Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#434 - Gli infernauti
Insufficiente (1-4) 15%  15%  [ 4 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 6 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Io gli riconosco il miglior Dylan però.
Può essere un sempliciotto, ma almeno non si atteggia a moralista, sociologo, tuttologo fanatico oltranzista, come tanti sceneggiatori wanna be intellettualoidi.
Che già me li immagino in braghe di velluto a coste, casual impegnato.
Il suo è un Dylan Dog scanzonato, che non ha la pretesa di insegnarmi a vivere, mostrandomi una corruzione che solo la sua anima nobile può vedere (a seconda delle lune, perché spesso è più contraddittorio nei comportamenti, dei malvagi che persegue).
Inoltre, i suoi disegni sono molto belli, probabilmente quelli che mi piacciono di più, dovessi salvarne 5 dall'oblio, lui sarebbe nelle prime posizioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 2:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
leonearmato ha scritto:
Era capace eccome, quando scrisse Stria e Gli occhi e il buio.

Infatti io non mi capacito di come possa essere lo stesso autore. Queste erano ottime prove, al tempo avevo grande stima di Simeoni, e grandi aspettative per il suo impiego su Dylan Dog.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
@Berta

Sui disegni in positivo sono d'accordo: dovrebbe attenersi solo a quelli a mio vedere.
Per quanto riguarda il feeling con Dylan (inteso come personaggio): in tutta sincerità di un protagonista in character all'interno di albi per Scooby Doo, come mood sfacciatamente puerile, non so cosa farmene ad oltre 40anni suonati.
Non pretendo ogni mese contenuti cinicamente maturi e complessi come in Medda ed Ambrosini, me se voglio fruire di certe cose sulla falsariga di Giggione, mi rivolgo alla Disney o alla Melevisione con ospite Dario Argento... non di certo a DD :tc:


Zarathustra ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Era capace eccome, quando scrisse Stria e Gli occhi e il buio.

Infatti io non mi capacito di come possa essere lo stesso autore. Queste erano ottime prove, al tempo avevo grande stima di Simeoni, e grandi aspettative per il suo impiego su Dylan Dog.



Molto semplicemente aveva DUE (contate, in croce) cartucce buone e se l'è già giocate all'epoca.

Senza contare che una cosa è scrivere in ampia libertà una storia tutta propria mordi&fuggi ed editorialmente a sé, con ampi margini di libertà personalizzata su format, contenuti, personaggi, stile, target, etc... ben altra farsi autore trainante per la ri-progettazione di un personaggio storico/marchio nazionalpop in giro da tre decenni come DD, dovendo contribuire serialmente a questo come nuova "colonna", con almeno 2/3 albi di qualità da sfornarne all'anno sotto quell'egida.

Gli anni che passano, la carenza d'idee, la mancata supervisione responsabile, e la presunzione di un talento senza controprove fanno il resto :( .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Stria e Gli occhi e il buio, erano molto ispirati, ma bisogna anche rassegnarsi all'idea che gli autori possano avere una vena aurea,che poi finisce.
Magari ricompare più avanti, col passare del tempo.
Non gliene faccio una colpa, la "pagina bianca" può colpire tutti e figuriamoci poi tutti gli altri, che nemmeno hanno il suo talento.
Il prodotto, per quanto Scoobydoodiano, mi dà ancora delle soddisfazioni, appaga lo spirito martoriato dalle nefandezze di quegli "altri" di cui sopra.
gliene sono grata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Meglio Scooby-Doo scritto bene che un prodotto per "adulti" scritto male


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Si possono aver anche degli Scooby per attempati
Immagine

Spoiler!
comunque questo discorso non porta nulla: come già detto anche da V.M. ed altri per me Simeoni è e rimane un inetto fuori luogo che scrive robaccia per infanti non adatta a Dylan Dog. Può scrivere un albetto stile Marzano nel migliore dei casi, sempre che la sua mammina non avvisi prima il MOIGE perché i piccolibrividi stanno superando la pubertà

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Dubito che l'intenzione di Sclavi fosse di creare un fumetto per 40enni, visto che 40 anni non li aveva manco lui, comunque vabbè. Immagino che per te un Finding Nemo sia una porcata in quanto prodotto disneyano per famiglie quando è considerato un capolavoro da qualunque critico cinematografico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ebbasta con questa storiella dei 40enni e che Dylan nasceva sull'auge degli adolescenti
L'argomento è stato già censurato dai moderatori visto che insistevi.

Fattene una ragione. I tempi cambiano e anche i referenti/consumatori non è detto che rimangano tali.
Se alla SBE non se ne accorgono e assumono autori para-disneyani per bimbiminkia, è giusto che vengano presi a bordate di fischi dai referenti di sopra. Se voglio comprare un manga shonen (visto che ti piacciono tanto le categorie di definizione per scompartimenti stagni) so dove trovarli. Come un rendez-vous di paperi Disney.

Se vedo Dylan agli inferi con Dante che si spaccia per poeta del Rinascimento, mando all'inferno quel paperettaro che sparacchia certe e cose da dis-h-olo su questa testata, che Benigni salvame :? .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Guarda che i bimbiminkia odiano Disney perché Disney è per bambini e loro credono di essere adulti, quindi cercano violenza sesso droga e tutte queste cose che di maturo non hanno un bel niente. Continui a giudicare i testi sulla base del target anziché su quella della qualità. Tra parentesi Ambrosini spesso è troppo criptico, oltre a disegnare malissimo. Scrivere una storia incomprensibile non significa scrivere una storia di qualità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: mer dic 14, 2022 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Per me la qualità di Simeoni rimane mediocrerrima mediobassandanteversolosprofondo, target a parte.
Se si fosse alternato con Sclavi al posto di Chiaverotti 30 anni fa, la testata sarebbe fallita dopo due annate.

E dopo la tua tesina da educatore sociale... ti invierei una cartolina dall'Hotel Astrid dove Allegra non credo se la sia spassata allegramente nella sua adolescenza :3

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 15, 2022 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Già che tromba a ogni numero ti fa capire quanto è maturo come prodotto. Un adulto non ha bisogno di vedere un tizio che ne tromba una diversa a settimana, che tra l'altro è credibile come un pinguino nel deserto. Manco Brad Pitt ne ha cambiate così tante. Se ci sono plot hole o errori, ben vengano le critiche a Simeoni, altrimenti lasciano il tempo che trovano e rientrano nella sfera della soggettività.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 15, 2022 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Mhhh... i sintomi per la sindrome di DALPANT ci sono tutti...
Spoiler!
DevoAvereL'UltimaParolaAltrimentiNonTaccio

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 15, 2022 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Quello che hai fatto tu adesso. Scrivo finché ho argomenti, non per avere l'ultima parola e basta. Tu sei convinto che Evangelion sia un seinen (pubblicato su una rivista shonen) e che sesso e horror siano tematiche da adulti, per me no. Ti do buono Ambrosini ma fare le supercazzole per il gusto di non farti capire una mazza è pessima scrittura, secondo me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 15, 2022 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Guriko ha scritto:
Già che tromba a ogni numero ti fa capire quanto è maturo come prodotto. Un adulto non ha bisogno di vedere un tizio che ne tromba una diversa a settimana, che tra l'altro è credibile come un pinguino nel deserto. Manco Brad Pitt ne ha cambiate così tante. Se ci sono plot hole o errori, ben vengano le critiche a Simeoni, altrimenti lasciano il tempo che trovano e rientrano nella sfera della soggettività.



Esattamente. Fra l'altro ne tromba una a settimana con delle dinamiche assurde, nemmeno in un raduno di figli dei fiori.
Vede una ragazza--->innamorato pazzo---->tromba.
Non parliamo poi di quando sono addirittura due nello stesso albo. Le comiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #434 - Gli infernauti
MessaggioInviato: gio dic 15, 2022 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
bertuccia ha scritto:
Io gli riconosco il miglior Dylan però.
Può essere un sempliciotto, ma almeno non si atteggia a moralista, sociologo, tuttologo fanatico oltranzista, come tanti sceneggiatori wanna be intellettualoidi.
Che già me li immagino in braghe di velluto a coste, casual impegnato.
Il suo è un Dylan Dog scanzonato, che non ha la pretesa di insegnarmi a vivere, mostrandomi una corruzione che solo la sua anima nobile può vedere (a seconda delle lune, perché spesso è più contraddittorio nei comportamenti, dei malvagi che persegue).
Inoltre, i suoi disegni sono molto belli, probabilmente quelli che mi piacciono di più, dovessi salvarne 5 dall'oblio, lui sarebbe nelle prime posizioni.

Condivido il bertuccia-pensiero

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it