Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#435 - Due minuti a mezzanotte
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 7 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 6 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 3 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 5 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Meta-OT-EX-PVT-NDR

@Valla
Hai letto poi quella mail dove ti mandai il link per visualizzare gli arretrati online?
Si parlava della saga PdM, Hicks, Inverary, etc

SBA
Spoiler!
stamme bbene assaje

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Prima della lettura, dalle anticipazioni, avevo la netta sensazione che questa "trilogia" controrivoluzionaria fosse farlocca, cioè composta di episodi legati con lo spago a posteriori, fingendo poi che fosse stata pensata così. Ecco, dopo aver letto questo episodio che fa da "cappello", con tutte le cappellate del caso, questa sensazione si fa sempre più forte.
Votato boh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Bel post Valla!

Mi fai riemergere una domanda:

SPOILER

Non ho capito se il morto abbia mandato le foto (Kaplan) o Cappuccio.
Se è Cappuccio, nella sua tana ci sono tutte le foto dei fenomeni di realtà alterata (Glitch). Perché dà una bastonata in testa a Dylan? Ha semplicemente scoperto la realtà sulla quale voleva attirare l'attenzione. Perché Kaplan dovrebbe essere nello stesso edificio (se lo è) dove sta Cappuccio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
A me la consegna del pacco a Dylan ha fatto venire in mente l'ultimo color fest, magari in questa storia BOH c'e un collegamento, magari no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
bertuccia ha scritto:
Bel post Valla!

Mi fai riemergere una domanda:

SPOILER

Non ho capito se il morto abbia mandato le foto (Kaplan) o Cappuccio.
Se è Cappuccio, nella sua tana ci sono tutte le foto dei fenomeni di realtà alterata (Glitch). Perché dà una bastonata in testa a Dylan? Ha semplicemente scoperto la realtà sulla quale voleva attirare l'attenzione. Perché Kaplan dovrebbe essere nello stesso edificio (se lo è) dove sta Cappuccio?


Grazie bertuccia, provo a rispondere anche se...


SUPER SPOILER
MEGA SPOILER

La risposta più ovvia è: boh... Comunque.
La tana potrebbe essere di Cappuccio, ma Cappuccio non può avere una foto di se stesso scattata da una 30ina di metri di distanza... Oppure si, visto che se ne sta su un modellino di galeone, magari può entrare anche nelle foto... E poi il pacco l'ha portato Dylan o un suo cosplay, quindi...boh...

Ipotizzo che la stanza sia di Kaplan e non è detto che sia nello stesso edificio, credo che abbiamo un doppelganger-albergo, visto che la scrivania della reception e il receptionist sono totalmente diversi... Ma potrebbe trattarsi anche di TEMPI diversi (visti i richiami al 1986)...

Senza contare che Kaplan non è Kaplan, visto che il biglietto da visita è falso (nessuno con quel nome lavora in quella azienda)...

Tutto fa presupporre che Dylan sia stato indirizzato al Bramford da Cappuccio, e visto che siamo in tema, potremmo dire UNO dei Cappuccio, altrimenti la sprangata in testa non si capisce... Oppure si, ma è lungherrima da spiegare (in estrema sintesi, Cappuccio mette alla prova Dylan per convincerlo ad entrare nel mondo altro di sua sponte). Insomma ogni risposta genera altre due domande... Tipo: cosa c'entrano con questa storia lo Speciale 36 e il CF 43? Boh...


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
Forse proprio il pacco, anche nel color fest 43 consegnavano pacchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Valla ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Bel post Valla!

Mi fai riemergere una domanda:

SPOILER

Non ho capito se il morto abbia mandato le foto (Kaplan) o Cappuccio.
Se è Cappuccio, nella sua tana ci sono tutte le foto dei fenomeni di realtà alterata (Glitch). Perché dà una bastonata in testa a Dylan? Ha semplicemente scoperto la realtà sulla quale voleva attirare l'attenzione. Perché Kaplan dovrebbe essere nello stesso edificio (se lo è) dove sta Cappuccio?


Grazie bertuccia, provo a rispondere anche se...


SUPER SPOILER
MEGA SPOILER

La risposta più ovvia è: boh... Comunque.
La tana potrebbe essere di Cappuccio, ma Cappuccio non può avere una foto di se stesso scattata da una 30ina di metri di distanza... Oppure si, visto che se ne sta su un modellino di galeone, magari può entrare anche nelle foto... E poi il pacco l'ha portato Dylan o un suo cosplay, quindi...boh...

Ipotizzo che la stanza sia di Kaplan e non è detto che sia nello stesso edificio, credo che abbiamo un doppelganger-albergo, visto che la scrivania della reception e il receptionist sono totalmente diversi... Ma potrebbe trattarsi anche di TEMPI diversi (visti i richiami al 1986)...

Senza contare che Kaplan non è Kaplan, visto che il biglietto da visita è falso (nessuno con quel nome lavora in quella azienda)...

Tutto fa presupporre che Dylan sia stato indirizzato al Bramford da Cappuccio, e visto che siamo in tema, potremmo dire UNO dei Cappuccio, altrimenti la sprangata in testa non si capisce... Oppure si, ma è lungherrima da spiegare (in estrema sintesi, Cappuccio mette alla prova Dylan per convincerlo ad entrare nel mondo altro di sua sponte). Insomma ogni risposta genera altre due domande... Tipo: cosa c'entrano con questa storia lo Speciale 36 e il CF 43? Boh...


V


Quindi è una specie di Dark dei poveri.

E alla fine diremo

Spoiler!
BOH


soprattutto non capiremo se siamo stati presi per il culo

Spoiler!
ma in questo caso, la risposta sarà: SI


perchè noi lo abbiamo già capito questo fatto, quanto sono iniziate le

Spoiler!
METACOSE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Goblin ha scritto:
Forse proprio il pacco, anche nel color fest 43 consegnavano pacchi


Anche in edicola, hahahhaha.... Scusa non ho resistito.
Può essere ma li c'era di mezzo l'Altissimo...
Boh (ancora) l'unico collegamento per me è
Spoiler!
è quasi magia Johnny Ghost


Nota futura per keanu
Spoiler!
nella scena delle ombre in concerto il basso è chiaramente un fender precision e il chitarrista è mancino, mentre sul palco il basso diventa magicamente un Rickenbacker e il chitarrista è destrorso



V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
La recensione di Valla mi ha fatto morire :mrgreen:

Vi dirò che la cosa che mi ha fatto cascare le braccia sono i dialoghi (e le grouchate). Veramente poveri e, non so, goffi.

Per il resto la lettura è stata anche piacevole, non mi hanno disturbato le citazioni di Matrix né gli spostamenti di Dylan alla Guardiani del destino né le sequenze meta. Sono curioso di vedere invece come evolverà tutto quello che è stato imbastito in questo numero... Sperando che evolva in qualcosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: dom dic 04, 2022 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
harveyburton ha scritto:

Vi dirò che la cosa che mi ha fatto cascare le braccia sono i dialoghi (e le grouchate). Veramente poveri e, non so, goffi.



Bravissimo, Harvey, ho notato la stessa cosa.
Prima battuta di Groucho nel primo albo a firma del mitologico Lanzoni: un gioco di parole tra "veci" e "feci". Siamo a posto.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: dom dic 04, 2022 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Questa battuta la facevo alle elementari e mi sbellicavo.
Provo imbarazzo per me stessa :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: dom dic 04, 2022 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Ma se l'intero ciclo 666 è basato proprio come trama su Dylan che indaga sul killer delle barzellette di Gino Bramieri, ma che livello possiamo aspettarci mai?!?
Dylan che va a comprarsi in libreria l'opera omnia di Woody Allen e Louis C. K. per riuscire a catturare l'assassino del colmo per un falegname...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: lun dic 05, 2022 10:30 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
al momento mi astengo da un giudizio, preferisco commentare a trilogia conclusa, anche perchè ci sono troppe cose che non si capiscono e mi voglio astenere dal giochino: ma dov'è la logica? perchè questo? perchè quello? Casomai il tutto sarà chiaro o più chiaro alla fine, ergo inutile farsi troppe domande ora. Anche perchè parliamo di una trilogia, non di una storia doppia, quindi mi aspetto che questa sia stata solo l'introduzione.
Sui disegni invece, premesso che non ho mai digerito Pontrelli, mi associo a Valla, fortunatamente è il Pontrelli meno peggio che ho visto finora, che rimane comunque indigeribile, sia chiaro.
Keanu Coen ha scritto:
Prima battuta di Groucho nel primo albo a firma del mitologico Lanzoni: un gioco di parole tra "veci" e "feci". Siamo a posto.

Lanzoni si è limitato a scrivere il soggetto, anzi neanche, ha dato l'idea a Sclavi, per cui gli è stata data la partenità del soggetto. Quindi la vedo piuttosto improbabile che sia arrivato ad un dettaglio tale da definire le battute di Groucho, visto che la sceneggiatura è di Recchioni, mi sa che è opera sua.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: lun dic 05, 2022 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
aggiungo una considerazione non strettamente legata all'albo in se, visto che arrivati al 435 siamo di nuovo alla rivoluzione (o presunta tale), avrei preferito avere dal 401 al 434 il DD del ciclo 666, che avevo apprezzato

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: lun dic 05, 2022 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
C'è del fumetto in questo meta... :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it