Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 7:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Dici che la donna con gli occhi tappezzati fa a Cooper il gesto della "trinciatrice" per indicare quello che sta avvenendo nella dimensione reale? E che la creatura sia in realtà la fantomatica "Madre", distratta e indispettita dalla scopata newyorkese??
:o


Oddio se, fossi uno che ancora non ha visto niente e leggessi il mio commento penserei: "ma che cazzo sta a dì?" :mrgreen: ma soprattutto, che cazzo si è visto o sotto l'effetto di cosa....?
Invece è tutto vero :mrgreen:

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom giu 04, 2017 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Una cosa che mi son sempre chiesto...
ma secondo voi è normale che a casa Palmer ci sia un ventilatore a pale al soffitto? :3

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Episodio 5: SPOILER

E come previsto, si torna su terreni più convenzionali :D Puntata molto godibile, in cui i nostalgici delle atmosfere torbide da cittadina di provincia (tipiche della vecchia Twin Peaks) ritroveranno luoghi, sapori e turbamenti vecchio stampo. Una nuova Laura Palmer, nuovi bulli sbandatelli avviati su strade pericolose, torna la drroooga e traffici loschi associati.
Tra l'altro il tema della droga è centrale in questo 5 episodio, come emerge anche dalla bellissima, realistica scena centrale del figlio della ragazza drogata che gironzola attorno alla macchina di Dougie. Una scena di pochi minuti che trasmette davvero un senso di apatia, stordimento, disperazione ed abbandono davvero doloroso.
Si ritorna quindi a Twin Peaks, ma si arriva anche a Buenos Aires, la storia continua ad espandersi, torna l'accompagnamento musicale in molte sequenze, puntata molto solida dove l'elemento fantastico è ridotto al minimo (senza peraltro sparire) per dare una visione quantomai prosaica della realtà e dello sbandamento umano (depersonalizzazione di Cooper, droga, infanzia a rischio...)

Per coloro che dopo il 3 e il 4 avevano bisogno di reinnamorarsi.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Sono sconvolto.
Ho scoperto solo stanotte che da adesso in poi verrà trasmessa solo una puntata a settimana. :cry:
In un'ora scarsa non si fa neppure in tempo ad entrare nell'atmosfera. A questo punto forse è meglio aspettare agosto e fare un bel binge watching poco prima del finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun giu 05, 2017 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Io non ce la farei ad aspettare tanto... proseguo così... la faccenda si fa interessante e moooolto godibile.


_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Devo dire e forse proprio per gli argomenti esposti da GP più sopra che il 5° episodio è quello che m'è piaciuto meno finora.
Lynch è partito qui col fantastico a manetta per rientrare poi (ma son sicuro sia solo questione di poco) in una sorta di ordinarietà, al contrario che nella prima serie di Twin Peaks. E' evidente il tentativo di descrivere una realtà negativa di oggi, che in qualche modo si sovrappone e continua quella di ieri, realtà negativa nella cui banalità del male andava e penso andrà ad inserirsi il male metafisico ed extraterreno proveniente dalla Loggia nera.
Il Cooper catatonico m'è già venuto un pochino a noia, ma a parte tutto la curiosità per la sua sorte mi riempie di curiosità :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
comunque sia, dopo Twin Peaks mi sa che smetto di guardare serie in genere; sarebbe come starsene a Amsterdam un anno e poi tornare a fumare il cioccolatone del liceo, dai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
O come doversi accontentare di un dito quando per anni hai fatto fisting.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 3:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
GiovanePioniere ha scritto:
Dici che la donna con gli occhi tappezzati fa a Cooper il gesto della "trinciatrice" per indicare quello che sta avvenendo nella dimensione reale? E che la creatura sia in realtà la fantomatica "Madre", distratta e indispettita dalla scopata newyorkese??
:o

non avrei saputo dirlo meglio, gp!
che poi solo ora mi rendo conto che la tipa che esorta cooper ad andarsene è la stessa attrice che in passato interpretava ronette pulaski. :wink:

p.s. dopo questa nuova serie io non riesco nemmeno a guardare piu altro... :3 figuratevi un po come sto messo ahahah

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
Zak ha scritto:
p.s. dopo questa nuova serie io non riesco nemmeno a guardare piu altro... :3 figuratevi un po come sto messo ahahah

lo stesso per me, ogni altra cosa mi risulta priva di attrattività


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
ecco...penso di accogliere (ed essere messo piu o meno cosi) davanti ad ogni nuovo episodio! :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Sesto episodio stanotte: sento che succederà qualcosa di clamoroso e sconvolgente, un vero twist narrativo o una morte clamorosa e scenografica :) Perché, a voi non prudono mai i palmi della mani?
E le braccia non vi si piegano mai all'indietro?

Dilettanti!

:3

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
NO SPOILER, sarò vago assai

E fu una puntata assai riflessiva, dove centrale è il tema del confronto giovani - vecchi, sbarbatelli - adulti scafati. In particolare la riflessione sul destino, sulla monotonia del vivere, delle svolte imprevedibili della vita (anche crudeli) è molto ben rappresentata nella scena centrale dell'incidente. Scena che ha principalmente la funzione, piuttosto utilitaristica, di far capire quanto è spregevole e malefico Richard, ma che riesce ad essere ben più ampia nei suoi significati "altri". Tornano richiami a Fuoco cammina con me (il parcheggio...) e il ritmo se possibile rallenta ancora, ci incartiamo, ci avvitiamo, soffriamo con Dougie (proprio non se ne esce, anche se forse quella stella, quel caffè, quel bambino, quel pistolero...), godiamo della splendida, comicissima scena con la Watts e un sussulto finale, assai spettacolare ce la regala la carneficina :) Non mi sbagliavo, qualcosa di folkloristico, tarantiniano, spettacolare in questo episodio lo troviamo :D

Puntata filosofica, lugubre, triste. Anche stavolta la metafisica da loggia è lontana, ma la presunta linearità non rende l'insieme meno profondo e criptico, perché qui l'interrogativo principale e la riflessione non si soffermano tanto su dimensioni e altri noi paralleli, quanto su quello che siamo qui ed ora, da questa parte.

:* We love David :* (e me sa pure Mark :* )

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Ultima modifica di GiovanePioniere il lun giu 12, 2017 8:43 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Datemi Cristo, che pure questa la balliamo stretti stretti :oops:

Ep. 6


_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Io aspetterò il bel cofanetto che ne faranno :*

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it