Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 7:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#430 - Abissi boreali
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 9 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 7 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 5 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 8 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: sab lug 30, 2022 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
Va beh un po' come il vecchio invasato trasformato in ateo. Tutta colpa della dualitá del gatto mezzo impiastricciato... In autostrada! : :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: sab lug 30, 2022 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
:?: :?: :?:
Sinceramente non ho compreso questo riferimento al vecchio ateo - nell'albo? - come altri.
Se vuoi illuminarci con un vademecum esegetico esiste il topic delle presentazioni per guidarci con le apposite chiavi di lettura di certi post.
viewforum.php?f=25

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: sab lug 30, 2022 8:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
Pag 92 "non sono credente ma comunque in amore c'è sempre qualcosa di divino" poco convincente dopo che era il vecchio esagitato delle vecchie tradizioni! Comunque preferisco non presentarmi visto che solo uno stolto potrebbe amarmi... e un pazzo odiarmi. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: sab lug 30, 2022 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Ah, per l'amore divinamente universale c'è sempre Tempo. A differenza dell'odio che ha più urgenze :3 .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: sab lug 30, 2022 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
Un essere senza tempo autogenerato mi illumini di gloria, la carne fa paura... Anche se dicono che anche lui la fa alla griglia! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 22, 2021 3:14 pm
Messaggi: 47
Località: GB
Scusate io quella domanda sull'autismo l'avevo fatta per capire la storia.
Siccome leggevo che alcuni avevamo apprezzato la storia forse mi sapevano spiegare cosa era successo.
Lempi uccide il papà, e dalla scena in flash back si può vedere che la bambina agisce spinta da "forze particolari" ... la mamma, che scopriamo essere avvelenata dal marito, per salvaguardare la figlia si prende lei la colpa e definisce la figlia autistica...invece probabilmente c'è altro...ma Dylan viene trasportato lassù dalla bambina?
Le tre sorelle non sapevano nulla della loro origine e quindi Lempi viene definita autistica perché non sapevno nulla della loro "particolarità"?


Se qualcuno mi aiuta a capire grazie :)

_________________
[URL=https://matchnow.info]Outstanding Сasual Dating[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
pierrebi ha scritto:
Lempi uccide il papà, e dalla scena in flash back si può vedere che la bambina agisce spinta da "forze particolari" ... la mamma, che scopriamo essere avvelenata dal marito, per salvaguardare la figlia si prende lei la colpa e definisce la figlia autistica...invece probabilmente c'è altro...ma Dylan viene trasportato lassù dalla bambina?


Dylan viene trasportato per sdoppiamento il Lapponia perché condivide il letto per una notte con Floor.
La madre ed i dottori di Lempi (probabilmente) semplificano la stranezza della bambina con l'etichetta strumentale di "autismo" per mettere a tacere ogni dubbio di cose sovraumane, archiviando la dinamica della morte del padre di cui la madre si addossa la colpa.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
La bambina vive piú nell'eternitá che nel tempo degli uomini quindi quando compie il miracolo puó dopo dare l'idea con il suo smarrimento ai dottori di autismo, cosa che poi la madre conferma per proteggerla da possibili accuse. Poi il processo é tutto un programma, ma magari la bambina usa gli enti apparenti nell'universo facendolo sembrare un intruglio chimico. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Lorax ha scritto:
La bambina [...] puó dopo dare l'idea con il suo smarrimento ai dottori di autismo


Da come è rappresentata (pp.45-49), zigomi compresi, in quella scena la bimba sembra tutto tranne che smarrita: di una determinazione cocciuta e consapevole come poche. Al massimo sono i dottori e la madre a vedersi smarriti. Vallacapì le figlie di semidee...

Nel (sacro) dubbio, direbbe Cartesio, ci saluti Plotino, S.Agostino e N.Cusano...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 5:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
In effetti ha una faccia da timer del microonde, peró che sia fuori dalla realtá sembra evidente... Ci passeggia pure via e non dice una sola frase a Dylan che non dia l'idea di disturbi psichici. Le semidee non godono di buona reputazione tra gli psichiatri, i limiti della scienza... Per fortuna é un miraggio semi-solipsista. Che Odino la protegga! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Lorax ha scritto:
Che sia fuori dalla realtá sembra evidente... non dice una sola frase a Dylan che non dia l'idea di disturbi psichici.


A dire il vero sembra l'unico personaggio che parla con una certa schietta lucidità/padronanza dei fatti a Dylan, come farebbe una dodicenne con i suoi poteri. Di certo sempre meglio del borbottatore seriale Pyeter che parla per mezze frasi.

Non per nulla è la prima (p.41) e rivelare a Dylan di essersi "perduto" nella grotta per aver condiviso il letto con Floor in preda a forti emozioni ( :oops: ). Poi gli accenna del mondo infinitamente "beato" di meraviglia e profondità dove non esistono il Tempo ed il Nulla (p.88). Infine fa capire a Dylan che si è sdoppiato rispetto alla sua metà londinese (p.89).

Sarà pure tutto relativo ma la mia copia dell'albo presenta queste cose. Poi se cambierà col Tempo non lo so dire... ogni Dif-ferenza, direbbe Deridda, produce uno scarto sempre utile a creare nuovi significati, di lettura in lettura, rimandando il senso completo.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: dom lug 31, 2022 8:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 08, 2022 2:28 am
Messaggi: 9
Infatti é la piú sana di tutte mentre dice le cose piú inverosimili.... Misteri della scrittura di spirito! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: lun ago 01, 2022 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ennesima storiella filosofica dell'Ambrosini, il quale ci avrebbe anche rotto i cosiddetti.

Mi sorprende piuttosto che nessuno commenti sull'unica cosa interessante di quest'albo: ci sono dentro i Nightwish (e soprattutto quella meraviglia di Floor Jansen :g: ).

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: mar ago 02, 2022 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Piccatto ha scritto:
Ennesima storiella filosofica dell'Ambrosini, il quale ci avrebbe anche rotto i cosiddetti.
Mi sorprende piuttosto che nessuno commenti sull'unica cosa interessante di quest'albo: ci sono dentro i Nightwish (e soprattutto quella meraviglia di Floor Jansen :g: ).


Troppo vichinga per i miei gusti :* .
Preferivo (quando erano un po' più giovincelle) tipe come P.J. Harvey e Nina Gordon, se parliamo front woman. Ore c'è Florence (+ the Machine), ma capisco non possa piacere con quel mascellone.

Comunque Piccatto mi fa piacere che sei tornato a mettere ddurighe qua sopra.
Fatte vedè più spesso, che la famigghia dylaniata va tenuta sempre stretta
Spoiler!
e se serve ti scannerizziamo le pagine degli albi che non vuoi comprare ma potresti commentare :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #430 - Abissi boreali
MessaggioInviato: mer ago 03, 2022 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
wolkoff ha scritto:
Comunque Piccatto mi fa piacere che sei tornato a mettere ddurighe qua sopra.
Fatte vedè più spesso, che la famigghia dylaniata va tenuta sempre stretta
Spoiler!
e se serve ti scannerizziamo le pagine degli albi che non vuoi comprare ma potresti commentare :D

Cofì mi fai arroffire :oops:
E la tua proposta è certamente a me gradita. A RRobe and friends un po' meno. :mrgreen:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it