Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 9:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#OB20 - A occhi chiusi - I ragazzi selvaggi
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 4 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 2 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB20 - A occhi chiusi - I ragazzi selvaggi
MessaggioInviato: mer set 20, 2023 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
Secondo voi Enna su Dylan è migliorato negli ultimi anni, oppure è la pochezza che c'è in giro sulla testata che lo esalta?
Ultimamente non ne sbaglia una (ancora non ho letto la storia, spero di non essere prontamente smentito) e anche quando scrive storie così così, sono comunque piacevoli e rimane l'autore più avvicinabile al Dylan originale, quello in cui rivedo di più le caratteristiche che amo del personaggio.
Mi ricordo che quando iniziai a leggere Dylan da ragazzo, era il periodo in cui scrivevano assiduamente lui, Barbato, Medda e Chiaverotti (oltre agli indigesti Ruju, Mignacco, Marzano, ...) e lo consideravo diciamo il "peggiore" di quelli che mi piacevano.
Ora per dire preferisco mille volte una storia sua a una della Barbato.

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB20 - A occhi chiusi - I ragazzi selvaggi
MessaggioInviato: mer set 20, 2023 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Allo stato attuale, Enna è oggettivamente l'autore più affidabile e "compiuto" nell'organico dei collaboratori continui, con corposo curriculum. Difficilmente sgarra una storia, la sua qualità media dà la polvere a tutti i novellini, e spesso surclassa anche alcune penne storiche un po' logore ormai (v. Barbato).

A conti fatti è quello che comprende più Dylan nella sua totalità e non gigioneggia in alzate di capo. Meno individualista/estroso/inconcludente di Bilotta o Ambrosini, senza dubbio avrei affidato a lui la supervisione delle testate nel post-RR, e non alla Baraldi... considerando che Medda si è smarcato da tempo :cry:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB20 - A occhi chiusi - I ragazzi selvaggi
MessaggioInviato: ven set 22, 2023 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
A me Enna è sempre piaciuto, lo adoravo anche prima di Dylan in PK, dove aveva scritto Mekkano che era uno degli episodi più belli della saga... va detto che avrei potuto dire lo stesso di Faraci, ma sicuramente l'adattamento su Dylan per i due è stato ben diverso, e le sue storia erano sempre state valide.
Sicuramente non è mai stato troppo prolifico, per cui è un autore meno rappresentativo rispetto ad altri che hanno avuto maggiori chance di lasciare la loro impronta nella serie, ma credo sia partito fin da subito col piede giusto... forse è più il livello attorno al lui che è calato, anche se non leggendo regolarmente non sono più in grado di dirlo.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB20 - A occhi chiusi - I ragazzi selvaggi
MessaggioInviato: sab set 30, 2023 10:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
A occhi chiusi.
Albo nel complesso discreto, sicuramente la setta poteva essere rappresentata in modo più approfondito, ma anche così regge bene. Il finale "mostroso" a me non dispiace affatto. Nella mia concezione di Dylan Dog i mostri ci devono essere e anche i combattimenti con i medesimi.

I ragazzi selvaggi.
Albo talmente folle da avermi divertito, anche solo per Groucho in un universo alla Mad Max; perfino il finale meta - fumettistico non mi ha disturbato (caso unico).

Voto: 7 a entrambi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it