Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#OB12-L’invasione degli ultraschermi - Dr. Groucho e Mr. Dylan
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 4 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 3 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 7 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 2 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB12-L’invasione degli ultraschermi-Dr. Groucho e Mr. Dylan
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

dr. groucho e mr. dylan
ho visto che è stata questa storia è stata letteralmente massacrata da quei pochi che hanno commentato qui....
vado un pò controcorrente, secondo me non è poi così male, quasi sufficiente nel complesso, media tra testi e disegni...
una delle meno peggio di mignacco su dylan dog, ed è tutto dire... si discosta abbastanza dalla formula old boy
sembra piuttosto una storia breve da color fest recchioniano o da albo con groucho solista, oppure un cartone animato...
mignacco è rimasto intrappolato nel mondo di pink rabbit, un lockdown personalissimo (avvertite i no mask/no vax)
per quanto mi riguarda, l'assembramento di disegnatori ha funzionato, con crescendo finale (algozzino, de tommaso)
nel sondaggio, alla fine, ho votato buono, è la miglior collana dylaniana attualmente, la copertina è divertente

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB12-L’invasione degli ultraschermi-Dr. Groucho e Mr. Dylan
MessaggioInviato: mer giu 15, 2022 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Madonna che brutto sto oldboy! Si salvano giusto i disegni. Bocciato in pieno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB12-L’invasione degli ultraschermi-Dr. Groucho e Mr. Dylan
MessaggioInviato: ven giu 17, 2022 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Per fare una media ho votato accettabile.
La prima storia mi è piaciuta, pur senza farmi gridare al miracolo. Mi sono piaciuti molto personaggi e citazioni, ma alla lunga il meccanismo narrativo a matrioska è un po' stancante.
Della seconda mi ha divertito solo Groucho in versione mad doctor ma il resto gira a vuoto e sembra essere solo una vetrina per i vari diversi disegnatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB12-L’invasione degli ultraschermi-Dr. Groucho e Mr. Dylan
MessaggioInviato: gio giu 23, 2022 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
La storia di Vanzella è molto gradevole. Gioca con i vari livelli della finzione scenica e ne esce un calembour niente male. Fa parte di quelle avventure dylandoghiane atipiche, uniche nel loro genere e pertanto se riuscite molto apprezzate. Quindi mi accodo ai giudizi genericamente positivi.

La storia di Mignacco forse troverò il coraggio di leggerla...
EDIT: oh, un lato positivo della seconda storia c'è, ossia non è la solita mignaccata col pilota automatico. Di contro, è ugualmente illeggibile. Non sono arrivato alla fine, mi sono perso quando cominciano a moltiplicarsi i personaggi...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it