Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 4:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#420 - Jenny
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 17 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 5 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 5 ]
Buono (7-8) 7%  7%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 35%  35%  [ 16 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
castyano ha scritto:
E' un'operazione estemporanea per vendere qualche copia in più
Ma saranno bastate per rientrare dell'investimento? Mica penserete che Vasco abbia prestato nome, faccione e canzoni aggratis? E la corsa a mandare in libreria i cartonati di lusso per i collezionisti lascia addirittura pensare che sia stata un'operazione in remissione.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
Dear Boy ha scritto:
castyano ha scritto:
E' un'operazione estemporanea per vendere qualche copia in più
Ma saranno bastate per rientrare dell'investimento? Mica penserete che Vasco abbia prestato nome, faccione e canzoni aggratis? E la corsa a mandare in libreria i cartonati di lusso per i collezionisti lascia addirittura pensare che sia stata un'operazione in remissione.


non penso Vasco abbia bisogno degli spiccioli dalla bonelli, con tutti i soldi che ha guadagnato in concerti, dischi , e ristampe su ristampe( ecco questo lo accomuna a dylan dog :lol: )

penso si sia accontentato di apparire nelle copertine in un fumetto comunque storico.
poi boh magari sono ingenuo e dietro c’è un contratto con tutti i puntini sulle i.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma te sogni! :mrgreen:
Nessuno regala la propria immagine per attività di lucro!
E tutt'altro che spiccioli ci sono stati in ballo. :g:

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Goblin ha scritto:
non penso Vasco abbia bisogno degli spiccioli dalla bonelli...
penso si sia accontentato di apparire nelle copertine in un fumetto comunque storico.


:lol: :lol: :lol:
Seeeeh... come no, contace. A quei livelli ogni occasione è buona per batter ca$$a sui diritti d'immagine. Per non parlare di tutto il resto sui redazionali, lyrics, et. Vasco non ne avrà bisogno, for sure, ma il suo manager di sicuro non si fa sfuggire la possibilità di accumulare grana con altre royalties. Ferragni style: non muovono un dito (o un sorriso) che non sia per interesse, anche nelle supposte iniziative di beneficienza.

E comunque fossi nell'equipe del Vasco, un bell'indennizzo ulteriore per i danni d'immagine lo chiederei, essendomi visto associato a storie semi-ciofeche, a copertine molto scarse, e senza manco degnarsi di mettermi (chessò, tipo passante casuale o mezzo 'mbriaco :P ) in qualche cameo direttamente su vignetta.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Se Salmo è costato 1 (manco ammortizzato), Vasco è costato 100.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
... che poi se in edicola hanno scartavetrato 10.000 copie in più sarebbe già un successone.
Che sono meno di 45.000€ in entrata in più (moooolto) lordi. Al netto l'utile è meno della metà. Per tre uscite su tre mesi fanno manco 140.000€ di bonus, sempre lordissimi.

E qualcuno pensa che Vasco si sia "speso" - nel senso di fornire la sua immagine, le sue interviste, il suo marchio - per meno di quella cifra? Per meno di 100.000€? :lol: :lol: :lol:
A quel punto sembrerebbe davvero elemosina per i bimbi del Biafra (editoriale)...
Morale: la SBE ci ha quasi rimesso, e adesso deve ristampare a prezzoni di lusso in libreria per far tornare i conti.

Caro Airoldi, lassa perde queste unioni di (poco) fatto; ascolta il Cugino Anselmo: daje nantra moje a Dylan, ed i conti tornano :* :wink:


https://www.youtube.com/watch?v=Nd3oDs6t6Mg

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
l’avevo premesso magari faccio un ragionamento ingenuo,
ma uno che guadagna milioni per ogni suo concerto , cosa se ne fa di 100.000 euro ?

se è appassionato di fumetti.

penso anche a quando Manara fece la storia con Valentino Rossi , li penso sia stato un accordo senza compensi. Con tutti i milioni che fa Valentino, gli basta che un artista come Manara lo disegni gratis. penso eh
oppure è stato lui a pagare Manara eh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Goblin ha scritto:
se è appassionato di fumetti.


Appunto. Vallo a sapere. Non è mica Max Pezzali che colleziona DD da una vita da vero fan.
Se Vasco ha letto anche un solo DD negli ultimi 20 anni è già grasso che cola, a livello di focus sul pezzo.

E ti assicuro che il discorso invertito "su commissione artistica" non c'entra nulla. Se voleva un murales grande quanto Ponte Milvio con lui e Dylan, assumeva Brindisi (o i Cestaros, visto che vanno tanto di moda adesso) e se lo faceva fare su misura in qualche sua tenuta, pagando profusamente.

Questa è una trilogia da edicola. Non confondiamola con altro, tipo illustrazioni da esporre in una galleria una tantum per qualche iniziativa artistico-culturale-fanbasica. Serviva molto spicciamente e sfacciatamente alla SBE per attirare rinnovata attenzione su DD (v. articoletti su Repubblica, TG1, e altri canali compiacenti) dopo l'ennesimo tracollo di noncuranza, finite le cialtronate made in Sommo (v. meteore, barbuti, gnagheggi, Mana Storace, etc)

E questo input di attenzione in boost HA UN COSTO... come tutto. Non è una forma di beneficienza del Vasco/suoi agenti. Anche perché in SBE auspicavano un ritorno economico in cassa grazie ad un aumento di copie vendute in edicola, cosa che strombazzano da 3 mesi a nove colonne.
Per cui c'erano diversi interessi in ballo, mica forme di mecenatismo filantropico o di capricci munifici.

Che poi Vasco e(d il rispetto per) le donne... :roll:
... su DD ci avrebbe azzeccato più una trasposizione di questa canzone, ma siamo in tempi di ipocriti politicamente corretti (e non gli spari sopra) :tc:

Spoiler!
Ah, appena ti prendo da sola
Ti taglio la gola, ti taglio la gola
Ah, appena ti prendo da sola ti taglio la gola
Ma che clemenza la delinquenza
La vuole trattata così
Lei era solita, solita, sì
E avrebbe fatto sempre così




https://www.youtube.com/watch?v=0Ha96VGbLnw

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Goblin ha scritto:
penso anche a quando Manara fece la storia con Valentino Rossi , li penso sia stato un accordo senza compensi. Con tutti i milioni che fa Valentino, gli basta che un artista come Manara lo disegni gratis. penso eh
oppure è stato lui a pagare Manara eh
Oppure la casa editrice paga entrambi secondo logica imprenditoriale.
Sei teneramente ingenuo caro Gobiln :*

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
wolkoff ha scritto:
Goblin ha scritto:
se è appassionato di fumetti.


E ti assicuro che il discorso invertito "su commissione artistica" non c'entra nulla. Se voleva un murales grande quanto Ponte Milvio con lui e Dylan, assumeva Brindisi (o i Cestaros, visto che vanno tanto di moda adesso) e se lo faceva fare su misura in qualche sua tenuta, pagando profusamente.

Questa è una trilogia da edicola. Non confondiamola con altro, tipo illustrazioni da esporre in una galleria una tantum per qualche iniziativa artistico-culturale-fanbasica

E questo input di attenzione in boost HA UN COSTO... come tutto.

Che poi Vasco e(d il rispetto per) le donne... :roll:
... su DD ci avrebbe azzeccato più una trasposizione di questa canzone, ma siamo in tempi di ipocriti politicamente corretti (e non gli spari sopra) :tc:

[spoiler][i]Ah, appena ti prendo da sola
Ti taglio la gola, ti taglio la gola
]


interessante questa disquisizione , ma bisogna anche tenere conto anche dell’ego di un personaggio , e magari a Vasco interessava più di una commissione privata , ma appunto dall’ego una pubblicazione pubblica ufficiale.
Quello che dici tu sembra che l’input sia partito dalla bonelli , per cui vasco si è offerto, ma potrebbe essere stato anche un intento comune per l’immagine di entrambi.

per quanto riguarda il politically corrett , ormai siamo ad un livello che se ascoltiamo certi testi degli anni ottanta , o certi film comici con i pensieri di oggi sembrano criminali.
per me il problema è oggi , non allora.
Allora si sapeva che era un contesto comico e non si offendeva nessuno, adesso non si può scherzare più su niente che ti nasce una class action subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
Dear Boy ha scritto:
Goblin ha scritto:
penso anche a quando Manara fece la storia con Valentino Rossi , li penso sia stato un accordo senza compensi. Con tutti i milioni che fa Valentino, gli basta che un artista come Manara lo disegni gratis. penso eh
oppure è stato lui a pagare Manara eh
Oppure la casa editrice paga entrambi secondo logica imprenditoriale.
Sei teneramente ingenuo caro Gobiln :*


see la casa editrice è rovinata se deve pagare Valentino e Manara :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Goblin ha scritto:
Quello che dici tu sembra che l’input sia partito dalla bonelli , per cui vasco si è offerto, ma potrebbe essere stato anche un intento comune per l’immagine di entrambi.


Cosa vuoi che gliene torni a Vasco (a parte, forse, ma molto 'forse', l'ego) sapere che ci sono 3 albi con le tue song-girl a livello di puro titolo, con qualche verso della canzone attaccato con lo sputo su trame patetiche cheMocciaFatteDaParte :?: :?: :?: (il contrario del Vasco pensiero, v. 'Colpa di Alfredo' o 'Ti taglio la gola'). Con tutto il potere che ha può tranquillamente passare dal prestare la sua immagine allo spot di un detersivo, sino a fare da testimonial canterino ad un Premio Strega, che gli dedica un trafiletto di compiacenza nell'aletta di copertina. Come gli gira.

Mi sembra chiaro che Airoldi, Masiero &co hanno ruminato da tempo sulla faccenda delle 3 storie-3 donne-3 autrici, col surplus-sfizio altisonante dell'imbucarci pure Vasco (che poi ha accettato, di rimbalzo, in post-produzione) per ottenere maggiore visibilità... e tutti contenti benebravitris.


Cita:
per quanto riguarda il politically corrett , ormai siamo ad un livello che se ascoltiamo certi testi degli anni ottanta , o certi film comici con i pensieri di oggi sembrano criminali.
per me il problema è oggi , non allora.
.


Certo che il problema è oggi.
Ma lo si avverte di più in coloro che 'allora' dicevano quello che stracazzo gli pareva, tra provocazione e goliardia spassionata, mentre adesso si professano maestri di vita 'ripulita' per poter fare qualche comparsata di più i tv, pena l'oblio (o l'ostracismo) mediatico.
Vedi Lino Banfi castrato in Nonno Libero o in altre dichiarazioni da domenicano scalzo, mentre negli '80 dava del 'ricchione maledetto' alla qualsiasi. In buonafede, con leggerezza, e senza frizioni omofobe... specifichiamolo per gli indignati di professione :o

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun set 20, 2021 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
wolkoff ha scritto:
Certo che il problema è oggi.
Ma lo si avverte di più in coloro che 'allora' dicevano quello che stracazzo gli pareva, tra provocazione e goliardia spassionata, mentre adesso si professano maestri di vita 'ripulita' per poter fare qualche comparsata di più i tv, pena l'oblio (o l'ostracismo) mediatico.
Vedi Lino Banfi castrato in Nonno Libero o in altre dichiarazioni da domenicano scalzo, mentre negli '80 dava del 'ricchione maledetto' alla qualsiasi. In buonafede, con leggerezza, e senza frizioni omofobe... specifichiamolo per gli indignati di professione :o


completamente d’accordo,
e come non nominare quelle che la davano via consapevolmente per opportunità , salvo poi adesso dopo 20 anni , rivendicare l’allora potere dell”uomo” , per cavalcare il pensiero odierno e come hai giustamente detto te fare qualche comparsata tv.
e gli stessi uomini galli cedroni di allora che ora si nascondono o chiedono perdono dei loro comportamenti in quegli anni.

ho sentito dire che è la generazione “vittimismo”quella di ora.
inventarsi qualsiasi scusa per apparire vittime per poi poter chiedere e pretendere più diritti rispetto agli altri.

Aproposito di ego Celentano si è fatto disegnare da Manara ed ha fatto il cartone ,
quindi potrebbe anche essere che a Vasco facesse piacere essere disegnato sulle copertine di Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 4:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 04, 2017 2:42 pm
Messaggi: 33
Non vuol dire che non fosse un sistema malato (che ancora persiste in molti ambiti). Semplicemente nessuno ne parlava. Parli di "più diritti"? Io direi gli stessi diritti, pensa un po'. I tempi cambiano e le sensibilità cambiano. E poi Vasco c'ha settant'anni, l'epoca della vita spericolata è finita da un pezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #420 - Jenny
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
castyano ha scritto:
Non vuol dire che non fosse un sistema malato (che ancora persiste in molti ambiti). Semplicemente nessuno ne parlava. Parli di "più diritti"? Io direi gli stessi diritti, pensa un po'. I tempi cambiano e le sensibilità cambiano. E poi Vasco c'ha settant'anni, l'epoca della vita spericolata è finita da un pezzo.


il “potere” attira tuttora ....esatto persiste , ma per convenienza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it