Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 1:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Ciao a tutti. Qualcuno di voi usa app per l'acquisto e la lettura di fumetti in digitale? Quale consigliate? Immagino che i puristi storceranno il naso e, in linea di massima, sono d'accordo con loro. Avere l'albo cartaceo rimane per me la prima scelta. Le sensazioni tattili dell'albo e del sfogliare le pagine fanno parte del piacere della lettura, senza contare che la lettura con la retroilluminazione credo che alla lunga stanchi la vista.
Purtroppo però per esigenze di spazio e per risparmiare qualche euro potrei passare al digitale per quegli albi (soprattutto serie) che leggo ma che so che poi non rileggerò una seconda/terza volta.
Di queste app conosco solo verticomics (ma non ha manga e non ha le serie dell'universo DC e Marvel) e Comixology (ma è solo in inglese). La DC, la Marvel e la Dark Horse hanno ognuna la propria app ma anche in questo caso mi risulta che gli albi siano solo in inglese. Qualche suggerimento? C'è qualche app che fornisce un catalogo più completo in italiano? Ed eventualmente qual'è il vostro parere sulla lettura in digitale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Sul sito dedicato a Tiziano Sclavi (e relativa pagina facebook) hanno messo in download alcune storie a colori di Dylan, ma non ne conosco altri.
Io in generale non amo avere le cose in digitali, sono una collezionista, ma non è raro che legga qualche manga in digitale per farmene un'idea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Yulin Fantasy ha scritto:
Io in generale non amo avere le cose in digitale

Di solito neanche io, ma non essendo un collezionista non voglio finire sommerso da libri e fumetti :) I volumi che so già di leggere e rileggere li prendo volentieri in cartaceo, ma alcune serie so già che le leggerei una volta e basta. Per farti degli esempi pratici leggerei volentieri Capitan Tsubasa (ho letto i primi 4 ma prendere i 17 volumi restanti è un pò troppo) o Aliens della Saldapress... Acquistandoli in digitale risparmierei spazio e qualche euro (buona parte dei fumetti in digitale costa la metà).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
harveyburton ha scritto:
Yulin Fantasy ha scritto:
Io in generale non amo avere le cose in digitale

Di solito neanche io, ma non essendo un collezionista non voglio finire sommerso da libri e fumetti :) I volumi che so già di leggere e rileggere li prendo volentieri in cartaceo, ma alcune serie so già che le leggerei una volta e basta. Per farti degli esempi pratici leggerei volentieri Capitan Tsubasa (ho letto i primi 4 ma prendere i 17 volumi restanti è un pò troppo) o Aliens della Saldapress... Acquistandoli in digitale risparmierei spazio e qualche euro (buona parte dei fumetti in digitale costa la metà).

In effetti dovrei adottare anche io questa soluzione, il problema che leggo soprattutto Bonelli e non tutti si trovano in digitale. Già è una vittoria personale aver accettato i videogiochi in digitale :g: !
Comunque, di sicuro avrai già guardato, ma alcuni fumetti digitali si trovano anche su amazon e forse anche sull'app kindle (sono consigli abbastanza inutili, lo so :( )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Allora, per quanto ne so io esiste ben poco che permetta l'acquisto digitale di fumetti in italiano. Né app, né reader, né siti specializzati, per intenderci.
Se vuoi stare nella legalità, puoi andare a pescare in pochi cataloghi. Ad esempio la BAO ha la possibilità di comprare tanti suoi forumtti in formato digitale e fa spesso degli sconti. Sapevo che la Bonelli aveva digitalizzato Orfani, ma non so se è un esperimento poi proseguito. Forse qualcosa nel tuo sistema bibliotecario (gratis, ma temporaneo e forse scomodo); come dice Yulin, forse qualcosa su Amazon; forse c'è qualcosa a basso costo su IBS e compagnia bella. Manga, dico per esperienza, zero.

Se vuoi sconfinare nell'illegalità, ci sono tantissime risorse in italiano e praticamente infinite in inglese.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Ricordo di aver visto Zagor e Mister No su amazon libri\kindle, qualche anno fa avevano anche dato gratis il loro primo numero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Yulin Fantasy ha scritto:
Ricordo di aver visto Zagor e Mister No su amazon libri\kindle, qualche anno fa avevano anche dato gratis il loro primo numero.
Si, su verticomics ci sono tutti i numeri dei primi due o tre anni di Zagor e Mister No.

leonearmato ha scritto:
Ad esempio la BAO ha la possibilità di comprare tanti suoi forumtti in formato digitale e fa spesso degli sconti. Sapevo che la Bonelli aveva digitalizzato Orfani, ma non so se è un esperimento poi proseguito.

Si il catalogo Bao in digitale è piuttosto ampio, della Bonelli ho visto solo Orfani e le prime annate di Zagor e Mister No di cui sopra. Della saldapress c'è solo The walking dead mi pare. Dc, Marvel e manga in italiano a questo punto temo nulla.
Peccato perchè in inglese ci sono addirittura dei servizi "all you can read": se non sbaglio la Marvel ha fatto una app che con un fisso al mese leggi tutto quello che vuoi... un pò come Netflix o Spotify insomma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ecco, quell'opzione "alla you can read" sarebbe una figata.
C'è una roba del genere per i manga in inglese, che sarebbe il sito Crunchyroll. Solo che non ha pretesa di esaustività (e poi è in inglese, ecco).

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: gio set 13, 2018 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
leonearmato ha scritto:
Ecco, quell'opzione "alla you can read" sarebbe una figata.

Se ti può interessare la Marvel ce l'ha, Marvel Unlimited o qualcosa del genere... in inglese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App e fumetti in digitale
MessaggioInviato: sab set 15, 2018 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Grazie, però non sono un grande lettore di fumetto seriale americano. Anzi...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it