Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
E' forse il Cassidy di Cavenago?
Di questo fumetto lessi solo un paio di numeri e non mi piacque, come Demian sempre di :r: , ma lo stesso fu per Lukas di Medda (per dire che non si trattò di prevenzione verso l'autore).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Grandissimo Aleksandr! Questo era veramente difficile, ma la mia scelta fu obbligata, perchè il 30 ottobre è il compleanno di un mio ex alunno che somiglia a Cassidy, e ogni anno gliene dedico uno di Cavenago. Guardate che foto mi ha mandato, mentre "ridisegna" un mio disegno, a sua volta già "ridisegnato"! Ora mi metto a piangere...

Immagine

Tornando a quelle serie, per me tutte le serie di :r:, che pure ho comprato regolarmente, dal punto di vista dei testi fanno semplicemente inorridire (letteralmente tre idee banalissime in croce spalmate con indubbio mestiere in decine di albi: per dire, Demian e Cassidy iniziano esattamente nello stesso modo! Ci sono sempre i cinesi cattivi, ci sono sempre i diamanti, c'è sempre lo snuff, c'è sempre la gang di motociclisti, e via deliziando). Ho recuperato da poco Hellnoir e veramente è da cestinare in toto. Anche Lukas devo dire è stata una delusione: ho comprato in blocco entrambe le stagioni in un periodo che avevo bisogno di molte cose da leggere, e me ne sono pentito dopo pochissimi numeri.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Forse :r: ha sempre avuto bisogno di un Boselli. Non ho letto tutti i suoi Tex, penso più di metà, ma l'ho sempre trovato almeno discreto. Su Dylan penso sia stato malgestito (troppa produzione dozzinale, poca eccellente) e autogestito non mi sembra abbia fatto meglio a giudicare dalle miniserie che si sono citate.
Medda invece l'ho sempre apprezzato, molto su Dylan, molto su Nathan (per anni l'ho letto solo quando scritto da lui), bene l'altra miniserie Caravan, bene anche i suoi pochi Tex, che avevo recuperato, mentre su Lukas l'ho trovato indigesto. Avevo letto i primi due numeri, poi il dodicesimo, l'ultimo della prima stagione, giusto per decidere se iniziare la seconda o meno e l'ho sempre trovato addirittura respingente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Lukas l'avevo preso per Benevento, e per la fama di Medda, ma a conti fatti non lo consiglierei a nessuno, se non come serbatoio illimitato di reference fumettistiche. Per quanto riguarda :r: al Tex, ricordo solo il suo texone, che per me è nella top three dei più brutti in assoluto. Con anche la soluzione del mistero identica a un suo Dylan, mi pare quello del vulcano.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: sab ott 31, 2020 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Lo riposto per onorare questo grandissimo attore scomparso oggi.
La frase inserita nel balloon la disse lui durante le riprese del film "Gli intoccabili". Andy Garcia gli chiese come facesse ad allontanarsi dal set senza dire niente per andarsene a giocare a golf, e lui rispose così. Semplicemente sommo!

Immagine

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Domani ho un esame importantissimo da sostenere, quindi mi sono fermato con i disegni (per la prima volta non sono riuscito a finire tutto l'inktober... per un giorno!), ma se sopravvivo ricominciamo!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Keanu Coen ha scritto:
Anche Lukas devo dire è stata una delusione: ho comprato in blocco entrambe le stagioni in un periodo che avevo bisogno di molte cose da leggere, e me ne sono pentito dopo pochissimi numeri.


Credo che ti bannerò per questo. :tc:

Anzi no, non ti banno perché hai scritto un bel resoconto del tuo incontro (anzi, dei tuoi incontri) con Siniscalchi, ma sei sulla mia lista nera insieme a quell'altro bel tomo di Aleksandr. :x:

:g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Eddai, per una cosa che non mi è piaciuta di Medda :wink:

Ho controllato, non ho letto nessuno dei due Tex giganti di :r:
Se Keanu ti riferivi a quello disegnato da Roi, l'avevo solo sfogliato e non preso, forse perché non mi sembrava un Roi troppo ispirato o forse perché era un periodo che leggevo poco di Tex, non ricordo.
Sulla serie regolare i suoi che ho letto (più o meno la metà, magari sono stato fortunato a pescare i migliori, magari sono meno esigente su Tex, che non leggo sempre, che su Dylan) mi sono sembrati tutti almeno discreti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
rimatt ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Anche Lukas devo dire è stata una delusione: ho comprato in blocco entrambe le stagioni in un periodo che avevo bisogno di molte cose da leggere, e me ne sono pentito dopo pochissimi numeri.


Credo che ti bannerò per questo. :tc:

Anzi no, non ti banno perché hai scritto un bel resoconto del tuo incontro (anzi, dei tuoi incontri) con Siniscalchi, ma sei sulla mia lista nera insieme a quell'altro bel tomo di Aleksandr. :x:

:g:


Per farmi perdonare ulteriormente, domani ti posto gli sketch che mi ha fatto Sinis!
La mia delusione per Lukas dipende dal fatto che mi aspettavo completamente un'altra cosa, ma ti assicuro che la mia stima per Medda è rimasta inalterata!

Aleksandr ha scritto:
Eddai, per una cosa che non mi è piaciuta di Medda :wink:

Ho controllato, non ho letto nessuno dei due Tex giganti di :r:
Se Keanu ti riferivi a quello disegnato da Roi, l'avevo solo sfogliato e non preso, forse perché non mi sembrava un Roi troppo ispirato o forse perché era un periodo che leggevo poco di Tex, non ricordo.
Sulla serie regolare i suoi che ho letto (più o meno la metà, magari sono stato fortunato a pescare i migliori, magari sono meno esigente su Tex, che non leggo sempre, che su Dylan) mi sono sembrati tutti almeno discreti.


Non mi ricordavo che anche quello di Roi fosse scritto da :r: ! Sono quelli che mi piacciono di meno in assoluto! Roi negatissimo per il western, copertina peggiore di tutti i texoni! Io mi riferivo a Tempesta su Galveston, con i disegni di Rotundo. Io ho preso tutti i texoni in blocco, altrimenti due anni di fila di Ruju davo fuoco a via Buonarroti!
Per la cronaca, all'epoca comprai:
tutta la serie regolare fino al numero 600 e passa
tutti i texoni
tutti i tex di repubblica fino al numero 100
Prezzo: 350 euro! Non ci credevo nemmeno io! Pensavo si fosse dimenticato di mettere uno zero nell'annuncio!
E questi vogliono centinaia di euro per il pianeta dei morti? Ma per me possono fetere fino alla fine dei loro giorni!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Aleksandr ha scritto:
Eddai, per una cosa che non mi è piaciuta di Medda :wink:


Se non ti piace qualcosa di Medda sei già mio nemico. :D

Ottimo, Keanu, aspetto quei bozzetti, allora! Pazzesco il prezzo con cui ti sei portato a casa quei Tex, comunque... spero almeno che fossero tutte ristampe! :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: lun nov 02, 2020 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Guarda, Rimatt, è stato in quell'occasione che ho capito che bisogna aspettare il momento giusto per togliersi gli sfizi quelli grossi. Il venditore era un militare di carriera che ogni tot anni cambiava città, ed era costretto a spedirsi i Tex a destra e a sinistra. A un certo punto si è stancato, e li ha svenduti. Desideravo avere i Tex dal primo numero, e alla prima occasione buona ho fatto bingo! Nemmeno ti dico la faccia dei miei quando mi sono presentato a casa con scatoloni da tutte le parti. Adesso fanno bella figura nel mio salotto, insieme alla mia collezione di sketch d'autore!
Ancora piango per essermi fatto scappare la collezione completa di Nick Raider a 80 euro!
I prossimi sogni nel cassetto sono la collezione completa di Julia e Nick Raider, ma c'è tempo... I venditori non sono ancora con l'acqua alla gola!

P.S. L'unico Dylan (tra i più di cento che ho recuperato ultimamente) che mi è piaciuto seriamente è stato "L'ospite sgradito". Facciamo pace?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: mar nov 03, 2020 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Keanu Coen ha scritto:
P.S. L'unico Dylan (tra i più di cento che ho recuperato ultimamente) che mi è piaciuto seriamente è stato "L'ospite sgradito". Facciamo pace?


Potrebbe essere un buon inizio. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: mar nov 03, 2020 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
Grande, R(a)imatt!!!!Immagine

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: mar nov 03, 2020 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Toh, il buon vecchio Triss! :r:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inktober 2020
MessaggioInviato: mar nov 03, 2020 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
rimatt ha scritto:
Toh, il buon vecchio Triss! :r:

Immagine

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it