Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 2:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

#DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 6 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 4 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 3 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: gio set 07, 2023 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Baron Karza ha scritto:
vorrei comunque leggere quest'albo; avrei due domande:
1.Li posso trovare in edicola?
2.E' prevista un'edizione unica dei tre episodi, più il prologo, in un unico volume?


Il terzo (ed ultimo) volumetto lo trovi ancora in edicola.
I primi due usciti a Luglio e Giugno di sicuro sono tornati nel "reso", per cui o li trovi in qualche rara edicola che conserva copie di magazzino, o in qualche fumetteria che ne dispone in trio sugli scaffali per amor di completezza.

L'edizione deluxe da libreria in raccolta uscirà, ma non si sa quando.
Forse il giorno in cui un pipistrello sussurrerà in un orecchio a Dylan che con Spiderman almeno vinceva la paura delle vertigini :D .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Baron Karza ha scritto:
2.E' prevista un'edizione unica dei tre episodi, più il prologo, in un unico volume?
Grazie
Baron Karza


Il cartonato è previsto per novembre, 208 pagine, 26.00 euro. Non so se prevede anche il prologo.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Grazie a entrambi delle gentili risposte.
P.s. 26 euro è un bel salasso, penso che le recupererò individualmente
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: lun set 25, 2023 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
I tre albi scorrono, sono disegnati e colorati benissimo (peccato per la carta pessima) e hanno un tono leggero e divertito che aiuta la sospensione dell'incredulità.
In un simile contesto, non stonano le situazioni sopra le righe e le frasi ad effetto tipiche delle storie di RRobe.
Considerate le enormi differenze fra i due protagonisti e fra i loro rispettivi universi narrativi, tutto sommato l'amalgama funziona e le caratteristiche principali di Dylan e Batman sono rispettate.
Sono soddisfatto, poteva andare molto peggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: lun set 25, 2023 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
V.M. ha scritto:
I tre albi scorrono, sono disegnati e colorati benissimo (peccato per la carta pessima) e hanno un tono leggero e divertito che aiuta la sospensione dell'incredulità.


Il motivo definitivo per cui ho deciso di non comprarlo. Ho sfogliato in edicola una copia del primo albo, e l'effetto è stato a dir poco respingente.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: gio set 28, 2023 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
V.M. ha scritto:
I tre albi scorrono, sono disegnati e colorati benissimo (peccato per la carta pessima) e hanno un tono leggero e divertito che aiuta la sospensione dell'incredulità.
In un simile contesto, non stonano le situazioni sopra le righe e le frasi ad effetto tipiche delle storie di RRobe.
Considerate le enormi differenze fra i due protagonisti e fra i loro rispettivi universi narrativi, tutto sommato l'amalgama funziona e le caratteristiche principali di Dylan e Batman sono rispettate.
Sono soddisfatto, poteva andare molto peggio.

Partendo dal presupposto che in queste quattro righe di VM non c'e` un errore, io sono stato ben poco soddisfatto della lettura di questi tre albi.

Mi e` parso di leggere Orfani - Ringo, piu` che una storia di Dylan Dog con ospite Batman.
Comunque partivo gia` svantaggiato di mio non essendo lettore di Batman, ma complessivamente c'e` ben poca ciccia narrativa e molto celodurismo in queste quasi duecento pagine si` scorrevoli, ma inconsistenti. Un pastiche per tutti e per nessuno.
Molte volte sono stato ben piu` clemente della media con le storie di Recchioni, da Orfani alle storie per Dylan Dog negli ultimi dieci anni. Pure il famigerato 400 e la saga del Dylan barbuto non le ho mai totalmente stroncate.
Qua non mi va di scavare in cerca di note positive.

Ennesima dimostrazione che i team-up alla SBE il piu` delle volte non riescono.

(Non ha aiutato la contemporanea rilettura totalmente casuale di Caccia alle streghe. Sigh)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom apr 21, 2024 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
La scelta di utilizzare killex per così tante pagine avendo la possibilità di scrivere joker e batman, lho trovata assurda , ma anche nel contesto della storia non è un espediente molto azzeccato , serve solo a mettere un po di gore. E l'utilizzo di così tanti personaggi impediscono alla trama di essere solida. Batman sembra un boxer, e dylan dog è intento a spiegare ai nuovi lettori chi è e perché si comporta così. Invece di lasciare all'azione a far capire chi sia. Secondo me l'inizio col siero mutato non era male , ma poi si è svaccato. La storia ha cmq confermato che dylan non può fare da spalla a batman , è già tanto che non gli ha tirato un pugno tanto era insopportabile , almeno il dylan , questo dylan che fa battute fuoriluogo, che si sente male , che mangia pizza, che sta con la gatta. Costantine non mi è dispiaciuto , e i disegni molto belli ,ci ho visto molto Cavenago mentre delledera, non ho visto molto il suo stile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it