Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 2:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

# 328 - Trash Island
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 37 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 28 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 26 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 6 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Per mille trichechi, Vecchio! L'hai letta anche tu?! :o :D ;)

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 7:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
ho avuto questo "onore"

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Piacevolmente naif.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Votato buono, per me è un 7 pieno. Non è la storia delle storie ma

- la copertina è meravigliosa,
- Mari forse non era propriamente il più adatto ma se l'è cavata alla grande,
- Dylan fa il coprimario e meglio così visto che ogni volta che apre bocca è fastidiosetto e puntiglioso
- la storia è talmente assurda e stramba da risultare gradevole, sui granchi fluorescenti mi ci sono fatta una risata abbondante!

ma poi basta, tutti accaniti perché è trash, non è trash, è Rodriguez, è Tarantino...immaginate che si chiami Flower Island che magari cala meglio :mrgreen:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:29 pm
Messaggi: 31
Prima di commentare questo albo,

Mi presento brevemente

Ho 31 anni, sono di Taranto e sono un libero professionista in ambito aziendale.

Il primo DYD che ho comprato è stato "L'orrenda invasione" (quanto dispiacere nel non vedere più Siniscalchi ) e fu amore..nel giro di qualche tempo ho recuperato tutto quanto e ho sempre comprato ogni uscita (avrò saltato giusto una quindicina tra giganti, maxi e speciali), fino al 244, quindi fino a fine 2006..insomma quasi 12 anni.

Poi ho comprato sporadicamente, fino ad oggi 4-5 albi (300 compreso). Ma ho quasi sempre cercato Dylan in edicola per vedere la copertina.

Perchè ho mollato ? Per gli stessi motivi di tanti altri lettori "storici" : il progressivo abbandono dell'oscurità in favore di una impronta sempre più giallistica, l'impoverimento della figura di Dylan ormai troppo timido e monocorde rispetto all'acutezza e alla spavalderia del passato, la sempre meno frequente presenza di comprimari di indubbio fascino (trekolwsky, wells e un bloch sempre meno decisivo) , una pessima gestione della suspence scambiata troppo volte con il buonismo e un sfiancante didascalismo.

Poi ho visto "una nuova vita" e soprattutto "Ambrosini" che ho atteso per anni, dopo "Il guardiano della memoria" , che per me, come molti di voi è un pilastro di Albo !

Ora mi sto timidamente riaffacciando nel mondo di DYD e ho voglia di recuperare il tempo perduto, cercando le storie migliori e seguendo con attenzione il futuro.

________________________________________

Detto questo "Trash island" è per me un 4 in pagella. Adoro il tratto di Mari ma la sceneggiatura pare soffocarlo, e secondo me alcune scene concitate meritavano una impaginazione diversa per dare risalto ai particolari.
La storia non ha spunti e anche l'aspetto splatter poteva essere più accentuato per dare quel senso di fondo, che purtroppo manca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Benvenuto Rent Boy. Se hai facebook puoi seguire Siniscalchi, pubblica regolarmente nuovi disegni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Ok, ma il commento :?:

Comunque, se hai ricominciato da Ambrosini e poi ti sei buttato su questa storia... ti consiglio di stringerti la copia di Una nuova vita mentre lo leggi, in funzione allopatica-esorcizzante: potresti avere una crisi di rigetto dylaniata e ricrederti sulla tua "timida voglia di riaffacciarti & recuperare il tempo perduto"

SE COMINCI DAL MEGLIO E' SEMPRE ALOHA
(ma dopo...)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:29 pm
Messaggi: 31
wolkoff ha scritto:
Ok, ma il commento :?:

(ma dopo...)


era sotto :)

Siniscalchi lo seguo e so che vende anche delle belle tavole su ordinazione..ma la pagina di Dylan è un'altra cosa ..

Da "Una nuova vita in poi" ho preso anche "Sulla pelle", che se non fosse per i disegni voterei anche più negativamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Uuups, scusami: ho visto la riga e devo averlo preso per la tua firma, senza leggerlo :D .
Spero che, se un giorno metterai una firma, sarà per contenuti più entusiasti di questa storiaccia indifendibile.

Comunque apprezzo il tuo spirito di sacrificio, se l'amore rinato per Dylan ti porta a confrontarti anche con uscite di questo (basso)rango.
In futuro potrai rifarti, o almeno... vedere le cose su un altro piano, dopo la "riforma" che partirà ad Ottobre.

Se vuoi, per le presentazioni c'è una sezione apposita:
http://www.cravenroad7.it/forum/viewforum.php?f=25

ALOHA FIGLIOL PRODIG(H)I
& EX PROFUGHI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
sbea ha scritto:
- la storia è talmente assurda e stramba da risultare gradevole, sui granchi fluorescenti mi ci sono fatta una risata abbondante!

Ho piú di un sospetto che la trovata dei granchi fluorescenti citi una scena molto simile ne "Il quinto giorno".

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar ago 05, 2014 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
"Trash Island" parte con una copertina che non mi è piaciuta. Non il soggetto, buono, ma il metodo. Solo Dylan a colori e gli altri in sfumature di grigio con un uso eccessivo dei retini. E non si capisce perché i protagonisti siano 4 e non 5. Mah!

Non siamo di fronte a un capolavoro, ma Mignacco qui mi è piaciuto. I suoi personaggi sono ben caratterizzati, a partire da Duke e Kurtz. Quando ho letto "per mille trichechi", la prima cosa che ho pensato è: "vedrai che qualche forumista farà il diavolo a quattro per quest'espressione, a loro dire, degna di Don Matteo". Io do ragione a Mignacco. Il personaggio del nostalgico fricchettone è divertente, e quell'intercalare ci sta. Chissà, forse l'autore l'ha usata apposta, conoscendo la suscettibilità di certi lettori...

I punti deboli della storia sono in primis il veder sparare fin troppo bene Melissa contro gli zombie. Questo desta MOLTO sospetto a inizio storia. In secondo Nicola Mari non l'ho visto particolarmente in forma. Il salvataggio a pagina 11 di Duke mi è parso troppo statico, con le due ragazze a fare le belle statuine. Anche le scene con gli zombie e gli altri mostri non trasmettono particolare enfasi.

Siamo di fronte a qualcosa che ricorda "Un mondo sconosciuto" (storia sufficiente a mio avviso, ma odiata da altri). Storie del tipo videogame, con mostri a "livelli". Ad alcuni non piacciono, a me, se ben curate sì. E poi il titolo parla chiaro, qui c'è del trash e quindi è normale che l'albo sia abbastanza TRASH, con citazioni classiche e un remake di altre avventure.

Per Recchioni: buona la scelta di non enfatizzare l'aspettativa dell'albo nel Dylan Dog Horror Club. Trovo quella paginetta molto più obiettiva che in passato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: dom nov 23, 2014 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Tra le storie di quest'anno che ho letto,probabilmente e' la piu' debole.
Non condivido le critiche eccessive che ho letto...ad esempio,alcuni dialoghi per quanto non efficaci e tutto non mi faranno gridare allo scandalo.Non e' questo il problema della storia.Che anzi,almeno secondo il mio punto di vista intende creare un divertissemente piu' o meno citazionista e con impostazione particolarmente "monnezza",nel senso...non prendiamoci sul serio.E contestualizzato in questo modo,la mia personale lettura non si e' fatta "scandalizzare" da alcune trovate volutamente,almeno a mio giudizio...poco credibili,esagerate,"sciocche".
Anzi la mia critica paradossalmente,e' che Mignacco si e' "contenuto".Doveva esagerare,ancora di piu'.L'intento era questo,no?...e allora invece del cerchio dell'amicizia(sic!),puntare piu' sull'aspetto da b-movie(fumetto)in tutta la sua narrazione.
Non sarebbe stato un capolavoro ugualmente intendiamoci,ma secondo me sarebbe stato piu' vivo.
Nella sostanza,"Trash island" e' cosi' cosi'.Tendente al negativo.(De)Merito di una vicenda che voleva essere un qualcosa che poi non e' stata(sempre secondo me),finendo per dare delle spiegazioni (il)logiche ma soprattutto non necessarie.

Tuttavia,la mia sensazione e' che il nuovo corso di Recchioni abbia comunque le idee chiare e che ogni albo,ogni storia,venga "trattata" con quell'attenzione che prima a sensazione non c'era.Un Dylan che talvolta si trascinava,andando a tentativi.Ora invece mi sembra che l'idea,la coerenza e la voglia di far bene stia caratterizzando questa nuova avventura.
In bocca al lupo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Mari per me sempre il top.Scusate ma credo che qui sia arte,il resto è mestiere.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
ah,ho dato accettabile per i disegni di Mari,la storia non mi è piaciuta molto.Dylan marginale e a tratti poco Dylan (per l'idea che mi sono fatto io ovvio...)

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 01, 2016 11:52 pm
Messaggi: 14
MIGNACCO-MARI 01/2014

.. .storia mediocre con un po' di zombie a cercar di tirarla su' .....
disegni non male , alcuni interessanti ma comunque nella media....

_________________
. .. dopo piu di vent'anni ,torno a leggere Dylan Dog ..... spero di non buttare tutto nel cesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it