Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 23, 2024 8:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#Maxi 21
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 6 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 10 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 6 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 2 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 238
Seems legit. Prescindendo dalla stima che provo nei confronti di Cavaletto (che qui rilancio; thanks per i tuoi interventi, sempre graditi) e l'assoluto rispetto per i suoi lavori (inutile dire che Il giocatore di scacchi sia di gran lunga la cosa migliore del progetto Poetry of Eerie..), trovo che a stridere non sia tanto la rappresentazione - che di borghesi simil-proletari ne conosco anch'io, sia chiaro - quanto la continua e perentoria reazione di Dyd. Meglio, non mi spiego per quale motivo Dyd sia così "preso male" dall'inizio alla fine. Arcigno, contestatore come potrebbe esserlo un adolescentello che si crede vecchio dentro. Paro un gufo appoggiato sulla spalla della companion di turno. Il vero Dyd avrebbe preso atto della situazione ma sarebbe probabilmente andato oltre, rispondendo nel merito ma ponendo l'asticella verso l'alto (anche nei confronti del lettore, obvious). E il problema della storia - che ho appena finito di leggere - non è certo l'introspezione o il mancato approfondimento del rapporto Fey-padre, già perfettamente spiegato in quattro vignette. Deludente in considerazione dell'autore; per quanto mi riguarda su nove storie è di sicuro la meno riuscita. Beninteso che sul Maxi si è letto di (molto) peggio. Inutile dire che dalla prossima del cava mi aspetto scintille.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: ven lug 11, 2014 9:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
La mia prossima storia è stata scritta per il nuovo corso e mi sono potuto prendere qualche libertà in più. Poi se è bella o brutta come sempre lo deciderete voi.
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: ven lug 11, 2014 5:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Maxi letto.
E votato insufficiente (per me è da 4).
La prima e la terza storia non mi sono piaciute affatto. Le ho trovate approssimative e fuori personaggio.
La seconda ha avuto un buon inizio, ma poi si è accartocciata riproponendo situazioni che non trasmettevano, come immagino fosse nelle intenzioni dell'autore, il lento scivolare nel baratro, quanto piuttosto la pedissequa riproposizione del medesimo cliché, pagina dopo pagina. Senza tacere di uno dei finali più telefonati che abbia mai letto.
I disegni sono pessimi.
Tutto quanto sopra a parere, ovviamente, di chi scrive questo post.
Purtroppo i tre autori non sono tra i miei preferiti.
La cifra stilistica è la stessa, a mio giudizio, di Marzano e De Nardo.
Non potevo, quindi, attendermi fuochi d'artificio (sempre per quelli che sono i miei gusti) e in generale sono pessimista anche per il futuro.
Ma ansioso di essere smentito, obviously!

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Come molti ho preferito la seconda storia.
Troppo fuori carattere la prima (sorry, cava, resti tra i miei preferiti), troppo caricata la terza.
Domanda per gli accumulatori e gli sparpagliamucche: quanto può valere un gronchi rosa della letteratura a fumetti? Questo maxi che ho appena letto ha diverse pagine in più, più piccole delle altre, e in particolare di alcune c'è solo il trattino bianco in fondo col numero di pagina (assente nella pagina successiva, che in compenso ha tutta la tavola).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
votarxy ha scritto:

Domanda per gli accumulatori e gli sparpagliamucche: quanto può valere un gronchi rosa della letteratura a fumetti? Questo maxi che ho appena letto ha diverse pagine in più, più piccole delle altre, e in particolare di alcune c'è solo il trattino bianco in fondo col numero di pagina (assente nella pagina successiva, che in compenso ha tutta la tavola).

avevo trovato una Granderistampa con delle pagine bianche... l'ho riportata indietro e me la sono fatta cambiare con una integra. ti consiglio di fare lo stesso :D

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Intendi dire che a livello collezionistico non vale un soldo bucato? :'(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
votarxy ha scritto:
Intendi dire che a livello collezionistico non vale un soldo bucato? :'(

se vuoi aspettare decine di anni per vedere se riesci a prendere più di quello che hai speso... mah!
io ho 2 Goblin, uno ha il Giornale di Sergio Bonelli in appendice, l'altro è senza... ma dopo l'uscita il difetto venne evidenziato nella Horror Post di qualche numero dopo e solo per quello decisi di cercare anche quello difettato (tacendo la stranezza al venditore che chissà magari me lo avrebbe fatto pagare di più, ma lui manco lo sapeva :mrgreen: )

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: lun lug 14, 2014 2:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Ho ricordato una delle cose che non mi tornano della terza storia: Dylan salva la ragazza sparando con la propria pistola, a distanza, attraverso la vetrina.
Ma quella pistola era ancora da aggiustare, in quel momento.
Insomma ha rischiato di ucciderla piuttosto che di salvarle la vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: lun lug 14, 2014 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
maxi godibile .
la seconda resta la migliore.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: ven lug 25, 2014 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Buonissimo Maxi!!! Godibile anche per me.

La storia di Di Gregorio è decisamente la migliore...ottimo ritmo, Dylan disperato come piace a me, dialoghi ben fatti...bene bene.

Cavaletto bene nel soggetto e nello sviluppo della storia, ho trovato i dialoghi non brillantissimi ma nulla di grave

Bene anche la Gualdonata di turno, soprattutto nelle scene splatter. Nonostante i capelli animati che potrebbero far storcere il naso l'ho trovata abbastanza coinvolgente.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: lun lug 28, 2014 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Cita:
Sono fermo a pagina 50 di Devil's Trip ma intervengo per dire che non si può proprio guardare questo Dylan che prima ironizza sui borghesotti abbienti che vivono nell'irrealtà e subito dopo - ma non prima di essersela presa con i gggiovani che vogliono un'ipocrisia tutta loro - col figlio ricco che "gioca a fare il ragazzo di strada". Alla ridicola sparata sui tatuaggi ho iniziato a temere per la possessione del nostro da parte di qualche ottuagenario perbenista

Non sono molto d'accordo con questo intervento di Dies: invece, come Wolkoff, ho trovato che il sarcasmo di DD --- che rispunta a piú riprese --- verso i gggiovani di questa storia sia piú tagliente ed 'ispirato' di quello che potrebbe avere un ottuagenario perbenista, il quale sfodererebbe argomenti piú del tipo "ma come ti vesti", "trovati un lavoro" :mrgreen: Qui siamo su lidi differenti: Dylan non disprezza il loro anti-conformismo, ma al contrario ha delle riserve sul fatto che sia davvero anti-conformismo. Almeno io ho osservato ció e per me questo tipo di dialoghi sono l'elemento piú interessante del racconto (che per il resto non offre davvero ulteriori spunti..).

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: lun lug 28, 2014 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Quel poco che ci sarebbe di buono viene inesorabilmente distrutto dai disegni.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: mar lug 29, 2014 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Lo si dice da diversi anni e ogni volta corrisponde (tristemente) al vero, ma M&G sono veramente ai minimi storici. Peccato, perché le tre storie non sono malaccio: non prive di difetti, ma tutte interessanti e divertenti. E il Dylan polemico di Cavaletto è sì un po' pesante, ma in complesso mi è piaciuto.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: gio ago 07, 2014 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
La storia che più spicca in questo maxi è decisamente la seconda: mi ha messo angoscia e una certa dose di tensione.
Spoiler!
Echi di Misery non deve morire si odono in sottofondo, senza però essere eccessivi.

Le altre due storia si leggono molto fluidamente. Ho apprezzato molto la citazione di Cuore Selvaggio nella storia di Cavalletto.
Tutto sommato piacevole.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 21-Devil's trip-Con le migliori inten...-Una brutta...
MessaggioInviato: sab ott 11, 2014 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
Si parte con una belle copertina stile videoclip "Karma Police" dei Radiohead.

"Devil Trip" pecca di giovanilismo. Troppo dialoghi stile comici di Zelig o libri di Moccia "Questa musica spacca di brutto". Anche i dialoghi tra Dylan e i "giovani" lasciano un po' il tempo che trovano, per quanto simpatici. La storia è ricca di colpi di scena, ma Andrea Cavaletto qui non riesce a stupire come fece in passato (Il parassita, Piovono rane). I disegni di Montanari e Grassani sono nella norma e i loro mostri sono ben confezionati. Poi adoro i loro personaggi punk molto stile anni '80 (anche se inseriti nella società delle pasticche e degli smartphone). Senza infamia e senza lode, questa storia si legge senza particolare emozioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it