Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

#437 - ...ma con un lamento
Insufficiente (1-4) 27%  27%  [ 12 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 8 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 9 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 5 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
L'albo precedente mi era piaciuto e mi aveva lasciato delle attese, che con questo sono state piuttosto deluse.
Qualche sequenza degna di nota c'è, ma la sensazione continua è quella di un brodo allungato per arrivare alla fine e ripristinare bruscamente e brutalmente (grossolanamente?) ciò che c'era da ripristinare. Per fare un esempio l'ormai ammuffita scena con Galeone & Morgana.
Faccia d'osso, le ombre, la dottoressa, ecc. tante figure che possono essere lette metafumettisticamente, ma a chi interessa poi?
Voto accettabile, sarebbe un 5,5, ma Gerasi (che avevo preferito nell'albo precedente) alza il voto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 6:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:57 am
Messaggi: 33
Dear Boy ha scritto:
Rrobe in incognito ha scritto:
potevate limitarvi a giudicare la qualità delle storie di volta in volta
:mrgreen: e davvero vieni a scriverlo qui?! :mrgreen:
Questa sortita sul forum ti sta "leggermente" sfuggendo di mano. Il tempo per farsi selfie o ricalcare disegnini è speso in modo più saggio.


HAHAHAHAH!!!!! KOME AL SOLITO GLI HATERZ NN HANNO KAPITO NIENTE!!!!!
CIAO "LANZO" KOVE VA??????? TI HO SGAMATO SUBITO XKè LE UNICHE STORIE KE DICI KE TI PIACCIONO SONO KUELLE DI BARBARA :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: UN KISSONE ALLA REGINA DEL GOTICO DA PARTA MIA!!!!!!!
KOMBINIAMO UNA SERATA DA TIZ & SIGNORA UNA DI KUESTE SERE????? FACCIAMO KE PORTO LA MIA GANZA KE HA DELLE IDEE GEGNALI X LA PROSSIMA RIVOLUZZIONE KE SONO SIKURO CHE A TIZ E ALLA BONELLI PIACERANNO UN SAKKO!!!!!!!
P.S INVITIAMO ANCHE lL TUO AMICO LUCCARELLI? :wink:

_________________
CHI OSA VINCEEEE....STACCE!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
rimatt ha scritto:
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Io sono pure laureato in fisica


Sì, ma adesso non tirartela.

Ciao, Block! :D



Ciao Rimatt :D :D :D :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Guriko ha scritto:

Bertuccia fare ed essere sono due verbi diversi, allora cerchiamo di comunicare in maniera corretta. Un conto è dire "non fanno niente" e un conto è "non hanno caratterizzazione psicologica".


Ah, ma c'è un numero prestabilito di verbi per esprimere un concetto?
Io credo di essermi spiegata sufficientemente. Hanno introdotto personaggi nuovi, ma caratterizzati male, senza giustificarne la presenza in modo convincente. Sono risultati impalpabili e inutili ai fini dello svolgimento della trama.
Contestualmente non è stata innalzata la qualità di scrittura. In certi casi i soggetti erano deboli e mediocri, in certi altri erano carenti le sceneggiature.
Per cui ci siamo ritrovati a leggere storie mediocri, con l'aggravante di personaggi stereotipati e odiosi, cicli, meteore, barbe e cappotti (la cosa migliore, peraltro).
Dylan ha vissuto un'alternanza schizofrenica di comportamenti, con un' etica confusa. Come se, chi lo stava scrivendo, non avesse idea delle caratteristiche del suo personaggio.

Una delle cose più agghiaccianti, permettimi di ricordarla è "SHERLOCK", forse ce la siamo dimenticata. Nessuno di noi se la sarebbe meritata, nemmeno se fossimo rinchiusi ad Alcatraz.
E nemmeno "papà", perché una delle cose belle di Block, era che amasse Dylan "come" se fosse suo figlio, non perché lo era.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Più che caratterizzati male direi caratterizzati poco, ma non mi sembra questa tragedia insormontabile. Ma ormai sono morti quindi amen. Erano un qualcosa in più (anche se poco), non un qualcosa in meno. Non è che hanno tolto Groucho per mettere Rania, hanno lasciato tutto com'era e IN PIU hanno messo loro due. Poi la pensione di Bloch prima o poi doveva arrivare, sennò diventava una barzelletta raccontata male. In ogni caso Dylan Dog vive di personaggi esclusivi nuovi in ogni albo, quindi fare la crociata contro due poliziotti di importanza secondaria mi sembrava un po' superficiale come atteggiamento.

I soggetti deboli ci sono stati ma ci stavano pure ai tempi di Sclavi e Chiaverotti, poi non dimentichiamo la soggettività. Gli errori sono oggettivi, la "qualità del soggetto" è soggettiva perché non è matematica e non c'è un parametro per misurarla. Quello che posso dirti è che io ho letto decine di manga in vita mia, sono ipercritico soprattutto coi disegni e con la costruzione della tavola (per esempio Ambrosini mi fa cagare) eppure a Dylan Dog metto quasi sempre 7. Recchioni ha spiegato su ComicUS che il Dylan "buono" non gli piace e preferisce quello più stronzo, motivo per cui lo ha parzialmente riscritto dopo il 400. E' andato male ed è stato cancellato, amen. Infatti Bloch non è il padre biologico, è il padre adottivo ma lo era un po' anche prima, basta vedere il numero 200


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Atteggiamento superficiale volere dei personaggi scritti bene? Ok, mi arrendo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Fare la crociata contro due personaggi secondari per me è sbagliato. Non sono "scritti male" sennò pure le comparse che dicono due battute e poi scompaiono sono "scritte male". Semplicemente non sono scritte, che non equivale a scritte male. Onestamente come poliziotto è molto più credibile Carpenter di Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Mi sembra chiaro che Dear Boy scherzasse, comunque vi devo segnalare che Recchioni sul suo canale Telegram smentisce di essere Guriko e minaccia di adire le vie legali se si continua a sostenere questa cosa.
Ambasciator...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
È da vedere ora come si muoveranno avendo fatto di nuovo tabula rasa. Specie avendo visto il ritorno del vecchio logo. Non vorrei una ripartenza con un ennesimo ritorno di Xabaras, ma mi piacerebbe che creassero un nuovo nemico da vedere in più numeri,uno che dia veramente filo da torcere a Dylan. Ovviamente sempre in relazione all' horror. Ma vedendo l'anteprima dei prossimi numeri mi sa che hanno creato meno di zero. Lo vedo un anno piatto da passare in sordina.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
V.M. ha scritto:
e minaccia di adire le vie legali se si continua


https://www.youtube.com/watch?v=VYGuwUkipxE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
V.M. ha scritto:
Mi sembra chiaro che Dear Boy scherzasse, comunque vi devo segnalare che Recchioni sul suo canale Telegram smentisce di essere Guriko e minaccia di adire le vie legali se si continua a sostenere questa cosa.
Ambasciator...


Sta cosa è stata detta solo in un unico post a tono giocoso e mi sembra assurdo aprire un dibattito da forum per così poco. Che sei stato tu a riportarglielo o Recchioni continua a leggere il forum?

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Guriko ha scritto:
Fare la crociata contro due personaggi secondari per me è sbagliato. Non sono "scritti male" sennò pure le comparse che dicono due battute e poi scompaiono sono "scritte male". Semplicemente non sono scritte, che non equivale a scritte male. Onestamente come poliziotto è molto più credibile Carpenter di Dylan Dog.



va bene dai, meglio non scritto che scritto male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Giuda ballerino95 ha scritto:
Che sei stato tu a riportarglielo o Recchioni continua a leggere il forum?
Ovviamente non sono stato io, anche perché la cosa era così scherzosa e così poco plausibile che non valeva la pena neppure di approfondirla.
Del tutto diverso era l'affaire-Plotino/Ambrosini. Lì fin dall'inizio avevamo tanti indizi, dal nickname, alla data di nascita, allo stile di scrittura e anche a certe risposte ambigue o evasive alle nostre domande sulla sua vera identità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: ven feb 03, 2023 2:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Ovvio che io sono io e lui è lui, era palesemente una battuta e infatti non ho replicato. Io dico che alcune storie vecchie sono sopravvalutate mentre altre nuove sono sottovalutate - il personaggio non era DIO prima e non è una merda adesso - che non vuol dire né difendere a spada tratta né denigrare sputando veleno: semplicemente cerco di essere il più possibile equilibrato, che su Internet non è facile, mentre lui fa il suo lavoro. Che Recchioni legga questo forum dopo l'uscita di una trilogia così importante mi pare pure logico e plausibile, no?

P.S. io preferisco il Dylan buono / idealista a quello stronzo, mentre lui il contrario come ha appena detto su ComicUS. Tra parentesi io non ho manco un centesimo della conoscenza del personaggio che ha lui avendo saltato tipo 250 albi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: ven feb 03, 2023 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 19, 2020 11:52 pm
Messaggi: 163
Località: Salerno
Guriko ha scritto:
Che Recchioni legga questo forum dopo l'uscita di una trilogia così importante mi pare pure logico e plausibile, no?


Io sapevo che scriveva anche qui prima che uscisse perché stufo di certi commenti. Almeno così so. Che qualche veterano del forum mi corregga se sto sbagliando. Perciò ho domandato. La vedo una novità. Se non ti piace un certo ambiente perché continuare a buttarci un occhio? Tutto qui. Non per altro mi ricordo che manco più Facebook usa sempre per la faccenda dei commenti. Poi boh.

_________________
Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Snake83 e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it