Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

#7 - Magazine 2021
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 4 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 4 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #7 - Magazine 2021
MessaggioInviato: dom giu 06, 2021 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
wolkoff ha scritto:
ilMaLe ha scritto:

Pessimo. Come valuto pessima l'accusa di misandria alla Barbato. Semplicemente una ciofeca e basta.


Non capisco cosa tu intenda "pessimo" in quel commento sulla misandria :| .
Ma visto che l'ho scritto io, non è una valutazione/apprezzamento in sé sulla legittimità di un trend, ma solo una constatazione. Annosa; nel senso che sono secoli che Paola se la prende col poco-gentil-sesso dotato di cromosomi Y, dipingendo Dylan come capro(ne) espiatorio di tutti i difetti fisiologici del masculogenere (il romanticismo immaturo, il farfallonismo impunito, l'incapacità di prendersi responsabilità, il frignonismo mammone, il narcisismo inconcludente, etc)... per poi castigarlo di brutto con sadismo trionfio o sarcasmo umiliante.

Penso sia una cosa evidente. Poi... quanto aggiunga o tolga questo mantra alle sue storie dipende da tante cose, ma mi pare un elemento comune abbastanza palese. Di sicuro nel precedente Magazine la cosa è servita in un ambito più riuscito, per intavolare un discorso incrociato su differenti forme di sessismo molto utile alla sceneggiatura. E tutto questo ha giovato parecchio alla storia in sé, che è tra le mie preferite del 2020 :* 8-) .


Esibire Dylan come farfallone non lo vedo come misandria. Poi in molte storie della Barbato, da Dylan Dog ai suoi romanzi, le donne non ne escono certo bene: spesso ciniche, calcolatrici, molte volte zoccole e altre volte oche ingenue sopraffatte. Al limite la si può accusare di misantropia in generale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7 - Magazine 2021
MessaggioInviato: mer mar 23, 2022 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

il gioco dell'amore e dell'odio
la migliore storia della barbato dai tempi di "l'uomo dei tuoi sogni", per me un pelo sopra anche alla buona "sweet little doll"
una storia barbatiana classica, mi ha ricordato "la seconda occasione" ma in una versione "leggera", commedia degli equivoci
in bilico tra dramma e grottesco, non è facile, ma la barbato, unica vera erede di sclavi (sic!), è una delle poche che può farlo..
un dylan dog classico, insomma, nonostante selfie, social, telefonini... anzi, questi vengono utilizzati in maniera proficua...
per creare tensione, ma soprattutto per farsi beffe di dylan e dei lettori, vedi cattedrale, finale thriller e controfinale beffardo
disegni buoni, ma dylan è un pò inespressivo, ci voleva il casertano di "dopo mezzanotte" o "la seconda occasione", appunto
come si possa definire ciofeca una storia come questa è un mistero, non capite un cazzo

voto 8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7 - Magazine 2021
MessaggioInviato: mer mar 23, 2022 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

charles non vuole andare
ho apprezzato questa ministoria di cavaletto, erotica, romantica, baraldiana, disegni di saudelli perfetti per l'occasione
in generale davvero un buon magazine, infatti ho votato buono, al livello dei primi almanacchi della paura secondo me...
adesso mi tocca recuperare anche gli altri magazine? mi è piaciuto anche il fumetto di giusfredi&bacilieri su "wicker man"
capolavoro su cui ho una mia teoria, in realtà un'ovvietà: talmente blasfemo e osè da non essere mai passato in italia
discreta copertina

voto 6+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7 - Magazine 2021
MessaggioInviato: gio mar 24, 2022 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Kramer76 ha scritto:
come si possa definire ciofeca una storia come questa è un mistero, non capite un cazzo


Per capire quello in genere si consultano gli urologi.
Che probabilmente s'intendono anche di affermazioni ad capocchiam, e che in questo caso potrebbero fornirti qualche utile consulenza, dal momento che NESSUNO qui fino a questo momento ha postato commenti negativi sulla storia della Barbato, tali da definirla una "ciofeca" o cose simili. Non ci vuole mica un filologo per ricostruire due pagine scarse di topic sotto il naso di tutti.

Ma certe volte i pregiudizi tendono ad appendersi per le palle (v. urologi di sopra), portando a retaggi gratuiti in ultimo luogo abbastanza ammosciogeni... :roll:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it