Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 2:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

#408 - Scrutando nell'abisso
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 19 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 9 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 13 ]
Buono (7-8) 8%  8%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 12%  12%  [ 6 ]
Voti totali : 51
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1486
maxlrose ha scritto:
Torno a scrivere solo per un motivo...
Questo albo è la prova che questo forum è l'essenza del niente. Giudicare orrendo o scadente una storia come questa fa solo ridere. Bella trama, originale, menzioni colte, groucho finalmente in forma, fa ridere e riprende pure quel suo modo tipo "faccio lo scemo, ma scemo non sono..."
Bella pure la sottotrama delle organizzazioni mafiose, piaciuto pure carpenter un po' meno incazzoso del solito.
Caro direttore della baracca qua dentro, forse qua dentr, a parte i soliti 4 che sputano sentenze a tipo banderuola, non scrive più nessuno è proprio perché non si parla più dell'albo, ma fanno solo una gara a chi parla peggio de curatore..
Ora la star influencer è Bertuccia... Ma come si dice dalle mie parti "TIRA CHIOSSAI MPILU DI PACCHIU CA NA CARETTATA DI BOI.."

ti consiglierei magari di frequentare di più le "tue parti", piuttosto che l'essenza del niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6893
Località: Inverary 2.0
Ma appunto, caro Magagn'n'roses... torna alla Chinese Democracy dai fanboys del Gegggno, se qua non ti garba l'anima. Chi te lo fa fare questa rosicata di fegato sputasentenze ogni volta che vieni a rilasciare il tuo prezioso contributo contro il forum... dato che ti distoglie anche dalla lettura dei posts, che non comprend, visto che la maggior parte dei contributi in questo topic sono stati tentativi di spiegare gli spunti ed il senso dell'albo (posto che sia una mezza ciofeca), noncuranti del Sommo Curatore.

Poi se lo sapevo che per farsi influencer bisognasse rinunciare al cromosoma Y, prima di tornare a scrivere qui sopra passo da Casablanca per un'operazione. Chiara Ferragni ci aveva visto lungo sul sessismo nei forum di fumetti, ed infatti è amichissima di Bertuccia... :* 8-)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Un po Maxlrose ha ragione,dai. La storia forse è solo un po cervellotica ma a me piace l'idea che qualcosa mi spinge a studiare meglio i perchè e i percome.Infatti ho dato un bel voto proprio per questo motivo,che non è banale (mai mi sarei aspettato una storia sugli omini che guardano i cantieri!!!).RIguardo all'insistenza di qualcuno,oppure di tanti,contro il curatore Recchioni e contro Simeoni (soprattutto da parte di Wolkoff che scrive bene e mi fa anche ridere spesso,sottolineo, ma che si vede lontano un chilometro che vuole solo buttarla in caciara e forse forse è pure innamorato perso di Simeoni!!!) raga ....... che sia solo un po di invidia?In fondo questi due autori così come la Baraldi (altro bersaglio preferito) fanno quello che molti di voi avrebbero vluto poter fare per campare e invece stiamo tutti in platea.Pace e bene sempre!!!!

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6893
Località: Inverary 2.0
Tom Simone ha scritto:
RIguardo all'insistenza di qualcuno,oppure di tanti,contro il curatore Recchioni e contro Simeoni (soprattutto da parte di Wolkoff che scrive bene e mi fa anche ridere spesso,sottolineo, ma che si vede lontano un chilometro che vuole solo buttarla in caciara e forse forse è pure innamorato perso di Simeoni!!!)


Pure tu vivi di luoghi comuni ed archetipi sedimentati nella sincronizzazione dei soliti neuroni che tornano alla medesima ricombinazione. Peccato... :roll:

Quando io mi (s)piego in graforroiche analisi dettagliate - anche per albi come questo, che tutto meritano a parte quelle - mi sembra proprio l'esatto opposto che "buttarla in caciara", tra un dettaglio e l'altro nel dibattito, proprio per non buttarla sul vago e non prestarsi a facili ribattute.

Se Simeoni torna a scrivere su qualche altra testata, risparmiando DD per cui è negato, giuro che lo sposo anche senza aspettare che caschi una meteora sopra Tor Pignattara... :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
in tempi non sospetti consigliai su questo forum a oni2 di prendere simeoni nello staff. era reduce dai riuscitissimi romanzi.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6893
Località: Inverary 2.0
Anche io, sfiancato da Gualdoni, sprizzavo ottimismo per Recchioni supervisore viste le ottime storie di suo pugno. Ma 7 anni di sue pugnette meta-narrative direi essermi bastate, per farmi un'idea su come la penso dei suoi attuali risultati...

Tom Simone ha scritto:
raga ....... che sia solo un po di invidia?In fondo [Simeoni] così come la Baraldi (altro bersaglio preferito) fanno quello che molti di voi avrebbero vluto poter fare per campare e invece stiamo tutti in platea.


Muah, più che altro dovrebbe esser invidiosa gente come Ambrosini, Enna, Accatino, Barbato, etc ... perché loro sono costretti per tirare a campare a profondere con sudato impegno tutta la loro professionalità ed il loro talento, mentre al Sime e alla Baralda è concesso agevolmente di tirare avanti a suon di patacche mediocri, risparmiando il talento (eventuale?) per altro...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il ven set 04, 2020 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
workop ma guarda che quelli che vi mangiate il fegato siete voi,non io....io lo leggo,e se mi piace so di aver fatto una bella lettura, se non lo è stato ,va buò,andrà meglio la prossima volta magari..rileggiti il primo commento in assoluto sulla pagina 1,ma si può ?????
c'è gente,e lo sai benissimo,che critica e spara sentenze senza nemmeno leggere l'albo ( e lo dicono pure !!!! ).
gente che aspetta 6 mesi per vedere finalmente cambiato fantasma in spettro sumero !!!!! ( ma dai, ma si può?????)
me lo sto inventando che da quando avete iniziato sta crociati anti-recchioni qua dentro scrivete in non piu di 10 persone?
non sono un frequentatore della prima ora,ma un 5 annetti oramai saranno passati da quando bazzico qui e devo dire che prima era molto piacevole leggervi e commentare...ma adesso si legge solo e sempre la stessa cosa....come me,tanta altra gente si è stancata ed ha abbandonato il forum...se a voi sta bene cosi,è tutto vostro qua dentro...vi mancano però solo le carte della briscola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6893
Località: Inverary 2.0
maxlrose ha scritto:
...se a voi sta bene cosi,è tutto vostro qua dentro...vi mancano però solo le carte della briscola


Quelle le daranno in omaggio nel sesto OB per noi non-giovani lettori, che hanno sempre amato fissare quel Dylan alla bocciofila, quando i cantieri sono chiusi. I poster sono troppo ccciovanili...
Previste anche le parole crociate sul settimo, e un catetere per l'ottavo. Al nono non c'arriveremo, perché l'INPS ci sopprime prima.

Passando a cose meno serie, il motivo per cui qui scrive meno gente sono multipli e ci siamo tornati decine di volte. Magari te lo ri-spiegheranno altri (meglio su un altro topic) perché io ho adesso la badante lituana che mi aspetta.
Detto questo, qui si viene a commentare in libertà disinteressata, e non a fornire necessariamente intrattenimento "piacevole" di gradimento a chicchessia. Se è quello a cui aneli, ti mando il mio IBAN per rimpinguare la pensione, così m'invento decine di profili $u mi$ura per sfornare a cottimo (com)piacevoli commenti ad personam.

Senza contare che è sempre piacevole notare, quando la discussione in topic langue perché l'albo non offre più nulla nella sua arida superfluità, come ad un certo punto parta il solito mantra rosicone dei commenti SUI commenti, non avendo di meglio da argomentare.
Fa libero folklore anche questo, e ce lo teniamo con le meta-luminarie a festa... 8-)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 1:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2940
Località: WENETO
maxlrose ha scritto:
gente che aspetta 6 mesi per vedere finalmente cambiato fantasma in spettro sumero !!!!! ( ma dai, ma si può?????)


Come direbbe il buon Kit Carson, "PUAH! Non meriti risposta".

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1486
maxlrose ha scritto:
c'è gente,e lo sai benissimo,che critica e spara sentenze senza nemmeno leggere l'albo ( e lo dicono pure !!!! ).
gente che aspetta 6 mesi per vedere finalmente cambiato fantasma in spettro sumero !!!!! ( ma dai, ma si può?????)

è vero, c'è questo e anche a me dà fastidio, ma c'è anche molto altro; dire che questo forum è l'essenza del nulla è un'offesa gratuita a chi ancora vive con passione e spirito di confronto la vita editoriale di un fumetto. Ti consiglio di leggerti l'intero thread e non solo i primi commenti per verificare come si è affrontato l'argomento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 06, 2020 12:46 pm
Messaggi: 91
Vabbè ragazzi, un albo leggibile, nulla di trascendentale, ma di sicuro si è letto di peggio ( il periodo dei gialli ce lo siamo scordati?). La prova del nove, dato l'attuale format alla Dragon Ball, sarà il nuovo remake de "Il Buio". Per quanto non sia un estimatore della Glorious Revolution recchioniana, bisogna ammettere che con la Meteora si sono venute a creare delle aspettative e vedremo quindi se sapranno mantenerle. Io credo proprio di no e molti lo hanno iniziato a capire già dal ciclo 666. La verità è che le rivoluzioni ( o i reebot ) vanno fatte fino in fondo o non vanno fatte proprio. Diciamo che sono stati scontentati tutti: sia i conservatori, i quali non vedono di buon occhio molte recchionate, ma anche gli stessi revolucionarios campesinos del Fronte Recchioniano di Liberazione. La cosa curiosa è che Dylan VENDE ed anche tanto! Questo perché, nonostante non piaccia più a nessuno, perlomeno non come una volta, tutti continuano a comprarlo per la curiosità che suscita. Sicuramente, da un punto di vista commerciale, è una strategia vincente, ma è la stessa che utilizzano le riviste scandalistiche...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 06, 2020 12:46 pm
Messaggi: 91
skeletor ha scritto:
in tempi non sospetti consigliai su questo forum a oni2 di prendere simeoni nello staff. era reduce dai riuscitissimi romanzi.


Ma lui lo legge questo forum?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
all'epoca lo leggeva e ci scriveva.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Lost.In.Golconda ha scritto:
La cosa curiosa è che Dylan VENDE ed anche tanto! Questo perché, nonostante non piaccia più a nessuno, perlomeno non come una volta, tutti continuano a comprarlo per la curiosità che suscita. Sicuramente, da un punto di vista commerciale, è una strategia vincente, ma è la stessa che utilizzano le riviste scandalistiche...


Che strano fenomeno!!!!Bisognerebbe dire alla Barilla di fare una pasta schifosa e chissà che non aumentano le vendite perché non piace a nessuno!Io al contrario dei più qui dentro non faccio analisi di mercato perché con l’Itis non posso dire certo di essere preparato ma di sicuro posso leggere molti altri commenti altrove e recensioni e smentitemi se potete ma questo lavoro di Recchioni su Dylan Dog funziona,fa guadagnare la Bonelli e pure gli autori,piaccia o non piaccia ai presenti.Quando trovo commenti negativi sono sempre contro l’operato di Recchioni,che poi lui si sia creato un seguito di hater per il suo carattere ruvido sarà anche così ma ció non significa che una critica al fumetto deve per forza diventare un attacco al suo curatore.Poi tanto lui non ci caga più e diventano pure lamentele sterili.Peró io continuerò a leggervi perché siete divertenti giuro!

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #408 - Scrutando nell'abisso
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Salve sono un utente nuovo. Provo a buttare giù una qualche riga sul numero di questo mese. Ho votato mediocre per il semplice motivo (come già detto da molti altri) che mi ha annoiato per via dei troppi spiegoni e per la troppa carne messa sul fuoco che a lungo andare crea confusione nel lettore. I disegni anche non mi hanno fatto impazzire. Cè da dire però che almeno vi è una continuity sensata tra i vari legami dei personaggi. Quello che mi ha lasciato stranito è il fatto che non mi sembra una storia adatta all'attuale Dylan. Cè stato un reboot. Un ennesimo nuovo inizio. Un ennesima occasione per attirare giovani lettori. Mah. Non mi sembra allettante come storia dei vecchi che guardano il cantiere per un giovane che viene tipo dal ciclo 666, che può avere tutti i difetti di questo mondo ma almeno non mi ha fatto prendere sonno come in questo caso.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Keanu Coen e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it