Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 3 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 5 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: mer nov 24, 2021 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Keanu Coen ha scritto:
mi sono fatto l'idea che ci fosse un pattern di inverosimiglianze cronologiche causa ricollocazioni furbette. Non mi spiegherò mai perché si siano voluti complicare la vita da soli in questo modo creando le due linee temporali, quando non ne sanno gestire nemmeno mezza!


Perché ormai non potevano buttare l'acqua col bambino prodigio... +la bacinella in cui aveva minzionato il prodotto del suo onanismo dylaniato pluridecennale, che presumeva di scardinare l'intera baracca con strepitose novità, mentre in realtà ha dovuto fare gattopardescamente retromarcia con la coda di paglia tra le gambe, smeteorizzando le sue meta-teorie evaporate dopo il #406.

Ergo, serie regolare che si tiene solo Rania-moglie e Bloch-papino come scorie di un proggggggettoune andato a baldracche storpie, riciclando ivi materiale che tanto ormai si può pure ficcare in ripensamento, e OB che smaltisce roba già in cantiere, ma che ogni tanto ricolloca materiale che non pensava di essere ambientato coattamente negli anni '80-90s, come da post-ripensamento di sopra.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: lun dic 06, 2021 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
come sempre mi si accumula un sacco di arretrato, letta solo ora la prima storia, una bellissima storia della Barbato che conferma i suoi alti e bassi degli ultimi temp. La cosa strana è che gli altri finiscono quasi sempre fuori dalla regolare, mentre i bassi...
Ad ogni modo, storia intricata quanto basta, che cerca di depistare più volte il lettore e con bel finale nero. Resa davvero bene dai disegni di Acciarino, che spero di vedere più spesso su DD.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: mar dic 07, 2021 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
letta anche la seconda, carina ma niente di più, un Simeoni direi piuttosto scolastico, che è comunque buona cosa per uno sceneggiatore che di solito non apprezzo. Per quanto riguarda i disegni, un solo appunto: gran bel lavoro, ma continua a non piacermi come rappresenta i volti dei bambini.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: gio dic 23, 2021 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Letto solo ieri, trovandoci casualmente una storia d'ambientazione natalizia.

Senza dilungarmi troppo, una piacevole lettura. Una Barbato discretamente "in palla" e un Simeoni divertente e divertito che riescono a intrattenere e occasionalmente ad appassionare, ed è già qualcosa (anzi, è già tanto). Unico piccolo appunto ai disegni di Acciarino: belli, puliti e leggibili, ma anche poco "dylaniani". Non che ci sia qualcosa che non va, anzi, è un buon lavoro il suo... però, mentre leggevo, continuavo a trovarli un pochetto stonati. Sensazioni.

Un buon OB, quindi, superiore in maniera abbastanza netta al numero successivo (sulla carta più interessante, e invece...).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: gio dic 23, 2021 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
rimatt ha scritto:
Un buon OB, quindi, superiore in maniera abbastanza netta al numero successivo (sulla carta più interessante, e invece...).


Quindi hai già letto l'OB#10 natalizio? Io Ostini me lo sono lasciato per i blocchi intestinali post-abbuffate, ma Ambrosini come aperitivo chic non è che mi abbia dilettato molto. Finora scarseggiano i commenti in quel topic, per cui mi ci starebbe bene qualche raffronto (esteso? dettagliato?) dal punto di vista di altri lettori... e penso faccia piacere pure ad un certo Plotino54, in qualsiasi spaziotempo del forum sia finito :mrgreen:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB9 - I figli dell’illusione - Lei abita ancora qui
MessaggioInviato: ven dic 24, 2021 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Sì, l'ho letto, e di base sulla storia di Ambro concordo con te. Forse sono un po' più generoso, ma non di molto. Mi piacerebbe avere il tempo di scriverne con tranquillità, conto di trovarlo la prossima settimana. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it