Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 16, 2024 5:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#379 - Il tango delle anime perse
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 12 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 14 ]
Voti totali : 64
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Clienti spocchiosi ne ha già accettati a iosa in passato, solo perché nonostante il cliente qualcosa lo spingeva ad accettare; di diverso c'è che non viene utilizzati a parole il "quinto senso e mezzo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Survivor ha scritto:
Non sono d'accordo, tant'è che lascia intendere che si sarebbe suicidato comunque


Ma dove?Ma de che?Dice con la sua spocchia da riccone strafottente quale sa di essere peraltro che se Dylan fallisse come ultima risorsa che non avrebbe mai tirato in ballo se non costretto dopo averle provate tutte,lui a quel punto la farebbe finita davvero.Dylan è messo nell'angolo da un ricatto vero e proprio e essendoci di mezzo comunque UNA VITA UMANA (dal segno sul collo che il tipo gli mostra non abbiamo dubbi che è capace di appendersi davvero!!!!!) il vero Dylan salta fuori e decide,cioè la pietà per chiunque e il valore assoluto di una vita umana,di chiunque si tratti.I preti i professoroni e i forcaioli dovrebbero ritagliare quella sequenza e appendersela in studio.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Addirittura il vero Dylan... Povero Sclavi

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 11:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6864
Località: Inverary 2.0
Se Sclavi leggesse certe sparate sarebbe lui ad appendersi nel suo studio :tc:

UN RITAGLIO DI ALOHA NON SI NEGA A NESSUNO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 11:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 08, 2017 6:35 pm
Messaggi: 39
povero Sclavi? poveri noi lettori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: sab apr 21, 2018 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Povera critica,casomai,che una volta era appannaggio di pochi e era una cosa seria.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: sab apr 21, 2018 8:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 08, 2017 6:35 pm
Messaggi: 39
Tom Simone ha scritto:
Povera critica,casomai,che una volta era appannaggio di pochi e era una cosa seria.


Te facevi parte di quei pochi eletti, giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 10:51 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Tutto sommato,senza infamia e senza lode questa storia di Simeoni.Chiaramente molto classica,o almeno con grande voglia di ispirarsi a una narrazione classica e temi "rassicuranti",e visti piu' volte sulle pagine del nostro...riesce a mantenere una buona atmosfera malinconica,romantica,che ben si addice al personaggio.Qualche passaggio temporale rivedibile e qualche incongruenza nella trama,rendono la lettura poco fluida nella parte centrale in particolare,ma a mio modo di vedere non compromettono un risultato finale che di certo non fa gridare al miracolo e non entusiasma...ma nemmeno delude.
Buoni i disegni di Brindisi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Anch'io la ritengo una storia dignitosissima, per quanto non memorabile né esente da difetti. Però la sceneggiatura scorre bene, i dialoghi non sono male, ci sono dei momenti davvero buoni e Dylan è sempre in parte. Poi c'è il solito Brindisi mostruoso, che non è né sarà mai il mio disegnatore preferito ma che riesce a far recitare i personaggi come pochissimi altri. Insomma, nulla di imprescindibile, ma non sono certo queste le storie che fanno male alla testata o che appannano il mito dylaniano.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Mino ha scritto:
Tom Simone ha scritto:
Povera critica,casomai,che una volta era appannaggio di pochi e era una cosa seria.


Te facevi parte di quei pochi eletti, giusto?


Per niente.Io sono un ignorante,ma perlomeno sono educato.E me ne vanto.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 6:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 08, 2017 6:35 pm
Messaggi: 39
Tom Simone ha scritto:
Per niente.Io sono un ignorante,ma perlomeno sono educato.E me ne vanto.


Tra l'altro non è neanche l'unica cosa di cui ti sei vantato, mi sembra che per dar credito alle tue ragioni su questo albo hai sbandierato anche i tuoi 22 anni da OSS. Comunque anche a me sembra di essere educato e non me ne vanto perché credo debba essere la normalità. Tornando all'argomento confermo che l'albo non mi è piaciuto anche dopo averlo riletto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 9:04 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Survivor ha scritto:
Non sono d'accordo, tant'è che lascia intendere che si sarebbe suicidato comunque


anche se con toni sbagliatissimi, ti ha già risposto Tom Simone, il senso di quello che intendevo è più o meno quello, ad ogni modo ho visto cose peggiori all'interno dell'albo, già elencate nelle pagine precedenti :(

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Mino ha scritto:
Tra l'altro non è neanche l'unica cosa di cui ti sei vantato, mi sembra che per dar credito alle tue ragioni su questo albo hai sbandierato anche i tuoi 22 anni da OSS. Comunque anche a me sembra di essere educato e non me ne vanto perché credo debba essere la normalità. Tornando all'argomento confermo che l'albo non mi è piaciuto anche dopo averlo riletto.


Non esageriamo, per favore. L'argomento è stato tirato in ballo da Tom solo per sottolineare che dal punto di vista "tecnico" (diciamo così) alcune scelte narrative sono corrette, non per esaltare la bontà della storia né per ergersi al di sopra degli altri commentatori.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
rimatt ha scritto:
Non esageriamo, per favore. L'argomento è stato tirato in ballo da Tom solo per sottolineare che dal punto di vista "tecnico" (diciamo così) alcune scelte narrative sono corrette, non per esaltare la bontà della storia né per ergersi al di sopra degli altri commentatori.


Grazie Rimatt.Hai esattamente capito il senso del mio intervento,infatti riportavo solo quella che è la mia esperienza diretta sul campo dato che mi coordino coi Servizi Sociali e sono stato anche in servizio presso famiglie con problemi importanti di gestione anziani o malati gravi (quindi anche utenza con problemi di disabilità psichica cioè con problemi di sviluppo intellettivo).Il mio mestiere è davvero sangue e merda e scusate il termine,c'è poco da vantarsi di chissà cosa.Probabilmente un intervento così divide chi riceve l'informazione,da una parte c'è chi lo vede come un mio saltare in cattedra e dall'altra chi invece la prende per quello che è cioè un punto di vista in qualche modo autorevole (se vogliamo usare questo termine antipatico).Se il problema fosse stato il maggiolino di Dylan e un meccanico ci spiegava qualcosa,io gli sarei stato grato e mica gli avrei detto che veniva a vantarsi di essere un meccanico.SU quell'aspetto la storia di questo mese è precisa e non la fà fuori dal vasino,per così dire.Adesso voglio vedere che fine farà la povera Barbato e il povero Saudelli tra pochi giorni,sono curioso (ma nemmeno tanto)......... ci sarà qualcuno che criticherà i piedi disegnati da Saudelli visto l'andazzo.......

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 08, 2017 6:35 pm
Messaggi: 39
Infatti non c'è niente da vantarsi, questo è un forum dove ognuno è libero di dire la sua sull'albo in questione, siccome ti sei vantato di essere una persona educata rispetto a chi poi ce lo devi spiegare te, ho solo fatto notare che quella di tirare fuori la propria professione o un aspetto del proprio carattere, tra l'altro cose non richieste per scrivere qua sopra, è un po' un tuo vizio. Capisci che qua nessuno conosce nessuno, a me le persone che tirano in ballo quello che fanno nella loro vita nei loro commenti risultano stucchevoli e secondo me dovresti seguire il consiglio che ti ha dato Wolkoff: commenta gli albi non il commento degli altri utenti e se anche ci sarà qualcuno che criticherà i piedi disegnati da Saudelli non vedo dove sta il problema, a meno che tu non abbia un interesse personale sull'argomento.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it