Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#434 - Gli infernauti
Insufficiente (1-4) 15%  15%  [ 4 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 6 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Dopo questa direi di chiuderla qui e di proseguire altrove, sugli argomenti generici di questa sezione in topic.
Altrimenti Simeoni s'illude che il suo albo desti 7 pp di topic d'attenzione... :cry:

Guriko ha scritto:
Secondo me il fumetto italiano deve trasformarsi e diventare come il manga


:o L'avevamo capito dal tuo primo post. Ogni 3x2 (non x3, altrimenti saresti d'occhio, buono) metti in mezzo paragoni squinternati con manga per 15enni massimo. Ti svelo una cosa, a livello editoriale: in Italia certe cose gli autori non possono farle. Perché di base non esistono riviste-contenitore per pubblicare singoli episodi mensili da una ventina di pagine da raccogliere 1-4 tankobon all'anno grossomodo. Senza contare che il 90% di quegli autori cura sia testi che disegni (studio di assistenti a parte), cosa non proprio proponibile qui a getto continuo serializzando mese per mese.


.
Cita:
Anche quando parlo male di un albo metto comunque 6 per la professionalità e lo sforzo profuso. Se mettete 5 è comunque non sufficiente


:lol: Questa mi fa tenerezza da nostalgia. Dovresti recuperare tutti i thread di pseudo-discussione dove si scannavano spassosamente per stabilire se il 6 era un voto negativo o positivo - RH, nada trasfusioni di pensiero, please.


Cita:
Guarda che qui non è una gara dialettica, contano i concetti e le idee e basta.

Lady Giorgia e La Russa stanno cercando addetti alla comunicazione perché non ti candidi? Denti più bianchi contro la candida... nuovo slogan... :3

Guriko ha scritto:
Ho letto cose assurde del tipo "senza supporto cartaceo il fumetto non ha senso". Allora tu non vuoi un'opera d'arte, vuoi un malloppo di carta da accumulare dentro casa. Se siete collezionisti compulsivi il vostro parere vale molto poco perché comprate solo per tappare i buchi in libreria .


Mai detto cose simili. Ho maledetto l'uscita dei 6 OB annuali e 4 CF perché non so più dove metterli, e se per caso dovessi traslocare penso che la mia compagna gli darà fuoco direttamente sulla scala mobile. Il suo parere di sicuro conta più del tuo :* .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Ma che cazzo c'entrano le riviste, fai semplicemente delle miniserie e in base alle vendite decidi se fare stagione 2 e 3 o chiudere dopo stagione uno, non mi sembra FANTASCIENZA da paese del Sol Levante. Le serie TV come funzionano? Mica sono tutte come Beautiful.

Non ho detto TU, ho detto che c'è gente che non accetta il digitale. Quelli comprano solo per accumulare oggetti dentro casa, non è passione per la lettura. Quindi il loro giudizio vale zero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Guriko, rassegnati perchè l'amico non mollerà l'ultima pernacchia nemmeno da sepolto.Mi dice che sospetta che io sia un troll da flame perchè arrivo ogni tanto ma è certo che è meglio dare l'idea di essere un troll scrivendo qui e la che darne la certezza di esserlo scrivendo dieci volte al giorno.Io gli ho pure dato retta in passato e gli ho espresso apprezzamento per come scrive,rendendomi poi conto che se scrivesse tanto quanto scrive e con la stessa passione qui avrebbe perlomeno messo da parte due divine commedie e mezza.Forse nasce tutto dalla incapacità di accettare il confronto,l'insopportabilità del contraddittorio.Ha ragione quando dice che alcuni albi sarebbero da far sparire dalla faccia della terra,secondo me,ma non fa come me ovverosia li compra (mentre io no).Poi se vuole lanciarsi a schiacciare il pulsantino del voto più basso il giorno prima dell'uscita,che si diverta.Ci sarà sempre anche chi schiaccia quello del voto massimo,giusto per annullare o per lo stesso fine di rompere le balle e rendere la votazione un po' pagliaccia.Quello che mi lascia basito ogni volta è la quantità di tempo che una persona con immagino una vita come le ltre riesce a buttare per dei non-dialoghi e non-confronti.Mi ricorda certi predicatori che avevo visto a Central Park sugli angoli dei viali,in piedi sulla cassettina che se li filavano solo i passeri o al massimo ti facevano fare due risate.Boh.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Io non ho problemi a discutere né con lui né con chiunque altro, ma certi individui anche su facebook mi sembrano un po' ossessionati sia da Recchioni che dal personaggio stesso, come se lo sentissero proprio. E lo capisco anche perché ci hanno speso un botto di soldi nel corso degli anni, ma arrivati a un certo punto bisogna essere in grado di dire basta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 21, 2022 12:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Secondo me tanto dipende non solo dal personaggio e dalla capacità di Sclavi ma dal fatto che vengono fatte più storie. Questo porta gli autori ad avere un minor tempo per trovare lato sceneggiatura delle soluzioni più carine e maggiormente studiate. L' impressione infatti è che i soggetti non manchino e siano anche piuttosto interessanti. Manca il tempo per poter creare delle soluzioni più adatte in fase di scrittura di dialoghi.

Nei mitici primi 100 venivano pubblicate 12 o 14 storie l'anno oggi siano a 30 se non di più. Unisci anche i cambiamenti della Meteora che indubbiamente porta a un aumento del lavoro non tanto sulla qualità della sceneggiatura quanto per mettere a posto la coerenza dei diversi universi di Dylan.

Non a caso, al netto della capacità di Bilotta, i suoi sono i lavori migliori in quanto ha più tempo per pensare a dialoghi migliori. Lo stesso Simenoni quando fece Gli occhi e il buio e Stria, oltre ad essere maggiormente ispirato me lo immagino anche con molto più tempo a disposizione.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 21, 2022 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Per quanto riguarda la storia, dico subito che non mi è piaciuta. Interessante la prima parte ma la seconda parte mi è sembrato uno di quei giochi a livello che a 40 anni effettivamente non mi emozionano più....

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 21, 2022 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Il poco tempo disponibile più che altro influenza i disegni, però è vero che il fumetto Bonelli è diventato troppo commerciale e le testate in edicola sono troppe, è inevitabile che alcune storie non siano il massimo al di là della bravura di chi le scrive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 29, 2022 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

gli infernauti
valutazione quasi simile a quella data al primo capitolo "scrutando nell'abisso", prima parte noiosa e inafferrabile
poi con la discesa negli inferi il livello si alza, come accadeva con il finale del primo capitolo (l'unica cosa salvabile)
ricordando alla lontana, ma molto alla lontana, sia chiaro, lo sclavi più anarchico e cartoonesco (dante alighieri)
di pari passo i disegni, incerti nella prima parte (pare bigliardo), escono bene alla distanza (i megaliti, i vari mostri)
va però fatta una considerazione complessiva: questo è davvero un dylan dog per bimbominkia, da manuale
ci sono un sacco di passaggi infantili: il colpo di fulmine, l'ingresso nel monolite, gli oggetti diabolici, l'amnesia
per non parlare di certi vocaboli usati (chiappe, culo, cacasotto), sinceramente preferisco altre storie di simeoni...
copertina bellissima nella sua semplicità

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it