Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 10:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

#375 - Nel mistero
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 6 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 11 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 30 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 24%  24%  [ 23 ]
Voti totali : 96
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 21, 2017 3:21 pm
Messaggi: 52
Località: Lecce
Fumetto per nulla efficace. Molto minore e molto meno emotivamente coinvolgimente rispetto a un lungo silenzio. Storia coinvolgente nel ritmo ma che funziona poco nelle trovate per niente originali. (SPOILER: e il tizio quindi era la morte eh? Ma dai ..chi l'avrebbe mai detto)
Uno Sclavi sottotono, secondo me poco ispirato. Storia forse scritta con la mano sinistra. Per me non merita neanche il colore sinceramente. Voto 5...
Nonostante tutto comunque la storia è molto migliore rispetto ad alcuni Dylan recenti

_________________
Inseguimi se vuoi:
https://www.instagram.com/angelomelek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 1:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Sulle pagine del disastro aereo: forse non ci avete fatto caso ma il Tiz, anche nella storia precedente, sta aggiornando il suo linguaggio, uscendo più spesso dalla gabbia Bonelli e sfruttando di più vignettone e splash per dare un respiro diverso alle sue storia.
E' una roba mutuata, a suo dire, da un certo modo di usare il linguaggio del fumetto SBE che ha letto in tempi recenti.
Nessun brodo allungato.
Forse vi prende in giro o è semplicemente smemorato, ma Sclavi non si è mai fatto scrupoli nell'infrangere la gabbia bonelliana quando serviva al racconto. Basta risfogliarsi Storia di Nessuno (1990!) o Zed (1993!) e tanti altri per accorgersene.
Puoi ingrandire le vignette quanto vuoi ma il confine che divide un riempitivo ridondante per arrivare a pagina 94 da un ritmo dilatato funzionale alla narrazione resta molto sottile.

Ma poi dovreste essere voi ad imitare lo Sclavi dei bei tempi! In quale mondo alla rovescia Tiziano si dovrebbe mettere ad emulare Orfani invece di Billy Wilder?!


La sai mejo te di sclavi. Scusa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 1:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
wolkoff ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Chissà perché Wolk ha bisogno di inventarsi le cose per fare corpo alle sue filippiche.

"Dopo un Lungo Silenzio" e "Nel Mistero" sono state scritte da Tiziano una via l'altra.
E sono arrivate del tutto inaspettate nella mia casella di posta.
Avevo chiesto a Tiziano di tornare a scrivere? Innumerevoli volte, come raccontato ovunque. Io o la redazione abbiamo mai imposto a Tiziano di scrivere qualcosa? No, nessuno può imporre nulle a Tiziano. Non per ragioni aziendali e nemmeno come favore personale.

Ritornando al principio: "Dopo un Lungo Silenzio" non è mai rimasta in un cassetto.
Tiziano covava da tempo l'idea - l'IDEA - di scrivere una storia sull'alcolismo. Quando l'ha scritta, ce l'ha mandata. E, sentendosi ispirato, ne ha fatta una subito dopo e poi ha iniziato la nuova serie.


Peccato io non abbia mai parlato di "imposto" o cose simili da catene forzate.
Ho solo detto - rispondendo ad altri su un argomento non da me messo in tavola - che Dopo un Lungo Silenzio nasceva da un'ispirazione successivamente rielaborata/rimasticata/ripensata (v. alcolismo).
La scarsità d'inventiva andrebbe attribuita ad altri...

QUANDO SCRIVO IL PROSSIMO ALOHA TE LO MANDO, EH :3


Tradotto: "Ho ragione anche quando ho detto una cazzata campata in aria solo per dare corpo alle mie opinioni".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Più che dare corpo dovrei andare di corpo, onde evacuare certe considerazioni.
Ma la cosa alla fine non m'interessa più di tanto, a livello oziosaggine. Sono un pajo d'anni che va avanti questo balletto sul chi ha "attivato" chi; voi dichiarate una cosa, Sclavi ne dice un'altra. A me non cambia nulla, perché non cerco una versione coerente, univoca, di facciata, o integrata che sia.
Mi basta solo leggere storie valide a tuttotondo: cosa che questo albo non è, girandoci solo attorno a quel qualcosa. Per la "Verità" in quanto tale non mi aspetto di certo un cavo che mi caschi del cielo, per nutrirmi delle sue visioni, mentre una manona occhiuta mi saluta... magari col dito medio :|

ALETHEIOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
il RRobe ha scritto:
La sai mejo te di sclavi. Scusa.
Giudico solo quello che leggo negli albi. Il resto sono chiacchiere.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 10:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
da quando leggo questo forum mi chiedo se per leggere un fumetto bisogno per forza essere dei Nerd patentati.
Io non credo di esserlo o di esserlo mai stato . A 20 anni avevo una band heavy metal,scopavo nei cimiteri e fumavo erba praticamente tutti i giorni. A 30 anni ho iniziato a leggere dylan dog e a 40 bazzico qua dentro. Beh,per godere della lettura di dylan non per forza bisogna usare paroloni nosense,insulti ai propri lettori come Rrobe o recensioni sempre negative tanto per dire "non mi piace,fareste bene a chiudere baracca". Per amare Dylan Dog non bisogna per forza analizzare ogni se ogni ma e ogni giuda ballerino. Leggo e se non mi piace quello che leggo aspetterò il mese prossimo sperando di leggere qualcosa che mi piacerà piu del mese passato. Scusate lo sfogo ma certi commenti sono deleteri al fine stesso del lettore,cioe leggere ed estraniarsi per mezzora dal resto. scusate il dosturbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
@maxlrose: ho editato il tuo post qui sopra perché usavi un termine offensivo verso un altro utente.
Poi ho eliminato il vostro botta e risposta con wolkoff perché non interessa a nessuno, e di cose poco interessanti ne abbiamo già troppe, e perché c'erano offese.
Vediamo di fare una discussione serena senza trasformare tutto in una guerra.

Adesso non me rumpete che ho da leggere "mostri" il libro di Sclavi.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
maxlrose ha scritto:
Leggo e se non mi piace quello che leggo aspetterò il mese prossimo sperando di leggere qualcosa che mi piacerà piu del mese passato.
E tuttavia questa ammirevole disciplina riesci ad applicarla per gli albi ma non per dei commenti su un forum...
Comunque hai iniziato a leggerlo da vecchio. Buuuuu.

Solomon Kane ha scritto:
Adesso non me rumpete che ho da leggere "mostri" il libro di Sclavi.
Capirai, ci vuole di più a leggere un albo della Blarbato :D

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 08, 2017 6:35 pm
Messaggi: 39
@maxlrose uno che si vanta di quello che ha fatto nella sua vita si qualifica da solo, non vorrei che di erba tu ne abbia fumata troppa. comunque chi si preoccupa della vita sessuale degli altri di solito è la sua che non va tanto bene, spero per te che non sia così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Solomon Kane ha scritto:
@maxlrose: ho editato il tuo post qui sopra perché usavi un termine offensivo verso un altro utente.
Poi ho eliminato il vostro botta e risposta con wolkoff perché non interessa a nessuno, e di cose poco interessanti ne abbiamo già troppe, e perché c'erano offese.
Vediamo di fare una discussione serena senza trasformare tutto in una guerra.

Adesso non me rumpete che ho da leggere "mostri" il libro di Sclavi.

Bello mostri :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
Dear Boy ha scritto:
maxlrose ha scritto:
Capirai, ci vuole di più a leggere un albo della Blarbato :D
Blartato è voluto? :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
quando hai tempo mi spieghi chi ho offeso!!!!
si è chiamato in causa da solo,ho appena accennato a lui e subito se ne esce con i suoi sproloqui che nemmeno io che ero il ricevente delle sue parole ho letto,tanto mi annoia sto tizio! Ma forse hai ragione ,ho offeso voi che probabilmente vi annotate su un taccuino gli appunti da fare allo scrittore del mese. Ogni tanto godetevelo un albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
Ti rispondo in privato.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12547
Località: Verona
NOTA DELLA MODERAZIONE

Gli ultimi messaggi sono stati cancellati, vedete di calmarvi tutti.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 375
Fa effetto dirlo, ma questo di Sclavi é forse il DD che mi é piaciuto di meno fino ad ora del 2017. Non posso neanche dire che é brutto...semplicemente é il nulla. Sceneggiatura senza soggetto. Ho aspettato fino all'ultimo qualcosa, un guizzo, che desse senso al tutto, e perdevo la speranza man mano che le pagine scorrevano via veloci (d'accordo con chi parla di "decompressione"). Non serve tirare in ballo i soliti primi 100 numeri per trovare un termine di paragone impietoso: basta rileggere Ghost Hotel, oppure Ucronia, e confrontare il numero di idee che vi erano in quegli albi rispetto a questo.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: votarxy e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it