Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 1:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: lun apr 17, 2017 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Don Cristo ha scritto:
Segnalo Lacrime di sangue (2013) di Forzani e Cattet. Un incubo riuscito. Sensuale, ansiogeno, anarchico e visivamente pazzesco. Autori di Dyd, guardate questo film :D


È stato pubblicato un cofanetto Blu-ray contenente questo "Lacrime di sangue" e "Amer", l'altro film della coppia di registi Hélène Cattet e Bruno Forzani. Ho letto che viene citato ampiamente il filone del thrilling italiano anni '70, quindi per me il recupero è d'obbligo :D

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: lun apr 17, 2017 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Infatti dentro c'è un bel po' di giallo italiano, citato anche come musiche, e il migliore Dario Argento, quello più visionario e sperimentale. Dialoghi ridotti al minimo, personaggi eterei ma soprattutto luce, immagine, suoni di tessuti che si lacerano. Amer (per me) leggermente meno interessante ma più quadrato, strutturato - dove invece Lacrime di sangue è pura visione. Il trailer non è una selezione di immagini, il film è proprio così: infatti mi ha fatto pensare a Morgana e a Storia di Nessuno. Spero ti piacciano!

Ah un altro gioiellino da vedere (secondo me) ad ogni costo:

https://www.youtube.com/watch?v=qhMnrAZsL78


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Dal regista de "L'uomo senza sonno" e "Session 9", un altro bel gioiellino: Vanishing on 7th Street. Da ricordare non solo per la sempre ottima mano di Paul Anderson e la fascinosa presenza di Tandie Newton, ma anche per aver ispirato una bella storia recente di Casty, "Topolino e... Qualcosa nel buio".



E poi ho un debole per i film girati con 4 spicci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Don Cristo ha scritto:
Infatti dentro c'è un bel po' di giallo italiano, citato anche come musiche, e il migliore Dario Argento, quello più visionario e sperimentale. Dialoghi ridotti al minimo, personaggi eterei ma soprattutto luce, immagine, suoni di tessuti che si lacerano. Amer (per me) leggermente meno interessante ma più quadrato, strutturato - dove invece Lacrime di sangue è pura visione. Il trailer non è una selezione di immagini, il film è proprio così: infatti mi ha fatto pensare a Morgana e a Storia di Nessuno. Spero ti piacciano!

Visti e piaciuti! Da un punto di vista estetico e formale, Amer e (soprattutto) Lacrime di sangue sono due dei migliori film che abbia mai visto. La regia è elegantissima, la fotografia perfetta, ma il montaggio... il montaggio è sublime, anzi subliminale, si insinua nell'inconscio dello spettatore come una lama nella carne viva, innescando una catena di libere associazioni impossibile da controllare razionalmente. Quando vedo film del genere mi chiedo "ma è davvero necessario che ci sia una trama?", e la risposta è no, non è affatto necessario.

Chapeau ai due registi che, per quanto mi riguarda, sono dei veri maestri.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
julius94 ha scritto:
La regia è elegantissima, la fotografia perfetta, ma il montaggio... il montaggio è sublime, anzi subliminale, si insinua nell'inconscio dello spettatore come una lama nella carne viva, innescando una catena di libere associazioni impossibile da controllare razionalmente. Quando vedo film del genere mi chiedo "ma è davvero necessario che ci sia una trama?", e la risposta è no, non è affatto necessario.

Chapeau ai due registi che, per quanto mi riguarda, sono dei veri maestri.


Quoto tutto! Sono molto contento che ti siano piaciuti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: dom lug 02, 2017 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 21, 2017 3:21 pm
Messaggi: 52
Località: Lecce
Altri film visti e apprezzati:
Smetto quando voglio (2014)
Smetto quando voglio masterclass (2017)

_________________
Inseguimi se vuoi:
https://www.instagram.com/angelomelek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 9:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Non il capolavoro di Fincher ma un ottimo lavoro comunque. Un thriller tesissimo e intelligente, con un Ben Affleck meno imbalsamato del solito, che ti porta un po' a giro dove vuole. Consigliolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 10, 2017 1:11 pm
Messaggi: 41
bello quel film, mi ricordo che erano tutti infoiati(donne e uomini) per il fatto che Ben faceva vedere il pisellone. La gente è strana...........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Effettivamente Affleck ha un bel pisellone. Buon per lui :r:

Restiamo nel 2014 con quello che per me è un capolavoro vero: tratto da uno dei primi romanzi dello scrittore texano J. R. Lansdale, il bravo Jim Mickle (che ha poi lavorato anche sui romanzi di Hap & Leonard trasformandoli in una serie per cinemax) gira un thriller freddissimo a tinte livide (le luci fanno pensare a Drive, ma andando un po' più indietro qualcuno noterà più di un punto di contatto con le nuance azzurrine di Suspiria), ricco di sfumature e affascinanti trovate visive e con un cast impressionante: il corniciaio Richard Dane, interpretato da un bravo Michael "Dexter" C. Hall, è credibile in tutte le sue sfumature, comprese quelle che esigono dallo spettatore un po' di sospensione d'incredulità in più; Jim Bob, il Detective allevatore di maiali, è reso in tutta la sua fracassonaggine texana da quel bell'uomo di Don "Miami Vice" Johnson; e a interpretare l'immenso Ben Russell, personaggio dai molti volti, c'è Sam Shepard, attore eccezionale nonché vincitore di un premio Pulitzer nonché sceneggiatore, fra le altre cose, di Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni.

Per quanto riguarda la trama, chi ha famigliarità coi libri di J. R. L. riconoscerà la sua mano nei passaggi narrativi più rapidi e frastornanti e si sentirà a casa. Gli altri potranno trovare deludente il veloce abbandono delle iniziali atmosfere tipo kammerspiel.
Io l'ho trovato STREPITOSO.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: best movies dal 2011 fino ad oggi
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Il breve Cop Car è per me uno dei capolavori del 2015. Diretto da Jon Watts, che in questi giorni troviamo nei cinimi con Spiderman - Homecoming, narra la storia di due ragazzini di dieci anni scappati di casa che trovano un'auto della polizia in un bosco e giustamente pensano di rubarla: peccato che l'auto appartenga a uno sceriffo corrotto interpretato da un baffuto Kevin Bacon e che contenga le prove dei suoi crimini...

Il film come ho detto è breve, meno di un'ora e mezza, ma cambia volto varie volte: comincia come una specie di commedia (Bacon è uno dei criminali più goffi e imbecilli di sempre) ma poi sviluppa una tensione insostenibile, specie nel finale. Mi ha fatto star male fisicamente. Consigliatissimo.



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it