Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

#420 - Jenny
Insufficiente (1-4) 36%  36%  [ 17 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 5 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 5 ]
Buono (7-8) 9%  9%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 34%  34%  [ 16 ]
Voti totali : 47
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 2:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Madonna che imbarazzo queste sequenze, Keanu! Oppure, usando un termine di certo amato dalla young adult Barbarella, che Cringe!! :3
L'immensa "fantasia Ciovane" al potere... Che dolore essermi perso queste chicche d'autore. :D
P.S. la mano spastica del dylan DOE ritratto nella prima vignetta grida vendetta! :? :? Roi bollitissimo...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
bertuccia ha scritto:
faccia da colite dolorosa


Amen. :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Fa più ridere la faccia da colite dolorosa della seconda vignetta, che sembra avere un'espressione ben lontana dal "respirare dopo una lunga apnea" :mrgreen:
Che controsenso.


In questo albo Mari ha davvero messo il pilota automatico sotto tutti i punti di vista. Questa vignetta è ahimè solo la punta dell'iceberg... Leggere per credere!

Zak ha scritto:
Madonna che imbarazzo queste sequenze, Keanu! Oppure, usando un termine di certo amato dalla young adult Barbarella, che Cringe!! :3
L'immensa "fantasia Ciovane" al potere... Che dolore essermi perso queste chicche d'autore. :D


Falle vedere anche su FB, Zak, il mondo deve sapere!!! :x:


Tanto per fugare possibili dubbi, io sono sicuro che la Baraldi senta vicino il tema dell'albo, così come sono sicuro che le sue intenzioni fossero nobili, nel trattare un tema così delicato (e a me purtroppo non ignoto). Sentendola parlare nelle sue interviste, si vede subito che la Baraldi è una persona sicuramente splendida, e che fa il suo lavoro con tanta passione, ma purtroppo non si può cavare, come si dice, sangue da una rapa: ha sempre le solite tre idee, le cui limitate combinazioni non possono che sconfinare con l'endogamia narrativa. Il senso di deja vu nelle sue storie è veramente incredibile, e il modo di scrivere totalmente forzato fa il resto.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 10:15 am 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 05, 2015 7:00 pm
Messaggi: 34
Storia raffinata, dolorosa e perfetta trasposizione della canzone in fumetto .Con il 418 bis una delle rare meritevoli dal 400 in poi. I disegni magnifici . Non si poteva fare di meglio con quei soli due ingredienti obsoleti come dyd e vasco, ma l'autrice si è superata dando vita a una storia che come nel "lungo addio " chiunque può immedesimarsi.Voto 9.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
6 ottimi, 8 insufficienti

dove sta la verità? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
...c'è un po' della mia storia in questo albo...
l'aver lavorato per sette estati (questa è stata l'ultima, perché non ne potevo più) in un dormitorio, a 50 chilometri da casa propria, ha tirato fuori da me alcuni lati del carattere di cui no nso se vergognarmi o se esserne fiero: la benevolenza degli utenti... in particolare, tra LE ospiti, tra le quali, ho spesso fatto strage di cuori... ma stiamo parlando di persone fortemente disagiate: ex-detenute, ex-tossicodipendenti, ex-clochard, persone che nella vita hanno perso tutto... insomma, come Dylan, anch'io attiro le disagiate, così, una volta di più, mi sono dovuto fare un paio di domandine (me le sono fatte tante volte anche in passato, ovviamente)... Jenny è disagiata, disadattata, un'adolescente depressa e repressa anche se già frequenta l'università...
Una prima parte onirica e un po' "Old boy" (il film coreano del 2004-05, non Dylan), poi il lungo flashback... e, forse, un lieto fine, sempre che non si tratti di un sogno di Dylan... anch'io, ogni notte ritrovo Claudia, ma al risveglio l'ho perduta di nuovo... quanto può essere distante un sogno?

Tavole stupende!

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Condivido ogni singola parola Rkc, soprattutto la benevolenza sulle parti un po' ridondanti e sugli eventuali deja vu.
Nel complesso li trovo "spot naif", sui quali si può sorvolare in virtù di un disegno più grande e di un quadro meno letterale e più emozionale.
Come se il nipote di Van Gogh avesse disegnato una Peppa pig in un angolino del Campo di girasoli. Il quadro resterebbe comunque un capolavoro.
Qualche leziosità, qualche dialogo "teen drama' non inficia assolutamente il risultato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Condivido ogni singola parola Rkc, soprattutto la benevolenza sulle parti un po' ridondanti e sugli eventuali deja vu.
Nel complesso li trovo "spot naif", sui quali si può sorvolare in virtù di un disegno più grande e di un quadro meno letterale e più emozionale.
Come se il nipote di Van Gogh avesse disegnato una Peppa pig in un angolino del Campo di girasoli. Il quadro resterebbe comunque un capolavoro.
Qualche leziosità, qualche dialogo "teen drama' non inficia assolutamente il risultato.


Anche per me vale più o meno la stessa cosa, con la sola differenza che, pur riconoscendo la sensibilità e la capacità di toccare corde importanti, mi viene davvero difficile sorvolare sul fatto che molti dialoghi e molte vignette sono la fiera della banalità, dei messaggi dei biscotti della fortuna, del già visto (e pure visto di recentissimo, come se non bastasse!) e del già sentito.
In altre parole più schiette, riesco a concepire i voti alti per questo albo solo nella forma "Ottimo, nonostante...", Perché i difetti sono enormi!
Appena ho qualche minuto pubblico qualche altra foto incriminata! Se ne trovano proprio ad apertura di libro...

D'altro canto è pur vero che fra i tre questo è di gran lunga l'albo più aderente alla poetica di Vasco, e che senza dubbio ha i disegni più belli del trittico...

Nota unicamente positiva, fin dall'inizio avevo dato atto alla Baraldi di aver saputo scegliere, rispetto alle due colleghe, una canzone poco scontata, e rimango ancora di questo avviso. Non conoscevo Jenny è pazza, e mi ero perso davvero una bellissima canzone. A Cesare quel che è di Cesare.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Nota: Jenny ha più o meno gli stessi fottimenti di testa di Alba. Trattandosi di una trilogia penso sarebbe stato più opportuno e anche abbastanza facile evitarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: gio set 02, 2021 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
votarxy ha scritto:
Nota: Jenny ha più o meno gli stessi fottimenti di testa di Alba. Trattandosi di una trilogia penso sarebbe stato più opportuno e anche abbastanza facile evitarlo.



Cioè, a tutti gli effetti, una malattia grave e invalidante come la depressione.
O un bipolarismo, che è altrettanto grave e invalidante.
Però le canzoni sono queste, non potevano fare altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: ven set 03, 2021 1:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Cogliendo fior da fiore, capitolo III: Miscellanea

Dylan 417, Baraldi-Stano vs Dylan 420, Baraldi-Furnò: Fatemi uscire da qui! Fatemi uscire.

Immagine

Immagine


Dylan 417, Baraldi-Stano vs Dylan 420, Baraldi-Furnò: Gli occhi del cuore

Immagine

Immagine


Dylan 417, Baraldi-Stano vs Dylan 420, Baraldi-Furnò: Keep Calm and No Panic

Immagine

Immagine


Dylan 417, Baraldi-Stano vs Dylan 420, Baraldi-Furnò: Psicologia

Immagine

Immagine

Cavolo, già che Jenny è una studentessa universitaria come l'Albachiara della Contu (e la descrizione della due depressioni è IDENTICA anche GRAFICAMENTE), ma doveva proprio fare pure la stessa facoltà di Ilary?!? E jamm bell, ja!


Dylan Oldboy 8, Baraldi-Mari vs Dylan 420, Baraldi-Furnò: Toppa

Immagine

Immagine

Stesse inquadrature, e pure tutte e due a fine pagina!


Qui mandate a letto i bambini, che la cosa si fa (young) adults only. :* :* :* :oops: :oops: :oops:

Dylan Oldboy 8, Baraldi-Mari vs Dylan 407, Baraldi-Roi: Dylan Doggie, il defloratore dell'incubo

Immagine

Immagine

Già mi si stanno imporporando tutte le guance...


Dico, c'è una parola sola per descrivere questo modo di scrivere, CENTONE! Un pezzo qui e un pezzo là e l'albo è fatto. Per me è inaccettabile.
In questo modo tutti gli albi diventano uguali, tutte le protagoniste sono intercambiabili, e il procedimento è ripetibile ad libitum (the Ruju effect!).
Con l'aggravante, nel caso specifico, che gli albi della Baraldi in questione sono usciti tutti da pochissimo, e l'effetto deja vu è ancora più evidente.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: ven set 03, 2021 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Keanu Coen ha scritto:
Dylan Doggie, il defloratore dell'incubo

[...]

Già mi si stanno imporporando tutte le guance...


:D :D :D

Ottime annotazioni, Keanu. Dicono che gli autori con una forte personalità scrivono sempre la stessa storia, ma qui si esagera! :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: ven set 03, 2021 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
@keanu,
il masochismo è un esercizio legittimo e comprensibilissimo, ma il sadismo no! Che ti abbiamo fatto di male noi!?!?! :lol:

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: ven set 03, 2021 11:56 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Spero che dopo questa Jenny, la Baraldi non abbia più in magazzino altre storie di donne "sbagliate" che mi hanno letteralmente triturato le parti basse.
Ma ne dubito, vista la scarsa capacità di trovare nuovi temi e personaggi che non siano dark lady matte, vergini problematiche, bimbi pucciosi ma inquietanti, farfalle, bambole e orsacchiotti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it