Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

#432 - Io ti proteggerò
Insufficiente (1-4) 39%  39%  [ 13 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 4 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 8 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 3 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mar set 27, 2022 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Colonnello, dipende dalla situazione. Qui parliamo non di un criminale ma di una disabile su sedia a rotelle. Comunque ripeto che lo scopo non era far passare la polizia per cattiva. Che poi se spari all'istante contro chiunque tanto vale non metterlo, il giubbotto antiproittile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer set 28, 2022 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 04, 2020 11:15 am
Messaggi: 120
leonearmato ha scritto:
Colonnellooo ha scritto:
Ti garantisco invece che in Inghilterra e negli USA il modo migliore di farsi uccidere è puntare un'arma da fuoco a un poliziotto.


Che esperienze hai avuto in Inghilterra per metterla sullo stesso piano degli USA?

https://worldpopulationreview.com/count ... by-country
UK 2019: 3 morti per mano della polizia
USA 2020: 946 morti per mano della polizia

Poi può darsi che i tre morti inglesi avessero tutti e tre puntato una pistola contro un poliziotto. In quel caso alzo le mani :mrgreen:


Ma allora anche in Italia ho l'impressione che puntare una pistola contro una divisa non porti a nulla di buono. A volte non serve neanche puntarla! :mrgreen:


Perché in Inghilterra non sparano per uccidere ma mirano alle gambe per lo più. Negli Usa sparano per uccidere invece perché il concetto giuridico di autodifesa è più ampio
Nella situazione dell'albo non c'è nulla di strano in quello che ha fatto il Bobby inglese vedendosi puntare una pistola contro
Probabilmente ha ragione Keanu che nella concitazione del momento ha premuto il grilletto ma ripeto, nulla di strano che un agente spari ad un sospetto, anche in sedia a rotelle, che punti una pistola contro di lui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer set 28, 2022 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Appunto poteva mirare alle gambe allora. Se la tizia avesse sparato a un poliziotto protetto, lui non si sarebbe fatto niente. Lei invece è morta, e non era stabile mentalmente.

La "cazzata" comunque l'ha fatta perché la pistola era scarica, certo lui non poteva saperlo ma appunto per quello. Tecnicamente in un mondo ideale (ricordiamo che quello di Dylan non è il Regno Unito reale ma uno alternativo) un poliziotto dovrebbe entrare protetto dalla testa ai piedi per appurarsi che non ci siano armi da fuoco cariche. Entrare senza protezioni e sparare a casaccio è fin troppo facile, sono buono pure io a fare il poliziotto così modello Far West


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer set 28, 2022 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Colonnellooo ha scritto:
Ti garantisco invece che in Inghilterra [...] il modo migliore di farsi uccidere è puntare un'arma da fuoco a un poliziotto.

Colonnellooo ha scritto:
Perché in Inghilterra non sparano per uccidere ma mirano alle gambe per lo più.


________



Giusto per approfondire, in Inghilterra meno del 5% dei poliziotti ha in dotazione una pistola (dato che si accorda molto meglio alla mia esperienza di polizia inglese). Quindi direi che su base statistica si può affermare che, qualora venisse puntata una pistola contro un poliziotto inglese, almeno nel 95% dei casi si sarebbe sicuri di non venire colpiti da un proiettile.
https://it.euronews.com/2018/06/07/forz ... iu-armati-


Ovviamente il tutto non è legato alla questione contingente dell'albo, che sarebbe illeggibile anche nella più assoluta aderenza alla realtà.
Negli albi, per quel che mi riguarda, potrebbero fare qualsiasi cosa se la storia filasse :3

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer set 28, 2022 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Perché c'è anche un modo per non farsi uccidere puntando una pistola contro un poliziotto? Non lo sapevo, si scopre ogni giorno qualcosa di nuovo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer set 28, 2022 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Sai le risate se punti una pistola finta a un Carabiniere e quello ti ammazza. E magari hai 7 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: sab ott 08, 2022 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
"Io ti proteggerò" mi è piaciuta.

Ottima la copertina dei fratelli Cestaro e belle le tavole del "brindisino" Luca Raimondo.

La sceneggiatura spezzata dal lungo flashback di Giulio Antonio Gualtieri funziona. I personaggi sono pochi e trasudano realtà.

Spoiler!
Il finale è eccessivo e rovina un po' la storia. Va bene i poliziotti dal grilletto facile, ma una ragazzina in carrozzina non la si ammazza così. Poi il suicidio della madre e George che colpito a morte riesce comunque ad ammazzare con una sola coltellata la povera Mara (che poi è morta?)


Bella storia, senza pretese ma per fortuna senza offese al lettore.

Interessante la citazione a tema dello scrittore Ligotti. Peccato per il refuso (e non è il primo ultimamente)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: sab ott 08, 2022 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Il finale è "parossistico" per precisa scelta dell'autore, voleva proprio sottolineare la fatalità degli incontri / eventi e la follia / assurdità di certi individui. Per me è perfetto, ma mi rendo conto che possa lasciare perplessi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: mer ott 26, 2022 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Ritorno a commentare qui dopo molto tempo.
Allora, l'albo in questione mi è parso un riempitivo, un qualcosa buttata giù per arrivare a... Un storia che scivola via tra le dita come sabbia, per poi non lasciare traccia. E Raimondo/Brindisi non aiuta.
Salvo solo la copertina che però promette per poi non mantenere.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #432 - Io ti proteggerò
MessaggioInviato: gio dic 29, 2022 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

io ti proteggerò
classico albo senza infamia e senza lode, si lascia apprezzare se confrontato con certe ciofeche degli ultimi anni
ho apprezzato l'inizio in medias res, ma tutta la parte finale è abbastanza spompa e scontata, tragico finale compreso
ancora ci tocca sentire la strunzata paterna di bloch, mi auguro una delle ultime volte...
disegni di raimondo molto brindisiani, copertina molto bella nella sua semplicità

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it