Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 8:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 6 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 4 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 3 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: mar ago 29, 2023 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
baubau ha scritto:
mercurio ha scritto:
recchioni in un intervista aveva letterlamente così discretto dylan


un cialtrone, detective improvvisato, senza qualifiche, Ipocrita scopatore seriale con l'unico pregio che sta dalla parte degli ultimi


Questa mi mancava.
Non ci credo. Sapresti ritrovare l'intervista?
Incredibile...

E io che ho sempre creduto che Dylan fosse un ottimo agente di scotland yard (tranne nei pedinamenti) stimato e amato dal suo capo/mentore/figura paterna Bloch, che si innamorasse sinceramente e senza filtri di tutte le donne che ha frequentato (il lutto perenne per Lillie? La storia infinita e tragica con Brie? La storia devastante di Marina? Gli occhi da pesce lesso per ogni ragazza del mese? Niente, voleva solo farsi 'na bbella chiavata), che fosse un amico leale, sincero e affidabile nei confronti di Groucho e di letteralmente chiunque abbia frequentato, che spesso e volentieri rinunciasse allo stipendio perchè il cliente pareva palesemente impazzito.
Ho sempre creduto che il suo pregio principale fosse il suo essere così fuori dal tempo e dalle storture della società (che sclavi ha sempre criticato), immerso in un individualismo così genuinamente personale, romantico, convinto e irriducibile, che l'ultimo, ma proprio l'ultimo aggettivo che gli affibbierei è "ipocrita".
Come fai a essere ipocrita se le tue azioni sono sempre in linea con i tuoi convincimenti, anche a costo di sembrare un lunatico freak come a volte sembra?
Come fa a essere ipocrita uno che suona il clarinetto senza nemmeno esserne capace, solo perchè la cosa lo rilassa e lo aiuta a ragionare?

Io boh.
Se questa è l'idea che ha di Dylan (ed è evidente che lo è) si spiegano tante cose.



https://www.lospaziobianco.it/un-alieno ... dylan-dog/

c'è tutto in questa delirante intervista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: mer ago 30, 2023 8:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
alla fine della saga non posso che ribadire la magnificenza del comparto grafico. Per quanto riguarda la storia, sono d'accordo con chi ha detto che inizia meglio di come finisce. Probabilmente troppa carne al fuoco per soli 3 albi a numero di pagine ridotto. A differenza di altri non ho trovato questo Dylan fuori fuoco e mi è piaciuto il continuo battibecco con Batman, da quel punto di vista la scrittura di Recchioni mi è piaciuta. Però veramente tante troppe cose.
In generale mi ritengo comunque soddisfatto dell'esperimento.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: mer ago 30, 2023 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Mi metto le mani nei capelli per quelle poche righe descrittive riguardo al personaggio.
Cialtrone? Ma cialtrone ha un'accezione del termine che MAI assocerei a Dylan Dog, se non nel DIFETTO di scrittura.
È un pensiero disgustoso.
Che sia sciocco, infantile, talvolta contraddittorio, su questo non ci piove, ma cialtrone mai, nemmeno nelle sue indagini.
Indagini che, per inciso, hanno sempre portato a risoluzione, non solo per intuito, non solo per pizza, ma per dedizione totale cosa che un CIALTRONE mai sarebbe in grado di annoverare tra le sue caratteristiche.
Anzi, Dylan Dog, è fin troppo serio talvolta. Fin troppo.
A parte le donne del mese, che peraltro non utilizza mai solo per i propri "scopi", ma che (ingenuamente, quello si), crede di amare.

Comunque, vediamo al terzo albo:

Comparto artistico eccellente.
Colori e atmosfere divine.
Volti di Dylan Dog però, davvero insufficienti, soprattutto nelle espressioni di sorpresa, stupore, orrore, che ne deformano i tratti in un viso grottesco.

Difetti: gli stessi degli albi precedenti.
I sorrisetti sbiechi, le mani in tasca, le pose da duri, Batman che sembra un monolite inespressivo e le frasi badass che rimbalzano in ogni dove, come in un flipper impazzito.
Le domande pleonastiche, per permettere la risposta tranchant.

Nel complesso un trittico che mi ha comunque molto divertita e mi ha anche soddisfatta sia nei disegni, sia nelle colorazioni.
Storia non brutta, scritta """bene""" al netto dei difetti sopracitati.
Non un'opera d'arte, ma un'oretta a cervello quasi spento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: ven set 01, 2023 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
la trollatta definitiva

spoiler

Killex in paradiso come Freezer in Dragon Ball odiando ogni cosa bella della vita, viene imprigionato in un'area gioiosa dove venne costretto ad assistere, in eterno, a una parata di creature angeliche e fatate.

il tg che dice che bruce wayne arriva a londra e poi arriva batman e nessuno fa due più due, bruce wayne e batman fanno le stesse domande a dylan sul siero di xabaras e idem con patate

Constantine È il Dylan Dog barbuto

il joker che piange???e dice di fermare killex che è un mostro?

killex va in giro a fare una strage e dylan va a mangiare la pizza, con una faccia da menefreghista totale, ma manco secco di zerocalcare(andiamo a pigliare un gelato?)

scazzottate in stile batman di adam west

voto 3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: sab set 02, 2023 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=glio8fjPcd8

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: sab set 02, 2023 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
rkc ricordi giusto dylan non ha mai ucciso killex lo trova già morto mufficato nel secondo episodio. E altamente probabile che il crossover doveva essere ambientato nell'universo del dylan barbuto. Visto anche quanto è stronzo. Stà storia è vecchia di almeno tre anni e il reboot è del 2020.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Credete davvero che una storia con Batman possa svolgersi in continuity, o nello stesso universo, di quello classico o barbuto che sia ? :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 7:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
in alternativa recchioni non è andato a rileggersi i due episodi di killex. Dylan continua a dire che lo ha ucciso cosa che in realtà non è mai avvenuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Constantine in relatà sarebbe pure canonico, essendo stato nominato in una battutella battutella da Dylan nel ciclo 666 (non mi ricordo adesso in che albo).

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
esatto nel numero 403 feb 2020

quindi numero 0 di dylan batman ottobre 2019, la storia era tutta scritta ma cavenago ci ha messo una vita a finirla

recchioni aveva detto che voleva riscrivere i classici, aveva citato (memorie dall'invisibile, johnny freak, il lungo addio)

questa storia fa parte dell'universo del dylan barbuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
recchioni su comicus ha risposto alla domanda

skeletor utente
In tanti si chiedono quando dylan ha ucciso killex?

recchioni
“In tanti”.
Due fake su un forum.
Comunque: quando gli sparato tre colpi di pistola, a bruciapelo, in pieno petto.
Poi lui non è morto (perché è Killex) ma per Dylan lui lo ha ucciso, anche se Killex è tornato.
Infatti nella storia continua a ripetere che Killex è difficilmente fermabile, non basta neanche ucciderlo perché lui continua a tornare.

La domanda è sciocca perché è come dire: perché Laurie Strode dice di aver ucciso Myers? Perché lo ha ucciso. Più e più volte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Povero Vvvobevto, quanta confusione quando potrebbe pure avere ragione - se solo si prendesse la briga di rileggere gli albi e non sparare sbottanate ad menghiam. Lasciando perdere l'incapacità di non rendersi ostile al pubblico/social, come sempre rimane un inqualificabile supervisore di palesi castronerie, alcune di sua farina per giunta. :roll:


Dylan di fatto NON UCCIDE MAI Killex nel #80, e ne è a più riprese consapevole... finché il dottore non si dà alla macchia, dopo uno scontro non-letale con l'avvocato Joy pistola in mano, e conseguente fuga vagabondante. Non essendo uno zombie non si può parlare neanche di cadavere che cammina.

Nel sequel (DD#129) ad un certo punto, quando si avverte l'ombra di Killex in alcuni disgustosi omicidi, Dylan sembra andare in crisi e ripetersi - tipo mantra autoconsolatorio per non crollare - che Killex è morto e nonsepolto, mentre Bloch ha qualche dubbio.
Immagine

Alla fine di tutto, in quello stesso albo, in qualche modo viene trovato il cadavere quasi imbalsamato di Killex in un sottoscala - senza specificare di "cosa" sia morto: vecchiaia? Di certo non pallottole - e ogni cosa si dissolve quasi misticamente, in un'implosione, col contatto spirituale tra Chris (il figlio di Joy) e questo cadavere, in parte ancora pensante, pare.

Quindi il Sommo spara baggianate come suo solito, anche quando basterebbe ridire le cose in un altro modo per trovare più senso a cosa fa Dylan perfino in questa baracconata con Batman. :roll:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
mercurio ha scritto:
esatto nel numero 403 feb 2020

quindi numero 0 di dylan batman ottobre 2019, la storia era tutta scritta ma cavenago ci ha messo una vita a finirla

recchioni aveva detto che voleva riscrivere i classici, aveva citato (memorie dall'invisibile, johnny freak, il lungo addio)

questa storia fa parte dell'universo del dylan barbuto


Nel numero 404, in realtà, ma poco cambia.

Ovviamente, la presenza canonica di Constantine, cioè di un ALTRO indagatore del paranormale in UK, non fa altro che NEGARE la frase che è comparsa nell'introduzione di ogni albo, "Dylan Dog sarebbe la persona giusta a cui chiedere aiuto. E anche l'UNICA".

Quindi Constantine è contemporaneamente canonico e anche non canonico, in quell'universo delirante, incoerente e incontrollato che è il Dyd 666... Sempre meglio.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: dom set 03, 2023 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
[...]
[...]
[...]

A parte questi discorsi su chi sia vivo/morto, il mio giudizio su questo albetto è vivamente smorto :( .
Alla luce di una considerazione complessiva su 180pp spalmate in tre volumetti... il prodotto finale (disegni superlativi a parte) è gran poca robbba. Nonostante la tanta carne (di vacca-te) al fuoco, tra le varie fumosità, si presenta come una storiella stile fan fiction, con un soggetto davvero scarno e banalerrimo che poteva scrivere chiunque - a parte i battibecchi prolungati e le meta-ossessioni personali che sono un ® de fabrica del Sommo autore.

Il primo episodio alla fine è il migliore, e vagamente interessante. Il secondo il peggiore, una digressione nerdosa di inutile consistenza. Il terzo risente delle perdite di tempo del precedente, e non realizza degnamente le premesse del primo.
Voto 5.
Mi spiace per Cavenago ( :wink: ), ma la storia ha la precedenza sul resto. Se voglio un suo splendido artbook non ho bisogno di sorbirmi le menate di Dylan-saccente che rimbrotta Batman fino alla nausea.

__S__P__O__I__L__E__R__


CVD: come volevasi dimostrare, l'intero excursus negli inferi è stata un'emerita baggianata a vuoto, tanto non trovano né l'anima né una parvenza di cadavere di Killex. Senza contare che l'uscita dal culo di Lucifero è completamente svanita. Mambravo Rrobe, se non ci ficcavi Constantine la DC ti denunciava? O il PD ti mandava la Schlein incacacchiata a casa vestita da Poison Ivy?
Altra semi-vaccata, il cuore dell'intero filone narrativo, da far crollare ogni premessa diventata puro pretesto da fanficitonaro: che a Joker possa mancare una forma di affinità con uno scienziato ultra-razionale come Killex... ci volevano 140pp per capirlo? Ancora più ridicolo che poi cada in depressione per questi mancati spassi col nuovo amichetto, e "ingaggi" Dylan per fermare proprio Killex :o :dito: :x: :dito: :o

Persi per strada Xabaras e Catwoman, poi si torna al ritornello dei precedenti albetti: Batman segue la logica delle mazzate, Dylan l'illogica delle cazzate, tipo la pizza pro-ispirazione. Nel frattempo, da tipico menu ossessivo recchioniano di stampo retro-visionista di chi rivanga sulle sue letture da quando era un pischello, dobbiamo ancora sorbirci il meta-dilemma fondativo se un "eroe" si debba limitare a proteggere gli altri/città consegnando il criminale alla giustizia (dopo averlo gonfiato, civilmente), o abbattere il "mostro", quando questo sconfina nel pericolo semi-immortale, ma non a freddo siamai :roll:

Il finale da idillio liberty stile Mucha, con la condanna per contrappasso di Killex ai Campi Elisi è un elisir di paraculaggine inerte ed insipida che non ha neanche il coraggio di farsi ironica. Pessimo esempio di colpo di mano alla balle per ammosciare tutto il resto. Un bluff per assenza di idee o poco altro; faciloneria senza scampo :? .

Se gli mmmerigani cominciassero a leggere Dylan Dog da cose simili, penso che chiederebbero alla SBE di uscire dalla NATO.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #DYDBAT3 - L'incubo di Gotham
MessaggioInviato: gio set 07, 2023 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buonasera,
le recensioni che ho letto finora non sono molto incoraggianti, ma vorrei comunque leggere quest'albo; avrei due domande:
1.Li posso trovare in edicola?
2.E' prevista un'edizione unica dei tre episodi, più il prologo, in un unico volume?
Grazie
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it