Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#446 - L'altro lato dello specchio
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 7 ]
Mediocre (5) 43%  43%  [ 12 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 4 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
:mrgreen: avevo dimenticato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
La tragedia è che io in questi giorni sto dipingendo casa, e quindi manco ho il tempo di sedermi e segnarmi per bene tutte le str...anezze di questo albo... Mi sento monco!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:27 am
Messaggi: 21
Deluso purtroppo, troppe forzature dal mio punto di vista, personaggi totalmente privi di carisma e finale banale, avrebbe dovuto essere lavorata di più la sceneggiatura secondo me , peccato perché i disegni mi sono piaciuti molto. Voto 5

_________________
"Nella sua dimora a R'Lyeh il morto Cthulhu attende sognando".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:27 am
Messaggi: 21
Deluso purtroppo, troppe forzature dal mio punto di vista, personaggi totalmente privi di carisma e finale banale, avrebbe dovuto essere lavorata di più la sceneggiatura secondo me , peccato perché i disegni mi sono piaciuti molto. Voto 5

_________________
"Nella sua dimora a R'Lyeh il morto Cthulhu attende sognando".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Baron Karza ha scritto:
Comunque questo forum è come una scuola: tutti si lamentano ma alla fine del Quadrimestre le insufficienze gravi sono pochissime :D

Questo è perché la commissione non ha ancora deciso se il 6 è un voto positivo o negativo (cit.)

:mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: sab nov 04, 2023 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Keanu Coen ha scritto:
La tragedia è che io in questi giorni sto dipingendo casa, e quindi manco ho il tempo di sedermi e segnarmi per bene tutte le str...anezze di questo albo... Mi sento monco!

Questo mi fa molto male! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 05, 2023 2:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Finalmente un po' di tempo per dedicarmi a questo albercolo, mi sia consentito dirlo, scritto senza alcuna dignità.
Il voto, come già detto, è ultra zero, e aver dovuto invece spizzare sulla generosissima casella di voto 1-4 mi ha fatto veramente male al cuore.

Iniziamo, che se no si fa tardi. Seguono pesantissimi

SPOILER
SPOILER
SPOILER

Pagina 5: Dylan Dog, il gentiluomo dell'incubo, si stupisce che la sua ragazza non voglia limonare in macchina DAVANTI alla casa dei genitori di lei, il giorno IN CUI lui deve finalmente incontrare i genitori di lei. Le dice proprio, quando lei rifiuta il massaggio lomantico, "Che problema c'è?". Anzi peggio: la PRIMA FRASE pronunciata da Dylan in questo albo è "Che ti prende, Mary Ann?". Ma come "Che ti prende"?!? Ecco, questo è l'incipit di questo albo. Dylan che vuole fare le cose dei puorci in macchina, e si stupisce del rifiuto. Alè!

Pagina 13: l'incontro con la madre di Mary Ann. Ma che frase è "Signora, mi spiace piombarle alle spalle..."??? Ma chi la direbbe mai?!? Tra parentesi, vi invito a confrontare l'incontro con la madre zombie macellaia in questo albo con la scena ANALOGA in "Jenny", sempre di Baraldi e Furnò (pp. 35-40), in cui Dylan incontra il cuoco macellaio:
-stessa mannaia
-stessa colluttazione ridicola a base di swiish e contro swiiish
-l'identico Dylan/Fantozzi che dice "com'è umano lei, non volevo farci del male, ma mi si sono intrecciati i diti".
Come al solito, TRE idee in croce, in aperta endogamia tra loro.

Pagina 18: Dylan scappa dalla madre zombie macellaia semplicemente chiudendo la porta, NON a chiave, e improvvisamente la mamma esce di scena. Il papà zombie? Buttato nel caminetto a prendere fuoco. La mamma? Viva a vegeta in una cucina non chiusa a chiave. Sounds legit!

Pagina 30: inizia il DELIRIO. Dylan è alla villa, è chiaro che non conosce nessuno lì, perché gli astanti gli vengono presentati in quel momento, ciononostante Jeffery Scott, il padrone di casa, SA che lui è Mr. Dog, ma facciamo finta di niente. Dylan è alla villa, ma nessuno sa perché, non è stato invitato, ed è pure un ospite INDESIDERATO, eppure, tutti che fanno l'applauso quando termina il sogno. Ma perché?!? Ovviamente, l'incontro è super segreto, i cellulari sono pure vietati, quindi mi sembra logico che Scott riveli a Dylan, ospite indesiderato, in dettagliatissimi dettagli tutto il piano milionario della nuova tecnologia. Ma poi, per la legge della capra e dei cavoli, gli sequestra il cellulare, perché non sia mai che trapelino informazioni all'esterno.

Pagina 32: qui mi incavolo proprio. Chiaro che Dominic Coscarelli è Carlo Lucarelli, ossia un amicone di Lanzoni dai tempi del collettivo "Gruppo 13". Quindi io ho pagato 4,90 per sentire i coniugi Lanzoni che si fanno le inside jokes con Lucarelli e si fanno le belle risatone da compagni di merende. Voglio morire. Dalla padella alla brace...

Pagina 33: riepiloghiamo: a questa riunione per insegnare alla casa le storie dell'orrore ci sono:
-uno scrittore dell'orrore i cui libri ormai fanno uno più schifo dell'altro. Addirittura Dylan "ha fatto fatica a finirli". Ottimo acquisto, Jeffery, complimenti!
-un EDITOR di fantasy, qualsiasi cosa significhi
-una produttrice tv "di successo" la cui idea più intelligente sono i reality show (pag. 42) e i programmi che si intitolano "Tentacoli in corsia"
-un raccomandato, cioè il figlio del boss, che fa il marketing manager
-e infine, ciliegina sulla torta, chi c'è a questo incontro, anzi, a questo "moderno simposio intellettuale"? La nipote affezionata, la cui qualifica è: essere nipote. Nient'altro. Che contributo dà alla conversazione? Nullo! Però partecipa al super incontro segreto no cellulari potenzialmente stramilionario.
-anzi, infine c'è Megan Peele, il solito personaggio di hacker disfunzionale che trasuda cattiva letteratura da autogrill e serie televisive da Italia Uno, che qualsiasi cosa dice verrebbe da fucilarla all'istante! Ovviamente, basta vedere la fisionomia e l'outfit, è l'alter ego della Baraldi.

Pagina 33: per la legge delle sceneggiature scritte ad cazzum dog, la PRIMA DOMANDA LOGICA, ossia "chi è lei, e che cavolo ci fa qui?" invece di PRECEDERE lo spiegone di Scott, lo SEGUE. Ricordiamo che non sappiamo come fa Scott a sapere che lui è Mr. Dog. Lo sa e basta.

Pagina 35: altro delirio assoluto, Groucho che si è infiltrato come cameriere. COME, vorremmo sapere tutti. COME DIAMINE AVREBBE FATTO?!?!? Dylan, che tutti sappiamo essere un idiota, si insospettisce dell'invito ricevuto sul cellulare, e non si sa come riesce a FAR MANDARE VIA "il solito cameriere" (pagina 36) e a infiltrare Groucho nella villa super segreta e super attrezzata durante il "moderno simposio intellettuale" super segreto dove pure i cellulari sono sequestrati?!? Barbara, ma dici vero?!? Ma tuo marito niente ti dice?!?

Pagina 38: apprendiamo che la villa (ossessione nauseabonda della Baraldi) affaccia su una scogliera, altra banalità tremenda e romanticamente travolgente come solo l'immaginario mefitico della Baraldi sa concepire (basti vedere l'orrido "Tempesta a Mentmore House", sull'Oldboy), e inizia il dialogo più ridicolo della storia tra Dylan e Mary Ann basato su "non so nemmeno chi sei" "sei l'indagatore dell'incubo" "allora vedi che lo sai chi sono", eccetera. Resta sempre da spiegare COME DIAVOLO faccia Mary Ann a sapere che Dylan è l'indagatore dell'incubo. Mi piacerebbe saperlo, davvero...

Pagina 40: il DELIRIO si fa inarrestabile. Sappiamo da quello che succede dopo che è stato Jeffery a uccidere fratello e cognata vent'anni fa con la zuppa di funghi avvelenata, e ha fatto passare tutto come incidente visto che la nipotina Mary Ann, all'epoca novenne, era appassionata di funghi. Quindi la parola chiave è INCIDENTE. E allora perché a pagina 81 definisce la nipote "squilibrata", addirittura affibbiandole il NUOVO tentativo di omicidio DI NUOVO a base di zuppa di funghi avvelenata? In questo albaccio NULLA ha senso. Ma purtroppo ci ritorneremo...

Sempre 40: vi prego di apprezzare la potenza della parola baraldiana nel discorso di Mary Ann: "in fondo... o meglio... del resto..." Come si fa a scrivere in questo modo? Io libri suoi non ne ho letti, [AUTOCENSURA]?!?

Pagina 42: il capolavoro deduttivo di Dylan. Apprendiamo dalla talentuosa produttrice di successo (che è forse il personaggio più VUOTO della combriccola) che tutti gli altri ospiti "sono nelle loro stanze a riposare prima della cena". Okay. Due pagine dopo Dylan vede Coscarelli a piede libero, e tutto inquisitivo e truce gli dice "E lei? Non dovrebbe essere nella sua stanza a riposare?". Ma perché, Dylan, che gliel'ha ordinato il medico che deve riposare prima di cena?!? Dove sta scritto che non poteva scendere giù a farsi letteralmente i fattacci suoi?!? Io lo dico di nuovo che Dylan è un idiota, ma spero si capisca che cosa intendo dire davvero!

Parliamo un po' di questa benedetta cena luculliana a base di zuppa di funghi... Apprendiamo dal cellulare di Dylan (p. 33) che sono le 21.57. Quasi le dieci di sera. Qua non si cenerà per altre 30 pagine, e nel frattempo Dylan viene sparato, diventa disegnato da Nizzoli, sviene, si fa tutto il flash nello specchio, viene bendato, tromba, e a pagina 77 è ancora "quasi ora di cena" (dice Jeffery)?!?!? Ma che sta succedendo?!? Ma a che ora si cena a questo simposio intellettuale?!? Per non parlare del menu! Se a me a mezzanotte ancora non si mangia e alla fine arriva una zuppa di funghi io mi mangio una coscia del padrone di casa! Bah!

Pagine 44-45: il siparietto con Coscarelli, come dicevo prima, è tutto da buttare nella spazzatura. Intanto, il romanzo si chiama MISERY, e non MISERY NON DEVE MORIRE, che invece è il titolo del FILM tratto dal romanzo, e già questo è di una superficialità imbarazzante. E Dylan (cioè la Baraldi, ovviamente, ché Dylan è un personaggio di fantasia...) fa pure lo splendido: "l'ho letto solo dodici volte", evidentemente senza mai badare al titolo! E poi, i "fan che rubano i capelli dalla spazzola" a Coscarelli... Che immaginario povero, Barbara... Sono veramente delusissimo. [AUTOCENSURA]

pagina 46: Sorvoliamo sul misterioso sparatore che indossa il saio (trovato comodamente in casa) per non farsi riconoscere...

Pagina 67: immaginiamoci due genitori che a cena si cucinano la zuppa di funghi con i funghi trovati da una bambina di NOVE ANNI che ha imparato tutto quello che sa sui funghi da un libro della De Agostini! Ma che scrivi, Barbara! Ma poi, morire avvelenato proprio mentre li mangi!!!!! Ma manco il caffè di Putin fa effetto così immediato!

Pagina 75: Mary Ann, a Dylan, appena sparato e appena bendato: "non devi uscire, non se ne parla, devi riposare", e infatti due secondi dopo se lo ciula! Così, per farlo riposare!

Pagina 78: purtroppo per voi è arrivato il momento di parlare della zuppa di funghi, che riserva una serie di non sequitur disumani! Iniziamo con Dylan che siccome la ricetta è la stessa di vent'anni prima, allora DEVE essere avvelenata! Non sta scritto da nessuna parte, ma Dylan fa di questi salti logici.

Continuiamo con la DELICATEZZA dello chef che prepara la zuppa di funghi in una casa in cui vivono il FRATELLO, LA FIGLIA E IL NIPOTE di una coppia di persone morte AVVELENATE DAI FUNGHI! Qui mi viene in soccorso il pezzo di Bill Hicks sulla croce di Gesù e sulla vedova Kennedy, pezzo che vi consiglio vivamente. Cioè immaginate Mary Ann che dice "Che c'è per cena? Ah..."
Questo mi fa capire che lo chef NON può aver deciso lui il menu, no?!? Chiaramente il menu deve averlo deciso l'assassino! Perché se vuoi provare a incolpare DI NUOVO Mary Ann facendo mangiare DI NUOVO a tutti funghi avvelenati non è che puoi mettere i funghi nelle farfallette al salmone, no?!? Devi essere sicuro che il piatto sia a base di funghi. Quindi l'assassino, cioè Paul, il figlio di Jeffery, ha deciso il menu, e la cosa NON RISULTA SOSPETTA per nulla. Cioè, il piano di Paul è quello di avvelenare tutti coi funghi, COMPRESO IL PADRE, e COMPRESA QUELLA CHE DOVEVA ESSERE L'INDIZIATA NUMERO UNO, e lasciare così TANTE TRACCE di sè da essere beccato subito! Cioè, l'unico sopravvissuto (e non si capisce perché, non doveva mangiare nulla! Per nulla sospetto anche questo! Ma quanti BUCHI ci possono mai essere in una storia?!?). E, DI NUOVO, i funghi velenosi fanno effetto IMMEDIATAMENTE!

Se poi la vostra domanda è "quando sono stati messi i funghi velenosi nella zuppa?", sarete tristemente delusi... La zuppa era già pronta il pomeriggio, il cuoco ha dovuto solo scaldarla. Quindi l'assassino ha messo dei funghi CRUDI (?!?) nella zuppa?!? Ma che sta succedendo?!?

Comunque, ci avviciniamo alla conclusione. Solo altre tre pagine di appunti:

Pagina 79: un must di ogni Dylan che si rispetti: le persone comuni che dichiarano l'ora del decesso. Qui Coscarelli, che dall'alto della sua laurea in medicina, tocca il collo di Giobbe Covatta e ne decreta senza dubbio veruno il decesso. Requiescat.

Pagina 80: il delirio qui è TOTALE! C'è un CUOCO nella villa?!? Da quando? E PER QUANTO TEMPO?!? Ma soprattutto, perché Dylan dice che il cuoco non è un sospettato?!? Ma che ne sa Dylan che il cuoco non è un sospettato?!? Potrebbe essere il biscugino del vero proprietario delle miniere di metalli che cerca vendetta! Ma Dylan che ne sa?!? E la stessa cosa dopo:

Pagina 81: "Mary Ann non può aver avvelenato la cena, perché era con me"... Ma che ne sai Dylan dov'era Mary Ann tutto il pomeriggio!!!!!!!!!!! Ma che ne sai!!!!!! Sei stato dentro lo specchio, sei stato svenuto, eri nel delirio di Nizzoli, e per due minuti di trombata scagioni una persona per tutto il pomeriggio?!?!? OU, ma che fa babbiamo?!?

A questo punto mi urge ricordare all'ecumene tutta che Lanzoni, marito della Baraldi e assistente editoriale di questa testata, è "famoso" perché faceva parte di un collettivo di scrittori autori di - indovinate?!? - GIALLI! E questo è il suo contributo alla testata! Il giallo più bucato della storia dei gialli! A noi sembrava un colabrodo l'albo "E poi non rimase nessuno", ma ci voleva un vero giallista curriculato per partorire quest'altro bel capolavoro! VERGOGNA!!!

Pagina 83: Il doppio fondo nella copertina del libro. Siamo passati da Stephen King ai Goonies. Una bella altalena di emozioni! Grazie, Barbara! Un albo sull'intelligenza artificiale che ha come soluzione del giallo il doppio fondo in un libro della De Agostini... Mio Dio...

Pagina 84: un paio di esempi del linguaggio cccciovane della young adult Barbara Baraldi: "il cameriere con cui lei è in COMBUTTA", "Quel LOSCO INDIVIDUO"! Manca solo all'appello la FILIBUSTA, la GHENGA e l'ARCHIBUGIO!

Pagina 85: finalmente il mio cliché preferito, Dylan che con la faccia trucissima e la prosopopea di Nathan (cit.) dice "vi aspetto nello studio, dove smaschererò il VERO COLPEVOLE!". VERO COLPEVOLE, si noti bene, è in GRASSETTO, nè! Dopodiché Dylan sproloquia per due ore, e alla fine accusa JEFFERY del NUOVO avvelenamento, Jeffery che però NON C'ENTRA NULLA, perché è stato suo figlio! Ma che figura di merda è?!?!?

La stessa cosa a pagina 89! Dylan che dice a Paul, tutto truce e bastardo senza gloria "sei tu a controllare la casa, vero?", e giustamente Paul gli dice "Ma di che parli?", perché ovviamente lui NON C'ENTRA NIENTE! E a pagina 85, quando dice a Jeffery, veramente con la faccia come il sedere, tutto tronfio, "La polizia non faticherà a trovare le tue impronte sulla pistola", quando il tizio che spara ha ADDOSSO I GUANTI!!!!!!!!!!!! Cioè, ma veramente, Barbara, sta storia [AUTOCENSURA]!!!!!!!

Piccolo passo indietro:

Pagina 86: Coscarelli dice "ABBIAMO risolto un crimine che non sapevamo nemmeno fosse accaduto". Ma "abbiamo" chi?!? Ma chi sei?!? Ma che vuoi?!?

Sempre 86: Io capisco che la casa è entrata in modalità lockdown, capisco tutto... Ma per quale motivo questa villa sulla scogliera dovrebbe avere la modalità di protezione critica?!? Addirittura?!? Le porte a ghigliottina?!?

Pagina 90: mamma mia... La piaga sempre viva di Dylan... Le scene di colluttazione... Paul è tra suo padre, che ha una pistola, e Dylan, e ha LO STESSO il tempo di prendere un'ascia dal muro, e tagliare la testa a suo padre, mentre Mary Ann lo tiene pure per la gamba?!? Ma ci rendiamo conto di che storia stiamo leggendo?!?

E la morte di Coscarelli?!? Ma mi volete dire che razza di dinamica è quella alle pagine 92 e 93?!? Lasciamo stare l'idiozia dell'ironia tragica delle palle da baseball, ma Barbara, ti rendi conto di [AUTOCENSURA]!!!

Coscarelli sta ANCORA bevendo il suo drink nonostante il pandemonio! Tiene in mano il suo drink mentre Giobbe Covatta muore avvelenato, la tizia viene segata in due, a quella le esplode il computer in faccia, Jeffery viene decapitato dal figlio, e Coscarelli ha ANCORA il bicchiere col drink in mano PERSINO QUANDO MUORE?!? Non ho parole...


Caliamo il sipario della carità su Dylan che spara in FRONTE a uno che bastava sparargli in una spalla e lo disarmavi.

Ma non caliamo il sipario della carità su Dylan che si chiede, in chiusura filosofica: "Non so perché la casa ha lasciato andare Mary Ann, forse ha riconosciuto in lei il riflesso del proprio tormento"... Inutile chiederlo, perché tanto la casa ha fatto uscire pure Paul per inseguire Mary Ann con un'ascia, e ha fatto uscire pure Dylan, quindi... Inutile farsi domande leggendo un albo della Baraldi, perché si esce sconfitti...


Peggior albo mai letto fino a oggi, sicuro. Ciofeca peggiore di qualsiasi cosa uscita in periodo recchioniano, non ho timore di dirlo. Rispolvero un mio vecchio mantra trovato sul web: Barbara, our expectations for you were low, but HOLY FUCK!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il dom nov 05, 2023 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: dom nov 05, 2023 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Non ci posso credere, questa è la sinossi dell'albo che c'è sul sito Bonelli:

"Dopo aver ricevuto un invito anonimo, Dylan Dog giunge nella villa del magnate Jeffery Scott, dove un gruppo di intellettuali è riunito per addestrare una nuova forma di intelligenza artificiale."

Un gruppo di cheeeeeeee? Di intellettuali?!?
Un autore di romanzi horror da mercatino della domenica, un editor fantasy, una produttrice di reality e serie televisive che si chiamano "Tentacoli in corsia", un marketing manager e una hacker cos'è che sono?!? Un gruppo di intellettuali?!?!?
Cioè, qui siamo proprio al delirio puro!
Che degrado...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Si, ma c'è COSCARELLI che è una garanzia di intellettualismo! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
penso che sia già stato detto più o meno tutto, ad ogni modo:
nuovo frontespizio effetto nostalgia, carino ma anche no
tema generale delle IA di questo e dei prossimi due albi, sicuramente azzeccatissimo in questo periodo, mi fa un po' ridere che venga trattato con questo vecchio Dylan, l'avrei visto più appropriato con John Ghost e i suoi smartphone
la storia è talmente meh che dopo 5 giorni me la sono già quasi dimenticata. Il famoso specchio mi è sembrato inserito a forza nella storia, anche se non c'era che cambiava ai fini della trama? Cioè una casa senziente che sogna, OK, e uno specchio che c'azzecca?
sui disegni: spettacolare Furnò, bene Nizzoli, purtroppo malino Mari, spero gli torni la voglia

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:14 pm
Messaggi: 5
Come si mettono le immagini nei commenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Sheersoul ha scritto:
Come si mettono le immagini nei commenti?


Io le carico da questo sito

https://imgbb.com/

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2023 4:14 pm
Messaggi: 5
https://ibb.co/98hqjv8

Errore parola: importe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #446 - L'altro lato dello specchio
MessaggioInviato: mar nov 07, 2023 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Sheersoul ha scritto:
https://ibb.co/98hqjv8

Errore parola: importe


Sei il mio eroe!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it