Ah beh, la critica politica a Little Saved ha dei connotati socio politici inarrivabili, di un'originalità sorprendente.
A me, gli orrori della società moderna o non moderna, possono interessare una tantum. Come leitmotiv continuo, come i pestaggi della polizia, come tutte quelle frasette pseudo pedagogiche che ogni tanto Dylan pronuncia, interessa meno di zero.
Se volessi leggere un fumetto, un testo di denuncia, leggerei altro.
Questa soffiata di borotalco socio politico, lo dico sinceramente, mi nausea anche un po. Mi sembra di aver sufficiente motivo di sbattere la faccia quotidianamente coi vari Little saved e compagnia cantante, magari fate anche lo sforzo di guardare dappertutto, in ogni direzione e ad ogni latitudine.
Altra cosa, le futilità le noto solo qui, perché se leggo Dampyr non mi dà affatto fastidio che ci siano idiosincrasie, o strani personaggi, o che Superman voli.
A volte trovo forzature anche in Julia, alla quale Dylan non può nemmeno legare le stringhe, ma sono davvero minuzie in un quadro generale eccellente.
Qua invece non si cava un ragno dal buco.
La Contu, pur con dei difetti (se ben ricordi qualcosa poco quagliato c'era, riguardante la sua città nascosta), ma la storia era nettamente migliore e mi è piaciuta.
Dialoghi di categoria superiore, un Dylan svegliotto, forzature superabili in virtù di un bene maggiore.
Qua dai, pg. 82 come suggerisce un buon Keanu, è da manuale della forzatura.
SHERI che ritrova Dylan con un procedimento, che definire imbarazzante è un eufemismo.
Si salva solo una cosa: la battuta sulla patente di Groucho.
(Sorvolo sull'espressione di tristezza che Dylan e Sheri hanno, alla morte di Wayne.
Mai visto né conosciuto, prende in ostaggio un gruppo di persone innocenti, fa due morti, delira come un pazzo furioso, MA LORO LO AMANO! Sono troppo buonissimissimi a discapito del mondo malvagio, per non amarlo profondamentissimamente)
P.s. grande Keanu