Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 11:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Dear Boy ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Non credo che Roi corra pericoli, su questa collana :roll:
Hanno messo Gli Uccisori. Figurati se non ci casca Anna Never.



Gli Uccisori è un pallino di chisappiamonoi. Non potevano soprassedere ad una certa suggestion-e :)

Anna Never non credo rientri nei capolavori, nelle percezione globale. Ed anche quel Roi era piuttosto rustico. Un colpo allucinante sarebbero gli Inquilini Arcani, quelli sì da cult e già colorati. Ma dubito si ritenga il pubblico (generalista?) pronto ad una cosa del genere. E poi non arriva a 94pp.

ALOHA SIMULMONDO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
La percezione globale?!
Hanno messo Killex!!!!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Questo film ti dice niente?

Confrontalo con gli analoghi/fonti del raramente acclamato Anna Never e poi riparliamo della "percezione", a livello di appeal per il medio-neofita, effetto riconoscibilità...

A parte questo, un piano dell'opera completo per ora non c'è, mi pare, quindi se tirano oltre i 15 numeri mi pare normale che si incappi in una storia di Roi, prima o poi.


ALLOHAL THE CANNIBAL :tc:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma Killex non è acclamato manco per niente.
Come non lo era gli Uccisori.
E non lo è Anna Never.
Quindi Anna Never può tranquillamente andare in una collana che sta snobbando nelle prime uscite robetta come La Zona del Crepuscolo, Accadde Domani, Inferni o Vampiri.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Ma io non dico solo da "noi" o tra i lettori in genere.
Se pensi a qualcuno che voglia fare (o abbia fatto) un profilo critico, una summa retrospettiva, della storia editoriale del Dylan sclaviano, le sue fonti d'ispirazione, etc... è MOOOOLTO più probabile che facciano riferimento al Silenzio degli Innocenti, che diede ispirazione per Killex, piuttosto che quello che c'è dietro (e davanti) ad Anna Never. E' un albo poco "icona", come poco riconoscibile o appetibile dal branco, visti gli ingredienti. L'unica cosa che rimane è la protagonista, che infatti ritorna di tanto in tanto cameando.

Poi, ripeto, un piano dell'opera per ora non si trova. Quindi magari ce lo ritroviamo tra tre mesi in edicola. Io tendo ad escluderlo, e lo giocherei alla SNAI come out. Mentre non credo che roba come I Vampiri o Accadde domani prima o poi non venga ripescata.

ALOHA URNE VUOTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Una serie intitolata "Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi" NON può non avere, a prescindere dalla percezione di chiunque, almeno Alfa e Omega del Roi. STOP :D
Secondo me il piano dell'opera è questo: concentrazione nei primi 99 numeri, partendo bene e poi alternando gli indispensabile ogni 2-3-4 "minori". Se tutto va bene esplorare i post 100 fino al 250, in ordine sparso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
AndreaBerga ha scritto:
Una serie intitolata "Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi" NON può non avere, a prescindere dalla percezione di chiunque, almeno Alfa e Omega del Roi. STOP .


Mah, più che STOP direi...

Spoiler!
Immagine
a livello di segnaletica. Nel senso "una certa alternanza, e molto ancora in lavorazione".

Anche per me Alfa e Omega rimane un must. Bisogna vedere quali altri storie pubblicheranno del lato "fanta" (tipo Terrore dall'Infinito, Quando cadono le stelle, etc.). Per me è più probabile (ed appetibile, come accesso :P ) Jeckyll! . Purtroppo Ti ho visto morire è spurio, altrimenti quello sì che era un Roi dovuto.

SI ACCOMODI, ALOHA
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Gas75 ha scritto:
Sulla scelta del colore, oramai mi sono arreso e rinuncio in partenza all'acquisto. :(
Se l'obiettivo primario di questa ristampa "tematica" è fare conoscere a nuovi lettori il fumetto Dylan Dog, immagino ci sia anche un obiettivo secondario (correlato al primo) che è quello di invogliare i nuovi lettori all'acquisto dell'inedito, un po' come si faceva anni fa con Prima e Seconda Ristampa: iniziavi a recuperare gli arretrati ogni mese e intanto ti tenevi al passo con gli inediti...
Su questo punto non so quanto le differenze tra stili/tematiche siano qualcosa di vincente, dato che Dylan Dog è stato rinnovato proprio per aprirsi a un pubblico nuovo... che ora si vuole conquistare proponendogli le storie classiche di Sclavi. :|


E' vero che la serie sta cercando di attrarre nuovi lettori, ma questi nuovi lettori se diventano veri appassionati (e quindi non persone che comprano Dylan quando non c'è niente di meglio) vorranno conoscere le origini del personaggio. Mercatini e negozi dell'usato sono molti utili a questa ricerca, ma chi è proprio nuovo nel mondo del fumetto potrebbe non conoscere queste piccolo miniere d'oro e questa ristampa, nonostante non segua un ordine cronologico, lo aiuterebbe ad entrare completamente nel mondo dylaniato.
(Spero di essermi spiegata bene, anche se ho dei seri dubbi su questo :g: )

Comunque a me questo formato piace tanto, così come i piccoli "racconti" dell'editoriale. (Soprattutto quando Recchioni racconta quello che è successo negli anni dell'uscita di quel determinato numero, così la gente che non c'era a quell'epoca, come la sottoscritta, può, seppur in minima parte, immaginare lo sfondo culturale dove si è andata a piazzare quella storia). Inoltre, essendo cartonati, ho pensato subito il peggio per come sarebbero arrivati in edicola, invece devo dire che la maggior parte non presentano danni di botta tremendi.

(Per me ci deve essere assolutamente "Storia di nessuno", così come "Morgana")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: sab ott 14, 2017 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Yulin Fantasy ha scritto:
E' vero che la serie sta cercando di attrarre nuovi lettori, ma questi nuovi lettori se diventano veri appassionati (e quindi non persone che comprano Dylan quando non c'è niente di meglio) vorranno conoscere le origini del personaggio.

Lo so, ma ritengo che l'approfondimento generi un inevitabile confronto tra due "vite editoriali" del personaggio parecchio diverse.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: lun ott 16, 2017 9:11 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
ho preso i primi 3 numeri, poi ho visto che i contenuti aggiuntivi non erano così interessanti come speravo e ho lasciato lì

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Gas75 ha scritto:
Yulin Fantasy ha scritto:
E' vero che la serie sta cercando di attrarre nuovi lettori, ma questi nuovi lettori se diventano veri appassionati (e quindi non persone che comprano Dylan quando non c'è niente di meglio) vorranno conoscere le origini del personaggio.

Lo so, ma ritengo che l'approfondimento generi un inevitabile confronto tra due "vite editoriali" del personaggio parecchio diverse.


Questo confronto sarebbe stato inevitabile, anche senza questa ristampa, se le nuove leve avessero cercato i vecchi numeri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 26, 2014 8:54 pm
Messaggi: 129
Località: Salerno
Questa collana per me che sono entrato nel mondo di Dylan dal numero 340 è una manna caduta dal cielo. Sto scoprendo sempre di più il vero Dylan quello ormai perso. Leggere queste storie e leggere le attuali, Dios!, è tutto un altro mondo!
E la Bonelli con l'attuale Dylan continua a perdere lettori, rivogliamo il vero Dylan!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Furiadicheb ha scritto:
Leggere queste storie e leggere le attuali, Dios!, è tutto un altro mondo!
E la Bonelli con l'attuale Dylan continua a perdere lettori, rivogliamo il vero Dylan!

Strano, di solito lo dicono i vecchi rincojoniti lettori della prima ora che non accettano la giovinezza perduta.

Comunque non è problema di Dylan vero o falso, ma di storie banalmente scadenti.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Dear Boy ha scritto:
Comunque non è problema di Dylan vero o falso, ma di storie banalmente scadenti.


come non quotare

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Il numero 9 sarà "Le notti della luna piena".
Si sa se il numero 10 sarà il sequel "L'ultimo plenilunio"?

Domana, destinata a un eventuale passaggio di Recchioni su questi lidi.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it