Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#429 - La bestia della brughiera
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 5 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 32%  32%  [ 10 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 2 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Visto che è "un dia de la bestia" (l'ho letto su Dylan Dog...) volevo spendere due parole due su quest'albo, ma avete già scritto praticamente tutto.
SPOILER

Dyd da spiaggia, senza nessun riferimento a nulla, anche Bloch e Groucho appaiono giusto per giustificare l'arriva la cavalleria finale, per il resto un'accozzaglia di cose già lette: Dylan smemorato, già visto, Dylan nella brughiera, già visto, mostro contagioso, già visto, villaggio omertoso, già visto, l'unica cosa un minimo interessante era la divinità celtica, ma ci dicono il nome e basta, peccato.

Tutto il resto è un susseguirsi di buchi logici (sti qui hanno 100 e passa anni, a nessuno è mai venuto in mente di carpire i segreti alchemici del dottore?), altre cose già viste (barboni e vagabondi usati come carne da macello) e la storiella amorosa del mese, che boh riprende il discorso su Dylan e le gilf? Mah...
Roi a passo uno non aiuta più di tanto, ma è la cosa migliore dell'albo.

Copertina: 6 - (e sono generosissimo)
Testi: 5.5 (e sono generoso)
Disegni: 6+


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
È vero quello che dici, ma argomentare è un classico dei forumisti vecchio stampo.
Ogni social è, per la maggior parte, utilizzato da persone che si limitano ad una ventina di parole.
È invalso l'uso di scrivere poco, per persone che leggono poco, pensano meno, ragionano ancora meno.
Ma nemmeno gliene faccio una colpa, perché siamo tutti sempre più stringati, concentrati, sintetici, abbiamo poco tempo, poca voglia e, spesso e volentieri, ci limitiamo a giudizi lapidari.


D'accordo, ma questa gente poi non può pretendere che il suo dissenso/sgradimento venga preso in considerazione. Finché non metti l'indiziato spalle al muro, con le prove delle sue magagne, quello continuerà a fischiettarti impunemente in faccia, dicendo "sono gusti tuoi e t'attacchi". Ammissione di responsabilità zero.
Che è quello che si cerca, d'altronde, nel modus di operare e comunicare del mondo instant-social, come dici tu.
Meno si ragiona, meno rotture per tutti. Legittimandosi alla qualsiasi.
Dal lapidario alla lapide definitiva sul proprio lavoro :cry: .

Con questo non si vuole criminalizzare il dono della sintesi, anzi... beato chi di parsimonia ne dispone creando aforismi ed haiku stra-incisivi all'occorrenza. Io per non contraddirmi, invece che ai meme, ritorno su alcuni dettagli dell'albo spiattellati da voi nel prossimo post.... :

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun giu 06, 2022 11:27 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Keanu Coen ha scritto:
Ecco la tua spiegazione, Goblin, bella nascosta nei meandri del webbe.

Immagine

Perché le rivoluzioni si strombazzano a destra e a sinistra su qualunque canale social, con proclami millenaristici, e decine di interviste dai peggiori leccapiedi esistenti, mentre le restaurazioni dovute a duemila figure di merda titaniche si fanno in silenzio, senza dire niente a nessuno, senza messaggi urbi et orbi.

Vergogna assoluta!

Più che alla restaurazione siamo alla fase dello svuotamento dei cassetti, prossimamente ci aspetta Freghieri che non disegna più Dylan da anni e Raimondo che su fb ha detto che non si ricorda nemmeno lui quando ha disegnato la storia in questione :lol:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
... (v.sopra, it follows)

S _ P _ O _ I _ L _ E _ R


Come già detto prima, e vedo si conviene qui sul forum, entrambe le prime sequenze degli incontri/scontri con la bdb (BestiaDellaBrughiera) sono montate comarpiffero a livello di vignette, con Dylan che non si capisce come fugge, dove rigira, perché si arresta, quanto si allontana dal paesino, etc. E già questo fa intuire la portata dell'albo... :roll:

Keanu Coen ha scritto:
A pagina 25, il degrado, e il primo vero buco della storia: l'idea ridicola delle PALIZZATE, che Roi si sarà sbattuto la testa al muro!


Effettivamente è una delle bojate peggio messe dell'intero albo: a parte il metodo medievaleggiante in sé, per tutta la storia viene dimostrato come le palizzate non servano a nulla, dato che la bdb fa che diamine vuole zompettando per tetti, prendendo la rincorsa, etc. Come detto altrove sono più nocive e pericolose per i cittadini (sulla carta, ostacolando la fuga) che per la bdb stessa.

Alla fine, come utilità, servono solo ad introdurre il bisogno implicito della falegnameria forgia-paletti-mortali-per-il-loro-forgiatore :tc:


Keanu Coen ha scritto:
A questo punto urge parlare di questa bestia, del suo modus operandi, e del modo in cui la gente reagisce alla sua presenza: la bestia innanzitutto è abbastanza rinunciataria, insegue Dylan, gli sfugge dietro la porta, dà qualche unghiata alla porta stile Renato Zero, e rinuncia [...] E voi pensate agli abitanti del villaggio, che ti entra una bestia enorme, e loro decidono di prendere dei sonniferi per addormentarsi


Qui siamo più alle balle strosferiche, che alle falle logiche, anche se le due cose possono lambirsi tra loro, fino allo struscio equivoco. Nel senso che l'unico che ammette chiaramente di prendere sonniferi in quelle notti è proprio il dottor Stewart... mentendo clamorosamente perché proprio lui nelle notti di novilunio è (forzatamente) bello che arzillo a ringhiare in giro per sbranare qualche nuovo barboncello onde allargare la progenie maledetta.
Comunque sul fatto che alla fine la bdb risulti piuttosto rinunciataria e innocua, se non inconcludente, sono d'accordo. Dopotutto non era la protagonista dell'albo, non le era stato dedicato il titolo e la copertina (toppando la luna piena senza pudore), o no :?:

Keanu Coen ha scritto:
-qualcuno mi spieghi, vi imploro, COSA sta indicando il tizio della terza vignetta di pagina 93


Vallacapire. Si tratterà dell'ennesimo corto-circuito da nuncesemocapiti tra Roi e le indicazioni lacunose (o rivisitate, da terzi) di Mignacco, tra una licenza e l'altra, o una vignetta tanto per, sconnessa dal resto. Come la nonsicapisce cosa strappata (da onomatopea) di pag 10, che Bertuccia ha spostato in un altro topic sotto suggerimento di Mignacco ai testi. Non molto diversamente dal bastone che si allunga come per miracolo - cit. Son Goku? Pure le scimmie mannare non ci facciamo mancare 8-)

Keanu Coen ha scritto:
Qui ho bisogno veramente di chiarimenti. A pagina 59 scopriamo da Frankie e Dylan che Dylan e Viola sono stati insieme per una settimana. Ma quando?!? Cioè, ma si dicono così le cose???


Adesso non rovistiamo nella privacy del mesetto arcadico di Dylan, eletto al ruolo dello "straniero" che resuscita gli estrogeni di tutta la compagine femminile del villaggio! Graziarcielo del gossip Mignacco qui fa non solo il ruffiano, ma pure l'infame spione mitomane, quando bastava un bacetto durante una delle medicazioni per rendere almeno abbozzabile questo contesto, di un Dylan già in relazione con Viola prima che con Frankie.
Ma come detto prima, piuttosto che motivare entro la narrazione queste cose, meglio perdere dozzine e dozzine di pagine di sceneggiatura per ricordarci/-si quanto è caratterizzante che sia vegetariano, astemio, servito di tè, pifferaio, galeonista, afferratore di pistole... :3

Keanu Coen ha scritto:
Pagina 73: il sole sta tramontando, si stanno montando le ridicole palizzate, idea geniale di Dylan: "farò quattro passi nel bosco". La bestia della brughiera attacca tre notti al mese, loro lo sanno, e Dylan decide che deve andare a passeggiare sei minuti prima che tramonti il sole. Ma si può essere così imbecilli???


Vabbeh, cacciarsi nei guai per ficcanaseria è un po' il pane (raffermo) della vita di DD, per portare la pagnotta a casa. Non è questa l'imbecillità in fondo...
... bensì il far pensare a Dylan (ed al lettore) che dovesse rimanere chiuso nel villaggio in quella notte di novilunio, quando in realtà era utile, per la comunità complottante, l'ESATTO CONTRARIO :o :o :o .

Nel senso che almeno 1 notte al mese su 3 - non voglio entrare più sul discorso che il novilunio effettivo duri una notte - secondo il patto demoniaco, è necessario che il dottore mannarificato - altro che sedativi o palizzate, tsk - se ne vada per la brughiera ad azzannare il senzatetto sacrificale di turno, perché come dice il demone (p.80) bisogna generare "nuovi figli". Nunzescappa, non ci sono ricette mutuabili dall'ASL o esenzioni contraccettive per non prolificare in quel senso :oops: .
Il mese precedente la "figlia" del bdb/vittima di turno ad esser impalata fu Sheila, tutta bella che pelosa e rabbiosa sotto il novilunio, poco dopo aver aggredito Dylan, fino a farsi commuovere davanti alla sua collanina.
Questo mese toccava a Dylan-presunto-barbone-Smith finire azzannato, visto che nel frattempo s'era pure forgiato in falegnameria il bastone per farsi ammazzare il mese dopo, come suppongo avesse fatto pure Sheila a sua volta, a livello di praticantato socialmente utile per l'(auto) pulizia etnico-mannara, il mese prima.
Dylan DOVEVA uscire e farsi mordere quindi, nei piani di tutti.

In tutto questo provo però anche una certa forma di pietismo nel trovare altre falle patetiche nel meccanismo logico del calendario imposto dal demone celtico a doc Stewart progenitore di mannari.
Mi sembra il gioco delle tre carte imposto da uno scugnizzo di Forcella. Come la metti e metti, sempre di raggiro nei confronti del lettore si tratta :x: .

Infatti c'è un buco di un mese in questo trend.
Se la notte in cui Sheila viene uccisa (già mannara) Dylan non viene morso, non si (pro)crea nessun nuovo "figlio" in quella data, creando un gap. Salta una "generazione" mensile, in pratica, non rispettando il patto col demone. E come dice il dottore stesso, dopo il morso omicida occorre un altro mese esatto perché l'umano ammazzato si risvegli/resusciti da bdb mannaro per fare casini (seeeh...) in pieno novilunio. Quindi (per sommi capi, schematizzando) se il Dylan Smith live in action deve esser morso a morte in "questo" novilunio di Giugno 2022 (per crepare di legno trafitto in quello di Luglio, dopo esser risorto peloso ), vuol dire che Sheila era stata morsa ad Aprile per risorgere mannara un mese dopo, al novilunio di Maggio, quando Dylan la vide la prima volta, in pochi ghingheri, e lei finì ko impalata.

Pertanto a "Maggio" non è stato morso nessuno in tributo al demone, e a Giugno l'unica bestia che gironzola in giro, senza bisogno di abbattere col legno chissachì - suicidio a parte - è proprio l'intoccabile capostipite Doc Stewart. Quindi a Maggio non si è (pro)creato una mazza, venendo meno al patto sulfureo
Vuoi vedere che il nostro Doc nel casotto dei calendari riformati è riuscito a fregare lo scurnacchiato, manco fosse un Pulcinella di Ambrosini, in tema di calo di natalità tarocco? O semplicemente dobbiamo spergiurare sulle cornaccia di Mignacco che non ha capito neanche lui come diamine era impostato il suo "congegno" rituale?

Ai demoni delle interiora dei revisori l'ardua sentenza, da abortire.
:? :? :? :? :?


.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 6:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Intanto, un altro vero classico, questo sì, del Dylan degli ultimi tempi: refusone a pagina 34!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 22, 2021 3:14 pm
Messaggi: 47
Località: GB
Mah! Io da una scarpata per 10 metri ci son rotolato, mison rotto 8costole ed ho preso una botta in testa Non ho visto mostrima unbel po' confuso ero. L'inizio della storia mi ha molto coivolto! Tutto il resto della storia sibasa sulla perdita di memoria di Dylan che era li per indagare ma non se lo ricorda, ma indaga lo stesso, inconsciamente. Non è che va in giro per il bosco, fa l'indagine senza capire mail suo istinto lo porta ad indagare. La seconda notte gira, sta indagando inconsciamente e si ritrova il nostro e si "sveglia" dal suo agire inconscio e si spaventa...poi dirà che "affrontava" il mostro, cioè stava indagando anche se non sapeva bene perché...poi Bloch e Groucho che incontrano i genitori della ragazza ci spiegano come mai Dylan era in quel paese ..alla fine Dylan ritrova la memoria e risolve il caso grazie alle indagini "inconsciamente" compiute...a me la storia è piaciuta, i disegni pure e la cover, a parte la luna, ma se no sarebbe stata tutta nera, è molto suggestiva...un 7 complessivo.

_________________
[URL=https://matchnow.info]Outstanding Сasual Dating[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Ma certo, per sommi capi l'idea è questa.
L'istinto ce lo sbattono in faccia ogni 3x2, l'istinto che lo fa indagare, guardare orripilato le bistecche, concupire tutte le donne del paese ecc.
Questa parte è ben chiara... Solo che è scritta con pressappochismo e sinecura.
Mettiamoci anche i disegni a creare confusione e il piatto (insipido e scotto) è servito.



@Wolkoff ma ho scritto della giacca strappata nel topic sbagliato?? :mrgreen: i primi colpi di calore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Io questa 'massa' di lettori rivoluzionari non l'ho vista, magari altri sì e mi è sfuggita. Ho letto però tanti, come me, che hanno cessato ogni acquisto dopo il numero 330 o giù di lì.

P.s. come fate a definire 'classico' un albo dove ci si da del lei come se ci si trovasse allo sportello postale? A me fa rabbrividire, e visto che siamo nel regno unito, nelle storie dylaniate, e che, a differenza dei primi numeri, dove titoli ed articoli di giornali venivano scritti in italiano, mentre ora guai, tutto in inglese che serve il traduttore se uno volesse leggere qualcosa oltre la nuvola, allora sapranno che non esiste questa forma in inglese, e che, no, non si traduce semplicemente con tu, ma appunto con Voi per le persone che non si conoscono, anche se la resa è (quasi) identica nello scritto e nel parlato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
wolkoff ha scritto:
Con questo non si vuole criminalizzare il dono della sintesi, anzi...


e ci mancherebbe, la sintesi è un dono, la logorrea è una malattia....

ma quello nella foto è recchioni? come si è tagliato i capelli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Tipo Mohicano...
A parte ciò, quando Bloch tornerà ad occupare il suo ufficio e Carpenter e Rania saranno 'pensionati'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
@Wolkoff ma ho scritto della giacca strappata nel topic sbagliato?? :mrgreen: i primi colpi di calore!


:wink: Per rinfrescarti non ti consiglio l'ultimo CF... eppure quell'appunto sulla giacca l'hai scritto laggiù, come topic.
C'era anche il link sopra, in rosso vicino al tuo nome.
Ari-linko:
viewtopic.php?f=8&t=10093&p=515507#p515507

[...]

Kramer76 ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Con questo non si vuole criminalizzare il dono della sintesi, anzi...


e ci mancherebbe, la sintesi è un dono, la logorrea è una malattia....


Mi taccio. Punto.

Spoiler!
O più punti :?:

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Ho traviato anche il buon Keanu che è finito nel topic sbagliato :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Non avrete entrambi preso una botta in testa durante l'ultimo novilunio?
Se comincia l'appeal alla falegnameria fossi in voi mi preoccuperei :o

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mar giu 07, 2022 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Riporto qui il mio commento inopinatamente finito nel Color per colpa dell'alchimista Bertuccia che mi ha fatto una pozione:

Grazie mille per la segnalazione della giacca strappata/rammendata, Bertuccia! Io l'avevo vista, tu l'avevi vista... Chi manca all'appello? Ah sì, quelli che di mestiere leggono i fumetti alla ricerca di incongruenze!
Sono sicuro, comunque, che anche in questo caso ci si possa trincerare dietro la tanto amata e sbandierata "sospensione dell'incredulità". La domanda vera è: fino a quanto la possiamo spingere 'sta maledetta sospensione dell'incredulità? No, perché qua rischiamo di mettere sotto il suo capace ombrello anche il tremendo residuo di copincolla dozzinale di Roi a pagina 54!

Già che mi trovo, volevo mettere sul piatto un'altra SPOILEROSA questione: Dylan non sa come si chiama, nè da dove venga, eccetera. Mi chiedo: perché non ha con sè niente addosso, nè chiavi, nè portafogli, nè documenti di nessun tipo? Noi sappiamo che Dylan tra l'altro non è nemmeno scivolato giù da nessuna scarpata, perché Morrison lo mette fuori uso con la ventordicesima botta in testa dell'albo, quindi perché Dylan è tutto contuso, innanzitutto, e secondodipoi come ha fatto a perdere tutto il contenuto delle tasche? O è SEMPRE stato senza niente addosso fin da Londra? Ma mettiamo pure il caso che Dylan volesse arrivare lì in incognito tipo barbone sotto copertura (cosa che comunque non ci viene mai detta), Dylan sarebbe arrivato a Deepwich in macchina, treno, nave, aereo, boh, senza documenti, soldi, chiavi, zero tagliato?!?

Non può nemmeno essere che gli effetti personali glieli hanno presi i tizi di Deepwich, innanzitutto perché anche loro sono all'oscuro dell'identità di Dylan, e secondo perché non avrebbero potuto prevedere che Dylan si sarebbe svegliato con l'amnesia. Amnesia tra l'altro completamente ingiustificata, se non per un tri(s)tissimo colpo in testa.

Per quale motivo al mondo poi gli consegnano il portafogli di un altro barbone, che tra l'altro contiene anche (very convenient!) un indizio chiave del mistero??? Mica pensano che sia davvero il suo, considerando che su quella collina ci hanno stirato le zampine decine di barboni, e loro lo sanno bene??? Non lo capisco.

E poi, riprovo: come cavolo fa Dylan a recuperare la memoria?!? Non mi vorranno mica dire che è grazie alla seconda botta datagli da Stewart? Non mi vorranno mica dire che siamo davvero su Topolino?!?

Nulla ha senso, in quest'albo. Addirittura il dolmen in copertina! Sembra incredibile, ma ci ho fatto caso solo oggi! Oltre ad un arco che avrebbe fatto felice Escher...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #429 - La bestia della brughiera
MessaggioInviato: mer giu 08, 2022 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Keanu Coen ha scritto:

Pagina 73: il sole sta tramontando, si stanno montando le ridicole palizzate, idea geniale di Dylan: "farò quattro passi nel bosco". La bestia della brughiera attacca tre notti al mese, loro lo sanno, e Dylan decide che deve andare a passeggiare sei minuti prima che tramonti il sole. Ma si può essere così imbecilli???



Eheheh, effettivamente è uno dei momenti più alti. :mrgreen:

Onore a chi continua imperterrito ad acquistare e commentare, io mi sono limitato a leggere questo dopo mesi e quello che traspare da tutte le pagine, al netto della assoluta mediocrità del soggetto, è uno sconfortante disinteresse da parte di chi scrive e di chi verifica ed approva.

Di fronte ad uno sceneggiatore che propone un soggetto già fiacco e banale di suo e che in più ci aggiunge ad minchiam quel "Dylan che ha perso completamente la memoria al bisogno così rendiamo la storia più interessante con i soliti cliché del the e del clarinetto", l'unica risposta adeguata del curatore non può che essere questa:

https://www.youtube.com/watch?v=31g0YE61PLQ


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it