Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OT382 - Presenze forum (no fantasmi!)
MessaggioInviato: mer lug 25, 2018 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Babbabia, che scarsità di commenti... sta per uscire il prossimo albo e non siamo neanche a 4 pagine di topic :dito: :dito: :dito:

Dobbiamo includere delle ricariche per cellulari o dei gratt&perdi di buoni edicola per invogliare gli utenti a scrivere qui sopra? Raghezzi, non esistono solo le apps o Instagram! Ma forse è tutto un complotto di J.Ghost per boicottarci per il nostro bene... :o

Detto questo, adesso che ci penso, ho parlato sopra di tutto fuorché la copertina. Ecchedire? Che quel pallore di Dylan c'azzecca pochissimo col fondale, e che il logo ci perde moltissimo - sempre in relazione al fondale tutto bianco - col suo rilievo monocromatico in trasparenza.
Ma questa è una vecchia battaglia... :cry:


Immagine

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: gio lug 26, 2018 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Tre paginette scarse di commenti,secondo me pure voi vi siete stufati di rigirare nel torbido.Forse perchè si cresce e ci si rende conto che qua si conta come il due di picche. :D

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: gio lug 26, 2018 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Grazie per averci illuminato con questa inedita perla di neo-esistenzialismo forumistico. Heidegger abbozzerà, crescendo. Lui :dito: .

ALOHA CONTARE ALMENO FINO AL TRE DI BASTONI PRIMA DI...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Tranquillo wolkoff,non voglio mica gettare il ridicolo sull'unico spazio della tua vita che ti si fila e ti da spago.Dico solo che tre pagine sono poche e che probabilmente ci si sta rendendo conto che le mezz'ore per scrivere cose che alla fine ci leggiamo tra noi pochi per qualcuno è diventato uno spreco di tempo.Altrimenti non mi spiego la defezione.Infatti credo che me ne andrò anche io,tanto non mancherò a nessuno.Impiegherò il tempo rubato a cr7 per scrivere dei soggetti che invierò alla Bonelli e chissà,magari un giorno ti saluterò da quelle pagine caro wolkoff.Bye Bye!

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Tom Simone ha scritto:
alla fine ci leggiamo tra noi pochi
Però c'è Rrobe tra i pochi ^______^

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Dear Boy ha scritto:
Tom Simone ha scritto:
alla fine ci leggiamo tra noi pochi
Però c'è Rrobe tra i pochi ^______^


Perchè ha il gusto dell'orrido,altrimenti non sarebbe curatore di Dylan Dog.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Sviscerate quelle due-tre incongruenze, resta ben poco da dire su questo albo. Non mi sorprende che la discussione languisca.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Tom Simone, che fai ancora qui? In Bonelli stanno aspettando i tuoi soggetti!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Dear Boy ha scritto:
Tom Simone, che fai ancora qui? In Bonelli stanno aspettando i tuoi soggetti!


Non è detto che ce la faccia.Ma almeno potrò dire di averci provato invece di riversare le mie frustrazioni in un vicolo cieco.Adieu,ragazzo ciccione.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Tom Simone ha scritto:
Tranquillo wolkoff,non voglio mica gettare il ridicolo sull'unico spazio della tua vita che ti si fila e ti da spago [...] Impiegherò il tempo rubato a cr7 per scrivere dei soggetti che invierò alla Bonelli e chissà,magari un giorno ti saluterò da quelle pagine caro wolkoff.Bye Bye!


Mammisembravastrano che non fosse arrivata anche sto' mese l'oretta di notorietà per l'ennesimo flammatore kejeroderkulo per provocare il sottoscritto con le solite stra-abusate offese personali da operetta di quint'ordine massimo per 12enni. Fortuna che in questo forum viene data libera aria a certe uscite di gas, altrimenti sai la congestione nel basso ventre, e byebye sfintere :P

E poi vedo dopo che l'aria ha virato pure verso Dear Boy, da buon intenditore. Quasi mi commuovo a darti spago, da caso umano conclamato, visto che questo è il massimo livello di contenuto che puoi dare al forum, come ragione di esserci, mentre ristagni nelle tue frustrazioni offensive.

Credo ti troverai abbastanza bene in ambito SBE, dato che pure lì troverai una nutrita schiera di chi notoriamente rosica a prescindere, spesso anche contro questo forum :dito:

E RICORDATI UN META-ALOHA COME CITAZIONE, IN QUALCHE SCENEGGIATURA

Spoiler!
E FAI BENE A TAGLIARE LA CORDA E SALUTARE TUTTI, ALTRIMENTI NANTRO PARO DI USCITE GRATUITE DI QUESTO TIPO, E VIENI SEGNALATO PER ESSERE BANNATO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Tralasciando le solite offese più o meno gratuite a Wolk e Dear, in questo passaggio purtroppo c'è del vero:
Tom Simone ha scritto:
Dico solo che tre pagine sono poche e che probabilmente ci si sta rendendo conto che le mezz'ore per scrivere cose che alla fine ci leggiamo tra noi pochi per qualcuno è diventato uno spreco di tempo.

Meno siamo e meno si è motivati a partecipare.
Ci vuole qualche idea per invertire la tendenza, altrimenti nel giro di pochi mesi il forum diventerà un deserto.
Mirco esiste ancora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Preoccupa anche il calo dei votanti. O c'è disaffezione per il forum o per Dylan Dog o entrambe le cose. Se è per il forum e i forum in generale può essere qualcosa di normale, basta farsi un giro negli altri forum, Zagor, Martin Mystère, Nathan Never, ecc. I social stanno seppellendo sempre più queste comunità, ma c'è la stessa qualità e passione? :(
Se è per Dylan non è un bel sintomo. Qui ci sono stati e ci sono tanti vecchi lettori che di storie ne hanno lette centinaia. Disaffezione progressiva dei vecchi lettori corrisponde alla decadenza definitiva della testata. Già i lettori occasionali se non si sono estinti si eclisseranno appena inizierà la saga in continuity.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
V.M. ha scritto:
Tralasciando le solite offese più o meno gratuite a Wolk e Dear, in questo passaggio purtroppo c'è del vero:
Tom Simone ha scritto:
Dico solo che tre pagine sono poche e che probabilmente ci si sta rendendo conto che le mezz'ore per scrivere cose che alla fine ci leggiamo tra noi pochi per qualcuno è diventato uno spreco di tempo.

Meno siamo e meno si è motivati a partecipare.
Ci vuole qualche idea per invertire la tendenza, altrimenti nel giro di pochi mesi il forum diventerà un deserto.
Mirco esiste ancora?


Perfettamente in disaccordo, a livello di causa, ma non di effetto (ed eventuali contromisure per tamponarlo). Nel senso che è palese come siano diminuiti quelli che scrivono qui sopra. Non so quanto quelli che (ci) leggono, perché sono un altro genere di dati, a livello di contatti mensili, che possiedono solo gli admins... che poi con Mirco &co dovrebbero escogitarsi qualcosa per ravvivare la baracca :D .

E' proprio errato il "principio" di quella frase.
Perché nessuno qui scrive per esibizionismi da riscontro/visibilità di rimando. O si astiene pensando semplicemente che pochi lo leggeranno, e quindi non vale la pensa esporsi/scervellarsi più di tanto con pareri in serie. Questo è un luogo di puro chiacchiericcio, spesso in modalità mordi&fuggi. Mi esprimo e finisce lì; se poi la storia è in grado di fornire spunti interessanti, dubbi, polemiche, ironie, approfondimenti... verrà da solo il dibattito allargato tra gli utenti, anche di tipo botta&risposta, sempre in tono amicale tra compagnoni da bar, accomunati da una passione/interesse.
Il ragionamento della mancata scrittura "tanto non mi legge nessuno" proviene da un sillogismo elementaloide fuori target, derivato dalla forma mentis dei vari "likes", followers, hashtag, etc... che non pertiene granché allo spirito più genuino di CR7, dove generalmente la gente se ne sbatte di queste menate da imprinting mentale pseudo-social, come stimolo condizionante per continuare a scriverci sopra.

La ragioni del calo di post sono molto più complesse e di lungo trascinamento, a livello di remote origini.
La disaffezione verso il personaggio, l'abbandono di utenti storici (v. Manda, Dear e Altair, per esempio, che ormai saltano l'inedito spesso e volentieri), le vicende personali (ognuno sa i razzi sua, e non è detto avanzi tempo per DD), l'uso di altri social o apps come media comunicativi, ma ANCHE e SOPRATTUTTO, l'incapacità di fornire storie in grado di suscitare un interesse particolare, a lettura terminata, nel bene o nel male che sia :roll:
Una grande alzata di spalle e via, in pratica... senza sentire il bisogno di scambiare due chiacchere qui sopra o di farsi sentire nel mucchio. Il clamore della nuova gestione ormai si è sgonfiato sino ad accartocciarsi su se stesso, ed anche se gran parte delle storie inizialmente non sono state strepitose, almeno avevano avuto il merito di saper ri-attirare attenzione sul personaggio ed il suo mondo. Ma questa bolla come tutti gli hype si nutre di se stessa sino ad evaporare per mancanza di sostanza.

Adesso in questo caldo luglio oramai anche noi languiamo boccheggiando in attesa di nonsisacosa.
Stasera c'è l'eclissi di luna. Se beccate anche una meteora è un complotto di JG :x: .


ALOHA IN FASE CALANTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
wolkoff ha scritto:
Perché nessuno qui scrive per esibizionismi da riscontro. O si astiene pensando semplicemente che pochi lo leggeranno, e quindi non vale la pensa esporsi/scervellarsi più di tanto. Questo è un luogo di puro chiacchericcio, spesso in modalità mordi&fuggi.

Invece credo che molti ragionino in quel modo.
O, almeno, io ragiono in quel modo. :D
Credo sia più voglia di riscontro che esibizionismo, ma non è necessariamente qualcosa di negativo. Anzi, è il motore di tutti i social di successo: avantieri i blog e i forum, ieri Facebook, oggi Instagram.
Se uno impiega mezzo pomeriggio per scrivere un commento dettagliato di una storia di Dylan, ovviamente si augura che quel commento venga letto da più gente possibile.
Se dobbiamo limitarci a chiacchierare in quattro, facciamoci il nostro gruppo Whatsapp e amen. :D

wolkoff ha scritto:
l'uso di altri social o apps come media comunicativi

Ecco, il motivo è principalmente quello, anche perché la crisi riguarda la maggior parte dei forum.
Lascerei da parte la qualità delle ultime storie, sulla quale le opinioni sono, come ben sai, discordanti.
Fra l'altro il generale interesse verso Dylan non mi pare sia diminuito: solo nell'ultimo mese, per dire, lo hanno citato un segretario di partito e un ministro. E sui social se ne parla eccome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #382 - Il macellaio e la rosa
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
V.M. ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Perché nessuno qui scrive per esibizionismi da riscontro. O si astiene pensando semplicemente che pochi lo leggeranno, e quindi non vale la pensa esporsi/scervellarsi più di tanto. Questo è un luogo di puro chiacchericcio, spesso in modalità mordi&fuggi.

Invece credo che molti ragionino in quel modo.
O, almeno, io ragiono in quel modo. :D
Credo sia più voglia di riscontro che esibizionismo, ma non è necessariamente qualcosa di negativo. Anzi, è il motore di tutti i social di successo: avantieri i blog e i forum, ieri Facebook, oggi Instagram.
Se uno impiega mezzo pomeriggio per scrivere un commento dettagliato di una storia di Dylan, ovviamente si augura che quel commento venga letto da più gente possibile.
Se dobbiamo limitarci a chiacchierare in quattro, facciamoci il nostro gruppo Whatsapp e amen. :D


E dopo "amen" ding dong andate in pace, con le campane a morto? :dito:

Io invece sono FIERO di NON ragionare in questo modo. Anche perché i social mi fanno pena nel migliore dei casi. Sono rimasto analogicamente vintage come Dylan. Se scrivo è perché mi piace e basta. Non di certo per nutrire il mio ego in base agli echi della folla, davanti al cui mutismo dovrei smetter di scrivere ( :!: :?: ). Non per sapere cosa pensano gli altri di quello che scrivo, non perlomeno in questa sede - il mio lavoro è un'altra cosa. Non per raccogliere più lettori/contatti possibili o riscontri di visibilità in serie, gongolando per quanti abboccano dandomi corda su quello che metto a disposizione per iscritto. Anche perché non cerco una forma di "successo" come dici tu, che è una logica decisamente agli antipodi rispetto all'ambiente da puro intrattenimento di questo forum, a mio vedere. Ed io non voglio motorizzare nulla che mi riguardi; al massimo una passeggiata pindarica di cazzeggiamento in cazzeggiamento, o poco oltre :g: .

Mi accontento di quei pochi che mi capiscono o sono in grado di sollevare obiezioni ragionate, dopo aver(mi) letto con attenzione... si spera. Che sono già un pugno di mosche bianche. Sempre sperando che lo scambio possa allargarsi con qualche contributo interessante o qualche battuta tra vecchi amici. E se scrivo un po' oltre la media, paradossalmente, non è per cercare maggiori riscontri o effettacci in modalità narcisista, ma per far quadrare il tutto e prestare meno il fianco ad equivoci o polemiche dell'ultimoarrivato, scendendo nel dettaglio specifico che non lascia scampo/adito ad obiezioni, ontologicamente proof-reading o proof-criticisizing. Più scrivi con fondamento, meno materiale troveranno da contestarti. Jatavinne: muti a casa, con la codina tra le gambe. Ma forse anche questa è una deformazione professionale :D .

Le ragioni del calo di post sono molteplici, lo ripeto: semplificare così riducendo il discorso al fatto che si è poco letti (maronnacheonta! :oops: Senza contare che questo pare più confondere l'effetto per la causa) è da influencer parvenu di terzo tipo. Una twittata li seppellirà. Anche Aleksandr in questo mi ha anticipato su alcuni fattori, che condivido appieno :wink:
Senza contare le difformità tra referenti, formati e layout: te la immagini una mia pseudo-recensione messa su whatsapp? Manco un anacoreta la leggerebbe... altro che forum. Per non parlare degli scambi di opinioni sul sito facebook di DD, che per dozzinalità qualunquistica dell'utente mediamente beota e pivellastro (quando non fanleccapiedi o hater di mestiere), dovrebbero baciare i piedi ad ogni topic aperto qui sopra.

Per il resto, parlando di interesse, non ho proprio detto che la qualità delle storie è scesa in toto... ma anche tu tendi coattamente a portare acqua (rancida?) al tuo consueto mulino retorico, in loop. Rispetto all'epoca Gualdoni ci sono state punte notevoli, ma negli ultimi 15 mesi le storie si stanno stancamente appiattendo, in pieno andazzo da riempitivo, dopo le scintille post "Mai Più Ispettore Bloch"... in attesa del botto della saga meteorica, che si attende come l'acqua nel deserto per irrorare una situazione arida e ristagnante. Questo è innegabile.
Che poi ne parlino anche politicanti&co nel loro circo mediatico di dichiarazioni di convenienza, non è un fattore che mi eccita, tutt'altro... :mad:

ALOHA DDD
DECRETO DYGNITA' DYLANIATA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it