Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab lug 27, 2024 4:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 1 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 4 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 2 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: sab mag 18, 2024 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3865
Si nel color fest ci sono storie che non hanno bisogno di avere nessuna continuità , tant'è che il dylan di questo numero non è lo stesso delle altre storie ambientate nell800, nel color fest del vampiro n 28


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom mag 19, 2024 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 183
Buonasera,
comprendo questo aspetto e declino la domanda in modo diverso: voi lettori apprezzate questa declinazione della testata? Personalmente trovo che ogni albo dovrebbe arricchire il personaggio, ma questo non è possibile se ci sono vicende totalmente isolate.
Chiarisco: non pretendo che esista una continuità tra opere uniche, come quelle, ad esempio, di Pirandello (L'esclusa e Uno Nessuno e Centomila non hanno nessun legame ed è comprensibile) ma la testata di un fumetto deve a mio avviso una serialità che viene a perdersi se le vicende sono reciprocamente impermeabili.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 179
Località: Toscana
Personalmente difenderò il color fest fino alla morte. L'arricchimento del personaggio lo lascerei alla testata principale.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: mer mag 29, 2024 10:49 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2122
CF che riprende le atmosfere ottocentesche del CF28 in cui DD calza a pennello. La storia in se è pure gradevole, con un Di Gregorio più in forma del solito, accettando che siamo decisamente più dalle parti del giallo che dalle parti dell'horror. Peccato solo per il finale che mi è sembrato un troppo frettoloso e raffazzonato. Considerando che ci sono alcune pagine senza dialoghi, forse si poteva gestire meglio lo spazio.
Molto belli e azzeccati sia i disegni, sia i colori.

Lamentarsi che la testata sia fuori dal canone mi sembra inutile, visto che è così fin dall'inizio (e meno male). Chiaro che non tutte le sperimentazioni hanno funzionato, ma la nascita del PdM, ad esempio, la dobbiamo proprio al CF.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2870
Immagine

lettere dall'incubo
il voto più corretto da dare a questo albo sarebbe buono, poiché rispetta in pieno lo spirito del color fest
sia per l'ottimo lavoro del bravo tanzillo, principale motivo della riuscita dell'albo, sia per la storia "in costume"
questo delle storie "in costume" è uno dei filoni del dylan proto-post-recchioniano che mi è piaciuto di più.....
perché l'abito, evidentemente, fa il monaco e riaffiora qualcosa del personaggio originale che abbiamo amato
storia chiaverottiana in senso buono, con passaggi ingenui come la love story, l'evasione e la spiegazione finale
iscrivibile all'anti-patriarcato che va tanto di moda, ma anche a una ingenuità, e in fin dei conti, alla genuinità
del personaggio originale: dettagli da ricordare sono anche la squallida pecorina a pag.9 e il dylan oppiaceo
insomma, lettura piacevole, abbondantemente sufficiente, una delle storie migliori del temibile di gregorio....
anche la copertina è molto bella

voto 6+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2870
wolkoff ha scritto:
Non sono un grande detrattore di Di Gregorio, che del trio delle 3G (col Gualdo e G.Marzano) secondo me è stato sempre il meno peggio quando spadroneggiavano sulle testate DD...


ahahahah hai gettato la maschera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6925
Località: Inverary 2.0
Kramer76 ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Non sono un grande detrattore di Di Gregorio, che del trio delle 3G (col Gualdo e G.Marzano) secondo me è stato sempre il meno peggio quando spadroneggiavano sulle testate DD...


ahahahah hai gettato la maschera


E tu hai raccolto i coriandoli? :lol:
Non ho capito quale forma di rivalsa ci sia in queste (presunte) risate festose, ma io non ho di certo mai nascosto certe mie opinioni.

Di sicuro nella media di Di Gregorio ci sono storie dylaniate che lo fanno sembrare un Fellini a confronto di obbrobri vanzinari come Un'affezionata clientela o Blacky del resto de trio. Parlando di cose più recenti, anche un suo gialletto qualsiasi, tipo Cortesie per le vittime (OB#13) potrebbe brillare a sei galassie di distanza rispetto ai pari-genere ad opera di semi-analfabeti delle sceneggiatura come Baraldi&co... :?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom giu 09, 2024 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 174
...eh, io sono estremamente di parte. Amo la Victorian Age (quella entrata nel nostro immaginario! Non so come l'avrei vissuta se ci fossi stato, disse pure... una ex-Miss Italia, credo...)
La storia m'è piaciuta tantissimo e oltre ai collegamenti con la versione dylaniana di Dracula, graditissima, sto sperando in una serie parallela di questo tipo.

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 49 - Lettere dall'incubo
MessaggioInviato: dom giu 09, 2024 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2870
CR_7 ha scritto:
Non so come l'avrei vissuta se ci fossi stato, disse pure... una ex-Miss Italia, credo...


peraltro una delle più belle degli ultimi anni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it