Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 23, 2024 7:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#370 - Il terrore
Insufficiente (1-4) 45%  45%  [ 46 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 10 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 20 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 12%  12%  [ 12 ]
Voti totali : 103
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 29, 2013 11:04 pm
Messaggi: 352
Località: Roma
Comunque Il Terrore riceve fiumi di critiche anche senza considerare i giudizi dei "nuovi utenti".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
zanzisap ha scritto:
Tutta sta fuffa avrà fatto pure risollevare le vendite

Non mi risulta, anzi. E vorrei proprio vedere. Uno che non conosce ciò che è stato Dylan Dog e si trova una spazzatura del genere di questo albo tra le mani come prima esperienza, non torna nemmeno se lo paghi tu, altro che comprare ancora una testata che con questa qualità media.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
In una cosa il RRobe ha ragione da vendere: che utenti appena iscritti e con un numero di post in cifra singola si mettano a sparare a zero (e anche in modo abbastanza antipatico) su un albo come prima cosa, appena entrati nel forum, fa nascere sospetti o sulla loro buona fede o, alla meglio, sulla loro educazione. Ci sarebbe un iter canonico da seguire per chi vuole iniziare a postare: scrivere un post di presentazione, come prima cosa, e poi mantenere un tono equilibrato e possibilmente misurato. Ora, noi non siamo troppo fiscali e tendiamo a censurare pochissimo (troppo poco, sencondo alcuni) i messaggi che vengono postati sul forum, ma a tutto c'è un limite.

Per dirla in altro modo: in casa altrui non si entra con le scarpe sporche dopo aver sfondato la porta, ma dopo aver bussato e chiesto permesso. Che un utente con TRE post all'attivo definisca "spazzatura" un albo che potrà non essergli piaciuto, ma che comunque ha suscitato un certo dibattito e sulla quale ci sono le opinioni più discordanti, non va affatto bene. A buon intenditor poche parole, giusto?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Prima di entrare nel forum ho letto tutto il regolamento, e non ho trovato scritto da nessuna parte né a riguardo di presentazioni, né sul divieto di criticare se necessario con asprezza un albo. C'è scritto di motivare le proprie critiche, e l'ho fatto ampiamente. Per me questo è un albo oltraggioso della storia di Dylan Dog - che leggo e possiedo dal numero 1 originale, insieme a tutte le altre storie uscite in edicola e talvolta altrove - e a mio avviso ne mette a repentaglio l'esistenza stessa, qualora si continuasse su questo livello.

Se formulare un giudizio pessimo quando si ritiene un albo pessimo (giudizio peraltro condiviso in questo caso da metà di coloro che si sono espressi) è vietato in questo forum, allora scrivetelo nel regolamento. Altrimenti evitate per cortesia allusioni sulla mia educazione: ricordo che non ho sfondato niente ma sono entrata qui bussando alla porta, fornendo i miei recapiti e attendendo giorni prima dell'approvazione. E il motivo era proprio verificare se anche altri appassionati erano sbigottiti da questo albo, cosa della quale ho trovato notevoli conferme. Comunque capisco che dare della maleducata o della sabotatrice a chi esprime una opinione sia più semplice che difendere nel merito "Il terrore".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
rimatt ha scritto:
In una cosa il RRobe ha ragione da vendere: che utenti appena iscritti e con un numero di post in cifra singola si mettano a sparare a zero (e anche in modo abbastanza antipatico) su un albo come prima cosa, appena entrati nel forum, fa nascere sospetti o sulla loro buona fede o, alla meglio, sulla loro educazione. Ci sarebbe un iter canonico da seguire per chi vuole iniziare a postare: scrivere un post di presentazione, come prima cosa, e poi mantenere un tono equilibrato e possibilmente misurato. Ora, noi non siamo troppo fiscali e tendiamo a censurare pochissimo (troppo poco, sencondo alcuni) i messaggi che vengono postati sul forum, ma a tutto c'è un limite.

Per dirla in altro modo: in casa altrui non si entra con le scarpe sporche dopo aver sfondato la porta, ma dopo aver bussato e chiesto permesso. Che un utente con TRE post all'attivo definisca "spazzatura" un albo che potrà non essergli piaciuto, ma che comunque ha suscitato un certo dibattito e sulla quale ci sono le opinioni più discordanti, non va affatto bene. A buon intenditor poche parole, giusto?

Veramente dei due ultimi utenti a cui si riferiva Recchioni, uno si è "presentato" come introduzione al suo messaggio, e l' altro lo aveva fatto come detto un anno e mezzo fa con una disamina molto ben circostanziata. E nessuno dei due ha offeso in alcun modo ma hanno motivato le loro critiche.
A parte poi non capisco cosa c'entri il numero messaggi a una o tot cifre, vabbè ...
Invece a me personalmente ha dato fastidio il suo, di tono, insinuando (chiaramente) che i loro messaggi non fossero sinceri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
sono uno dei nuovi utenti ( già "minacciato" di banner dal moderatore il mese scorso ) e preferisco utenti come Nora e simili ad utenti STORICI che scrivono kilometrici messaggi cercando le parole scrause e concetti astratti col risultato che dopo 2 righe si passa all'utente successivo.... ben vengano nuovi utenti ,pratici e coerenti,ma ovviamenti "ben educati ..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3389
Località: Valsesia
Minacciato di banner? :lol: :lol:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
poche ciance...vecchi utenti o nuovi che siano, quest'albo ha poco con cui difendersi...seppur io gli abbia dato (clementemente) un mediocre.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Altair ha scritto:
Minacciato di banner? :lol: :lol:

Se le inventano tutte 'sti pubblicitari :o

Sugli utenti con pochissimi messaggi:
Cerco sempre di leggere i commenti a prescindere dal numero di messaggi e dalla data di iscrizione. Certo è che spesso i commenti si commentano da sé (scusate il bisticcio); capita che un utente scriva un solo messaggio in vita sua e sia una profonda riflessione pienamente apprezzabile. Ma siamo su percentuali basse...
Posto che non distinguo utenti con meno di cinquanta messaggi e senza presenza fissa sul forum, quindi non è un discorso ad personam

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
leonearmato ha scritto:

Sugli utenti con pochissimi messaggi:
Cerco sempre di leggere i commenti a prescindere dal numero di messaggi e dalla data di iscrizione. Certo è che spesso i commenti si commentano da sé (scusate il bisticcio); capita che un utente scriva un solo messaggio in vita sua e sia una profonda riflessione pienamente apprezzabile. Ma siamo su percentuali basse...
Posto che non distinguo utenti con meno di cinquanta messaggi e senza presenza fissa sul forum, quindi non è un discorso ad personam

Ma secondo me questo fatto degli utenti-meteora che solitamente criticano e poi spariscono non mi sembra così strano o sospetto. E' nella natura umana di far sentire la propria voce quando qualcosa non va, più che per fare i complimenti quando siamo perfettamente soddisfatti. Per cui alcuni prendono il forum, per una sorta di ufficio reclami, per sfogarsi, una tantum ...
E un albo come QUESTO ha fatto scattare la molla nella testa di molti.
L' importante è evitare di essere gratuitamente offensivi, su quello non ci piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
Nora ha scritto:
Prima di entrare nel forum ho letto tutto il regolamento, e non ho trovato scritto da nessuna parte né a riguardo di presentazioni, né sul divieto di criticare se necessario con asprezza un albo. C'è scritto di motivare le proprie critiche, e l'ho fatto ampiamente. Per me questo è un albo oltraggioso della storia di Dylan Dog - che leggo e possiedo dal numero 1 originale, insieme a tutte le altre storie uscite in edicola e talvolta altrove - e a mio avviso ne mette a repentaglio l'esistenza stessa, qualora si continuasse su questo livello.

Se formulare un giudizio pessimo quando si ritiene un albo pessimo (giudizio peraltro condiviso in questo caso da metà di coloro che si sono espressi) è vietato in questo forum, allora scrivetelo nel regolamento. Altrimenti evitate per cortesia allusioni sulla mia educazione: ricordo che non ho sfondato niente ma sono entrata qui bussando alla porta, fornendo i miei recapiti e attendendo giorni prima dell'approvazione. E il motivo era proprio verificare se anche altri appassionati erano sbigottiti da questo albo, cosa della quale ho trovato notevoli conferme. Comunque capisco che dare della maleducata o della sabotatrice a chi esprime una opinione sia più semplice che difendere nel merito "Il terrore".


Come diceva uno che la sapeva lunga, est modus in rebus. Nessuno ti critica se demolisci con perizia l'albo, pagina per pagina – e infatti non ti è stato certo contestato il tuo primo messaggio. Quello che non va è che ti riferisca all'albo del mese come a "spazzatura del genere". Ci sono milioni di modi più garbati per indicarlo, e se hai qualche dubbio, te lo tolgo subito: sì, scrivere una cosa del genere, oltretutto sapendo che il curatore dell'albo ti sta leggendo, non è esattamente un inno al bon ton né un esempio di grande educazione (forumistica, va da sé). Non sto alludendo, lo sto proprio dicendo.

Poi non è che ce l'abbia con te, ma renditi conto che certi messaggi sono un'entrata a gamba tesa ed è meglio evitarli, specie quando si è nuovi su un forum e si è appena iniziato a costruirsi un'immagine.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 8:53 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2108
Dark Star ha scritto:
leonearmato ha scritto:

Sugli utenti con pochissimi messaggi:
Cerco sempre di leggere i commenti a prescindere dal numero di messaggi e dalla data di iscrizione. Certo è che spesso i commenti si commentano da sé (scusate il bisticcio); capita che un utente scriva un solo messaggio in vita sua e sia una profonda riflessione pienamente apprezzabile. Ma siamo su percentuali basse...
Posto che non distinguo utenti con meno di cinquanta messaggi e senza presenza fissa sul forum, quindi non è un discorso ad personam

Ma secondo me questo fatto degli utenti-meteora che solitamente criticano e poi spariscono non mi sembra così strano o sospetto. E' nella natura umana di far sentire la propria voce quando qualcosa non va, più che per fare i complimenti quando siamo perfettamente soddisfatti. Per cui alcuni prendono il forum, per una sorta di ufficio reclami, per sfogarsi, una tantum ...
E un albo come QUESTO ha fatto scattare la molla nella testa di molti.
L' importante è evitare di essere gratuitamente offensivi, su quello non ci piove.


assolutamente d'accordo...

povera Nora, capro espiatorio quando altri utenti si sono comportati ben peggio e gli è stato detto bravo... :?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12541
Località: Verona
Ma sant'iddio, capro espiatorio de che? In questi giorni ci sono stati utenti bannati e altri più volte richiamati, ve ne siete accorti o no che alcuni sono misteriosamente scomparsi? A Nora mica abbiamo atomizzato l'account, le è stato solo chiesto di evitare certe espressioni poco simpatiche (che è veramente il minimo). Li leggete i messaggi che scrivo o fate polemica così, un tanto al chilo?

Ulteriori commenti sulla questione verranno cancellati, quindi evitare pure di scriverli. Grazie.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:54 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2108
rimatt ha scritto:
Ma sant'iddio, capro espiatorio de che? In questi giorni ci sono stati utenti bannati e altri più volte richiamati, ve ne siete accorti o no che alcuni sono misteriosamente scomparsi? A Nora mica abbiamo atomizzato l'account, le è stato solo chiesto di evitare certe espressioni poco simpatiche (che è veramente il minimo). Li leggete i messaggi che scrivo o fate polemica così, un tanto al chilo?

Ulteriori commenti sulla questione verranno cancellati, quindi evitare pure di scriverli. Grazie.


rimatt arrabbiato non l'avevo mai visto :o
dai si stava scherzando... son stato il primo a dire che avevi fatto bene a cancellare alcuni miei messaggi in altro topic.

Rimanendo sulla questione dell'albo, come detto ci sta che sia talmente "fuori contesto" rispetto ad altri da spingere ad andarci (un po troppo) pesante. Il mio ci sta non vuol dire che lo approvo, ma che lo capisco. E comunque come si dice in questi casi, nel bene o nel male purchè se ne parli, quindi casomai non è così scontato che questo albo "di rottura" abbia effetti negativi...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #370 - Il terrore
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 17, 2017 12:10 am
Messaggi: 3
Salve a tutti

riguardo al tema dei nuovi arrivati io vi posso dire che da parte mia non c'era alcuna intenzione di "saltare le tappe" o di criticare gratuitamente, perché non mi piace farlo. Ho voluto però commentare la più recente uscita di Dylan Dog che per me è anche la prima che acquisto in edicola (gli altri numeri li ho comprati ai mercatini).

In generale nella vita non è mai bello esprimere pareri negativi su una cosa che si conosce poco. Tuttavia non mi ritengo così stupido da non poter nemmeno distinguere una storia ben fatta da una "meno ispirata" (ovviamente a mio parere).

Riguardo al numero dei post io sono iscritto in altri forum e so che molti, come anche io, scrivono poco perché spesso preferiscono leggere i commenti, i pareri, le notizie etc. E quindi spero di scrivere su questo forum ma non credo che il mio numero di messaggi sarà mai alto XD

Un saluto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it