Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Missing pieces su internet lo trovo solo come parte integrante del cofanetto "The entire mistery". Per cui mi accontenterò di qualche parte reperibile sul tubo.
Ho scoperto che i libri di Frost sono due: "Le vite segrete" e la sua continuazione "Dossier finale". Ho letto che sono consigliati ai fan sfegatati ma non ho trovato recensioni un po' più dettagliate. E se non ho capito male alcuni personaggi comparsi nella terza stagione sono stati creati proprio nei due libri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Se sei avvezzo all'uso dei torrent, sono abbastanza sicuro che si trovino tutti i missing pieces. Ma probabilmente anche su youtube e altre piattaforme video (su Wikipedia c'è l'elenco di questi missing pieces).

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
harveyburton ha scritto:
Missing pieces su internet lo trovo solo come parte integrante del cofanetto "The entire mistery". Per cui mi accontenterò di qualche parte reperibile sul tubo.
Ho scoperto che i libri di Frost sono due: "Le vite segrete" e la sua continuazione "Dossier finale". Ho letto che sono consigliati ai fan sfegatati ma non ho trovato recensioni un po' più dettagliate. E se non ho capito male alcuni personaggi comparsi nella terza stagione sono stati creati proprio nei due libri.

Qui trovi una descrizione accurata dei suddetti missing.
http://www.davidlynch.it/twin-peaks-the-missing-pieces-guida-alla-visione-1-di-6/
Qui invece approfondite analisi.
http://www.isegretiditwinpeaks.com/
Devo dire che ambedue i siti mi hanno assai aiutato nella visione e comprensione di alcuni passaggi o personaggi. seppur avessi già di mio un quadro d'insieme.
Che poi con Lynch tutti questi calcoli sono inutili, in quanto bisogna lasciarsi travolgere dalla visione e perdersi nei confini di "Saturno",,, :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
leonearmato ha scritto:
Se sei avvezzo all'uso dei torrent, sono abbastanza sicuro che si trovino tutti i missing pieces. Ma probabilmente anche su youtube e altre piattaforme video (su Wikipedia c'è l'elenco di questi missing pieces).

Non sono molto pratico coi torrent ma intanto, elenco alla mano, vedo tutto quello che trovo su youtube :wink:
Zak ha scritto:
Qui trovi una descrizione accurata dei suddetti missing.
http://www.davidlynch.it/twin-peaks-the-missing-pieces-guida-alla-visione-1-di-6/
Qui invece approfondite analisi.
http://www.isegretiditwinpeaks.com/
Devo dire che ambedue i siti mi hanno assai aiutato nella visione e comprensione di alcuni passaggi o personaggi. seppur avessi già di mio un quadro d'insieme.
Che poi con Lynch tutti questi calcoli sono inutili, in quanto bisogna lasciarsi travolgere dalla visione e perdersi nei confini di "Saturno",,, :wink:

Certo, parte del fascino di questa serie è proprio farsi travolgere dagli eventi, eventi inspiegabili, criptici e più grandi di noi. Ma è altrettanto bello vedere, leggere e approfondire tutto il materiale ufficiale che c'è (come appunto tutto il girato di Lynch o i libri, che al momento non ho, del coautore Frost). Grazie per i link :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
I segreti di twin peaks [.] com è un blog bellissimo! Ottimo suggerimento, Zak.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Sono praticamente passati due anni dalla fine di TP3. C'è stato tempo per rivedere, rimuginare e far decantare... Volevo sapere dai forumisti appassionati di questa serie: cosa vi è piaciuto e cosa meno della terza stagione?
A me è piaciuta tantissimo, la storia è stata portata avanti in modo grandioso, alcuni personaggi nuovi sono fantastici e non hanno nulla da invidiare agli illustri predecessori (i fratelli gangster, Janey-E, Diane). Tuttavia ho individuato alcune cose che forse avrei fatto diversamente:
- l'ambientazione è per lunghissimi tratti fuori da Twin peaks e dalle dinamiche dei suoi personaggi. Per miracolo c'era a disposizione tre quarti del cast originario ma li si vede col contagocce
Spoiler!
Sarah Palmer alla fine è "Judy-il Male" ma la si vede 3 volte scarse!
Mi è sembrata poco sfruttata anche l'ambientazione particolare di TP, con i suoi boschi carichi di mistero e magia... Li si vede poco. E la cosa rafforza la disomogeneità tra le serie, che per forza di cose già sarebbero state diverse visti i 25 anni passati in mezzo. Insomma mi è sembrato di tornare a casa solo a metà (quella cattiva ovviamente :g: )
- il Dale buono, il protagonista che non vedevo l'ora di rivedere in azione si riprende e torna a pieno regime solo alla fine. È stato frustrante aspettare 15-16 puntate prima che si riprendesse dal sonnanbulismo nelle veci di Dougie
- il finale: Lynch non è tipo da spiegoni e mi aspettavo un finale sospeso pari a quello di 25 anni fa! Ma per me la puntata 17 sarebbe stata un finale perfetto!
Spoiler!
Dale cambia il corso del tempo, Sarah palmer prova a impedirlo e Laura scompare... BOOM. Il finale così com'è è bello, mette la pelle d'oca, ma tutta l'ultima puntata aggiunge poco, metà puntata sono viaggi in macchina :lol:

Vediamo se qualcuno legge tutto sto pippone e concorda con me o se sarò bollato come eretico dai Lynchiani ortodossi :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Il fatto è che le prime serie sono Twin Peaks, The return invece è Lynch. Io col tempo (nei 25 anni) ho apprezzato molto Lynch mentre TP è rimasto sempre la. Ora volevamo TP o Lynch?!? Io Lynch e sono certo che se fosse uscito un TP edulcorato dalla mano sapiente di David Lynch ci saremmo strappati i capelli per quello che avevano combinato e per quello che sarebbe potuto essere. Per me meglio di quello non si poteva, qualche strizzata d'occhio ai fan di TP c'è stata ma allo stesso tempo si è andati su una storia completamente nuova aggiungendo una dimesnone diversa alla TP tradizionale. E' stato bello anche vedere attori/attrici che dovevano essere nella prima serie e per vari motivi non ci sono stati mentre a mio avviso si è pero molto (moltissimo) sugli attori che non si sono riusciti a portare nella nuova (nano, Bob, etc).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Vi assicuro che è ancora lunga... :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
gojohnny ha scritto:
Ora volevamo TP o Lynch?!? Io Lynch e sono certo che se fosse uscito un TP edulcorato dalla mano sapiente di David Lynch ci saremmo strappati i capelli per quello che avevano combinato e per quello che sarebbe potuto essere.

Si, sono d'accordo con te. Nella terza stagione si vede la presenza fissa di Lynch: al di là della regia e delle sue trovate di un altro pianeta, si vede che non ci sono i "cali" di trama che ci sono in alcune puntate della seconda stagione. Come già detto certi personagi nuovi mi sono piaciuti tantissimo, ma magari si poteva assegnare certi ruoli a personaggi del TP originario. Faccio un esempio, il ruolo del preside accusato di omicidio: lì il personaggio non è niente di particolare, si poteva tirare in ballo qualche vecchia conoscenza, giusto per creare un pò più di amalgama...
gojohnny ha scritto:
E' stato bello anche vedere attori/attrici che dovevano essere nella prima serie e per vari motivi non ci sono stati

Non sapevo... Chi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar set 24, 2019 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Per me un capolavoro, l'ottava puntata entra di diritto come tra le più belle di sempre di ogni serie tv. Arte.

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Pare che sembra che voci di corridoio... paaaare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
eh si..coff coff 2020..hem..coff coff..

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Evviva evviva!!!! Speriamo non rimanga solo una voce di corridoio :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
al recchioni ha fatto schifo perchè lo giudica un prodotto per i vecchi fan, incomprensibile per chi no ha visto le vecchie stagioni, privo di un cast multietnico e multi sessuale. Ormai è patologico. Ma secondo voi da dove viene questo odio per i nostalgici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Credo più che altro che sia una moda quella di andare controcorrente sempre. Lui poi è un bastian contrario orgoglioso di esserlo...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it