Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

#OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
Insufficiente (1-4) 45%  45%  [ 5 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 36%  36%  [ 4 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 2 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
alemans123 ha scritto:
Scusa Guriko, potresti postare un esempio di tavola giapponese o quel che vuoi tu per capire cosa intendi con ingessato?

Le espressioni che fanno i personaggi mentre parlano, per esempio. Non devono essere per forza arrabbiati, per fare espressioni. Il linguaggio del corpo durante la comunicazione verbale / non verbale, le pose, le soluzioni grafiche, i retini, gli sfondi. Raddoppiare corpi o volti acuisce la sensazione di movimento, aggiungere una goccia di sudore quella di imbarazzo, ma sono cose che ai 50enni non piacciono. Quindi andiamo avanti così, finché non raggiungiamo le 15.000 copie vendute a 7€ l'una solo in fumetteria prima di chiudere definitivamente. Tanto ormai la strada imboccata da Bonelli è quella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Ma che io sappia certe soluzioni grafiche esistono solo nei manga, nei fumetti di tutto il resto del mondo non ci sono.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Guriko, hai avuto modo di leggere il numero con Dylan che aveva gli occhi a cuoricino? Letteralmente a cuoricino, intendo? "Dove i sogni vanno a
morire". Se sì, ti sono sembrati due mondi compatibili?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
https://www.cravenroad7.it/forum/viewto ... =2&t=10130

Ragazzi e ragazze, se vi va ho creati un topic apposito per discuterr dei disegnatori bonelli vs disegnatori di tutto i'mmondo!
Una royal rumble fatta di matite, pennelli, pennini e pennarellini.
Partecipate, mi farebbe molto piacere sapere i vostri pareri sui disegnatori migliori in italia e nel mondo!

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
... mocceprovoeh... tenetevi forte... provo a tornare in topic sull'albo in questione... cose toccanti, non per tutti... rullano i tamburi... rollano le divagazioni... in fumo... :tc:

[...]

Dopo aver letto la prima storia, comincio a pensare che stiano facendo di tutto per farmi rimangiare quanto scrissi (non ricordo dove... mi pare sul thread delle anteprime) in difesa della qualità medio-alta degli OB fino al #14 diciamo (a paragone con l'inedito), mentre adesso la testata si sta affossando da sola con robaccia sempre più al ribasso ed inqualificabile, forse per soddisfare indirettamente la rivincita dei teoremi del Sommo, secondo cui (scaricando la responsabilità al fantoccio Busatta) "il DD che avete sempre voluto" è roba per idioti e ve lo meritate :evil:


Psycho Party



Testi 3 1/2
Disegni 6+ .


Faccio prima a dire cosa (a stento) salvare: alcuni fuori campo un po' auto-ironici sugli improperi mancati dal ccciovane Dylan, ed un Chella in discreta forma, per quanto in alcune fasi troppo fumettoseggiante (v. faccini carini stilizzati, tipo striscia comica sulla Settimana Enigmistica) o al contrario, d'improvviso ultra-gotico tenebroso per non comunicare nulla.

Per il resto una settantina di pagine per nonni settantenni da leggere al loro nipotino che non abbia ancora compiuto 11 anni. E dire che rock ed esoterismo sono un trend pieno di risorse (anche se perlopiù ciarlatanizzanti), invece qua non si combina nulla con l'aggravante di una sceneggiatura scritta col dinamismo e la complessità di una seduta stordita sul water non appena svegli, prima di capire di aver sbagliato stanza.

Fino a p.40 (quindi oltre la metà) la cosa più interessante ad accadere è che ad un certo punto salta la luce, mentre la storia consiste in pratica nel cciovane Dylan che prende gomitate e spintoni a ripetizione senza saper neanche lui perché. Poi arriverà epifanicamente la rivelazione: voleva un autografo! :o :o :o

Non si capisce se sia una session privata, un concerto per pochi, una festa trendy, una rimpatriata per fricchettoni, etc. Non si capisce chi possa scendere nei sotterranei, chi scorrazzare liberamente per le stanze del villone etc. Arriva ad un certo punto il mostrazzo di turno a scotennare gli sprovveduti, e si scatena 'naspeshe di fuggifuggi generale - anche se qualcuno gli si offre in sacrificio, preda di trip acidi o simili :? .

Tutto questo aggravato dal fatto che a contorno il prof.Adam discetta barbosamente peggio di Martin Mystère, salvo prendere a cazzotti il demone della settimana, quando le sue sparate sullo scetticismo non tengono. Alisha un potenziale buttato: poteva aver qualche risvolto "fantasy-oso" come comprimaria, in realtà pure lei si limita a correre qua e là senza dire nulla di che.
Per chiudere tutto basta una formula magica, magari canticchiata con/sullo slancio.
Ci mancava solo il gesto delle corna dei metallari, e Dylan si cotonava i capelli di biondo :3


Te lo metto sotto spoiler, ma non so se sapevi che
Spoiler!
la seconda storia è legata alla prima, quindi vanno lette insieme

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Guriko ha scritto:
aggiungere una goccia di sudore quella di imbarazzo
cristosanto muoro :mrgreen:

Immagine

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
>>>NEL CASO SPOILER>>>


@Keanu

No, non lo sapevo... ma alla luce delle prime 70pp pensare un collegamento da parte di Faraci per altre 120 e passa... mi fa tremare i polsini della giacca che ho sotterrata nell'armadio da tre anni.

Sempre belle notizie, eh... :cry:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
>>>NEL CASO SPOILER>>>


@Keanu

No, non lo sapevo... ma alla luce delle prime 70pp pensare un collegamento da parte di Faraci per altre 120 e passa... mi fa tremare i polsini della giacca che ho sotterrata nell'armadio da tre anni.

Sempre belle notizie, eh... :cry:


Se pensi che le prime 70 siano state un incubo, non hai visto purtroppo ancora niente.
Ma dimmi che ne hai pensato di Adam che sostituisce Wells.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
La statura "dell'incubo" dovrebbe esser un elemento a favore di un DD, o no?
Certo che se si parla di Faraci ripescato da nonsisaqualefondodimagazzino... la vedo dura... :|

Per quanto riguarda il prof.Adam... mi sembra l'ennesima cialtronata che si rimbalzano tipicamente tra editoriali ipocriti, dichiarazioni da fiera, interviste su fb, etc. Ora vige il trend che è TUTTA COLPA DI SCLAVI, risvegliatosi orco dittatore per capriccio, dopo un letargo di secoli, e quindi anche questa scelta (nello scaricabarile generico) neo-revisionista va fatta passare come cardine miliare ed attribuita iconicamente a lui, quando magari si è lasciato sfuggire soltanto una minima opinione/suggerimento en passant durante un caffè per teleconferenza di 10 secondi in pigiama.

A parte l'eziologia (presunta o posticcia) del fenomeno, spero di non ritrovarlo nelle prossime 120 pagine che devo ancora leggere. Di sicuro nella prima parte dell'albo è gestito parecchio male. Wells almeno era bizzarro e stralunato nelle sue uscite, oltreché inserito in un contesto di conflitto sociale latente (v. nobile casata, etc). Invece qui Adam discetta come un barbosissimo prof. universitario, senza alcun appeal, tranne ostentare una forma ridicola di iper-scetticismo prezzemolante ed academically approved... che Odifreddi a confronto pare Brosio in ginocchio sui ceci benedetti da Padre Maronno.

Per cui bocciato, e tolta pure la cattedra. Ripassare da Martin Mystère per il corso serale :x:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Sclavi non è la causa, è l'effetto. Il personaggio è suo e decide lui, questo è insindacabile. La causa delle sue decisioni sono le vendite. Fine. E' semplicissimo il discorso quando si tratta di soldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Infatti le vendite andavano a picco perché Wells non suscitava simpatie come Adam.
Mapperpiacere... dare da bere il vino agli asini cambia solo la portata dei rutti.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: mer feb 22, 2023 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Le vendite vanno a picco quindi cambiano qualcosa, è l'unica cosa che possono fare. Lo ha spiegato pure RR dicendo che i personaggi seriali vivono di due "spinte" per tenere in piedi la baracca e suscitare interesse nei lettori: "cambiamo le cose" e "torniamo a com'erano prima". Quindi tanto per fare un esempio banale, prima Bloch in pensione, poi Bloch papà adottivo, poi Bloch di nuovo ispettore. Per il resto io quest'albo non l'ho letto, non leggo Old Boy di solito, ma grosse argomentazioni sul perché sia terribile da leggere non le ho viste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Sevabbehccià...
... guarda che parlavo con Keanu delle motivazione spiattellate da Faraci per aver messo il prof.Adam al posto di Wells, cose che tu non sai perché non hai letto i redazionali dell'albo in questione.

Continui a straparlare (a vuoto) solo per dare aria alle carie che ti affliggono da eoni, tarate.
Quanto alle "GROSSE" argomentazioni, parliamo del grosso flop dichiarato per la gestione della tua fonte di leccapiedaggio preferita. Certificato, con titolo, ça va sans dire. 8-)

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 2:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
E sto prof Adam sarà stato approvato da Sclavi, suppongo no? Gli stessi Rania e Carpenter non so stati approvati da Sclavi? Se facevano così schifo poteva pure crearli lui, due personaggi in croce. Non è che gli cascavano le dita se scriveva qualcosa dopo 47 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB17 - Psycho Party - Fatti a pezzi
MessaggioInviato: lun feb 27, 2023 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=gRxb4rqmTys

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it