Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 5:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#Color Fest 38 - Groucho terzo
Insufficiente (1-4) 43%  43%  [ 6 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 3 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 2 ]
Buono (7-8) 7%  7%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 2 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 38 - Groucho terzo
MessaggioInviato: mer feb 09, 2022 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Color passabilissimo.

Sio l'ho sempre trovato banale. Non fa comicità demenziale, come potrebbe sembrare. Fa comicità caciarona in cui butta tutto quello che gli capita a tiro nel calderone, così fa felici più o meno tutti. Come volevasi dimostrare, anche a me alcune trovate sono piaciute, e alcune battute non le ho trovate male. Ma non salvano la nave che affonda. Nella fattispecie, ho gradito il Dylan iper cinico (tra l'altro fuori personaggio) che scherza sulla madre morta del bambino :mrgreen:

La seconda storia è la migliore del lotto. Gli potrei dare la sufficienza, anche. Barbato reinterpreta "Spazio profondo" in salsa Groucho, fa sorridere e almeno abbiamo una storia che si basa su una trama e non su una serie infinita di battute. Anzi, le battute qui sono volutamente copiate da qualche libro di barzellette, in un crescendo di bassezze fino all'ormai riconosciuto fondo del barile, ossia l'uomo che entra in un caffè e fa splash. Insomma, qualcosa funziona.

La terza non sono colpevolmente neanche arrivato alla fine. Come già notavano i colleghi sopra, fa acqua da tutte le parti ed è sostanzialmente illeggibile proprio a livello di tempi narrativi. Goccia che fa traboccare il vaso, pagina 84 con una bella triplice ripetizione di un <<fa'>> seconda persona singolare imperativo priva di apostrofo. E la scusante non può essere "non è saltata all'occhio, è un refuso", perché sono anche dalla parte di quelli "che i refusi esistono e possano scappare"*, a tutti gli editori capita. Ma qui è ripetuto tre volte in colonna! Siamo nell'ambito della non conoscenza della grammatica italiana. E, almeno per quanto mi riguarda, non è accettabile.


*poi chissà come mai su Tex ce n'è un decimo, ma tant'è :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it