Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 2:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

#342 - Il cuore degli uomini
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 26 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 19 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 59 ]
Ottimo (9-10) 21%  21%  [ 31 ]
Voti totali : 150
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
sarebbe stato interessante un accenno a tutte le donne uccise da dylan dog per autodifesa(il buio, la mummia, sette anime dannate, horror paradise ecc)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 10:02 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Io ho votato ottimo (e per me è un 10-).
I disegni sono un'opera d'arte.
E lo dice uno che aveva criticato pesantemente il Dall'Agnol di "Sulla pelle".
Ho apprezzato la sua capacità di cambiare registro nel proprio tratto, lungo le pagine dell'albo, pur mantenendo il suo stile.
Non ho, poi, mai visto disegnare Groucho in una maniera così sinistra.
Venendo alla storia, invece, mi sono emozionato.
Un Dylan di spessore.
Una protagonista femminile inquietante.
Un racconto che si sviluppa su più piani, perfettamente intrecciati, e con un metatesto finalmente misurato.
Le uniche e sole pecche (e da qui il mio "dieci meno") sono qualche frase di testo un po' debole qua e là (pochissima roba) e soprattutto un Carpenter che continua, a mio giudizio, a non decollare.
Ad ogni modo, grazie RRobe. Grazie Dall'Agnol.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Daryl Zed ha scritto:
Ma tu bertuccia se incontrassi Dylan vorresti che ti dicesse ti amo o ho 5 minuti liberi andiamo in camerino ? :lol:


Io vorrei che mi dicesse che mi ama e che fosse vero, non una frase buttata lì, tipo "stasera rinfresca".

@leonearmato: bellissimo post! Il tuo bollettino di guerra é geniale :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
L'ho trovato veramente molto forte e toccante. Una sceneggiatura che ripercorre l'idea della prigionia de "Il giudizio del corvo" (per es.) ma che si snoda tra il romanticismo e il cinismo dell'essere maschio. Una storia che finalmente ha il coraggio di andare a fondo nell'animo di Dylan e in ciò che è realmente. Questa fase ha finalmente coraggio e pochi limiti. Alcune scene (il banchetto) sono veramente da brividi. Finalmente i brividi. Esistono ancora!
Disegni di Dall'Agnol assolutamente opera d'arte! Sanno dare ad ogni vignetta un'emozione aggiuntiva. Pure arte visiva. Se spesso appaiono soltanto schizzati ti accorgi nella lettura che in realtà ti stanno suggerendo qualcosa di importante. Se a volte penso che il Dall'Agnol seconda fase (Il confine) sia la cosa migliore vista su Dyd, questo suo nuovo corso ti colpisce ancora di più con ogni graffio e ogni schizzo di matita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
leonearmato ha scritto:
Ah, e complimenti a Recchioni per aver intercettato una corrente di pensiero -a questo punto oserei dire- maggioritaria tra i lettori :wink:

Davvero, d'accordissimo.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
In questo albo ho trovato luci e ombre........però il giudizio è buono!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Questa storia si distacca molto dalla media delle storie ma anche dal tipo di pubblicazione,secondo me:non è pop ma dichiaratamente d'autore.Vuoi per il soggetto in se,vuoi per i dialoghi serrati e che non tendono mai allo spiegone e vuoi per il tratto del disegnatore così graffiato e espressionista.Groucho serio è come un anima persa che non ha più nemmeno voglia di ridere,seppure in modo "nero" come fa sempre.La cosa che ho apprezzato di più è stata la chiusura con una messa al bando definitiva del rapporto uomo-donna che in Dylan Dog risultava sempre impregnato di amore e di innamoramento (me ne sto rendendo conto manmano che procedo a leggere i vecchi albi).L'idea di sclavi era che Dylan si innamorasse sempre.Qui,alla fine,si dice che anche dall'amicizia e dall'intimità può sfociare il desiderio del sesso,senza tirare in ballo l'amore.Cosa che trovo vera e attuale,soprattutto in epoca di facebook dove tante storie nascono in rete e si concludono nel letto ancora prima di conoscere i rispettivi nomi.Piaciuto e votato buono.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Tom Simone ha scritto:
La cosa che ho apprezzato di più è stata la chiusura con una messa al bando definitiva del rapporto uomo-donna che in Dylan Dog risultava sempre impregnato di amore e di innamoramento (me ne sto rendendo conto man mano che procedo a leggere i vecchi albi).L'idea di sclavi era che Dylan si innamorasse sempre...


...e sempre ancora s'innamorerà, sbagliando, soffrendo, godendo, illudendo, sorridendo, perdendo(si).

Non è stato messo al bando propria nulla, se non il nuovo concorsone per la fidanzata del mese.
Questa cosa del cambiamento definitivo è solo un falso riflesso di rigurgito, come se Dylan imparasse da se stesso e facesse tesoro - seeeeh - di quanto successo 94pp prima...tsk :roll:
Probabilmente i prossimi autori dei testi ci andranno un po' più pianino nelle dichiarazioni sperticate da cascamorto del NewOldBoy, senza ricamarci troppo se si porta una a letto...ma da qui a dire che non s'innamorerà più (e genuinamente) ce ne passa :mad: .
Un Dylan inquieto ed incompleto che vive la femminilità solo come supporto di amicizia o ginnastica da materasso non può durare a lungo, anche a livello narrativo :dito: .
Per quanto si voglia far passare per cinico il suo ricredersi su quanto fatto, quello che succede in questo albo non si applica necessariamente ai prossimi, di invaghimento in invaghimento. Uno come Dylan può amare in millemila modi millemila donne e tipologie di rapporti diversi. Se qui fa il punto della situazione, con una specie di stato dell'arte/presa di coscienza, questo non vuol dire che non può tornare a contraddirsi, anche a breve, nella discontinuità dei sentimenti, romantizzati o meno.

L'unica sbavatura - come penso assieme al buon Rkc ed altri :wink: - è far credere con sommaria (ed ingenua) generaliter-atio che quanto dice qui VALGA PER TUTTE le diversissime dinamiche sentimentali che lo hanno coinvolto sinora in quasi 30anni di sudata carriera di perizomi divelti :oops: .

ALOHA PANTA REY
(E ANCHE MARINA :* , NEL CASO)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 8:20 pm
Messaggi: 3
Località: Cesena
ho dato un'occhiata più o meno a tutti i commenti ma devo assolutamente astenermi dal pensiero che è più o meno di tutti. non so dov'è e qual è la storia, non so cosa Recchioni intendesse veramente fare ma un Dylan Dog presentato in questo modo non riesco proprio a sopportarlo!! dov'è il mistero in questa storia, dov'è l'avventura?!? l'unica cosa che ho trovato tipica di questo mensile è il viaggio di introspezione che Dylan fa nel suo inconscio..
SPOILER



un viaggio nell'inconscio nel quale Dylan capisce che l'amore per le donne è dovuto al fatto che vuole essere corrisposto.. ma come?!?! no!!! non è così..


per finire, ultima nota dolente: i disegni!!! non conosco molto bene Dall'Agnol, ma i suoi disegni sicuramente non li scorderò mai!!! non è la solita grafica al quale noi lettori seri di Dylan Dog siamo abituati..

giudizio veramente negativo il mio!!! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
giuly.dog.96 ha scritto:
dov'è il mistero in questa storia, dov'è l'avventura?!?


se cerchi necessariamente mistero ed avventura forse dovresti provare con gli altri personaggi bonelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
per curiosità, ho chiesto cosa pensassero del comportamento di dylan ad amici in carne e ossa, che leggono dylan ma non frequentano i forum. Quindi non si influenzano.

1 uno ha detto che resistere era l'unica altrimenti dora lo avrebbe fatto uccidere o il padre stesso lo avrebbe fatto fuori dall'ira
2 uno a detto che tra una tortura e l'altra dylan doveva convincere dora a liberarlo
3 uno mi ha detto che il comportamento di tutti personaggi è talmente esagerato e assurdo da sfiorare il ridicolo involontario, la storia gli è sembrata una parodia grottesca dell'amore e gli ha fatto ridere il fatto che dylan tornava integro in due vignette come Daffy Duck
4 una mi ha detto che si è commossa per l'integrità morale di dylan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 161
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
mah. . . che dire. . . un ulteriore passo verso un'inarrestabile 'normalizzazione' del personaggio che,se effettivamente definitiva x quest'aspetto,mi ha davvero delusa.
SPOILER MARGINALI
premetto che a me non è mai interessato sapere il perché ed il percome degli amori di Dylan,l'ho sempre vista come una caratteristica del personaggio legata più che altro alla vitalità del nostro indagATTORE,si ama perché amare è la più alta espressione del sentirsi vivi,esistenti ed in un certo senso portatori di speranza in mezzo agli incubi ed agli orrori della vita. Ok, in questa storia si è deciso di mettere il nostro di fronte ad una domanda che teneva svegli tutti noi lettori una volta finito di leggere l'albo del mese in cui c'era una qualsiasi sottospecie della fidanzata di turno (magari al 99% funzionale alla storia). bello! interessante! originale! soprattutto l'ennesimo rapimento di Dylan,che manco fosse abbonato ad un programma di test di qualche simpatico marziano; torturato (ma non troppo, non bisogna mai eccedere. . come ne -il giudizio del corvo- episodio cane) e messo di fronte ad una specie di auto-analisi psico-filosofica con catarsi finale. Peccato che il risultato sia abbastanza banale, e che certi frasi ad effetto abbiano lo spessore della carta velina su cui sono scritti i pensierini dei famosi cioccolatini (i sorrisi rovesciati resteranno nella mia personale flop ten di sempre). Per fortuna intervengono i bellissimi disegni a creare sequenze davvero affascinanti! speriamo che Dylan seppellisca al più presto nel suo subconscio quanto scoperto (brrrr che freddo,copritelo). Boh mi sembra che la nuova gestione sia ansiosa di farsi ricordare x aver cambiato quanti più aspetti fondamentali del personaggio,anche se questo x me era davvero superfluo da affrontare. Quale sarà il prossimo colpo di scena? l'umanizzazione di Groucho? scopriremo che forse, visto il suo comportamento in questa storia. .. forse. . ..

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 9:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
trevor2015 ha scritto:
Riletta. Pensandoci bene avrei preferito che dylan cedesse. Da qui nasce una lotta tra la fidanzata che da di matto e il padre che cerca di farla ragionare, nel frattempo dylan si fa cadere e riesce a tagliare le corde, poi li mette violentemente a ko. Nel finale si vede un dylan molto triste che si guarda allo specchio. Vede tutte le sue fidanzate. Gli molla un pugno e lo manda in 1000 pezzi. Fine. Con un finale del genere gli avrei dato 10.



Se ti interessa una storia con un'impostazione un po' più di questo tipo c'è la prima del nuovo Maxi. Il tema è anche simile. Ma non so se consigliarti di prenderlo perché sono quei bei sei euro e cinquanta e se poi non ti piace poi vorrai vendicarti su di me, i miei figli e i figli dei miei figli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
giuly.dog.96 ha scritto:
non è la solita grafica al quale noi lettori seri di Dylan Dog siamo abituati..


mentre invece gli altri sono lettori imbecilli :lol:

(la faccina, la differenza la fa la faccina)

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #342 - Il cuore degli uomini
MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Kowalsky culo :D :D :D
Attacca le donzelle indifese :D :D :D

:D :D :D

Il post di Daryl <3
Grazie a Bertuccia e a Piccatto per gli apprezzamenti. Rinnovo la domanda, quando visposate? :P


Ho sovrabbondato di faccine, ho imparato la lezione di Kowalsky :D :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it