Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: mer set 17, 2014 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Anche per me tutto sto amore per il cinema non è mai esistito. Ci andavo perché era il solo modo per vedere pellicole in anteprima e senza pubblicità, ma non è mai stato un amore della mia vita.
Quando si diffusero i vhs ne fui lieta, perché potevo vedermi i film che volevo senza andare a far code in posti pieni di ragazzi urlanti e maleducati.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: mer set 17, 2014 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
insomma, ci godiamo la vita :lol:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: mer set 17, 2014 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Quando nel 1989 mia nonna è passata a miglior vita, mio nonno per svagarsi un po' la domenica dopo pranzo portava me e mia sorella al cinema. Il primo film visto insieme fu "Atto di forza". Andare al cinema per me era qualcosa di meraviglioso...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: mer set 24, 2014 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Hai cominciato con la famosa donna marziana multitette!! :D :wink:

Nella seconda metà degli anni '80 mio nonno era solito portarmi con lui in campagna.Mentre lui svolgeva lavori vari io giocavo in un piccolo quadrato di terra.
Era uno spazio immenso per me...era pieno di cose da scoprire e di pericoli nascosti negli angoli più bui. Creavo storie , personaggi , avventure...
Un luogo fondamentale della mia infanzia che dopo oltre vent'anni ho rivisto.Ho avuto una sensazione di calore ed emozione come se tanti ricordi riaffiorassero tutto d'un tratto , meravigliandomi allo stesso tempo di come quel mondo fosse in realtà cosi piccolo...

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: mer set 24, 2014 6:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Come quando rivedi aule, banchi e sedie delle tue vecchie scuole. Non ci puoi credere che il mondo intorno a te fosse in realtà così piccolo, mentre nei tuoi ricordi pare immenso...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Pagiu ha scritto:
Quando nel 1989 mia nonna è passata a miglior vita, mio nonno per svagarsi un po' la domenica dopo pranzo portava me e mia sorella al cinema. Il primo film visto insieme fu "Atto di forza". Andare al cinema per me era qualcosa di meraviglioso...

Davvero altri tempi, se tuo nonno vi portava a vedere un filmetto innocuo come Atto di Forza :g:
D'altronde una volta non c'era tutta la rigidità che c'è oggi, anche mio padre era solito vedersi thriller pieni di scene di violenza e sesso, senza farsi troppi problemi, sarà per questo che sono cresciuto degenerato?!
Mi è venuto in mente di quando ho cominciato a leggere Dylan Dog, a circa 11-12 anni, io e un mio caro amico li compravamo a mesi alterni e ce li prestavamo... almeno finchè il mio amico non si è accorto che mi divertivo a "correggere" le scene splatter con un'ulteriore dose di biro nera, per renderle ancora più splatter!
Bei tempi :D

PS: invidio la vostra memoria, sotto una certa età diventa tutto fumoso...

EDIT: toh, me ne sono appena ricordata un'altra, era quella volta del tema di italiano, di tre temi non me ne piaceva neanche uno... alla fine ho optato per il tema ecologista, dove mi sono sbizzarrito e mi sono inventato un orso bianco che uccideva i cacciatori nei peggior modi possibili. La cosa che mi fa sorridere è che poi, ovviamente, la maestra ha voluto parlarmi e mi son difeso dicendo che leggevo Dylan Dog :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Noooo sacrilegio...ci scrivevi sopra!!! :o :evil:
Quella dell'orso mi ha fatto ridere :mrgreen:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
eh già, mi ha ricordato quando mia sorella anni fa mi prese uno dei miei fumetti di zagor, e ci appiccicò sulla cover le figurine di timon e pumbaa :?
ancora oggi quell'albo ce l'ho così, non sono mai riuscito a rimuovere quelle immagini del facocero e del suricate, che poi mi ha coperto quasi tutta la copertina, si vedono solo alcuni piccoli pezzi :(

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
sBARBATO ha scritto:
Noooo sacrilegio...ci scrivevi sopra!!! :o :evil:
Quella dell'orso mi ha fatto ridere :mrgreen:

Essì, ero un pò cafone, diversi albi poi me li sono ricomprati, fortuna che la smania di splatterizzare le vignette non è durata a lungo... :roll:

nonno pippo ha scritto:
eh già, mi ha ricordato quando mia sorella anni fa mi prese uno dei miei fumetti di zagor, e ci appiccicò sulla cover le figurine di timon e pumbaa :?
ancora oggi quell'albo ce l'ho così, non sono mai riuscito a rimuovere quelle immagini del facocero e del suricate, che poi mi ha coperto quasi tutta la copertina, si vedono solo alcuni piccoli pezzi :(

A proposito di sorelle, io e la mia ci portiamo solo un anno di differenza, quindi da piccoli giocavamo parecchio insieme, facevamo le love story tra le barbie e le tartarughe ninja. Ken e Big Jim erano i nemici delle tartarughe... inutile dire che facevano una brutta fine. :g:
Ma la cosa che mi fa schiattare è che prima di iniziare a giocare facevo la sigla del tg, mica lo so perchè. E se non mi piaceva lo svolgersi della "trama di gioco", si ricominciava tutto dall'inizio e vai ancora di sigla!
Forse da piccolo volevo diventare regista :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
:)
Anche io mi sposto di pochi anni con mia sorcia...e facevo la sigla di Ken 2 prima di iniziare a giocare (quella in giapponese) :o
E gliela facevo rifare decine di volte se non mi piaceva, poverina :D
Oltre a costringerla a vedere quasi ogni giorno Ritorno al futuro , Indiana Jones e i Goonies :P

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
sBARBATO ha scritto:
:)
Anche io mi sposto di pochi anni con mia sorcia...e facevo la sigla di Ken 2 prima di iniziare a giocare (quella in giapponese) :o
E gliela facevo rifare decine di volte se non mi piaceva, poverina :D

:mrgreen: ma è bellissima sta cosa delle sigle prima di giocare!
Che poi pure in giapponese... bambini prodigi! :g: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Io e mia sorella Arianna avevamo un mondo immaginario tutto nostro, ancora non lo sapevamo ma recitavamo come in teatro! Poi finiva sempre con qualcuno dei due in lacrime...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 04, 2013 1:54 pm
Messaggi: 1001
Località: Stepford
Anche io avevo un mio mondo immaginario!! E anche con mia sorella i giochi finivano in lacrime.
Che bel nome Arianna :g:
Anche io ho dei bellissimi ricordi con la mia sista, ma nonostante sia più piccola di me, è cresciuta più velocemente. E ha cominciato a snobbare i nostri giochi, quando io sono ancora qui a giocare con i lego e alla wii. Da sola :cry: :D

_________________
Dio... Essere ragazzi: che crudeltà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
foxett1 ha scritto:
prima di iniziare a giocare facevo la sigla del tg, mica lo so perchè. E se non mi piaceva lo svolgersi della "trama di gioco", si ricominciava tutto dall'inizio e vai ancora di sigla!



:mrgreen:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Memorie dalla nostra spensierata tragica infanzia...
MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
AnnaNever99 ha scritto:
Anche io avevo un mio mondo immaginario!! E anche con mia sorella i giochi finivano in lacrime.
Che bel nome Arianna :g:
Anche io ho dei bellissimi ricordi con la mia sista, ma nonostante sia più piccola di me, è cresciuta più velocemente. E ha cominciato a snobbare i nostri giochi, quando io sono ancora qui a giocare con i lego e alla wii. Da sola :cry: :D


Io quel mondo immaginario in realtà credo di non averlo mai lasciato... Che fa di bello la tua sorellina?

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it