Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#450 - Shock
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 2 ]
Mediocre (5) 36%  36%  [ 5 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 4 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: mer mar 06, 2024 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
Le cinque fasi del lutto dylaniato mensile:

1) negazione: "Quest'albo ha delle qualità, sono io che non so niente di scrittura e quindi non riesco a coglierle"
2) rabbia: "PERCHÉ LORO LAVORANO ALLA BONELLI E IO NO?! SAREI MOLTO PIÙ BRAVA DI LORO"
3) negoziare: "forse potrei mettermi a studiare arte sul serio e da grande lavorare alla bonelli"
4) depressione: "Quando sarò grande Dylan Dog sarà già fallito, forse anche l'intera Bonelli"
5) accettazione: "l'albo di questo mese non era malvagio ma nemmeno bene"

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 10, 2024 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2023 12:01 pm
Messaggi: 2
Località: Veneto
Comunicazione di servizio per BERTUCCIA

Hai un Messaggio Privato

_________________
Robur ubique invenitur


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun mar 25, 2024 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
thrillerino classico, che sa molto di già letto/visto, da un lato il suo punto debole e dall'altro il suo punto forte, visto che della Baraldi non mi ha convinto praticamente nulla di quanto scritto fino ad oggi su DD. Direi tra la sue migliori, ma questo fa capire quanto il livello sia verso il basso. Sui disegni che dire, Mari ad oggi è questo, ossia parecchio distante dal Mari in versione Prime (come direbbero i giovani d'oggi), ma comunque sempre bello vedere le sue tavole.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: gio mar 28, 2024 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Sono sempre stato affezionato a questo forum. Purtroppo sta diventando una specie di setta in cui si vedono solo gli aspetti negativi. In un fumetto ci può stare la sospensione dell’ incredulità.Mi pare che la nuova curatrice stia facendo un ottimo lavoro, il suo amore per il personaggio e’ palpabile. Sono sempre più aventi con gli anni ma Dylan mi accompagna fin da quando ero un ragazzo. Volete che la testata chiuda ? Continuate così. Grazie e scusate il mio sfogo! Fatevi un esame di coscienza.

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: dom mar 31, 2024 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Non lo so, alla fine do 6 perchè non si può dire sia brutta....ma quanto è vuota. Mai un minimo coinvolgimento.
Mari pessimo come al solito da anni ormai.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun apr 08, 2024 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
“Shock” titolo stringato per una storia di routine un po’ alla Gualdoni, come ha osservato qualcuno. La copertina e le belle tavole di Nicola Mari (specie primi piani con le vignette speculari e gli omicidi). Anche Groucho è in gran forma.
Dylan si dà da fare, gli capita tra i piedi Dennis tutto insanguinato (classica combinazione) ma Myriam risulta essere all’ospedale da due settimane. Quando è avvenuto l’incidente.
Un po’ di retorica femminista e il personaggio chiave da Dennis passa a Myriam. Interessanti figure di contorno, dalla glaciale e disillusa signora Riley al fratello gay di Myriam Malcom.
Spoiler!
Incongruenza: l’auto ritrovata dopo l’incidente aveva il sangue di Myriam sui sedili posteriori: nessuno si è chiesto come mai?

Storia di routine della Baraldi, ho letto di peggio e tutto sommato mi è piaciuta.
Spoiler!
il finale lascia intendere l’arresto di Myriam. Niente boiate chiaverottiane ma un malinconico arresto, con attenuanti dovuti e niente spiegoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: lun apr 08, 2024 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
ilMaLe ha scritto:
Storia di routine della Baraldi, ho letto di peggio e tutto sommato mi è piaciuta.
Spoiler!
il finale lascia intendere l’arresto di Myriam. Niente boiate chiaverottiane ma un malinconico arresto, con attenuanti dovuti e niente spiegoni



Boja chi bolla il Chiave, se l'ivi baciotto conclusivo coredemater è l'alternativa ai controfinali :? 8-) :?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #450 - Shock
MessaggioInviato: mar apr 09, 2024 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 238
Non saprei, la doppia condizione della vittima/carnefice mi è sembrata inutilmente farraginosa ma è anche l'unico elemento capace di dare un tono alla vicenda (perchè se prendiamo per buona l'amnesia con sdoppiamento della personalità del serial killer, campa cavallo..). In linea di massima apprezzo la scelta di attenersi alla complessità - anche contraddittoria - della mente umana, capace di generare mostruosità senza l'intervento di entità o creature sovrannaturali. In questi termini, l'unica concessione al fantastico (esclusa le strampalata scrittura di taluni passaggi già ampiamente evidenziati, capaci di mettere a rischio le più solide sospensioni dell'incredulità) è data dal finale che non mi è per niente dispiaciuto e anzi ha saputo evocare una discreta atmosfera creepy. Voto accettabile, Baraldi rimandata (ancora una volta!) al prossimo esame.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it