propria con quel quid di retroterra comune da cui addurre ispirazione/sollecitazione.
Non per compiacersene strumentalmente con quel patetico appeal auto-referenziale a sfondo onanistico come fanno questi soggetti che invece non hanno nessuna loro storia da imbastire, figuriamoci raccontare.

Non per nulla Sclavi viene ancora citato...
... loro al massimo verranno citati per rimborso spese dal lettore sfiancato dei loro giochetti strizzaocchiolino da conventicola nerdomane ultra40enne :roll: .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mer nov 15, 2023 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 238
A me ha lasciato basito (per non dire sgomento) la pressapochezza con cui è trattato il tema "portante" dell'AI. Mi sarei aspettato un gancio al reale, una riflessione pur scontata ma quantomeno attinente a ciò che l'intelligenza artificiale comporta nel mondo. L'orrore celato nella banalità del quotidiano, come insegnano i classici della serie. Invece... oltre a essere tutto incredibilmente inverosimile con plot da sci-fi dozzinale ("non sappiamo come funziona", citando i tecnici di laboratorio che gestiscono i megacomputer de Il mondo dei robot) ha un'indagine incredibilmente pigra che - guarda un po' - relega l'intelligenza artificiale (o meglio, artificiosa) ai margini del discorso. Cioè... chi se ne frega! Alla fine resta una triste, misera faida famigliare come se ne sono viste di ogni tipo. Scritte decisamente meglio, ça va sans dire.

Baron Karza ha scritto:
Buonasera,
riflettendoci sopra mi è venuta in mente una cosa: e se il filo conduttore dei prossimi due numeri fosse lo Specchio e non l'AI? Potrebbe essere un modo per nobilitare questo modesto albo... cosa ne pensate?
Baron Karza

Che sarà una trilogia sull'AI lo dice la stessa Baraldi nell'Horror Post, non vedo il motivo per mettere in discussione una sua dichiarazione d'intenti. In misura ulteriormente maggiore considerando che si tratta dell'avvio della nuova gestione, certo che se il buongiorno si vede dal mattino (non che i suoi precedenti lasciassero presagire di meglio)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 21, 2023 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Ormai è ufficiale, il dylan della baraldi è un fessacchiotto. Da come parla e agisce non pùò essere che così.
La storia è più classica che non si può. Sarebbe potuta funzionare ma dylan fessacchiottoe i dialoghi non permettono il coinvolgimento.
La parte di furnò è resa magnificamente ma i dialoghi rovinano tutto. Mari tranne la prima parte ventosa sulla scogliera è inguardabile. Bene nizzoli.
Soggetto 6
Sceneggiatura 3
Furnò 9
Mari 4
Nizzoli 7
Copertina 7
Colori copertina 5
Nuovo frontespizio 8

Mary Ann, I'm really crazy 'bout you, do what I can
I just can't live without you
Mary Ann, Mary Ann...

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it